Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 11:32   #61
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ma io ti richiedo:

Se aumentano le Forze Armate e le Forze di Polizia diventiamo uno Stato militarizzato...se li diminuiscono diventiamo uno Stato insicuro, che favorisce la delinquenza, che ecc ecc...

Decidetevi!
per me andrebbero tagliati e fanno bene a farlo dato che il problema sicurezza è stato montato all'inverosimile.

io ti ho risposto... tu invece cosa ne pensi da militante di destra, soprattutto riflettendo sulle ricadute dell'efficienza del controllo alla criminalità?

Ultima modifica di T3d : 01-07-2008 alle 11:34.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 11:35   #62
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
per me andrebbero tagliati e fanno bene a farlo dato che il problema sicurezza è stato montato all'inverosimile.

io ti ho risposto... tu invece cosa ne pensi da militante di destra, soprattutto riflettendo sulle ricadute dell'efficienza del controllo alla criminalità?
Quote:
Se poi tagliano, a me dispiace...non ci posso fare nulla, ma non penso proprio che manderanno a casa agenti già dentro...forse limiteranno le assunzioni...ma non sarà così, vedendo i concorsi che escono...

Ah...io non sono militante di nessuna parte...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 11:36   #63
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:

Ah...io non sono militante di nessuna parte...
SAI COSA SIGNIFICA LA PAROLA TAGLIO? hai letto cosa dicono i sindacati di polizia?

NEMMENO DI FRONTE ALL'EVIDENZA
Old 01-07-2008, 11:38   #64
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
ma io ti richiedo:

Se aumentano le Forze Armate e le Forze di Polizia diventiamo uno Stato militarizzato...se li diminuiscono diventiamo uno Stato insicuro, che favorisce la delinquenza, che ecc ecc...

Decidetevi!

Se poi tagliano, a me dispiace...non ci posso fare nulla, ma non penso proprio che manderanno a casa agenti già dentro...forse limiteranno le assunzioni...ma non sarà così, vedendo i concorsi che escono...
Ma chi ha mai detto che più carabinieri fanno diventare uno stato militarizzato?

Non inventiamo cose giusto per scrivere qualcosa...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 11:40   #65
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Ma chi ha mai detto che più carabinieri fanno diventare uno stato militarizzato?
Pe nso si riferisca alle polemiche sui militari utilizzati in città
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 11:40   #66
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
SAI COSA SIGNIFICA LA PAROLA TAGLIO? hai letto cosa dicono i sindacati di polizia?

NEMMENO DI FRONTE ALL'EVIDENZA
ma quale evidenza??? guarda che la carenza di ogranico di Carabinieri, Polizia, GdF è da anni un problema...non è colpa di questi tagli se dovesse succedere così...
Che poi non ci siano soldi per carburante, controlli sulle vetture ecc ecc è da anni...ma se poi poco poco aumentano i finanziamenti allora scoppia il putiferio..."perchè dare soldi alla difesa??? non sarebbe meglio ad altro?"

Quote:

Non inventiamo cose giusto per scrivere qualcosa...
Io non di sicuro...altri si.

Ultima modifica di Dj Ruck : 01-07-2008 alle 11:43.
Old 01-07-2008, 11:40   #67
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:

Non sono d'accordi sui tagli. Preferisco avere più carabinieri (che però non si girino i pollici) piuttosto che averne meno. Il problema sicurezza è molto più che montato, ma visto come è ridotta l'italia, meglio che i carramba ci siano...
Old 01-07-2008, 11:42   #68
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Infatti è una cosa ridicola. Oltre che di facciata. Abbiamo già carabinieri e poliziotti, perchè mandare l'esercito? Poi 2500... una miseria rispetto ala numero globale di forze dell'ordine già presente. assumiamo nuovi carabinieri piuttosto.
Old 01-07-2008, 11:43   #69
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
ma quale evidenza??? guarda che la carenza di ogranico di Carabinieri, Polizia, GdF è da anni un problema...non è colpa di questi tagli se dovesse succedere così...
per la serie... siamo già nella merda... quindi che problema aggiungercene ancora un po'?
Old 01-07-2008, 11:43   #70
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Anche, ma non solo a questo.
Old 01-07-2008, 11:44   #71
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
per la serie... siamo già nella merda... quindi che problema aggiungercene ancora un po'?
ma che ci vuoi fare...se aumentano...scoppi ail putiferio a sinistra...

Fosse per me...come scrissi qualche settimana fa...a Sanità e Difesa fondi illimitati. Ma è Utopia!
Old 01-07-2008, 11:44   #72
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
ma quale evidenza??? guarda che la carenza di ogranico di Carabinieri, Polizia, GdF è da anni un problema...non è colpa di questi tagli se dovesse succedere così.......
eh certo, tagliando personale... la carenza di personale si risolve

mitiche politiche di destra della destra italiana, li avete votati per questo no?
Quote:
ma che ci vuoi fare...se aumentano...scoppi ail putiferio a sinistra...
ma che frega a voi del putiferio? credo che l'elettorato di destra non si curerà di polemiche montate su un provvedimento del genere...
Old 01-07-2008, 11:45   #73
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
eh certo, tagliando personale... la carenza di personale si risolve

mitiche politiche di destra della destra italiana, li avete votati per questo no?
vabbè...cantatela da sola.
Old 01-07-2008, 11:45   #74
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

E qui ti sbagli, perchè meno poliziotti significano meno forze contro la mafia, e anche meno controlli sulle strade...
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 11:45   #75
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Lettera dell'ex premier al segretario del Partito Democratico
"Non è il momento delle divisioni, ti aspetto l'8 luglio con noi"

Di Pietro scrive a Veltroni
"Basta indugi, vieni in piazza"

Oggi la riunione del plenum del Csm sul decreto sicurezza

Quote:
ROMA - "Carissimo Walter, è un momento cruciale per il nostro Paese, sono a rischio la democrazia e il futuro economico e sociale degli italiani". Inizia così la lettera che il leader Idv Antonio Di Pietro ha scritto a Walter Veltroni (pubblicata oggi dall'Unità). Un invito al segretario del Pd a scendere in piazza l'8 luglio per la manifestazione di piazza Navona. Invito già declinato da Veltroni che non vuole portare il Pd sulle posizioni estreme sposate dall'Idv. Un appello che arriva a ridosso della seduta straordinaria del Plenum del Csm sul parere al decreto sicurezza. e alla tensioni che la norma "salva-premier" provoca con il Colle.

Di Pietro, nel frattempo, insiste e sostiene che "tutta l'opposizione deve essere unita e bloccare la deriva di chi abusa del proprio ruolo al fine di tutelare solo gli interessi personali" e che "è il momento di chiamare a raccolta i cittadini, di scendere in piazza, perchè domani sarà sempre troppo tardi". Agire senza indugiare, è lo slogan dell'ex pm. "Questo non è il momento - manda a dire Di Pietro a Veltroni - di soffermarsi a riflettere, nè di rimandare a tempi che verranno".

Appuntamento all'8 luglio quando l'Idv sarà in piazza. Quel giorno, scrive l'ex pm, anche al Pd dovrà di esserci: "La difesa della libertà e della democrazia non ha colore, nè bandiere, ha solo la forza delle idee e il coraggio di non tirarsi indietro. Il Paese ha bisogno di un'opposizione unita, coesa e senza nessuno che rivendichi una sterile primogenitura". Ed è proprio questo diverso modo di intendere l'opposizione che agita i rapporti tra l'Idv e il Pd. Con il partito di Veltroni che non ci sta a farsi dettare da Di Pietro il modo di fare opposizione a Berlusconi. E che punta sui temi "sociali". Quelli che saranno protagonisti nella manifestazione che il Pd ha lanciato per l'autunno. Iniziativa che Di Pietro sposa: "Saremo in in piazza in autunno, per denunciare l'emergenza sociale, democratica ed economica, affiancandolo in quella azione di protesta e di proposta al Paese".

(1 luglio 2008)
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 11:46   #76
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
vabbè...cantatela da sola.
ti stai ma soprattutto evitando accuratamente di rispondere.
Old 01-07-2008, 11:50   #77
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
ti stai ma soprattutto evitando accuratamente di rispondere.
Io non ho mai sul forum...

Io ti dico che la carenza c'è da anni, anche perchè se all'anno vanno in pensione TOT agenti, e ne entrano tot, l acarenzsa aumenta...ma ti dico che i concorsi ci sono (non come avveniva negli anni 80-90 dove venivano assunti 1000 persone alla volta) ma pian piano aumentano di nuovo...

che ci vuoi fare...tu stai facendo scoppiare un caso...io ho detto che mi dispiacerebbe se tagliassero...ma per ora sono parole...e spero che tali resteranno...
Ma poi non vi lamentate se aumentano i finanziamenti per le Forze Armate e di Polizia.
Old 01-07-2008, 11:53   #78
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
che ci vuoi fare...tu stai facendo scoppiare un caso...[b]io ho detto che mi dispiacerebbe se tagliassero...ma per ora sono parole...e spero che tali resteranno...
Ma poi non vi lamentate se aumentano i finanziamenti per le Forze Armate e di Polizia.
per ora si parla solo di tagli, mi dispiace... aumenti all'orizzonte non se ne vedono.

che mi dici di questo? ti dispiace soltanto?
che forza gli elettori di detra.
Old 01-07-2008, 11:55   #79
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Ma pensa te che fino a qualche mese fa c'era gente qui dentro che lo seguiva ovunque, ad ogni parola lo guardava con occhioni lucidi...dicevano: "Si può fare" , Io ci credo", "E' il nuovo che avanza" "Diamo benvenuto al nuovo, grande, Partito Democratico!" ...loooooooooooooooool
fino a qualche mese fa definivano dei reati come emergenza sociale, adesso li hanno bloccati definendoli non gravi....

UEEEE' UEEE'
Old 01-07-2008, 11:56   #80
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Meglio, che la piazza si muova nel modo più indipendente e meno politicizzato possibile. I politici devono stare chiusi nei palazzi a sentirla, asserragliati.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian