|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
La norveggese delle foreste dei miei se vomita i peli lo fa una volta ogni 2 settimane, perché è pelosa ma la mia che è una comune europeo lo ha fa una volta al anno o due.
|
|
|
#1502 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Come è stato scritto innumerevoli volte, per evitare che durante le operazioni di pulizia cui i gatti quotidianamente sottopongono il mantello, ingeriscano pelo, è buona norma cercare di spazzolarli con regolarità, a maggior ragione se si tratta di gatti a pelo lungo o semi lungo, e se si sta osservando che sono in muta. Poi, in commercio esistono anche prodotti come "Remover" http://www.saninforma.it/Sezione.jsp...ezioneRif=6854 Quote:
Quote:
1 - ogni quanto rimette 2 - cosa rimette esattamente 3 - se mangia , cosa e quanto 4 - se è vivace 5 - la consistenza, lucentezza del mantello Ania Ultima modifica di ania : 06-07-2008 alle 18:28. |
|||
|
|
|
|
|
#1503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
Infatti quando rimette il pelo lo capisco perchè c'è la pallina di pelo.. in questo caso è piu uno sputacchio di salivA/schiuma.. cmq 1 due volte settimana circa 2 sputacchio ma poco..3 mangia eccome -.- scatolette o bustine manzo/salmone/vitello 4 mah ha caldo poverina,dorme tanto ma a volte vuole giocare e salta in giro 5 pelo bellissimo e lucente
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#1504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() prova a buttare un occhio qua: http://www.micimiao.it/piante.htm http://www.inseparabile.com/gatti/piante_e_gatti.htm http://www.dogwelcome.it/piantev.html http://www.zampaverde.com/cibi_pericolosi.htm si sa mai che durante un giretto in giardino trovi e degusti una di queste piantine... Ania Ultima modifica di ania : 06-07-2008 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#1505 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq leggerò,grazie
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#1506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
mi dicono dalla regia che certi problemi di ipersalivazione dovrebbero essere controllati, potrebbero essere segno di rabbia o qualche altra malattia, via dal veterinario!
|
|
|
|
|
|
#1507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per pensare che un gatto che ha problemi di ipersalivazione possa avere contratto la rabbia e che l'ipersalivazione sia sintomo di rabbia, ci devono essere ben altri presupposti di quelli elencati da Schummacherr : la gattina di Schummacherr -infatti- non esce di casa, vive al 4 quarto piano, manco va in giardino a farsi un giro di tanto in tanto... Ania |
|
|
|
|
|
|
#1508 |
|
Senior Member
|
Grazie delle info..
in effetti la rabbia mi sembra un po' estrema..magari s'è mangiata un passerotto "rabbioso" sul balcone ma non esce mai di casa..solo ogni tanto sul giroscale se lascio la porta aperta ![]() Cmq secondo me sono io che sono paranoico..in effetti son già 4-5 giorni che non sputacchia in giro..
|
|
|
|
|
#1509 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque, se osservi un reiterare della cosa, ovvio che ne parlerai con un vet. Ania |
||
|
|
|
|
|
#1510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo provo a vedere come ha conciata la bocca..sperando di trovarmi con tutte e 10 le dita dopo ![]() Certo che se lo farà piu spesso la porterò a fare una visita visto che è un bel po' che non ne fa..dovrei portarla comunque..
|
|
|
|
|
|
#1511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
onestamente più che star qui a tirare a indovinare su palle di pelo e altre possibilità, mi pare più sensato indicare la possibilità di qualche malattia e consigliare una visita medica... |
|
|
|
|
|
|
#1512 | ||
|
Senior Member
|
IMHO, si !!!
Quote:
Per una micetta persiana che vive esclusivamente in casa, e non va nemmeno in giardino ??? Quote:
Certo che ci vuole un bel coraggio a sostenere che altri tirano ad indovinare se ipotizzano ingestione di pelo, quando poi si è uno che ha formulato l'ipotesi che un gatto d'appartamento abbia contratto la rabbia. Mah. Ania |
||
|
|
|
|
|
#1513 | |
|
Senior Member
|
l'aids non si prende solo se un drogato brutto e cattivo ti punge, così come per le altre malattie...
no, scherzavo, la rabbia si prende solo nelle notti di luna piena se un triceratopo lupestre ti morde dopo aver mangiato patatine al formaggio Quote:
padre eterno aiutami tu... non ho detto che ha la rabbia, ho detto che può essere una malattia visto che diverse portano come sintomo ipersalivazione, una di questa è la rabbia, la cosa mi pare piuttosto diversa, no? |
|
|
|
|
|
|
#1514 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Trovo del tutto fuori luogo il tuo riferimento all' HIV, anche -ma non solo- peri i toni ed i termini che hai scelto di usare. Se proprio vuoi fare dell'ironia, ti suggerisco altre tematiche. Quote:
Quote:
Cerchiamo di non ingenerare inutili allarmismi e paure. Non tutti e non sempre "sanno fare la tara" a quello che leggono in rete. Tutto qui. Se si è capito ciò che voglio dire "bene", altrimenti, amen. Ho voglia zero di polemizzare. Ania Ultima modifica di ania : 07-07-2008 alle 15:23. |
|||
|
|
|
|
|
#1515 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
"drogato brutto e cattivo"? Quote:
no, non sputa schiuma in continuazione, sputacchia o meglio vomita una specie di schiuma almeno una volta al giorno... mi rendo conto che le cose siano diverse, vero? Quote:
avessi detto "è rabbia! va soppressa immediatamente!" allora sì, ma non mi pare di aver sparato sentenze o improvvisato diagnosi... non voglio generare allarmismi inutili, semplicemente sento dire che un gatto fa certe cose, e visto che l'unica cosa che un gatto fa di simile è sputare una palla di pelo (cosa che non fa tutti i giorni e non somiglia a una schiuma), allora ho consigliato una visita medica, invitando a non sottovalutare la cosa... strano? eccessivo? sarà, ma preferisco non vivere nel dubbio e farmi visitare se mi sento male... |
|||
|
|
|
|
|
#1516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io a questo punto propongo di rinominare il thread in "Gatti - Thread Ufficiale"
|
|
|
#1517 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ania |
|||||
|
|
|
|
|
#1518 | |
|
Senior Member
|
si trasmette tramite contatto sangue/saliva da un animale infetto ad un altro animale, quindi, se il suo gatto:
-è stato morso da un piccolo animale che si trovava per caso in casa (uccelli, pipistrelli e altri piccoli animali che possono casualmente entrare in contatto con un animale casalingo) -ha morso i suddetti animali -s'è preso una zecca che prima stava su un animale malato è possibile che abbia preso una malattia che si trasmette col contatto di sangue o di saliva, ma che c'è, ce l'hai così tanto con la rabbia da impuntarti così su sta cosa da contestare il fatto che io abbia consigliato una visita medica ad un gatto? che devo dire, giochiamo a fare noi i dottori, raccontaci cosa fa il tuo gatto che magari ne sappiamo di più di un veterinario? Quote:
perdonami, ma in ogni caso, non sarebbe bene fargli fare un bel controllo e un bel prelievo dal veterinario? quindi, a prescindere da quella stramaledetta mia lingua lunga che ha osato dire "potrebbe essere rabbia o un'altra malattia", il mio consiglio di farlo visitare è così sbagliato? |
|
|
|
|
|
|
#1519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1520 |
|
Senior Member
|
Hey ragazzi,la mia gatta dice di non discutere..dice "sto meglio di voi"
grazie a entrambi per le informazioni,secondo me non è da escluder enulla quando ne va della salute dei nostri mici
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi Ultima modifica di Schummacherr : 07-07-2008 alle 16:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.

o ad altro..
ma poco..