Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2008, 18:36   #3521
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ottimo questo Gigabyte M912V tablet pc, si puo scrivere sopra lo schermo
Old 07-07-2008, 18:37   #3522
CosmoInfinity2
Member

L'Avatar di CosmoInfinity2

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da alerax Guarda i messaggi
M912V avrà uno schermo LCD da 8.9 pollici con risoluzione di 1280x768, touchscreen, convertibile e con tecnologia a LED, mentre la restante dotazione sarà molto simile a quella presente su un comune netbook in commercio. Con processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, Gigabyte M912V integra 1GB di memoria e un hard disk SATA da 2.5 pollici e 9.5mm per una capacità di 160GB. Dotato di webcam da 1.3Mpixels, Bluetooth 2.0, wireless 802.11 b/g e slot Express card, il netbook puo' essere dotato opzionalmente di un modulo 3G/HSDPA e un'unità ottica esterna.

Nel peso di 1.3Kg e nelle dimensioni di 235 x 180 x 28/42mm, Gigabyte M912V integra una batteria agli ioni di Litio da 4500mAh, in grado di garantire un'autonomia di lavoro pari a 3.5 ore. Il sistema operativo preinstallato potrà essere, a scelta dell'utente, Windows Vista, Windows XP o una distribuzione Linux.

Praticamente durata batteria poco superiore al wind.... per ora il wind resta la prima scelta sempre che non usi il touchscrenn ma sul pc mi sembra proprio inutile...
Un'ora ti sembra "poco superiore"? Ricordo che lo wind al massimo, con processore in downclock, arriva a due ore e mezza!! Un'ora in più secondo me non è poco, anche perchè se ci pensiamo non parla di processore in downclock, magari abbassando la frequenza dura pure di più.
Ed aggiungo che il touch non sarebbe male, non dimentichiamo la fascia di prodotto che stiamo considerando!
Old 07-07-2008, 18:55   #3523
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
se ne parlava qualche pagina fa, provato a cercare?
Si potrebbe, come in tutti i forum ufficiali iniziare a radunare tutte le info importanti nelle prima pagina???

Link diretto al BIOS nuovo, Link alla pagina dei Driver, lo sò che uno se li può anche cercare, ma dai seriamente stà molto meglio radunato tutto in prima pagina

io l'ho già chiesto 3 volte ed è stato chiesto anche da molti altri, COME SI FA' ad installare Windows XP da una chiave/HDD USB??? nessuno risponde sembra quasi una procedura segretissima qualcuno l'ha fatto davvero? perchè comincio a dubitare
Grazie, Andrea

Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
andrea80 è offline  
Old 07-07-2008, 18:56   #3524
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da CosmoInfinity2 Guarda i messaggi
Un'ora ti sembra "poco superiore"? Ricordo che lo wind al massimo, con processore in downclock, arriva a due ore e mezza!! Un'ora in più secondo me non è poco, anche perchè se ci pensiamo non parla di processore in downclock, magari abbassando la frequenza dura pure di più.
Ed aggiungo che il touch non sarebbe male, non dimentichiamo la fascia di prodotto che stiamo considerando!
Non dimentichiamo che il Gigabyte ha 1 GB di RAM non espandibile, e che il display touch semovibile sarà sicuramente il punto dolente dell'insieme (chissà la qualità del giunto).
Per il resto cpu-wise e chipset-wise i sistemi sono identici, il gigabyte ha il touch ed un display "migliore" (720p, un HDReady) ma di sicuro meno di 550-600 euro non l'andrai a pagare.
Old 07-07-2008, 18:58   #3525
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
test pre-reinstallazione

qualche anima pia potrebbe prendere qualche dato di default (tempi, occupazione ram, etc...) prima di procedere alla reinstalazione di Win XP tanto per capire se la cosa è veramente utile???
Ancora non sono riuscito a capire se è infestato da software proprietari come gli altri notebook o no, e chi ha reinstallato l'ha fatto per prova/curiosità o per reale necessità.
Grassie..
Old 07-07-2008, 19:01   #3526
CosmoInfinity2
Member

L'Avatar di CosmoInfinity2

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non dimentichiamo che il Gigabyte ha 1 GB di RAM non espandibile, e che il display touch semovibile sarà sicuramente il punto dolente dell'insieme (chissà la qualità del giunto).
Per il resto cpu-wise e chipset-wise i sistemi sono identici, il gigabyte ha il touch ed un display "migliore" (720p, un HDReady) ma di sicuro meno di 550-600 euro non l'andrai a pagare.
Prezzo di lancio 450€!!
Della ram non la sapevo, ma 1Gb può essere sufficiente...
Old 07-07-2008, 19:02   #3527
cacio1
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ho telefonato alla MSI italia per chiarire il fatto del prezzo e mi hanno detto che il prezzo ufficiale del wind u100 sara pubblicato nel loro sito la prossima settimana vediamo se sarà 399 euro iva compresa ho avremo qualche altro brutto scherzo dopo che hanno fatto sparire la batteria a sei celle e la custodia da un 1 euro ad esagerare e te la fanno pagare 20 come optional
cacio1 è offline  
Old 07-07-2008, 19:03   #3528
Andics
Senior Member

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
ciao l'unico a bologna che ha qualcosa è il rivenditore di crespellano, e lo trovi qui http://www.msi-store.it/negozi.aspx
gliene sono arrivati abbastanza (ovviamente tutti prenotati) e volendo te lo fa vedere dal vivo, io sono andato a vederlo oggi
sono stato anche in quello di via massarenti ma mi hanno detto che non sanno ne prezzo, ne se avrà batteria a 3 celle :s mah
ho chiamato a crespellano...e alla fine l'ho preso rosa....l'unico colore che non volevo! ah...se avessi almeno il cervello di un bambino di 8 anni...non dico di 9!
:P

domani sera in ogni caso lo vado a prendere!

grazie delle info!
Andics è offline  
Old 07-07-2008, 19:05   #3529
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da CosmoInfinity2 Guarda i messaggi
CUT
Ed in più, avete idea se i touch screen della Gigabyte sono buoni? Intendo quelli che finora ha montato su altri prodotti...
Digitizer resisitivo passivo, praticamente un modello base

qui hai una tabella che evidenzia le varie caratteristiche sui modelli tutt'ora diffusi

la differenza sostanziale è tu mandi il segnale con la penna ma non è che lo schermo riconosce dove punti con la penna come nei digitizer attivi, questo ti impedisce di fare combinazioni multiple particolari e sarà un po' problematica la sensibilità con le dita

a parte questo pure lui batteria 3 celle

io l'ho scartato già da un po' dopo aver scoperto le ultime specifiche e dato ci avevo messo l'occhio da subito pure io su questo modello

tirando le somme
pagare di più per un 8.9"
vista e la sua funzione tablet non viene sfruttata al 100% causa digitizer passivo
boh vedi tu se hai necessità
Stargazer è offline  
Old 07-07-2008, 19:09   #3530
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andics Guarda i messaggi
ho chiamato a crespellano...e alla fine l'ho preso rosa....l'unico colore che non volevo! ah...se avessi almeno il cervello di un bambino di 8 anni...non dico di 9!

domani sera in ogni caso lo vado a prendere!

grazie delle info!
noo rosa
l'ha proposto anche a me, ma non me la sono proprio sentita
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline  
Old 07-07-2008, 19:11   #3531
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
forse perché lo usa più per linux...
512 di ram 4g hd sono più per linux che un windows castrato (i primi erano pure 2g)

tuttavia si dimostra che l'ssd del 701 è alla fine quello più prestante
http://jkkmobile.blogspot.com/2008/0...-tests-4g.html

c'è chi si domanda se il 902 o come vorranno chiamarlo questo 900 con 16g
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?pid=307183
avrà un ssd più prestante o essendo lo scarto dello scarto farà ancora peggio dei precedenti
ma pensa te
Mi riferivo alle prestazioni dell'SSD, non alla capacità.
Old 07-07-2008, 19:11   #3532
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
per chi vuole saperne di più sull' hardware di questo netbook un esaustivo articolo sull'Atom è disponibile qui
Old 07-07-2008, 19:12   #3533
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Esteticamente bruttissimo il gigabyte , penso che la strada giusta per i futuri netbook sia quella di dotarli di un estetica sempre piu curata e raffinata discostandosi sempre più dai note/sub che rimarranno prodotti che non ci accompagneranno come capiterà sempre più spesso nella vita quotidiana, ma che rimarranno confinati negli spazi lavorativi.

Penso anche che l' era dei low cost se mai è esistita stia, con questo successo travolgente, via via tramontando.
Un vantaggio tangibile c'è stato, si è passati dai 2000 euro a prodotti di 400-500 euro, purtroppo credo comunque che al crescere della domanda di prodotti sempre più di qualità si arriverà anche a prezzi più alti con un mercato parallelo di periferiche griffate dal costo sostenuto.

Ci saranno netbook per il bussines e netbook per il divertimento, i sub cambiaranno pelle e invece di venderne 2 a 1500 euro ne venderanno 20 a 500.

Ultima modifica di viger : 07-07-2008 alle 19:14.
viger è offline  
Old 07-07-2008, 19:13   #3534
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Mi riferivo alle prestazioni dell'SSD, non alla capacità.
io su quei grafici leggo le prestazioni poi non so te
Stargazer è offline  
Old 07-07-2008, 19:14   #3535
Rogermcallen
Senior Member

L'Avatar di Rogermcallen

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
ho completato la mia recensione sul Wind, con qualche altro test sulla batteria e le conclusioni: Link recensione
PC: [Fractal Design DEFINE R3 | MSI MAG B650 TOMAHAWK | AMD 7800X3D | Noctua NH-D14 | Sapphire Pulse RX 7900XT | g.skill Flare X5 DDR5 5600 | Subrent Rocket NVM.e | Montec Titan Gold 1000W | LG W2453V | Razer Basilisk V2 | Beyerdynamic DT 770 PRO 250 Ohm]

Trattative positive concluse con: Raven1994 (v), CubeDs(a), smoicol(v), vkbms(a)(2).
Rogermcallen è offline  
Old 07-07-2008, 19:17   #3536
Andics
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
noo rosa
l'ha proposto anche a me, ma non me la sono proprio sentita
ahahah
ecco allora è colpa tua se mi sono fatto prendere dalla crisi del "lo voglioooo!"

va beh lo regalerò alla morosa quando ne uscirà uno migliore vah!
Andics è offline  
Old 07-07-2008, 19:19   #3537
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Cmq su monclick danno l'acer one 150L disponibile per fine Luglio...in contemporanea con il 110L....PREZZO 337 euro.....MMMMMM, mi sà che il Wind sarà abbandonato.....

Ops....disponibile il 110L su monclick....ATTENZIONE....Il 29Luglio sarà disponibile il 150L....per il Wind...sicuro Agosto....
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250

Ultima modifica di FrancescoPIù : 07-07-2008 alle 19:24.
FrancescoPIù è offline  
Old 07-07-2008, 19:21   #3538
Andics
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Cmq su monclick danno l'acer one 150L disponibile per fine Luglio...in contemporanea con il 110L....PREZZO 337 euro.....MMMMMM, mi sà che il Wind sarà abbandonato.....
si il prezzo è mooolto buono
ma non ha bluetooth...non ha la licenza di winxp....e un pollice in meno di schermo!
Andics è offline  
Old 07-07-2008, 19:25   #3539
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Un affarone, soprattutto per la batteria a 3 elementi, la webcam da 0.3mpixel, Linux Linpus (voglio dire, magari ci metto anche Linux, ma Windows XP ce lo tengo, per 50 euro) ed il display da 8.9".

Oh, e tutto questo ben di Dio in un portatile che pesa come il Wind ed è grosso quasi quanto il wind (1cm in meno).

Ultima modifica di ConteZero : 07-07-2008 alle 19:28.
ConteZero è offline  
Old 07-07-2008, 19:28   #3540
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Quote:
Originariamente inviato da Andics Guarda i messaggi
si il prezzo è mooolto buono
ma non ha bluetooth...non ha la licenza di winxp....e un pollice in meno di schermo!
Si....ma per la magra differenza di 50 euro....CAVOLO....e ti becchi un HD da 120 e una batteria da 4400mha.....
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian