Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 22:22   #41
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jean Claude Guarda i messaggi
Che mi tocca sentire!!!
Guarda che per un credente cristiano cattolico (quale sono io) è quasi una bestemmia dire che il papa è Dio!!! Il papa NON è Dio!!!
Veramente villaggio ha parlato male anche di Cristo, il che la dice lunga su questo personaggio.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 23:33   #42
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Veramente villaggio ha parlato male anche di Cristo, il che la dice lunga su questo personaggio.
Veramente ha ironizzato su alcune cose riguardanti Cristo.

Che fino a prova contraria non è intoccabile.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 23:36   #43
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
sul personaggio di cristo, dici? suvvia... non dovresti prendere per oro colato qualsiasi cosa che leggi...

a volte potrebbe trattarsi di pura e sana ironia...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 23:52   #44
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
peccato che lowenz stia diventando sempre meno geniale a causa delle sue derive post razionalistiche,ingegneristiche,macchinistiche,e scegliete un cazzata che finisca con istic(azzi)o,a vostra scelta.

Più che meno geniale direi altamente stufo di ritrovarsi con 1000 thread dove si dicono e si rispondono sempre le solite cose.

Non preoccuparti che il genio non se ne va, anche se a volte sarei il primo a beneficiarne.

Ultima modifica di lowenz : 01-07-2008 alle 23:55.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 00:39   #45
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sarebbe ora che voi religiosi la smetteste di offendervi per le opinioni altrui.
Anche perchè, se passasse il principio che ciò che offende qualcuno non si può dire, dovreste essere i primi a tacere.
Io e qualche altro milione di persone, ci sentiamo estremamente offesi tutte le volte che qualcuno umilia la ragione parlando di dei, miracoli, vita ultraterrena e peccati.
Bè cmq a tutto c'è un limite, non mi sembra che parlando di un Dio, miracoli, vita ultraterrena e peccati (tutte cose che esistono, e non c'è bisogno della ragione per dire che non ci sono, dato che ci sono state diverse testimonianze documentate della loro esistenza) si offenda qualcuno, mentre se offendi in maniera netta papi o Gesu' Cristo stesso, io non penso che si possa parlare di semplici opinioni, ma piuttosto di malvagità nelle parole.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 01:29   #46
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Bè cmq a tutto c'è un limite, non mi sembra che parlando di un Dio, miracoli, vita ultraterrena e peccati (tutte cose che esistono, e non c'è bisogno della ragione per dire che non ci sono, dato che ci sono state diverse testimonianze documentate della loro esistenza) si offenda qualcuno, mentre se offendi in maniera netta papi o Gesu' Cristo stesso, io non penso che si possa parlare di semplici opinioni, ma piuttosto di malvagità nelle parole.
Malvagità ? neanche avesse dato dell'omosessuale a gesu cristo....come siete esagerati.
Old 02-07-2008, 07:00   #47
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Secondo me Villaggio è chiaramente l'Anticristo
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 08:37   #48
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Bè cmq a tutto c'è un limite, non mi sembra che parlando di un Dio, miracoli, vita ultraterrena e peccati (tutte cose che esistono, e non c'è bisogno della ragione per dire che non ci sono, dato che ci sono state diverse testimonianze documentate della loro esistenza)
Ma dove sono queste prove?!? Neppure san Tommaso, esimio "dottore della chiesa", è mai riuscito a dimostrarlo, e adesso si scopre che sono talmente palesi che non serve nemmeno la ragione per dimostrare che esistono?

Guarda, l'unica cosa su cui concordo è questa: "non c'è bisogno della ragione per dire che non ci sono". Perché "basta" la fede. Il che è tutto dire...
Quote:
si offenda qualcuno, mentre se offendi in maniera netta papi o Gesu' Cristo stesso, io non penso che si possa parlare di semplici opinioni, ma piuttosto di malvagità nelle parole.
Prima dovresti dimostrare che si tratti di offese. Villaggio potrebbe dimostrarti che ha ragione; leggi meglio la sua intervista e i FATTI che riporta quando parla di certi personaggi...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:36   #49
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Veramente ha ironizzato su alcune cose riguardanti Cristo.

Che fino a prova contraria non è intoccabile.
bhe, nemmeno tua madre è intoccabile, ti farebbe piacere se qualcuno si mettesse ad insultarla pubblicamente con la scusa "maddddddddai è tutta ironia"?!

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Prima dovresti dimostrare che si tratti di offese. Villaggio potrebbe dimostrarti che ha ragione; leggi meglio la sua intervista e i FATTI che riporta quando parla di certi personaggi...
scusami ma non ho molto tempo, me li riassumeresti tu questi FATTI (cit.) così mirabolanti?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:42   #50
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
"Io sono il Messia, dice... E dice pure che non solo sua madre è vergine, ma che un arcangelo è andato a trovarla. Poi io sono figlio di Dio, e infine io sono Dio. Quindi era da manicomio. I preti di allora, il Sinedrio, l'hanno messo in croce insieme a 40 altri condannati..."
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:49   #51
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
bhe, nemmeno tua madre è intoccabile, ti farebbe piacere se qualcuno si mettesse ad insultarla pubblicamente con la scusa "maddddddddai è tutta ironia"?!

scusami ma non ho molto tempo, me li riassumeresti tu questi FATTI (cit.) così mirabolanti?
Mia madre non va in giro a proclamare di essere il figlio di dio ecc ecc. lo facesse non potrei certo lamentarmi che qualcuno le da della pazza.

Se le si dà della puttana senza motivo mi incazzerei.
Old 02-07-2008, 09:50   #52
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
"Io sono il Messia, dice... E dice pure che non solo sua madre è vergine, ma che un arcangelo è andato a trovarla. Poi io sono figlio di Dio, e infine io sono Dio. Quindi era da manicomio. I preti di allora, il Sinedrio, l'hanno messo in croce insieme a 40 altri condannati..."
Dal punto di vista prettamente razionale, queste sono vaccate clamorose.

solo chi ha fede può pensare che siano vere. ma la fede è fede. Non può dimostrare nulla.
Old 02-07-2008, 09:52   #53
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Perchè è incriticabile?!

C'è chi ci crede e chi no e per quest'ultimi giustamente criticare Cristo è come criticare Berlusconi, Prodi o il vicino di casa...è un personaggio qualunque (nè meno nè più importante...)

Ritornando al discorso di Villaggio mi trovo abbastanza d'accordo: con ironia ha sottolineato cose che per me sono assolutamente vere (soprattutto su Giovanni Paolo II...)...

k0nn1ch1wa

P.s. Evitiamo di dire vaccate sul fatto che credere è la cosa razionale, che i miracoli&affini sono cose conclamate e dimostrate perchè altrimenti si vanno a benedire 2000 anni di Cristianesimo il cui principio è la FEDE (ovvero il credere senza che ti sia dimostrato niente)

Ultima modifica di Squilibrì : 02-07-2008 alle 09:54.
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:55   #54
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Io ve l'ho detto, discussione completamente inutile

Adesso inizierà la solita disputa "Ma guarda che sei tu orbo che non vedi Dio o che non lo vuoi vedere perchè ti compiaci del peccato" e "Ma guarda che sei tu che vedi di più perchè ne hai bisogno per vivere e presumi la sua esistenza con tutto quello che ne fai conseguire".

Continuate pure, non ne uscirete mai.

Ultima modifica di lowenz : 02-07-2008 alle 09:57.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:05   #55
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

Adesso inizierà la solita disputa "Ma guarda che sei tu orbo che non vedi Dio o che non lo vuoi vedere perchè ti compiaci del peccato" e "Ma guarda che sei tu che vedi di più perchè ne hai bisogno per vivere e presumi la sua esistenza con tutto quello che ne fai conseguire".

non hai tuti i torti, non appena ho letto la risposta che mi è stata data, ho rivisto le scene di un film già visto centinaia di volte su questo forum...inutile cercare di dialogare su una cosa sulla quale non può esserci dialogo, dato che si parte da presupposti e punti di vista completamente diversi e assolutamente inconciliabili. Pazienza. Buona rissa!
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 02-07-2008, 10:05   #56
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:

Che scoperta, non se ne esce da migliaia di anni.
E' un "divertissement" (per chi lo sa apprezzare)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:05   #57
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Come nel 99,99% dei threads aperti qui.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:06   #58
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Che cattivone...

però quando un Papa e la Chiesa intera (nelle sue cariche + elevate) parlano degli omosessuali come un errore della natura quelle sono semplice, pure e rispettabili opinioni, non c'è malvagità...

Se proprio dovete offendervi per le parole di Villaggio fatelo perchè ha ironizzato sulla vostra religione (che non ha cmq senso - il fatto che ve la prendiate non la religione ci mancherebbe ...) non perchè ha "insultato" il papa che di offese da quella bocca ne fa uscire a valanga...

k0nn1ch1wa
Old 02-07-2008, 10:09   #59
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Che scoperta, non se ne esce da migliaia di anni.
E' un "divertissement" (per chi lo sa apprezzare)
a me sembra una colossale perdita di tempo...forse è un intrattenimento/divertimento per te, che sfoggi persino in sign un pesante sfottò di ciò in cui crede un cristiano...ma si sa, il rispetto verso chi la pensa diversamente da voi è una qualità che non abbonda particolarmente, fra voi atei, in compenso per quanto riguarda lo spirito provocatorio, nella media, non siete secondi a nessuno buona continuazione
Old 02-07-2008, 10:13   #60
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:

Guarda che il nocciolo della questione non è questo, non si sta parlando di credere o meno (voler risolvere il problema su un forum su hw è ridicolo )...

Semplicemente si discute sul fatto che non esistono gli intoccabili e che se uno critica la Chiesa, i suoi fondamenti, la religione cristiana non deve essere tacciato di malvagità, volgarità, bassezza morale visto che sono critiche assolutamente leggittime...

Poi se si dovessero aprire solo discussioni "utili" bisognerebbe lasciare aperti solo i 3d che spiegano le regole del forum e quelli tecnici visto che non è che si risolvano i problemi del mondo parlandone su hw...

k0nn1ch1wa
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian