|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
a parte gli scherzi, se in certe regioni ci fosse ALTERNANZA tra destra e sinistra sarebbe enormemente più complicato per le mafie infiltrarsi nella politica. Adesso invece c'è una situazione stabile e "tranquilla" in cui mafia e camorra hanno i loro contatti consolidati negli anni che non cambiano mai. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Guarda il tuo discorso si smonta in 2 secondi. La mafia sopravvive grazie aim legami politici e lo dice uno come brosellino non io. Eppure non mi sembra che borsellino scrivesse sui forum,o sbaglio ? A riprova di ciò e semrpe per smontare il tuo discorso,se tu avessi letto qualcosa di mori e non solo il fatto che essendo fascista ammazzava i mafiosi,sapresti che appena ha iniziato a toccare i potenti di turno del luogo (i referenti politici che tu tanto adori) è stato trasferito. Prima di pontificare,occorre leggere ed informarsi altrimenti si fanno delle figuraacce. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Comunque è proprio bello vedere com'è facile trovare il problema e allo stesso tempo come vengano considerate inutili TUTTE le proposte di soluzione... Il problema è questo. Cosa facciamo? Facciamo questo? NO Facciamo questo? NO Questo? NO ... ? NO Allora cosa facciamo? NIENTE il problema non è risolvibile in quattro e quattrotto, le soluzioni intermedie non servono a niente, quindi non lo risolviamo Tanto a farsene carico sono gli altri... Ultima modifica di Washakie : 01-07-2008 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono d'accordo, ma cosa dicono i tuoi compari? Quote:
Io posso anche proporti una soluzione (e fidati che ne sono state proposte tantissime), ma sarebbero i SICILIANI a doverle proporre e soprattutto realizzare! Se non gliene frega niente non capisco perchè dovrei impicciarmi io...Se non volete il mio aiuto non ve lo do, nessuno mi obbliga...o forse sì? |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
e poi si va a mettere a ferro e fuoco padova! ![]() C'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
NO
Sono in Sicilia e la Sicilia è in Italia... Il motivo per cui si parla di aiuti al mezzogiorno e non all'Italia, di lotta alla mafia, di procuratori speciali antimafia e simili principalmente in Sicilia/Campania è perchè la situazione è diversa tra Sicilia, Campania e Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto... Il problema è Italiano, ma è localizzato PRINCIPALMENTE in Sicilia... Se poi a te piace pensarla così, spero tu non sia siciliano... Se lo fossi ti renderesti conto di quanto sia diversa la situazione all'interno del Paese Italia...E come alcuni problemi siano concentrati in certe zone e le soluzioni siano molto diverse da quelle che si possono seguire altrove... Però se vuoi fare la media guardando il problema IN ITALIA...beh direi che è un problema abbastanza relativo... Io ad esempio non pago il pizzo a nessuno e non mi sparano per strada (etc. etc. etc.)...quindi tutto ok... "Io ho due polli, tu nessuno. Statisticamente ne abbiamo, uno per uno" (cit.) Ultima modifica di Washakie : 01-07-2008 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
così va meglio ? Militarmente è la sicilia in ballo. Economicamente è l'Italia. A livello di refernti politici siamo su scala nazionale. Quindi per risolvere il problema bisogna agire su scala nazionale. Lo Piccolo e Provenzano li prnediamo in sicilia ma i loro referenti politici stanno a roma e i conti correnti all'estero,gli investimenti nel nord italia. ora è più chiaro ? |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
non vogliono la certezza della pena ? non vogliono che le procure abbiano i mezzi per indagare ? non vogliono che i politici non possano interferire nelle indagini ? non vogliono che i politici avochino le inchieste ? non vogliono che i refernti politici della mafia siano inquisiti ? non vogliono smettere di pagfare il pizzo? non vogliono...etc etc etc... presentamene un paio.... |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che la Mafia sia praticamente ovunque non è discusso...ciò che è discusso è dove smette di essere criminalità e diventa criminalità organizzata...solo in certe zone... L'intervento non sarebbe "a tappeto", ma localizzato e questo ti dimostra come sia fallace la tua teoria di problema IN Italia e non problema DELL'Italia in quanto inclusiva della Sicilia |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tre bastano? Questo è quello che dice un siciliano: Quote:
Adesso, milanese? Gigio dammi un owned! Ultima modifica di Washakie : 01-07-2008 alle 16:23. |
||
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Loro hanno descritto l'attuale sistema clientelare mafioso che regnja in sicilia. Quello che ho scritto io è il metodo per debellare la mafia. Se debelli la mafia e riesci a limitare la corruzione della PA ecco che quel metodo di gestione del poter scompare. Forse non sono stato abbastanza chiaro. Tutto quel sistema clientelare esiste perchè esiste la mafia. La mafia esiste perchè ha referenti politici (parole di Falcone e Borsellino.) Ergo,come dice Dantes76 (potevi quotare chiunque ma non lui,visto che,conoscendolo,so che ha idea di cosa sia la mafia al contrario di qualcuno): Quote:
Adesso capisci ? |
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
ovvero la regione cosi come le prov o i comuni, dovrebbero decidere cosa e come tagliare, esempio palermo: tagliamo i 12 portanatini per ambulanza? o 500 posti letto? sicuramente non i 12 portantini per ambulanza... ma lo dovranno fare, lo dovranno spiegare... dovranno spiegare perche un km di autostrada in sicilia costa 10 volte che in francia o in germania..
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
un auto... illuditi quanto vuoi.. io aspetto con ansia il sistema sanitario milanese e il federalismo in sicilia..
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
io non HO compari, e dopo chiedi a chi voti, chiedi ai milanesi LORO HANNO I COMPARI... chiedi a DELLUTRI eletto a milano...
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!