|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1421 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
L'aumento del prezzo è dovuto al fatto che si ha a che fare con Mac Mini, scatolette di 16cm, o di iMac, schermi con dentro un computer... Il lavoro di ingegnerizzazione del prodotto che c'è dietro a un semplice all in one è inimmaginabile, e infatti gli all in one Sony, Dell ecc hanno prezzi mostruosi e offrono schede video integrate (alla X3100 per intenderci) per prezzi strepitosi, di gran lunga maggiori a quelli di un iMac... Per questo se la HD2400XT te la tirano dietro nel mercato PC, in un All In One è una vga di rispetto... Ma però qui siamo finiti in un ennesimo confronto PC vs Mac, in una discussione in cui dovremmo esporre i nuovi acquisti e complimentarci a vicenda... BASTAAAA Dobbiamo aprire un Thread Ufficiale "Trollate e Fan PC vs. Mac" così chiunque può sfogare le proprie ire represse e i rosicamenti vari e lasciare in pace ogni altro topic... por fàvor!!! |
|
|
|
|
|
|
#1422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1423 |
|
Bannato
|
Sì infatti il messaggio va scorporato
Non si potrebbe vietare l'accesso al forum a chi non superi un test di comprovata veridicità per dimostrare che si arriva per parlare di Apple, rendere vive e interessanti (e utili) le discussioni? Tra Flash, simon71 succedono sempre dei flames terribili... ma perchè non state a casa vostra? ![]() D'ora in avanti ignorerò, salterò di pari passo ogni commento di questi due, come di qualsiasi altro anti-fan... e spero che tutti voi facciate lo stesso, così alla lunga si stuferanno di non essere nemmeno notati, e lascieranno questa sezione... così ricominceremo a vivere nella nostra isoletta Apple felice Ultima modifica di John22 : 02-07-2008 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#1424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1425 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
io ho un Smsung 21' S-PVA a listino sta a 450 euro..
credo sarebbe stato impossibile mettere un S-PVA negli iMac 20' per un fatto di costi se no te lo potevi tranquillamente scordare un iMac a 900 euro cmq i TN recenti per un uso general vanno più che bene se no non si spiega perchè vendono praticamente solo di quelli non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca se vuoi un monitor professionale lo paghi come tale più di 400 euro (a stare bassi) |
|
|
|
|
|
#1426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Beh...bisogna fare delle distinzioni.
C'è chi sostiene e giustifica Apple a prescindere e chi attacca Apple a prescindere. Questi si vedono di più nei commenti alle news su Apple...e infatti lì le trollate non mancano mai. Poi c'è anche chi attacca Apple argomentando le proprie opinioni...poi magari usa un tono fastidioso e provocatorio per cui i flames partono comunque, ma il discorso è diverso. Il monitor 20" dell'iMac è un TN con pregi e difetti di tutti i TN. Sono montati dentro degli All-in-One che hanno un certo costo. All-in-one con pregi e difetti di tutti gli All-in-One. Quando vedremo degli All-in-One di altri produttori che montano pannelli migliori a prezzi inferiori si potrà criticare il prezzo degli iMac. Fino ad allora si prendono così come sono. Per il resto...l'iMac 20" è UNA SOLUZIONE. Il 24" UN'ALTRA...Un buon PC UN'ALTRA ancora etc.... Visto che siamo tutti dotati di intelligenza propria basta valutare le proprie esigenze e scegliere di conseguenza. Cose come "il TN fa schifo" sono OPINIONI. Se motivate possono essere utili a chi deve scegliere*, altrimenti amen. Come tutto quello che tutti noi scriviamo qui.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 02-07-2008 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#1427 | |
|
Senior Member
|
A proposito
Quote:
Sulla mia scrivania ho un iMac 24" 3.06GHz 8800GS a destra, dietro di questo c'è un disco esterno Seagate, mentre a sinistra ho un MBP Pernyn 2.4GHz con 8600M. La temperatura ambientale è sempre tra i 28 e i 30° (fa caaaldo). Sento solo il disco esterno e il disco del MBP (7200rpm, però). L'iMac è silenziosissimo. Le ventole le ho sentito SOLO giocando a Crysis sotto Windows con BootCamp (ovviamente NON mentre giocando, perchè l'audio, pur non altissimo, copriva in pieno le ventole). Per cui se in generale è prevedibile che a maggiore potenza corrisponda maggiore rumorosità, nell'uso comune questo PROBABILMENTE non è percepibile. Purtroppo non ho un iMac 24" con ATI per fare un test realistico.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#1428 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ho mai capito come fa Apple a fare delle ventole che stanno sui 1600rpm (a volte anche a 2000 e rotti) ma così silenziose... Venendo dal mondo PC, di cui ero un appassionato del silent computing, c'era una regola: ventole più grosse possibili (120-140mm per intenderci) e col più basso numero di rpm possibili (max 800rpm)... e tuttavia un PC del genere si sentiva... Invece qui vedo delle ventoline piccole che vanno a velocità "eccezionali" e che cmq sono mute I casi sono due: o hanno sviluppato un brevetto per il rotore delle ventole che da solo varrebbe milioni di dollari per le varie Noctua, Scythe ecc, oppure... boh? Anche per il discorso 8800GS... è una VGA con 512MB di memoria (da rinfrescare) e una GPU abb. potente (da raffreddare)... come diavolo fanno a renderla così silenziosa??? L'iMac di un mio amico 24"pollici, 2600, non si sente per niente, solo avvicinando l'orecchio allo schermo si sente un ronzio.... |
|
|
|
|
|
|
#1429 |
|
Senior Member
|
Ecco...è così anche quello con la 8800GS
Non so come fanno. Ricordo anch'io i tempi dei ventoloni da 12 a 1200rpm...tra l'altro sabato ho visto un pc con ventola da 22cm (non ne avevo mai viste Sta di fatto che muti sono. E io non mi faccio domande!
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#1430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Bhè se si progettano le cose per bene, studiando il flusso dell'aria in modo corretto, in teoria ne basta una sola che raffredda tutto, soffia aria e la si incanala verso tutte le periferiche.
Apple di ventole ne ha messe 3, il "giro" dell'aria è forzato e viene usata pura la scocca come dissipatore. Una delle fonti di rumore delle ventole non è solo la ventola o la rotazione della stessa ma viene provocato anche dall'aria spostata. Nei pc normali si hanno X ventole che sparano aria ognuno per conto suo (a patto di non forzare il percorso con delle "costruzioni" di cartone). Ho aperto altri pc (HP) con le ventole "coperte" e paratie di plastica sottile che incanalano il flusso dell'aria verso l'esterno e i pc sono molto silenziosi. Diciamo che nei desktop montati autonomamente o una persona ci sta molto attenta oppure sono di sicuro più rumorosi. Oltretutto avendo periferiche "divise" ci si deve affidare a bios o programmi "divisi" per la regolazione delle ventole (la scheda madre per quella della cpu, bios o driver della scheda video per la GPU e via discorrendo). Sugli iMac Apple probabilmente riesce ad avere un controllo più mirato sulle ventole e tutto si traduce in molta silenziosità. Nella parte in alto a sinistra il mio iMac è molto molto caldo ma le ventole girano sempre molto basse.
|
|
|
#1431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Oltre che ad un flusso d'aria ottimizzato penso che gli iMac siano anche insonorizzati il più possibile...
|
|
|
#1432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#1433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
seconde me, per quel poco che ho visto, l'iMac è un piccolo capolavoro di ingegneria e di styling.
L'HW da notebook, contribuisce ad avere un sistema che di per se consuma meno energia e quindi dissipa meno calore. Tutta la (enorme) scocca di alluminio è inoltre una ulteriore massa radiante che dissipa ulteriormente. Aggiungeteci che è un Mac, dove nulla è lasciato al caso e la progettazione parte con un obiettivo ben preciso (adattarsi alle esigenze dell'utente) e avete scoperto perchè l'iMac è così silenzioso. Credo che l'era dei cassoni che sibilano e sbuffano sia al tramonto, l'utenza è stanca di avere tentacoli multifilari, e rumori strani che intralciano il proprio lavoro. Questo è il motivo per cui la vendita dei Notebook è aumentata, li compra anche chi ha poca necessita di mobilità. Devo confessare che io comprerò un Mac, proprio perchè mi sono "invaghito" dell'iMac, del suo design, del suo mgnifico schermo e della sua silenziosità di funzionamento. Poi sicuramente (spero) di innamorarmi anche del suo SO. Quello che è certo è che l'iMac è unico nel suo genere! Non considero gli altri all in one (tipo sony) perchè secondo me troppo distanti come rapporto qualità/prezzo da questo mac.
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
|
|
|
|
|
#1434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
come facciano a renderlo cosi silenzioso è un mistero, per carità si capisce che è acceso, perchè, per esempio io ci lavoro fino a tardi quando la casa è immersa nel silenzio, e si sente un lievissimo ronzio, di mattina invece con i rumori della strada è praticamente muto...
vi posto un immagginetta ora che sto navigando sul forum, ho messo un widget che mi fa vedere le tre ventole che girano a velocità reale e tutti i dettagli di carico cpu, temperature etc etc. navigando semplicemente o in un uso non intensivo è difficile che superino i 1200gpm, una invece è sempre sui 600gpm ( la ventola dell'optical drive). in camera mia fa caldo.
|
|
|
#1435 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per questo, come hai detto tu, la gente va verso PC portatili (che gli analisti dicono che surclasseranno i desktop, ma pure i dati lo dicono) oppure verso soluzioni ultra compatte alla MacMini o all'iMac... Francamente, io mi aspetto di vedere la prossima generazione di iMac senza quella "brutta" (de gustibus) barra sotto al monitor, quella con la mela... perchè già adesso aprendone uno si vede che molto spazio è lasciato vuoto, per cui con qualche sforzo in più si poteva passare direttamente al vero e proprio schermo con dietro il computer... Ma se Apple non l'ha fatto vorrà dire che ancora non ci sono riusciti, per cui vabbè... Però se tra uno-due anni rifanno lo styling in questo senso allora io sarò il primo a comprarlo Per il discorso ventole/rumore, ho capito thank's Ultima modifica di John22 : 02-07-2008 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#1436 |
|
Bannato
|
Quote:
Ottima info thx Puoi fare un piccolo test? apri tutte le applicazioni di iLife '08 e ti metti a smacchinare? poi guardi il carico della CPU e la rotazione delle ventole. Infine ci dici se il rumore è cresciuto di molto oppure no. Ovviamente tramite stetoscopio |
|
|
|
|
|
#1437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Saluti
|
|
|
|
#1438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
E per la miseria basta lo dico io!! Ossequi
|
|
|
|
#1439 |
|
Bannato
|
arrivederci anche a te.Allora, francipalermo, i test???? |
|
|
|
|
|
#1440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
risultato: processore quasi in carico massimo e ventole sui 1600gpm. ma la situazione rumore con cambia di molto. ho una partizioncella bootcamp da 50 gb , appena posso magari riinstallo farcry, e vediamo come va.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.

arrivederci anche a te.