Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2008, 09:42   #121
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Toglietevi il vizio che ci ricavate in soldi e salute
Old 29-06-2008, 10:30   #122
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Neanche il tuo dizionario
E allora chi può stabilire cos'è droga e cosa no?

Uno può, lo stato, e visto che lo stato non classifica il tabacco come droga, il tabacco non è droga
hai ragione, ricordati però che stai parlando di uno stato secondo cui il falso in bilancio non è reato...
Old 29-06-2008, 10:31   #123
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Mai detto questo, io ho detto che smetto se lo decido io, e non accetto che uno stato IPOCRITA usi la scusa dell'aumento giustificandola come un "incentivo" a smettere".

Tutti moralisti col fumo, ma non vedo crociate sul buon bere...decine di assassini ubriachi al volante, ma questo non scandalizza nessuno...nemmeno le cirrosi epatiche....che strano paese
Guarda non è vero...io ad esempio sono decisamente a favore delle nuove leggi anti alcol alla guida...se ti becco alticcio mi ti inchiappetto
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:33   #124
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Guarda non è vero...io ad esempio sono decisamente a favore delle nuove leggi anti alcol alla guida...se ti becco alticcio mi ti inchiappetto
Sono astemio, quindi resti a bocca asciutta
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:40   #125
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Sono astemio, quindi resti a bocca asciutta
guarda che mica ce l'ho con te he ti voglio criticare...dico solo che se uno stato deve spremere come agrumi i suoi cittadini preferisco che li sprema su beni non di prima necessità e che magari sono anche causa di spesa pubblica come la sanità piuttosto che spremano su altri fronti oppure che spremano tutti indistintamente.
Cioè alla fine fumare è una scelta....anche quanto fumare è una scelta....si vabbè sei condizionato dal vizio ma se non hai i soldi per mangiare se ti compri un pacchetto al giorno sei stupido...così facendo te hai la scelta di essere spremuto o meno dallo stato se ti alzano altre tasse no ti trasformano in aranciata punto e basta
Poi a mio avviso è anche meglio che fare tagli su servizzi vari
Old 29-06-2008, 10:44   #126
anonimizzato

Meno male che a dicembre ho smesso.

Ultima modifica di anonimizzato : 29-06-2008 alle 12:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:49   #127
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Meno male che ha dicembre ho smesso.
Old 29-06-2008, 11:23   #128
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
guarda che mica ce l'ho con te he ti voglio criticare...dico solo che se uno stato deve spremere come agrumi i suoi cittadini preferisco che li sprema su beni non di prima necessità e che magari sono anche causa di spesa pubblica come la sanità piuttosto che spremano su altri fronti oppure che spremano tutti indistintamente.
Cioè alla fine fumare è una scelta....anche quanto fumare è una scelta....si vabbè sei condizionato dal vizio ma se non hai i soldi per mangiare se ti compri un pacchetto al giorno sei stupido...così facendo te hai la scelta di essere spremuto o meno dallo stato se ti alzano altre tasse no ti trasformano in aranciata punto e basta
Poi a mio avviso è anche meglio che fare tagli su servizzi vari
Ma si, ma va anche bene aumentare le il tabacco, tanto ormai ci siamo abituati, aumenta tutto, c'era da aspettarselo, la cosa che non sopporto sono tutti quelli che ti danno contro perchè fumi, io sono in peso forma, faccio regolarmente moto, ho una sana alimentazione, faccio gli esami medici regolarmente, in famiglia hanno campato tutti fino a 90 anni, ho un'aspettativa di vita più alta di quella della metà degli italiani, ma io sono quello che si suicida e che non merita il ssn solo perché fuma
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 11:38   #129
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Ma si, ma va anche bene aumentare le il tabacco, tanto ormai ci siamo abituati, aumenta tutto, c'era da aspettarselo, la cosa che non sopporto sono tutti quelli che ti danno contro perchè fumi, io sono in peso forma, faccio regolarmente moto, ho una sana alimentazione, faccio gli esami medici regolarmente, in famiglia hanno campato tutti fino a 90 anni, ho un'aspettativa di vita più alta di quella della metà degli italiani, ma io sono quello che si suicida e che non merita il ssn solo perché fuma
non meriti cosa?
cmq si l'atteggiamento di certa gente da fastidio anche a me...ho amici che magari bevono come spugne o si dilettano in sgasate con i loro macchinoni sportivi rischiando di sfracellarsi e di sfracellare altra gente...alcuni sono i primi a rompere il cazzo se mi faccio 2-3 sigarette la sera quando esco dandomi del drogato come se io fossi il cattivo esempio per la società...poi le loro cazzate sono intoccabili...bah...
Old 29-06-2008, 11:43   #130
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Basta un minimo di volontà...io smisi per sei mesi (in ogni caso NON ne fumo + di 10 al gg quando sono a ritmi massimi, altrimenti sto benissimo anche con due (imn prevalenza dopo i due pasti principali..))

Quel libro, da molti è considerato na strunzata
Sì però conosco gente che ha smesso, bisogna vedere se quei molti l'hanno letto o no.
Ultimamente l'ho regalato ad una mia amica, uno di questi giorni la chiamo per sapere se ha smesso.

Comunque io l'ho letto (anche se non fumo), ed il suo vantaggio è che non serve ALCUNA volontà per smettere, smetti indipendentemente da quello che vuoi, l'unico requisito è leggerlo da cima a fondo senza saltare pagine o smettere prima della fine.

Difatti una mia amica l'ha letto più che altro per curiosità, non è che voleva smettere, però ha smesso.

Comunque per i curiosi vorrei segnalare che si trova su un noto sito di libri gratis.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 11:55   #131
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
non meriti cosa?
cmq si l'atteggiamento di certa gente da fastidio anche a me...ho amici che magari bevono come spugne o si dilettano in sgasate con i loro macchinoni sportivi rischiando di sfracellarsi e di sfracellare altra gente...alcuni sono i primi a rompere il cazzo se mi faccio 2-3 sigarette la sera quando esco dandomi del drogato come se io fossi il cattivo esempio per la società...poi le loro cazzate sono intoccabili...bah...
servizio sanitario nazionale
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 11:58   #132
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ma non tutte le marche sono aumentate fortunatamente
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 12:02   #133
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
servizio sanitario nazionale
si altra critica che mi fanno anche a me (poi per una media di 2 sigarette al giorno è ridicola)...comunque la cosa ridicola di questa affermazione è che tu non meriteresti il servizio sanitario nazionale qualora ti prendessi un accidente derivato dal fumo se fossimo effettivamente in una situazione di libero mercato e se quindi i soldi andassero integralmente nelle mani nel produttore di sigarette....visto che parte dei soldi che spendi per il vizio vanno direttamente allo stato italiano....beh allora hai diritto anche alle cure...se non te le dessero sarebbe uno stato assassino che guadagna senza scrupoli sulla tua salute....te di fatto stai pagando una tassa sulla tua salute.

Cmq ribadisco il concetto...mi preoccupa molto di più l'aumento del costo della benzina che quello delle sigarette...da sporadico fumatore comprerò uno o due pacchetti al mese e scrocco un po'....se il prezzo si alzerà non farò la fame se spendo 3 euro in più al mese e se scrocco un po'meno...fumare è una scelta...si può sempre decidere di fumare meno o smettere...però non posso decidere di non prendere la macchina per spostarmi dovendo fare continuamente grossi spostamenti quando a Roma con i mezzi pubblici per arrivare da casa mia all'uni mi ci vogliono 2 ore mentre con 20 min di raccordo anulare sono là in macchina...e tanti altri servizzi che potrebbero aumentare
Old 29-06-2008, 12:19   #134
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
si altra critica che mi fanno anche a me (poi per una media di 2 sigarette al giorno è ridicola)...comunque la cosa ridicola di questa affermazione è che tu non meriteresti il servizio sanitario nazionale qualora ti prendessi un accidente derivato dal fumo se fossimo effettivamente in una situazione di libero mercato e se quindi i soldi andassero integralmente nelle mani nel produttore di sigarette....visto che parte dei soldi che spendi per il vizio vanno direttamente allo stato italiano....beh allora hai diritto anche alle cure...se non te le dessero sarebbe uno stato assassino che guadagna senza scrupoli sulla tua salute....te di fatto stai pagando una tassa sulla tua salute.
Sono d'accordo, ma non e' abbastanza.
Un'assicurazione medica per grandi infortuni che copra anche il tumure ai pomoni costa circa 3000€ anno.
Mettiamo che si voglia fare esplicitamente una polizza per coprire solo tumore ai pomoni e altri derivati del fumo delle sigarette. Facciamo 1500€?
Diciamo 1 pacchetto al giorno per 365 giorni?
Ogni pacchetto di sigarette, per coprire i danni da fumo non attingendo dalle tasche degli altri dovrebbe costare 4€ in piu'.
Oltre le tasse che anche tutti gli altri prodotti hanno.
Old 29-06-2008, 12:29   #135
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Basterebbe fare l'assicurazione sanitaria differenziata.. "fumatore" dovrebbe pagare un supplemento. Però un conto è dirle le cose, un conto trovare il modo di applicarle.. alla fine il prezzo del pacchetto è più facile da applicare
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 12:31   #136
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Sono d'accordo, ma non e' abbastanza.
Un'assicurazione medica per grandi infortuni che copra anche il tumure ai pomoni costa circa 3000€ anno.
Mettiamo che si voglia fare esplicitamente una polizza per coprire solo tumore ai pomoni e altri derivati del fumo delle sigarette. Facciamo 1500€?
Diciamo 1 pacchetto al giorno per 365 giorni?
Ogni pacchetto di sigarette, per coprire i danni da fumo non attingendo dalle tasche degli altri dovrebbe costare 4€ in piu'.
Oltre le tasse che anche tutti gli altri prodotti hanno.
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Basterebbe fare l'assicurazione sanitaria differenziata.. "fumatore" dovrebbe pagare un supplemento. Però un conto è dirle le cose, un conto trovare il modo di applicarle.. alla fine il prezzo del pacchetto è più facile da applicare
Ok e poi la facciamo pure per chi beve....indistintamente, perchè se una volta questo alza il gomito e fà una strage ci costa un botto di servizio sanitario nazionale
E vai con la fiera dell'assurdo
Old 29-06-2008, 12:34   #137
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Certo chi è "alcolista" anch'egli dovrebbe pagare di più, come chi è tossicodipendente.
Tutti liberi, ma responsabili dei danno economici e non che si fanno , attualmente però non è così.
Però appunto sono cose difficilmente applicabili, di certo è più semplice aumentare il prezzo del pacchetto o della bottiglia di vodka
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 29-06-2008, 12:37   #138
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Certo chi è "alcolista" anch'egli dovrebbe pagare di più, come chi è tossicodipendente.
Tutti liberi, ma responsabili dei danno economici e non che si fanno , attualmente però non è così.
Però appunto sono cose difficilmente applicabili, di certo è più semplice aumentare il prezzo del pacchetto o della bottiglia di vodka
Ok e via con l'assicurazione per chi pratica paracadutismo, jumping etc etc, mica vogliamo pagare noi per i danni di chi si mette da solo su una sedia a rotelle?
Old 29-06-2008, 12:39   #139
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

ma quanti sono? sono lo 0.0001% della popolazione.. se vuoi risparmiare devi mirare al bersaglio grosso, mica a quelli piccoli, altrimenti ci si perde in una marea di quisquiglie e non si conclude niente

PS: in genere gli sportivi professionisti hanno assicurazioni private costose ma che accettano di pagare, ovvio che non di copre in genere l 'amatore che si butta giù dall'aereo, ma come detto numericamente è irrilevante..
Old 29-06-2008, 12:40   #140
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Il fatto sarebbe che così facendo si arriverebbe ben presto ad una situazione analoga a quella della sanità americana...ovvero se si introduce un'assicurazione medica che discrimina tra fumatori e non fumatori significa che TUTTI dovremmo avere un'assicurazione medica per poter accedere alle cure (anche i non fumatori)...capisci bene la situazione disastrosa che si verrebbe a creare in Italia...a prescindere se sei fumatore o no succederebbe che chi ha i soldi si cura (anche se è uno che fuma 3 pacchetti al giorno) e chi non li ha si attacca e muore anche se magari capita di ammalarsi ad un poveraccio che non ha mai fumato una sigaretta in vita sua...si introdurrebbe un modello di discriminazione sociale molto più pesante ed agghiacciante del fatto che tu non fumatore devolvi parte delle tue tasse per curare un cretino che s'è sturato 3 pacchetti al giorno negli ultimi 20 anni....metti che poi ti ammali te che non eri fumatore? metti che in quel periodo hai difficoltà finanziarie? che fai ti vendi la casa e vai a vivere in un camper per pagarti le cure come succede in america perchè magari in quel periodo non hai potuto rinnovare la rata dell'assicurazione?

Guarda ti assicuro non è una bella cosa...tra l'altro la mia ragazza è extracomunitaria ed in quanto tale deve pagare una sorta di assicurazione medica per avere garantita la sanità in Italia...ora la dovrebbe rinnovare...però negli ultimi 3 mesi non l'aveva rinnovata per mancanza di soldi...di fatto se stà male si attacca a meno che non vada al pronto soccorso ma in questo periodo non ha avuto diritto al medico di base...e ti assicuro non è una bella cosa...considera te obbligare tutti i cittadini italiani ad avere un'assicuraizone sanitaria...sai quanta gente ce more come negli usa?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian