Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 10:30   #21
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Perchè non ne fanno vedere qualcuna scatta in condizioni di luce scarsa????

Comunque se una fotocamera facesse foto così sarebbe da buttare nel secchio dei materiali non riciclabili
le ho scelte io con tanta luce. restano dei cellulari e se fanno una fotocamera che in condizioni buone fa ottime foto non vedo dove sia il problema. Se sei al buio anche le compatte panasonic e canon hanno tanto di quel rumore che sembra un acquerello

Cmq se vai su telefonino.net ci sono migliaia di foto, anche scattate di sera o in condizioni di scarsa luminosità
Old 02-07-2008, 10:32   #22
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Non ho detto che le altre puntano SOLO ai mpx. Ho detto che le altre spesso nel progettare i terminali HIGH END si fanno influenzare dalle mode e FANNO BENE (per loro) PERCHÉ È UNA TATTICA CHE PAGA. (con tutti i niubbi che ci stanno)
Guarda che l'Apple è il simbolo della moda nel mondo dell'informatica

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:32   #23
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
Dubito tu abbia letto degli articoli in inglese sull'iphone, o evidentemente non li hai capiti.
Certo certo...
Come detto non voglio entrare in flame quindi non rispondo.
Chiunque paragoni la situazione software e la macchina organizzativa developing di iphone a quella di un qualsiasi altro cellulare è un disinformato.
Ciao
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:35   #24
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Quote:
Certo certo...
Come detto non voglio entrare in flame quindi non rispondo.
Chiunque paragoni la situazione software e la macchina organizzativa developing di iphone a quella di un qualsiasi altro cellulare è un disinformato.
Ciao
Prima lanci la pietra e poi nascondi la mano. patetico.

Ripeto se hai informazioni sull'iphone apri un thread, mandami un pvt e metti a disposizione di tutti le tue notizie visto che sono molto interessato.
Old 02-07-2008, 10:36   #25
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Guarda che l'Apple è il simbolo della moda nel mondo dell'informatica
Non intendevo moda nel senso "fashion", intendevo mode e stereotipi nella componentistica o funzioni. Mi risulta che apple sia capacissima di scelte anche molto impopolari e anticonformiste, concordi? L'iphone o il mba ne sono pieni...
Old 02-07-2008, 10:38   #26
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Non ho detto che le altre puntano SOLO ai mpx. Ho detto che le altre spesso nel progettare i terminali HIGH END si fanno influenzare dalle mode e FANNO BENE (per loro) PERCHÉ È UNA TATTICA CHE PAGA. (con tutti i niubbi che ci stanno)
ok capito cosa intendevi
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:38   #27
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
le ho scelte io con tanta luce. restano dei cellulari e se fanno una fotocamera che in condizioni buone fa ottime foto non vedo dove sia il problema. Se sei al buio anche le compatte panasonic e canon hanno tanto di quel rumore che sembra un acquerello

Cmq se vai su telefonino.net ci sono migliaia di foto, anche scattate di sera o in condizioni di scarsa luminosità
Non era per scatenare niente, solo che abbiamo un diverso modo di intendere OTTIME foto, dato che con 5mp si deve pretendere di più, sono peggio di fotocamere da 2MP di 4 anni fa.......comunque sono telefoni e per questo vanno bene.
Old 02-07-2008, 10:38   #28
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Non ho mai concepito/utilizzato il cellulare per fare fotografie...se non in caso di "emergenza" (per quanto di urgente ci possa essere in una foto), quindi non vedo molto utile questa corsa ai mpx, ad ottiche di marca, etc...
il telefono deve fare il telefono, e durare il più possibile come batterie...se dopo quando sono al pub con gli amici ubriachi voglio fare la foto alla cameriera ultrafika ecco..quello lo concepisco piuttosto, per futili motivi...ma se vado in vacanza o devo fare le foto di un compleanno/festa o altro mica uso il cellulare! Mi porto la fotocamera...cosi come per le riprese mi porto la videocamera...e non mi pesa. Tutto il resto è solo compromesso...imho
Old 02-07-2008, 10:39   #29
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

cmq qui siamo OT.
La mia non è una provocazione, se hai veramente informazioni di livello sull'iphone parliamone, visto che sono realmente interessato.
Old 02-07-2008, 10:40   #30
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Prima lanci la pietra e poi nascondi la mano. patetico.

Ripeto se hai informazioni sull'iphone apri un thread, mandami un pvt e metti a disposizione di tutti le tue notizie visto che sono molto interessato.
Patetico lo dici a qualcuno altro. Non devo fare i corsi di formazione su iphone, quelli in torto siete voi che fate certe affermazioni senza cognizione di causa, non è che poi uno in ogni thread deve ridimostrare che la terra gira intorno al sole. Comunque se proprio sei curioso usa il tasto cerca in sezione news, in altri casi in cui avevo più tempo da perdere ho sviscerato la questione nei particolari. (quindi non nascondo la mano per niente)
Old 02-07-2008, 10:41   #31
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non era per scatenare niente, solo che abbiamo un diverso modo di intendere OTTIME foto, dato che con 5mp si deve pretendere di più, sono peggio di fotocamere da 2MP di 4 anni fa.......comunque sono telefoni e per questo vanno bene.
certo, ma io sono perfettamente d'accordo, da possessore di canon s3is, nikon d70, e canon 30D che mi prestano quando mi serve per lavoro

Quote:
Patetico lo dici a qualcuno altro. Non devo fare i corsi di formazione su iphone, quelli in torto siete voi che fate certe affermazioni senza cognizione di causa, non è che poi uno in ogni thread deve ridimostrare che la terra gira intorno al sole. Comunque se proprio sei curioso usa il tasto cerca in sezione news, in altri casi in cui avevo più tempo da perdere ho sviscerato la questione nei particolari. (quindi non nascondo la mano per niente)
Quindi quando hai tempo rispondi sul forum solo per lanciare flame.. ti faccio le mie scuse e abbandono la discussione. Con gli esseri superiori non discuto né metto in dubbio il loro verbo.

Ultima modifica di Alpha4 : 02-07-2008 alle 10:45.
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:55   #32
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
cellulare da 8 mpixel nei piani di LG
reflex HDSPA nei piani di canon
cannelloni da 2.4 GHz nei piani di barilla
assi da stiro DDR3 nei piani di foppapedretti
bollicine di 45 nm nei piani di rocchetta
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:57   #33
Kasanova
Member

L'Avatar di Kasanova

Iscritto dal: Jan 2007
Ma è possibile che in ogni articolo qualcuno debba tirare fuori l'Apple ed l'Iphone ??
La mia idea è che per foto in formato standard, 5mpx siano più che sufficienti, andare oltre non porta grossi vantaggi e aumenta il rumore, rendendo verosimilmente la foto peggiore.
Ho voluta fare il salto dalle compatte alle Reflex comprandomi la Canon 450D. Non vedo l'ora che qualcuno venga a dirmi che con il suo cellulare da 8mpx fa foto quasi simili
Kasanova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:02   #34
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Quote:
Non intendevo moda nel senso "fashion", intendevo mode e stereotipi nella componentistica o funzioni. Mi risulta che apple sia capacissima di scelte anche molto impopolari e anticonformiste, concordi? L'iphone o il mba ne sono pieni...
Io invece intendevo moda proprio fashion

Nel 90% dei casi uno compra un qualcosa Apple perchè "oddio, ce l'hanno tutti, è bellissimo esteticamente, sembra stupendissimo" ed alla fine non sanno nemmeno cosa ci sia sotto.

Scelte impopolari e anticonformiste?
iPhone non ha nulla di particolare, non ha niente di innovativo

Old 02-07-2008, 11:04   #35
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Kasanova Guarda i messaggi
Ma è possibile che in ogni articolo qualcuno debba tirare fuori l'Apple ed l'Iphone ??
La mia idea è che per foto in formato standard, 5mpx siano più che sufficienti, andare oltre non porta grossi vantaggi e aumenta il rumore, rendendo verosimilmente la foto peggiore.
Ho voluta fare il salto dalle compatte alle Reflex comprandomi la Canon 450D. Non vedo l'ora che qualcuno venga a dirmi che con il suo cellulare da 8mpx fa foto quasi simili
Il fatto è che con un cellulare da 5/8/10/100mp non fai le foto nemmeno simili a macchine fotografiche da 2/4Mp anzi, come con le compatte, più aumentano i MP più diventano brutte le foto, oggi già a 50/100 iso si vede il rumore hanno voglia di implementare filtri sempre migliori, questo 4 anni fa non succedeva, magari non si vedevano compatte con la scritta 1600ISO, ma a 50/100ISO il rumore non si vedeva.....ergo se avessero mantenuto i soliti MP con i software attuali si avrebbero veramente avuti dei vantaggi, così sono solo numeroni sparati in faccia agli acquirenti.
Old 02-07-2008, 11:13   #36
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Kasanova Guarda i messaggi
Chiedo scusa Il fatto è che si parlava di cellulari di una certa fascia di prezzo e mi è sorta quella considerazione....

Quote:
Io invece intendevo moda proprio fashion

Nel 90% dei casi uno compra un qualcosa Apple perchè "oddio, ce l'hanno tutti, è bellissimo esteticamente, sembra stupendissimo" ed alla fine non sanno nemmeno cosa ci sia sotto.
D'accordissimo (ma appunto io parlavo di altro, non mi sono espresso su quello che dici tu). Comunque 90% mi pare troppo, facciamo 70% dai MA questo non inficia il valore dei prodotti, non confondere l'acquirente con l'acquistato.....tu giudichi male un prodotto solo perchè attira i modaioli e la feccia della società? E il 30% di utenti SERI allora dove li metti? Perchè loro acquistano?

ps: non vale solo per apple sta regola comunque Il mondo, nonostante le illusioni che qualcuno si può fare su questo forum, è un covo di utonti, in ogni campo e fra le clientele di ogni marca.

Quote:
Scelte impopolari e anticonformiste?
- BT bloccato
- fotocamera da "soli" 2mpx su un cellulare da 500+ euro
- niente mms
- portatile da 13" senza lettore ottico e con una sola porta USB

Come me le chiameresti queste? Non sono scelte impopolari che non tutti hanno le OO di fare?

Quote:
iPhone non ha nulla di particolare, non ha niente di innovativo
Sì vabbè ciao
Avete ragione è solo un oggettino fashion. (per questo piace al U.S. Army, vedi testimonianza al wwdc 08)

Chiudo l'OT con un paio di thread dove ho trattato più estesamente la questione, per chi è interessato:
Thread 1
Thread 2

Ultima modifica di gianly1985 : 02-07-2008 alle 11:21.
Old 02-07-2008, 11:24   #37
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Quote:
D'accordissimo (ma appunto io parlavo di altro, non mi sono espresso su quello che dici tu). Comunque 90% mi pare troppo, facciamo 70% dai MA questo non inficia il valore dei prodotti, non confondere l'acquirente con l'acquistato.....tu giudichi male un prodotto solo perchè attira i modaioli e la feccia della società? E il 30% di utenti SERI allora dove li metti? Perchè loro acquistano?

ps: non vale solo per apple sta regola comunque Il mondo, nonostante le illusioni che qualcuno si può fare su questo forum, è un covo di utonti, in ogni campo e fra le clientele di ogni marca.

70? Troppo basso
No, non lo giudico per quello, ma per tante altre cose.

Quote:
- BT bloccato
- fotocamera da "soli" 2mpx su un cellulare da 500+ euro
- niente mms
- portatile da 13" senza lettore ottico e con una sola porta USB

Come me le chiameresti queste? Non sono scelte impopolari che non tutti hanno le OO di fare?
Ti sei dimenticato anche che non fa da modem, non supporta il Flash ( forse solo per adesso ), non supporta Java, non puoi fare filmati, se non sblocchi non ci può installare nessuna applicazione, non si può comprare svincolato ed è totalmente DRM. Ehm, altro?
Per l'air book manca pure la lan e porta ieee1394.

Le palle di fare questa cosa ??
E tu saresti felice di avere tutti questi limiti insensati? Di avere un prodotto che non puoi usare come puoi?

Ma dio, sei un fanboy ASSURDO

Quote:
Sì vabbè ciao
Avete ragione è solo un oggettino fashion.
Ecco, ammettilo che è per moda e basta

Ultima modifica di Hire : 02-07-2008 alle 11:27.
Old 02-07-2008, 11:30   #38
atomo37

ma solo 2mpx e che le facciano bene no vero? :P
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:35   #39
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
70? Troppo basso
Facciamo 76% e non se ne parli più
Quote:
No, non lo giudico per quello, ma per tante altre cose.
Cose che non sai, a giudicare da quello che hai scritto

Quote:
E tu saresti felice di avere tutti questi limiti insensati?
Mai detto, certo alcuni compromessi si possono accettare in vista di altri vantaggi.
Old 02-07-2008, 11:54   #40
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Quote:
Cose che non sai, a giudicare da quello che hai scritto
Oh bhe guarda indubbiamente, infatti sono semplicemente un informatico che bestemmia col pc da quando sono nato

L'Apple e tutto quello che gira intorno non mi piace assolutamente:
Hardware ad un prezzo alto, esagerato, per quello che vale in realtà.
Totalmente DRM, puoi fare solo quello che vogliono loro, non sei libero.
Rilasciano i sorgenti, non sotto gpl ma con una loro licenza che permette di visionarli e basta ( non è nemmeno completo e solo parziale ), per dire "ehi, noi siamo amici dell'opensource" quando loro stessi hanno rubato cose senza contribuire un minimo alla comunità ( qualcuno ha detto khtml e freebsd? )
Il sistema operativo in generale non mi piace assolutamente, il supporto ai 64 bit fa ridere, il kernel, toolkit grafico, de, gestione delle applicazioni, dashboard ed altro non sono nulla di speciale.
Poi, personalmente, non vedo assolutamente i vantaggi di usare osx quando sono utente gnu\linux da anni.
Prima usavano il powerpc, quindi diciamo che un minimo si differenziavano dai "pc", ma passando ad Intel si sono totalmente fregati

Quote:
Mai detto, certo alcuni compromessi si possono accettare in vista di altri vantaggi.
Vantaggi? Dove li vedi?

Ultima modifica di Hire : 02-07-2008 alle 12:00.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian