Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 18:31   #1401
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Ragazzi basta con queste discussioni ormai avete riempito 200 pagine dicendo le stesse cose... Il TN del 20" non è male e non tutti necessitano di prendere un 24" S-PVA professionale, siate obbiettivi.

Tra l'altro oggi è uscito questo: Link

Sicuramente un ottimo monitor ma nn direi che è il minimo necessario x utilizzare un pc o mac, dai... certi discorsi rasentano il ridicolo.

Vivete sereni.
Old 01-07-2008, 18:34   #1402
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da =Enzo80= Guarda i messaggi
Nessuno sa dire con certezza se gli schermi sono uguali?
quali schermi ?
Quote:
E riguardo le schede video, c'è qualcuno che ha potuto confrontare l'eventuale rumorosità della HD2400 con l'HD2600?
rumorosità ? Ti sei mai avvicinato ad un iMac ?
Sono pressochè silenziosi.
Quote:
Ah, un'altra domanda... Ma si può spegnere solo il monitor dell'iMac senza necessariamente spegnere o mandare in stand-bye tutto il sistema?

Grazie,Enzo
se non lo usi, mandi in stop il Mac, altrimenti dalle preferenze del risparmio energetico fai spegnere il display dopo tot minuti di inattività
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 18:39   #1403
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=- Guarda i messaggi
Ragazzi basta con queste discussioni ormai avete riempito 200 pagine dicendo le stesse cose... Il TN del 20" non è male e non tutti necessitano di prendere un 24" S-PVA professionale, siate obbiettivi.

Tra l'altro oggi è uscito questo: Link

Sicuramente un ottimo monitor ma nn direi che è il minimo necessario x utilizzare un pc o mac, dai... certi discorsi rasentano il ridicolo.

Vivete sereni.
quel Viewsonic nel link è un pannello TN
Old 01-07-2008, 18:45   #1404
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
se non lo usi, mandi in stop il Mac, altrimenti dalle preferenze del risparmio energetico fai spegnere il display dopo tot minuti di inattività
Oppure se vuole spegnerlo a piacimento si può impostare un angolo attivo che lo faccia. (come faccio io)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 18:50   #1405
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Oppure se vuole spegnerlo a piacimento si può impostare un angolo attivo che lo faccia. (come faccio io)
pensa che neppure lo sapevo
Old 01-07-2008, 19:25   #1406
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Oddio ma se ti parte il mouse inavvertitamente? Con tutte le zanzare che ci sono qui mi troverei con il Mac spento ogni 3 x 2
Old 01-07-2008, 19:32   #1407
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Oddio ma se ti parte il mouse inavvertitamente? Con tutte le zanzare che ci sono qui mi troverei con il Mac spento ogni 3 x 2

Cmq, io sono ancora in attesa della risposta del luminare degli schermi Simon71, credo si chiami... vorrei che mi rispondesse al mio post di pg 70, perchè se davvero ha trovato un LCD 20" glossy widescreen, con una colorimetria eccezionale come quella dell'iMac 20", e che è stato recensito in positivo dai "pignoli" di HWUpgrade, e che costa 150€, allora mi fiondo a comprarlo per il mio PC...

Mi domando come certa gente parli senza sapere nemmeno di cosa sta parlando... almeno avesse un iMac per fare dei test a casa, lavorasse in Apple... ma è un PC fan, perchè viene qui?
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 20:05   #1408
Savio80
Senior Member

L'Avatar di Savio80

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi

Cmq, io sono ancora in attesa della risposta del luminare degli schermi Simon71, credo si chiami... vorrei che mi rispondesse al mio post di pg 70, perchè se davvero ha trovato un LCD 20" glossy widescreen, con una colorimetria eccezionale come quella dell'iMac 20", e che è stato recensito in positivo dai "pignoli" di HWUpgrade, e che costa 150€, allora mi fiondo a comprarlo per il mio PC...

Mi domando come certa gente parli senza sapere nemmeno di cosa sta parlando... almeno avesse un iMac per fare dei test a casa, lavorasse in Apple... ma è un PC fan, perchè viene qui?
Forse sta facendo il test di persona per poi poter confermare la faziosità di certi articoli.

Comunque con questo chiudo la mia personale discussione sul monitor da 20.

P.S. ma perchè non apriamo due discussioni diverse????
La prima intitolata Imac 24
La seconda (ma sul podio perchè non ci sono alternative) Imac per chi vuole fare lo smargiasso col Mac ma ha pochi soldi e non si può permettere il 24 che costa solo 600 euro in più del modello base
Old 01-07-2008, 20:08   #1409
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
quel Viewsonic nel link è un pannello TN
non era specificato nell'articolo e neanche nella pagina di supporto sul sito quindi ho supposto non fosse un TN visto il costo e la marca.

dove hai letto il tipo di pannello ?
Old 01-07-2008, 20:10   #1410
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
pensa che neppure lo sapevo
Quello e lo "show desktop" sono i miei angoli preferiti

Quote:
Parliamo di spegnere lo schermo non il mac, quindi nel caso basta una scrollatina del mouse o tastiera e si riaccende subito
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 20:47   #1411
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
scacci le zanzare con il mouse ?!?

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi

Cmq, io sono ancora in attesa della risposta del luminare degli schermi Simon71, credo si chiami...
ma che fai, lo provochi ?!?

Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=- Guarda i messaggi
non era specificato nell'articolo e neanche nella pagina di supporto sul sito quindi ho supposto non fosse un TN visto il costo e la marca.

dove hai letto il tipo di pannello ?
la serie VA di ViewSonic sono tutti pannelli TN, come puoi vedere dal sito del produttore.
Anche parte della serie Professional è composta da pannelli TN: qui si può anche venire a scrivere che "TN=ciofeca", ma la realtà di mercato è un' altra

Quote:
Parliamo di spegnere lo schermo non il mac, quindi nel caso basta una scrollatina del mouse o tastiera e si riaccende subito
mah, io non credo gli faccia bene ad accendersi/spegnersi di continuo.
Io ci starei attento
Old 02-07-2008, 00:09   #1412
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
Quote:
quali schermi ?

rumorosità ? Ti sei mai avvicinato ad un iMac ?
Sono pressochè silenziosi.

Mi riferivo allo schermo dell'iMac attuale da 20" e quello precedente sempre da 20".
Che sono silenziosi lo so, però volevo capire se le due schede video di cui sopra hanno un sistema di raffreddamento passivo o attivo e nel caso quale delle due facesse, relativamente, più rumore... Anche perchè di sicuro qualcosina più del mio MacMini dovranno fare...
Hai ragione, non avevo pensato di mandare lo schermo in stop tramite il risparmio energetico...

Grazie,Enzo
=Enzo80= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 00:23   #1413
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da =Enzo80= Guarda i messaggi
Mi riferivo allo schermo dell'iMac attuale da 20" e quello precedente sempre da 20".
Che sono silenziosi lo so, però volevo capire se le due schede video di cui sopra hanno un sistema di raffreddamento passivo o attivo e nel caso quale delle due facesse, relativamente, più rumore... Anche perchè di sicuro qualcosina più del mio MacMini dovranno fare...
Hai ragione, non avevo pensato di mandare lo schermo in stop tramite il risparmio energetico...

Grazie,Enzo
non mi risulta abbiano cambiato lo schermo del 20", a meno che tu non ti riferisca a vecchio iMac "bianco".

Le schede hanno un raffreddamento attivo con ventolina se non erro, ma le senti solo sotto carico (quando anche quella della cpu si alza di giri).
Old 02-07-2008, 02:06   #1414
Tiger982
Senior Member

L'Avatar di Tiger982

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Savio80 Guarda i messaggi
Ok il mio 20 fa cagare, fortuna c'è gente come te che ce lo fa notare. Adesso prendo la mia bella MATIZ e appena arrivo a casa e lo getto nel cesso, poi mi faccio un po di buffi con parenti vari e mi compro il 24 così posso dire in giro di essere un autentico Mac USER
fratello mio te compri la matiz, prendi un iMac da 20 sei proprio a terra!
Tiger982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 02:27   #1415
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Scusate ragazzi, non è mia intenzione offendere nessuno e se ho usato termini un po' crudi è solo perché molti Mac Users mi sembrano delle "checche che razzolano nell'aia"...basta toccare il Sacro Mac è viene giù l'impossibile....
Io i Mac ho avuto l'opportunità di vederli e usarli dai 17 ai 10 anni fa...Altri tempi...
Che un pannello Tn ...ehm...non sia il massimo non lo dico di certo io e credo nn bisogna essere esperti per saperlo.... Ho letto pareri "negativi" sulla qualità del display da 20" paragonato con quello da 24" (oddio, anche lì ho letto cose un po' inquietanti mo lo imputo ad esemplari fallati, a partite bacate...la discussione su siti di grafica è ancora molto aperta)...detto questo che il pannello TN del Mac sia migliore della maggior parte di quelli che trovi al Mediaworld (che poi se non erro i Mac li vendono pure lì...almeno da Saturn o Fnac è così) può essere vero. Non discuto, anzi..... diciamo che è un signor pannello TN contenti?....
Il punto è: è sempre un pannello TN, e quindi inadatto al semplice fotoritocco, anche amatoriale (ovviamente per quello professionale ci si affida a Eizo, Nec e blasonata compagnia)...Ora, io sono rimasto che il Mac per sua natura, per sua vocazione nasce per ambiti professionali, grafici e multimediali in genere (almeno ai tempi miei era così)...Un pannello TN, per quanto buono possa essere mi pare inadatto...così mi pare inadatta la scheda video per pensare di giocare ad un titolo più o meno recente (con parallels)...L'Hard Disk infine mi pare un pochino risicato, se si considera che un HDD da 500 gigabyte (Seagate o Western Digital) oggi lo porti a casa a meno di 80 euro...

Mi pare che nel rapporto prezzo\prestazioni l'iMac Penryn da 3 Ghz con Nvidia 8800 , display H-IPS da 24" a 1900 euro sia davvero una gran bella macchina....
Come ho già detto (forse mi sono espresso male) per chi invece non ha ....ESIGENZE particolari (non oso dire "si accontenta") quello da 20" a 880 euro circa è un buon compromesso...anche se per me si poteva fare un filino di più...Ha ragione chi dice (mi pare di averl oletto) che però in ambito consumer non esistono pannelli PVA o IPS da 20 pollici.... In questo l'iMac Piccolino è allineato con gli altri Pc....
Mi dispiace se la mia reazione ha urtato qualcuno: non volevo essere ne scortese (non mi pare sia il mio caso) ne snob.....
Io se avessi così un 900 euro li spenderei altrove...se ne avessi 1900, allora sicuramente iMac sarebbe il primo delle lista dei miei "desiderata"...No, a me i soldini nn crescono sugli alberi....E non mi pare di essere lo "sborone fanboy" anche se uso tutt'ora un Pc...e basta leggere la sign per capirlo.....
Ciao a tutti

@Max
Uella Max, ma tu sei come il prezzemolo
Il mio ali coolermaster va benone....una delle poche cose che funziona nel mio "cassone" pc
Old 02-07-2008, 06:09   #1416
fleming76
Senior Member

L'Avatar di fleming76

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Comunque sia ragazzi giungendo a una conclusione posso acquistare tranquillamente il 20'' in offerta da sd visto il prezzo oppure opto per il modello nuovo?
Considerate che lo acquisto prevalentemente per uso multimediale vario e internet specialmente per la sera/notte, per giocare ho altro quindi non mi pongo il problema.
Ultimo appunto mi sapreste dire quanto consuma in watt e se scalda molto?
Io ho preso il modello di essedi pagato 867 la scorsa settimana per la presenza dello sconto web.
Allora per quanto riguarda bus del processore e velocità della ram è lievemente meglio il nuovo (1066vs800 cpu-bus; ram 800vs667) cmq una differenza che a detta di tutti è totalmente impercettibile se non usi dei benchmark specifici, per il proc. quello che conta sono i mhz (a parità di processore), ed è più importante mettere qlke gb di ram in + che avere il bus ad 800.
La scheda video è nettamente migliore la hd2600pro con 256 di ram del modello di essedi.
Per me oltre il risparmio un'altra cosa che è stata determinante è la capienza dell'HD 320gb vs 250gb(del nuovo).
Io mi trovo benissimo e penso che se vuoi risparmiare allora è meglio che vai sul modello di essedi, magari aggiungendo un pò di ram a seconda delle tue esigenze (sempre da essedi + un gb 21€, + 2gb 41€), se invece hai qlke soldino in + (il doppio) vai sul 24'' che è molto bello ed ha uno schermo eccezionale (io lo uso al lavoro).
Old 02-07-2008, 08:43   #1417
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
Quote:
non mi risulta abbiano cambiato lo schermo del 20", a meno che tu non ti riferisca a vecchio iMac "bianco".

Le schede hanno un raffreddamento attivo con ventolina se non erro, ma le senti solo sotto carico (quando anche quella della cpu si alza di giri).

No no, mi riferivo proprio all'iMac aluminium immediatamente precedente a quelli attuali...
Ti ringrazio per le delucidazioni, mi sei stato d'aiuto!

Per fleming76: come funziona lo sconto web di SD? Ieri me lo visualizzava nel carrello, oggi no... Da cosa dipende?

Ciao,Enzo
=Enzo80= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 12:46   #1418
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Originariamente inviato da fleming76 Guarda i messaggi
cut
Infatti è proprio quello che farò
Old 02-07-2008, 13:00   #1419
Savio80
Senior Member

L'Avatar di Savio80

Quote:
Originariamente inviato da Tiger982 Guarda i messaggi
fratello mio te compri la matiz, prendi un iMac da 20 sei proprio a terra!
Tiger io te siamo di due categorie diverse. Mi manderesti due righe con su scritto "Savio80 è autorizzato a parlare con me"
Old 02-07-2008, 13:12   #1420
Savio80
Senior Member

L'Avatar di Savio80

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, non è mia intenzione offendere nessuno e se ho usato termini un po' crudi è solo perché molti Mac Users mi sembrano delle "checche che razzolano nell'aia"...basta toccare il Sacro Mac è viene giù l'impossibile....
Io i Mac ho avuto l'opportunità di vederli e usarli dai 17 ai 10 anni fa...Altri tempi...
Che un pannello Tn ...ehm...non sia il massimo non lo dico di certo io e credo nn bisogna essere esperti per saperlo.... Ho letto pareri "negativi" sulla qualità del display da 20" paragonato con quello da 24" (oddio, anche lì ho letto cose un po' inquietanti mo lo imputo ad esemplari fallati, a partite bacate...la discussione su siti di grafica è ancora molto aperta)...detto questo che il pannello TN del Mac sia migliore della maggior parte di quelli che trovi al Mediaworld (che poi se non erro i Mac li vendono pure lì...almeno da Saturn o Fnac è così) può essere vero. Non discuto, anzi..... diciamo che è un signor pannello TN contenti?....
Il punto è: è sempre un pannello TN, e quindi inadatto al semplice fotoritocco, anche amatoriale (ovviamente per quello professionale ci si affida a Eizo, Nec e blasonata compagnia)...Ora, io sono rimasto che il Mac per sua natura, per sua vocazione nasce per ambiti professionali, grafici e multimediali in genere (almeno ai tempi miei era così)...Un pannello TN, per quanto buono possa essere mi pare inadatto...così mi pare inadatta la scheda video per pensare di giocare ad un titolo più o meno recente (con parallels)...L'Hard Disk infine mi pare un pochino risicato, se si considera che un HDD da 500 gigabyte (Seagate o Western Digital) oggi lo porti a casa a meno di 80 euro...

Mi pare che nel rapporto prezzo\prestazioni l'iMac Penryn da 3 Ghz con Nvidia 8800 , display H-IPS da 24" a 1900 euro sia davvero una gran bella macchina....
Come ho già detto (forse mi sono espresso male) per chi invece non ha ....ESIGENZE particolari (non oso dire "si accontenta") quello da 20" a 880 euro circa è un buon compromesso...anche se per me si poteva fare un filino di più...Ha ragione chi dice (mi pare di averl oletto) che però in ambito consumer non esistono pannelli PVA o IPS da 20 pollici.... In questo l'iMac Piccolino è allineato con gli altri Pc....
Mi dispiace se la mia reazione ha urtato qualcuno: non volevo essere ne scortese (non mi pare sia il mio caso) ne snob.....
Io se avessi così un 900 euro li spenderei altrove...se ne avessi 1900, allora sicuramente iMac sarebbe il primo delle lista dei miei "desiderata"...No, a me i soldini nn crescono sugli alberi....E non mi pare di essere lo "sborone fanboy" anche se uso tutt'ora un Pc...e basta leggere la sign per capirlo.....
Ciao a tutti

@Max
Uella Max, ma tu sei come il prezzemolo
Il mio ali coolermaster va benone....una delle poche cose che funziona nel mio "cassone" pc
Mi sembra che il tuo tono in quest' ultima risposta non sia cambiato più di tanto e francamente ormai cosa pensi neanche mi interessa. Se quel 71 indica l'anno di nascito credo tu stia un po indietro di cottura ,ma questo non sta a me dirlo. Ultimo piccolo appunto, e tengo sempre a dire che questo è un mio personalissimo parere, riguardo al rapporto qualità/prezzo non c'è un Mac che rispecchi i reali valori di mercato. Sono tutti cari, la HD 2600 costa 20 euro in più della 2400 nel mondo PC, ma mi sembra che queste proporizioni non vengano mantenute nel mondo Mac. I prezzi sono questi prendere o lasciare. Io ho fatto il passaggio dal PC al Mac perchè stufo di 2000 cavi e parti da upgradare alla prima occasione, comprando una macchina dal prezzo comunque eccessivo ma che si sposasse alla grande con le mie esigenze. Chi ha bisogno di macchine professionali credo compri principalmente i Mac Pro con schermo ICinema, non Imac da 1900 euro con scheda video ideata principalmente per giocare.

Saluti
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian