Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-07-2008, 02:07   #2841
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da carobeppe Guarda i messaggi
Deinde?
http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=2453

lui dice che in italia lo venderanno ad agosto mmh
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline  
Old 03-07-2008, 09:01   #2842
pucchio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 24
allora ...

salve a tutti,
sono stato in silenzio sino ad ora ma mi sono letto praticamente tutte le pagine (anche se il 90% sono OT) seguendo la discussione sin dall'inizio e posso dire di aver letto un gran numero di putt*nate ma anche cose molto intelligenti.

Secondo me le uniche 2 domande da farsi prima di aquistare un UMPC (indifferentemente che sia Asus, MSI, Acer ...) sono le seguenti :

Perche lo sto comprando? Cosa pretendo da lui ?

Mi sembra di capire che gran parte dei partecipanti al forum abbia la pretesa di sostituirlo in tutto e per tutto al pc di casa (si paventava addirittura di poter farci girare Games 3D fantascientifici), ecco secondo me questo non e' proprio il giusto approccio per avvicinarsi ad un UMPC (a prescindere da marca e modello).

Detto questo, le esigenze possono variare e di parecchio in base all'uso che se ne adra' a fare ed in questo caso la scelta di un modello piuttosto che di un altro sicuramente potrebbe fare la differenza: c'e' chi puo prediligere meno peso o volume, chi 1" in piu nello schermo o nella tastiera, chi maggior autonomia ecc..

Ho letto che qualcuno ha paragonato il 701 addirittura ad un cellulare considerandolo inutile. Io personalmente uso il 701 ogni giorno per lavoro per programmare HotSpot Wifi presso diverse strutture e vi posso garantire che per il mio personalissimo contesto e' semplicemente IMPAGABILE ed assolutamente PERFETTO tantevero che in questo caso le maggiori prestazioni del WIND sarebbero praticamente inutili visti i 3 etti in piu da portarsi dietro, ma rimane sempre il fattore novita' di possedere sempre nuovi gingilli e questo e' il motivo per il quale "probabilmente" provero anche l'MSI.

L'UMPC ha avuto un gran successo ed ora sta' diventando una sorta di Status Symbol e tutti ne vogliono uno anche se la maggior parte di quelli che ne hanno acquistato o ne acquiseranno uno non se ne fara' nulla.

Detto cio' non paragonatemi piu un UMPC ad un packardbell da 15" visto al supermercato a 399 euri perche' siete completamente fuori strada ...

Saluti Pucchio
pucchio è offline  
Old 03-07-2008, 09:09   #2843
markoghi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 52
Quoto in toto il tuo discorso, pucchio:
dipende tutto dalle esigenze di ognuno...
markoghi è offline  
Old 03-07-2008, 10:45   #2844
Luke1970
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da pucchio Guarda i messaggi
salve a tutti,
Ho letto che qualcuno ha paragonato il 701 addirittura ad un cellulare considerandolo inutile. Io personalmente uso il 701 ogni giorno per lavoro per programmare HotSpot Wifi presso diverse strutture e vi posso garantire che per il mio personalissimo contesto e' semplicemente IMPAGABILE ed assolutamente PERFETTO tantevero che in questo caso le maggiori prestazioni del WIND sarebbero praticamente inutili visti i 3 etti in piu da portarsi dietro, ma rimane sempre il fattore novita' di possedere sempre nuovi gingilli e questo e' il motivo per il quale "probabilmente" provero anche l'MSI.
Pucchio, mi sento "toccato" dalla tua citazione: "paragonato il 701 addirittura ad un cellulare considerandolo inutile". Vorrei precisare che qui nessuno si erige a guru o chissà cosa, se ti sei sorbito 140 pagine per venirmi a prendere in giro hai solo perso tempo, ho solamente espresso una mia personalissima opinione e non vedo perché i possessori del 701 tra i quali sono stato anche io tra l'altro, debbano "scagliarsi" contro chi lo considera un oggetto, ORAMAI, inutile. Il 701 a mio personalissimo giudizio é già un pezzo da museo ed é oltremodo autolesionista continuarlo a prendere anche solo come riferimento del settore, fortunatamente la concorrenza e l'evoluzione porta e sforna sempre cose nuove di conseguenza direi che continuare a perorare la causa 701 sia solo per il gusto di non sentirsi di aver sbagliato acquisto.
C'ho giocato 5 minuti, il tempo necessario a fare come l'albertone nazionale in un americano a roma: "che sta zozzeria, questo lo damo ar gatto....".
Non mi va di elencare nuovamente i suoi "difetti" di gioventù ma già 4 gb di memoria fanno capire di cosa stiamo parlando e comunque vorrei proprio vederti mentre programmi hotspot con un disco esterno tra le gambe continuando a scrollare su e giù per il video e dovendoti per forza dotare di un mouse pena l'esclusione del tasto dx.

Con il mio HTC P3300 riesco a fare le stesse cose ed ho la stessa memoria disco a dispozione, fai tu.

Buona Giornata
Luke1970 è offline  
Old 03-07-2008, 10:51   #2845
iDiego
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 52
Eccomi qui
Dopo quasi un giorno di WIND U100, sono iper soddisfatto!

Che spettacolo..
Iniziamo con il prezzo :

Pagato 390€, colore bianco perla

Batteria in dotazione 3 celle, manca la custodia protettiva.



Prime impressioni:

Appena lo estrai dalla scatola rimani sorpreso da quanto è piccolo!!

Nella confezione di vendita abbiamo il giocattolino, la batteria a 3 celle, l' alimentatore di piccole dimensioni, un cd con le istruzioni e il cd di ripristino con Windows Xp SP3.

Domanda: dove lo uso il cd se non ho nessun drive ottico?

Inseriamo la batteria e premiamo il pulsante di accensione.



Al primo avvio carica il sistema operativo, impiega una decina di minuti, dopodichè bisogna impostare le classiche preferenze di Windows.

Una volta completata questa formalità, si riavvia e in circa 40 secondi avete già il vostro desktop con tutte le icone caricate!! comprese quelle nella systray!

Il display è di tipo opaco, scelta azzeccata secondo me, non riflette le luci e si vede benissimo anche al sole.

La luminosità è regolabile, tenendola impostata al livello intermedio è più che sufficente!




Le cerniere del display sono belle solide, lo schermo si chiude perfettamente e quando arriva vicino ailla tastiera, sentirete una maggiore resistenza. In modo da evitare aperture accidentali, dato che non ha alcun fermo.



L' apertura del display è ampia, quasi di 180°.

Visualizza i colori e le immagini perfettamente, non ho trovato difetti.

Passiamo alla tastiera, in poche parole la definisco eccellente!!

I tasti ben posizionati e un feedback preciso e silenzioso, rendono questa tastiera piacevole da usare. Il materiale usato per i tasti è leggermente ruvido e offre un ottimo grip.

Il touchpad, nonostante sia molto piccolo, è ben proporzionato allo schermo. Mi sono subito trovato a mio agio, è molto preciso e un pò troppo sensibile, ma credo che sia solo questione di abitudine. I tasti destro e sinistro del touchpad, sono uniti in un unico tasto. Soluzione bella da vedere ma anche funzionale!

In basso a destra abbiamo tutti i led di servizio, Bluetooth, Wifi, StandBy, Batteria etc etc.



Il tasto di accensione è posizionato in alto a destra, ha la doppia funzione di Accensione/StandBy. Molto bella è la luce blu a forma di stella che rimane illuminata quando è acceso.



Il case è bello solido e robusto, i materiali di costruzione sono buoni e il colore bianco perla non lo fa passare inosservato.

Passiamo alle prestazioni.

Questo wind U100 è una scheggia!!

Una volta caricato il sistema operativo si muove con agilità tra le cartelle e i programmi vari. Ho provato a vedere un film, con firefox aperto, outlook e Messenger in background e non ha mostrato alcun rallentamento.

Lavorare con questo giocattolino è un piacere, non me lo aspettavo così veloce!!

E questo non è solo il mio parere! ci hanno giocato anche dei miei colleghi e hanno tutti avuto la stessa impressione!!

La scheda grafica è integrata della Intel e queste sono le sue caratteristiche



Il processore è Intel Atom DiamondVille



Il chipset del WiFi è della realtek ed è montato su uno slot PCI 33

il disco rigido da 80 Gb è silenzioso ed è diviso in 2 partizioni da 40 GB l una.

La Ram è da 1 GB



Come ho già detto, la batteria è da 3 celle..,prima di esprimermi sulla durata preferisco farci fare qualche cilco di ricarica.

Comunque con il wifi acceso non dura molto.

Se devo trovare un difetto è che scalda un pò troppo!! Sarà che fa caldo, ma a tenerlo sulle gambe dopo un pò brucia !!

La ventolina è silenziosissima e aumenta piano piano in base alla temperatura, te ne accorgi se tappi la presa d' aria con la mano!! poverino!! : D

Sono presenti 11 tasti funzione che ti permettono di alzare ed abbassare il volume e la luminosità dello schermo, attivare e disattivare il WiFi e il Bluetooth e mettere in StandBy il giocattolino

Inoltre, è presente un tasto con la comoda funzione di Underclock e Overclock!

Vi spiego:

Quando è alimentato a batteria, se premete il tasto FN+10, si attiva la modalità a risparmio energetico. Si abbassa la luminositò del display e la clock della CPU passa a 1,2 GHz. Se lo si preme un atra volta, si passa alla modalità Overclock. La luminosità del display passa al massimo e la CPU aumenta fino a 1,8 Ghz.

Il bluetooth integrato è utilissimo, lo attivi al volo tramite il tasto funzione e interagisci con il tuo cellulare / smartphone in un batter dì occhio!!

Sono veramente soddisfatto di questo acquisto, se cercate un PC da portare sempre con voi, il MSI wind U100 è la scelta adatta.

Credo di avere scritto tutto, se avete domande fatele e se volete che faccio dei test ditemi pure!!!

Ah, dimenticavo, questa recensione è stata scritta con il giocattolino!!

E se siete della Zona Toscana-liguria fate acquistatelo alla RETECH di querceta! Centro MSI ufficiale ne hanno parecchi in arrivo!! Dite pure che vi mando io

Ma fate presto!

Ciao!

Qui trovate la recensione con le immagini!
http://www.tecnophone.it/2008/07/03/...00-recensione/
Devo scappare, se avete curiosità ditemi pure!
Però ritorno alle 23 stasera e ci saranno 4000 messaggi, casomai contattatemi in privato, comunque cerco di segure il post
Avete dei programmini leggeri da consigliare???
Ciaooooooooooooo
__________________
www.tecnophone.it
iDiego è offline  
Old 03-07-2008, 11:07   #2846
Crush
Senior Member
 
L'Avatar di Crush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 1267
continuo a rimpiangere le 6 celle, visto che sembra l'unica grossa pecca la durata
__________________
"Forse hai ragione Lisa... O forse hai TORTA"
Crush è offline  
Old 03-07-2008, 11:19   #2847
davxx2002
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 222
mAH SECONDO me la storia delle 6 celle e' stata solamente la sparata di qualcuno .Nel sensco che non ho mai visto uscire un portatile o un cellulare con la batteria + grande che rovina l'estetica.Sono sempre stai accessori da aquistare a parte a seconda delle esigenze.
davxx2002 è offline  
Old 03-07-2008, 11:34   #2848
Luke1970
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 136
Nessuna news da chi ha prenotato da Computercityhw?
Luke1970 è offline  
Old 03-07-2008, 11:38   #2849
Pipe
Senior Member
 
L'Avatar di Pipe
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 427
ma... il 1000h è identico o sbaglio? anzi ha la batteria a 6 celle!
__________________
... Ho l'addome globoso per adipe ...
Pipe è offline  
Old 03-07-2008, 11:41   #2850
markoghi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da davxx2002 Guarda i messaggi
mAH SECONDO me la storia delle 6 celle e' stata solamente la sparata di qualcuno .Nel sensco che non ho mai visto uscire un portatile o un cellulare con la batteria + grande che rovina l'estetica.Sono sempre stai accessori da aquistare a parte a seconda delle esigenze.
Boh,
io comunque ieri ho provato a scrivere una mail alla MSI ita per chiedere se sanno indicativamente quando sarà disponibile in italia la batteria a 6 celle (e ho provato anche a chiedere la data dell 'eventuale uscita del wind con batteria a 6 celle e il costo..).
Non sò se mi risponderanno, ma nel caso lo facessero vi posterò subito la loro risposta..
Ciao a tutti!
markoghi è offline  
Old 03-07-2008, 11:44   #2851
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2623
un dettaglio le 6 celle... per chi non ne fa un uso veramente portatile...

2 ore scarse sono troppo poche...



cmq sia rimane veramente imbattibile almeno per ora il rapporto qualità prezzo.. anche se con le sei celle sarebbe stato PERFETTO...

se dovesse costare 450 con le 6 celle
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline  
Old 03-07-2008, 11:51   #2852
fabrizio979
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: catania
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da markoghi Guarda i messaggi
Boh,
io comunque ieri ho provato a scrivere una mail alla MSI ita per chiedere se sanno indicativamente quando sarà disponibile in italia la batteria a 6 celle (e ho provato anche a chiedere la data dell 'eventuale uscita del wind con batteria a 6 celle e il costo..).
Non sò se mi risponderanno, ma nel caso lo facessero vi posterò subito la loro risposta..
Ciao a tutti!
in molti hanno gia scritto per
chiedere questo...

http://www.tecnophone.it/2008/06/05/...-atto-secondo/
fabrizio979 è offline  
Old 03-07-2008, 11:55   #2853
fabrizio979
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: catania
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Luke1970 Guarda i messaggi
Nessuna news da chi ha prenotato da Computercityhw?

Ho visto che sono disponibili i pink. Gli altri devono
ancora arrivare.

Intanto sono disponibili i white a CT (f2f).
fabrizio979 è offline  
Old 03-07-2008, 11:56   #2854
fabrizio979
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: catania
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Pipe Guarda i messaggi
ma... il 1000h è identico o sbaglio? anzi ha la batteria a 6 celle!
Penso di si, sono praticamente identici. Probabilmente
la differenza la fara' il prezzo, il mrchio, il design, l'assistenza, etc...
fabrizio979 è offline  
Old 03-07-2008, 12:02   #2855
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2623
sono diverse anche le dimensioni e la batteria di serie, oltre che il prezzo pare
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline  
Old 03-07-2008, 12:04   #2856
andrea80
Senior Member
 
L'Avatar di andrea80
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da iDiego Guarda i messaggi
Le cerniere del display sono belle solide, lo schermo si chiude perfettamente e quando arriva vicino ailla tastiera, sentirete una maggiore resistenza. In modo da evitare aperture accidentali, dato che non ha alcun fermo.
Ma nemmeno i gancetti magnetici? se non ha proprio niente mi preoccupa un po'... comunque rimane chiuso bene il coperchio?

Quote:
Originariamente inviato da iDiego Guarda i messaggi
Quando è alimentato a batteria, se premete il tasto FN+10, si attiva la modalità a risparmio energetico. Si abbassa la luminositò del display e la clock della CPU passa a 1,2 GHz. Se lo si preme un atra volta, si passa alla modalità Overclock. La luminosità del display passa al massimo e la CPU aumenta fino a 1,8 Ghz.
Quindi confermi che funziona anche l'Overclock??? nelle altre recensioni dicevano di no, beh meglio così, ciao grazie
__________________
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F
AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220

Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
andrea80 è offline  
Old 03-07-2008, 12:07   #2857
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
No purtroppo diego ha appena testato con cpu-z e conferma che non va l'overclock. Sta aggiornando la review per togliere le righe che riguardano proprio quella funzione che a questo punto è confermato... msi ha deciso di togliere per evitare problemi
Armisael è offline  
Old 03-07-2008, 12:10   #2858
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2623
peccato... ma c'era anche un tasto pe l'overclock?
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline  
Old 03-07-2008, 12:14   #2859
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Lo stesso tasto che attiva il risparmio energetico... a rete doveva overcloccare fino ad 1.9GHz garantendo ottime prestazioni secondo i test visti in giro... ma così non sarà. Altra aspettativa disillusa da MSI. Dovrebbero stare un po' più attenti a sbandierare funzioni che poi non implementano nella versione definitiva (custodia inclusa, batteria 6 celle, funzione oc)... insomma così si ritroveranno una marea di acquirenti in meno (che se non avessero sentito di queste funzioni magari non c'avrebbero fatto la bocca ed avrebbero comprato uguale) ed una marea di clienti meno soddisfatti.
Armisael è offline  
Old 03-07-2008, 12:21   #2860
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2623
assurdo... nemmeno la custodia inclusa?
concordo... le false aspettative, anche se indubbiamente il prodotto è buono, suscitano malumore... e una casa emergente come MSI dovrebbe tutt'altro che attuare una simile strategia... posso capire Asus, che gliene importa alla fin fine ha una quota di mercato enorme e può compensare un calo nei netbook (ammesso che avvenga)...

concordo con quanto detto sopra
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline  
 Discussione Chiusa


Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Buone notizie per l'Osservatorio Paranal...
Nintendo Switch è diventata la co...
SplitHYPE: come funziona il nuovo strume...
Questo robot aspirapolvere top di gamma ...
Non solo fisica delle particelle: il Lar...
Samsung Galaxy S26 Ultra si mostra in un...
DJI Neo a soli 149€ su Amazon: il mini d...
I futuri chip di Apple, Qualcomm e Media...
Problema per il secondo stadio di un raz...
OnlyFans cambia proprietà? Avviat...
OnePlus estende il supporto alla ricaric...
Non solo Fold: Apple sta valutando la re...
TSMC deve raddoppiare la sua capacit&agr...
Raspberry Pi ritocca ancora i prezzi: la...
Missione Artemis II: lancio rinviato a m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v