Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2008, 23:49   #18061
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Hellrazer Guarda i messaggi

ah ok allora è per quallo che hai il ddi a 10
cmq è una cosa strana sto 1276 non ci avevo mai fatto caso prima
e il tuo caso dimostra come non dipenda dai drivers.
cmq io ci farei poco caso in quanto dubito che li prenda dal sys, sarà solo un errore di rilevazione!
se guardo sul ccc nella sezione info hw mi dice 512
Infatti penso non bisogna far tanto caso perchè sarebbe davvero bello avere l'unica HD3870 con 2300MB di memoria!!!

PS: Driver 8.6 (no hotfix)
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 07:26   #18062
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Ho lo stesso identico problema. Per caso hai risolto, o qualcuno sa dirmi come risolverlo?
Ho anche io lo stesso problema avevo un crossfire funzionantissimo e facevo l'overclock su tutte e due le schede. poi saltandomi il raid e reinstallndo sia xp che vista. nada nessun overclock funziona piu. cambio le frequenze lancio il test di stabilità (che non accenna neanche a partire) e poi tutto come prima senza aver fatto l'over. Ma possibile che di punto in bianco la hd 3870 si invecchia e non vuole fare piu l'over. ora l'ho fatto aumentando il bios i valori. ma era meglio da CCC che potevo spingermi di piu se era una giornata fresca e meno se calda. cosi mica posso stare acambiare sempre bios. riva e gli altri non mi over la seconda scheda
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 11:42   #18063
mgnum
Member

L'Avatar di mgnum

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
Ho anche io lo stesso problema avevo un crossfire funzionantissimo e facevo l'overclock su tutte e due le schede. poi saltandomi il raid e reinstallndo sia xp che vista. nada nessun overclock funziona piu. cambio le frequenze lancio il test di stabilità (che non accenna neanche a partire) e poi tutto come prima senza aver fatto l'over. Ma possibile che di punto in bianco la hd 3870 si invecchia e non vuole fare piu l'over. ora l'ho fatto aumentando il bios i valori. ma era meglio da CCC che potevo spingermi di piu se era una giornata fresca e meno se calda. cosi mica posso stare acambiare sempre bios. riva e gli altri non mi over la seconda scheda

Avevo lo stesso problema che é sparito dopo aver riformattato. ora funge
mgnum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 12:16   #18064
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da mgnum Guarda i messaggi
Avevo lo stesso problema che é sparito dopo aver riformattato. ora funge
cavolo non mi va di rimettere tutto ancora l'ho provato pure da sistema pulito proprio prima di installare l'altro software...
cmq su un hd secondario posso provare ma credo che tu sia stato fortunato
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 17:20   #18065
noo
Senior Member

L'Avatar di noo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
Siiiiiiiiii!! Finalmente mi sono deciso e ho sparaflashato il bios moddato alla mia 3870.. Tutto a posto!

L'unico problema è che ho modificato le impostazioni della ventola secondo la tabella lasciando la ventola al 5% fino a 50° e poi a salire rapidamente.. E com'è immaginabile così il rumore cambia + volte nelle zone intermedie (ad esempio prima di stabilizzarsi sui 70 fa alcuni picchi e la ventola cambia repentinamente)!

Le impostazioni sono fino a 50° 5%; 60 40%; 70 60%; 80 80%; 90 100%

Se non sbaglio devo modificare il PWN ramp giusto? Come consigliate di impostarlo?
noo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 18:41   #18066
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Ma Futura in listino ancora non ce l'ha
c'è c'è...

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Bhè trovale la lingua italiana ne ha tante.

Cmq qui non voglio parlare di nvidia, ma solo di ati. A mio avviso i filtri non servono a nulla, detto questo confermo che in nessun gioco dove la 3870 andava bene la 4850 andrà così meglio. Compreso crysis dove non ho mai avuto problemi con la 3870, anche se conosco solo la demo.

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Questa è bella. Secondo me faresti meglio a prendere una xbox360.
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
A proposito, ho giocato fino ad ora a GRID (ma penso che fra poco riprenderò ) a 1680*[email protected] dire...grafica davvero superba, giocabilità estrema...il tutto con la mia HD3870@850/1000...

devo provarlo quando ho tempo...

Quote:
Azz e che pretendi? La 280 costa 500 euro, la 4850 costa 140. Ti sembrano schede da paragonare???

PS: hai preso una 280gtx e giochi senza filtri????

che vuoi che siano 500euro...sono solo + del triplo dei 140 che servono per una 4850

e poi si sa che chi compra la 280gtx lo fa per giocare a basse risoluzioni senza filtri

Quote:
E che senso ha giocare a crysis o a grid o doom3 senza filtri? lo scopo é proprio quello di farti immedesimare ancor di più nel gioco e avere una esperienza ludica il meglio possibile vicina alla realtà... secondo me... allora tanto vale giocarci a 600*400... Ma é la stessa cosa? No, dico... allora butto via tutto, a che serve il crossfire, e tutto lo smadonnamento dietro...
i filtri danno quel tocco in +
Old 01-07-2008, 09:11   #18067
noo
Senior Member

L'Avatar di noo

Quote:
Originariamente inviato da noo Guarda i messaggi
Siiiiiiiiii!! Finalmente mi sono deciso e ho sparaflashato il bios moddato alla mia 3870.. Tutto a posto!

L'unico problema è che ho modificato le impostazioni della ventola secondo la tabella lasciando la ventola al 5% fino a 50° e poi a salire rapidamente.. E com'è immaginabile così il rumore cambia + volte nelle zone intermedie (ad esempio prima di stabilizzarsi sui 70 fa alcuni picchi e la ventola cambia repentinamente)!

Le impostazioni sono fino a 50° 5%; 60 40%; 70 60%; 80 80%; 90 100%

Se non sbaglio devo modificare il PWN ramp giusto? Come consigliate di impostarlo?
No a quanto pare non è il PWN ramp..
Old 01-07-2008, 09:23   #18068
Hellrazer
Senior Member

L'Avatar di Hellrazer

Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
Quote:
No a quanto pare non è il PWN ramp..
ma a giudicare da come hai messo te i dati non sei in modalità tabella? e se non lo fossi non ti conviene a questo punto??
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 09:37   #18069
Eric Draven

Allora mi sono ritornate le schede (hd3870 e x800) dal negozio.. (non riparate)
Mi sono fatto prestare una vga da un amico (nvidia 7800) che ho montato sullo slot 1 e la hd l'ho messa sullo slot 2. Però da dos quando faccio atiflash 1 mi dice adapter not found e non mi rileva la scheda ati... mi sa che la butto via e amen
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 09:39   #18070
Hellrazer
Senior Member

L'Avatar di Hellrazer

Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Eric Draven Guarda i messaggi
Mi sono fatto prestare una vga da un amico (nvidia 7800) che ho montato sullo slot 1 e la hd l'ho messa sullo slot 2. Però da dos quando faccio atiflash 1 mi dice adapter not found e non mi rileva la scheda ati... mi sa che la butto via e amen
credo dipenda dal fatto che atiflash veda solo schede ati, magari cerca qualcuno che ha un ati da prestarti!
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 09:45   #18071
Eric Draven

Quote:
credo dipenda dal fatto che atiflash veda solo schede ati, magari cerca qualcuno che ha un ati da prestarti!
Non so perche se faccio atiflash -i 0, la nvidia me la vede nello slot...
Poi anche se metto l'ati da sola, non mi parte il pc al "buio" ma rimane bloccato
Old 01-07-2008, 09:55   #18072
mgnum
Member

L'Avatar di mgnum

Quote:
Non so perche se faccio atiflash -i 0, la nvidia me la vede nello slot...
Poi anche se metto l'ati da sola, non mi parte il pc al "buio" ma rimane bloccato
Be, l'ati da sola nn va nn può, certo che se nn te la vede é dura. ma nemmeno in win?
Old 01-07-2008, 10:00   #18073
Eric Draven

Quote:
Be, l'ati da sola nn va nn può, certo che se nn te la vede é dura. ma nemmeno in win?
In win me la rivela ma se provo ad installargli i driver, al riavvio mi si blocca e mi parte dal "riavvio precedente" (quindi senza driver..)
Old 01-07-2008, 10:05   #18074
noo
Senior Member

L'Avatar di noo

Quote:
Alla fine alla 3870 hai flashato il bios della x800 e viceversa no? Secondo me la 3870 è salva, visto che anche se per assurdo si fosse avviata (cosa tra l'altro poco probabile) le freq sono comunque inferiori alle sue standard.. invece la x800 la vedo peggio..

Ma gli dai il comando force (-f)?
Old 01-07-2008, 10:06   #18075
mgnum
Member

L'Avatar di mgnum

Quote:
In win me la rivela ma se provo ad installargli i driver, al riavvio mi si blocca e mi parte dal "riavvio precedente" (quindi senza driver..)
Già che in win te la vede é buono, se poi te la riconosce come 3870 ancora meglio. solo che sarebbe meglio averne un'altra nel primo slot così forse i drive li digerirebbe, penso... ma invece da dos cosa ti da?
Old 01-07-2008, 10:12   #18076
noo
Senior Member

L'Avatar di noo

Quote:
ma a giudicare da come hai messo te i dati non sei in modalità tabella? e se non lo fossi non ti conviene a questo punto??
si sono in modalità tabella, ma volevo capire se c'era un modo per inibire questi salti della ventola.. perchè da riva o att pur impostando solo la tabella c'era un margine di smorzamento automatico!

Da quanto avevo capito era l'opzione pwn mode, ma attivandola e settando ad 1 il valore non cambia (ed in teoria 1 equivale ad un salto di 1%, quindi nel passare da 60 a 70%, ad esempio, pensavo salisse gradualmente di 1% per volta.. invece no)
Old 01-07-2008, 10:14   #18077
Eric Draven

Quote:
Alla fine alla 3870 hai flashato il bios della x800 e viceversa no? Secondo me la 3870 è salva, visto che anche se per assurdo si fosse avviata (cosa tra l'altro poco probabile) le freq sono comunque inferiori alle sue standard.. invece la x800 la vedo peggio..

Ma gli dai il comando force (-f)?
No alla 3870 stavo mettendo gli autoinstallanti e si è bloccato. Per provare a sistemarla ho messo la x800 ma sbagliando a digitare 0 invece di 1 ho flashato quella.
-f a che lo uso a fare se non me la rivela nemmeno in dos.. :\

Quote:
Già che in win te la vede é buono, se poi te la riconosce come 3870 ancora meglio. solo che sarebbe meglio averne un'altra nel primo slot così forse i drive li digerirebbe, penso... ma invece da dos cosa ti da?
Si si me la riconosce come 3870.
In dos mi dice adapter not found (cercandola col comando di atiflash)
Cmq ora sto ordinando la 4870.. al massimo una volta arrivata quella installo i driver ati e riprovo (sperando di nn fare altri danni!! )
Old 01-07-2008, 10:19   #18078
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
si sono in modalità tabella, ma volevo capire se c'era un modo per inibire questi salti della ventola.. perchè da riva o att pur impostando solo la tabella c'era un margine di smorzamento automatico!

Da quanto avevo capito era l'opzione pwn mode, ma attivandola e settando ad 1 il valore non cambia (ed in teoria 1 equivale ad un salto di 1%, quindi nel passare da 60 a 70%, ad esempio, pensavo salisse gradualmente di 1% per volta.. invece no)
Prova a mettere PWM ramp on e PWM ramp=2.
Se PWM ramp è a 0 e normale che non funzioni.

edit: ops, ho letto ora che avevi messo a 1, prova con due o con tre. Se non va prova ad alzare i valori di isteresi.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 10:19   #18079
noo
Senior Member

L'Avatar di noo

[quote=Eric Draven;23122348]No alla 3870 stavo mettendo gli autoinstallanti e si è bloccato. Per provare a sistemarla ho messo la x800 ma sbagliando a digitare 0 invece di 1 ho flashato quella.
-f a che lo uso a fare se non me la rivela nemmeno in dos.. :\

Prova a forzarla, magari non te la rileva ma la flasha comunque!

Ma visto che da win te la rileva non puoi provare ad usare winflash?
Old 01-07-2008, 10:21   #18080
noo
Senior Member

L'Avatar di noo

Quote:
Prova a mettere PWM ramp on e PWM ramp=2.
Se PWM ramp è a 0 e normale che non funzioni.
Ok provo!

Rileggendo la prima pagina mi è venuto un dubbio, non è che magari devo settare l'isteresi piuttosto che il pwn?
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Avio si prepara ai test del Dimostratore...
Space Pioneer ha annunciato le cause del...
Anthropic avrebbe nuovi antibiotici cont...
Scoperto un 'moltiplicatore nascosto' ne...
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian