|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Toglietevi il vizio che ci ricavate in soldi e salute
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
hai ragione, ricordati però che stai parlando di uno stato secondo cui il falso in bilancio non è reato...
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
|
guarda che mica ce l'ho con te he ti voglio criticare...dico solo che se uno stato deve spremere come agrumi i suoi cittadini preferisco che li sprema su beni non di prima necessità e che magari sono anche causa di spesa pubblica come la sanità piuttosto che spremano su altri fronti oppure che spremano tutti indistintamente.
Cioè alla fine fumare è una scelta....anche quanto fumare è una scelta....si vabbè sei condizionato dal vizio ma se non hai i soldi per mangiare se ti compri un pacchetto al giorno sei stupido...così facendo te hai la scelta di essere spremuto o meno dallo stato se ti alzano altre tasse no ti trasformano in aranciata punto e basta Poi a mio avviso è anche meglio che fare tagli su servizzi vari |
|
|
|
|
|
#126 |
|
|
Meno male che a dicembre ho smesso.
Ultima modifica di anonimizzato : 29-06-2008 alle 12:21. |
|
|
|
#127 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq si l'atteggiamento di certa gente da fastidio anche a me...ho amici che magari bevono come spugne o si dilettano in sgasate con i loro macchinoni sportivi rischiando di sfracellarsi e di sfracellare altra gente...alcuni sono i primi a rompere il cazzo se mi faccio 2-3 sigarette la sera quando esco dandomi del drogato come se io fossi il cattivo esempio per la società...poi le loro cazzate sono intoccabili...bah... |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Ultimamente l'ho regalato ad una mia amica, uno di questi giorni la chiamo per sapere se ha smesso. Comunque io l'ho letto (anche se non fumo), ed il suo vantaggio è che non serve ALCUNA volontà per smettere, smetti indipendentemente da quello che vuoi, l'unico requisito è leggerlo da cima a fondo senza saltare pagine o smettere prima della fine. Difatti una mia amica l'ha letto più che altro per curiosità, non è che voleva smettere, però ha smesso. Comunque per i curiosi vorrei segnalare che si trova su un noto sito di libri gratis. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma non tutte le marche sono aumentate fortunatamente
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Bannato
|
si altra critica che mi fanno anche a me (poi per una media di 2 sigarette al giorno è ridicola)...comunque la cosa ridicola di questa affermazione è che tu non meriteresti il servizio sanitario nazionale qualora ti prendessi un accidente derivato dal fumo se fossimo effettivamente in una situazione di libero mercato e se quindi i soldi andassero integralmente nelle mani nel produttore di sigarette....visto che parte dei soldi che spendi per il vizio vanno direttamente allo stato italiano....beh allora hai diritto anche alle cure...se non te le dessero sarebbe uno stato assassino che guadagna senza scrupoli sulla tua salute....te di fatto stai pagando una tassa sulla tua salute.
Cmq ribadisco il concetto...mi preoccupa molto di più l'aumento del costo della benzina che quello delle sigarette...da sporadico fumatore comprerò uno o due pacchetti al mese e scrocco un po'....se il prezzo si alzerà non farò la fame se spendo 3 euro in più al mese e se scrocco un po'meno...fumare è una scelta...si può sempre decidere di fumare meno o smettere...però non posso decidere di non prendere la macchina per spostarmi dovendo fare continuamente grossi spostamenti quando a Roma con i mezzi pubblici per arrivare da casa mia all'uni mi ci vogliono 2 ore mentre con 20 min di raccordo anulare sono là in macchina...e tanti altri servizzi che potrebbero aumentare |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Un'assicurazione medica per grandi infortuni che copra anche il tumure ai pomoni costa circa 3000€ anno. Mettiamo che si voglia fare esplicitamente una polizza per coprire solo tumore ai pomoni e altri derivati del fumo delle sigarette. Facciamo 1500€? Diciamo 1 pacchetto al giorno per 365 giorni? Ogni pacchetto di sigarette, per coprire i danni da fumo non attingendo dalle tasche degli altri dovrebbe costare 4€ in piu'. Oltre le tasse che anche tutti gli altri prodotti hanno.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Basterebbe fare l'assicurazione sanitaria differenziata.. "fumatore" dovrebbe pagare un supplemento. Però un conto è dirle le cose, un conto trovare il modo di applicarle.. alla fine il prezzo del pacchetto è più facile da applicare
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#136 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() E vai con la fiera dell'assurdo |
||
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Certo chi è "alcolista" anch'egli dovrebbe pagare di più, come chi è tossicodipendente.
Tutti liberi, ma responsabili dei danno economici e non che si fanno , attualmente però non è così. Però appunto sono cose difficilmente applicabili, di certo è più semplice aumentare il prezzo del pacchetto o della bottiglia di vodka
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
ma quanti sono? sono lo 0.0001% della popolazione.. se vuoi risparmiare devi mirare al bersaglio grosso, mica a quelli piccoli, altrimenti ci si perde in una marea di quisquiglie e non si conclude niente
![]() PS: in genere gli sportivi professionisti hanno assicurazioni private costose ma che accettano di pagare, ovvio che non di copre in genere l 'amatore che si butta giù dall'aereo, ma come detto numericamente è irrilevante..
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guarda ti assicuro non è una bella cosa...tra l'altro la mia ragazza è extracomunitaria ed in quanto tale deve pagare una sorta di assicurazione medica per avere garantita la sanità in Italia...ora la dovrebbe rinnovare...però negli ultimi 3 mesi non l'aveva rinnovata per mancanza di soldi...di fatto se stà male si attacca a meno che non vada al pronto soccorso ma in questo periodo non ha avuto diritto al medico di base...e ti assicuro non è una bella cosa...considera te obbligare tutti i cittadini italiani ad avere un'assicuraizone sanitaria...sai quanta gente ce more come negli usa? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.