Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-06-2008, 15:49   #1881
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
bè ma analogici significa progressivi giusto?che senso avrebbe fargli perdere questa caratteristica che è poi il motivo x cui lo comprerei..proprio x riuscire a guidare meglio senza avere l'aperto/chiuso su gas e freno..è x i giochi di guida che mi interessa sennò terrei il mio che ha i classici tastini
nei giochi come pes è comodo far perdere l'analogicità ad almeno un grilletto perchè lasciandoli così a default non si possono cliccare entrambi assieme dato che sono sullo stesso asse e ciò non consente di battere una punizione con "tocco e tiro" ed allo stesso tempo poter "cambiare giocatore" con quel grilletto cosa che è davvero scomoda per uno abituato a quei comandi da quando gioca a pes 2

CiAO
Old 28-06-2008, 16:27   #1882
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
ah ok cmq a me serve x i giochi di guida tipo grid
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline  
Old 28-06-2008, 16:28   #1883
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

grid non l'ho provato ma al 99% delle probabilità funziona alla grande

CiAo
Old 28-06-2008, 17:41   #1884
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
raga ma il pad originale della 360 (non il game for windows) vibra?
Lino P è offline  
Old 28-06-2008, 17:46   #1885
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
raga ma il pad originale della 360 (non il game for windows) vibra?
games for windows credo che siano solo i giochi e non il pad, per il resto si, vibra!!

CiAO
Old 29-06-2008, 11:19   #1886
Orator
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno mi può spiegare come posso fare per usare il controller XBOX con filo con fifa08?
Attualemente windows me lo riconosce, ma FIFA08 no!
Ho provato a installare i driver microsoft ma nulla...
Orator è offline  
Old 29-06-2008, 11:28   #1887
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Orator Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno mi può spiegare come posso fare per usare il controller XBOX con filo con fifa08?
Attualemente windows me lo riconosce, ma FIFA08 no!
Ho provato a installare i driver microsoft ma nulla...
con XPADDER puoi assegnare ogni tasto della tastiera ad uno del pad in modo che fifa lo riconosca; quest'ultimo è "famoso" per avere problemi con i pad; due giorni fa un mio amico ha risolto installando XPADDER il quale gli avevo consigliato sapendo dell'incompatibiltà di fifa con molti pad
il mio amico ha un Rumblepad 2

CiAo
Old 29-06-2008, 11:46   #1888
Orator
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao Marco! Grazie per la risposta...è già qualcosa.
Ora con xpadder riesco a giocare, però praticamente uso il gamepad al posto della tastiera. Come faccio se voglio giocare in due giocatori? Uno con la tastiera e l'altro col pad?

Grazie!
Orator è offline  
Old 29-06-2008, 12:53   #1889
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Orator Guarda i messaggi
Ciao Marco! Grazie per la risposta...è già qualcosa.
Ora con xpadder riesco a giocare, però praticamente uso il gamepad al posto della tastiera. Come faccio se voglio giocare in due giocatori? Uno con la tastiera e l'altro col pad?

Grazie!
con XPADDER non credo si riesca a giocare in due perchè il programma è fatto apposta per rendere pad e tastiera "una cosa unica"
Non so se mi sono spiegato comunque nel gioco risultereste come "giocatore 1" entrambi

CiAo
Old 29-06-2008, 17:29   #1890
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ciao a tutti, premetto che ho un pad Xbox ( non 360, normale ) non originale ( assomiglia molto a questo ). Ho eseguito la cablatura e sembra sia ok perchè appena lo collego mi dice di aver trovato un controller xbox e che è pronto all'uso.
Tuttavia, io ho tentato di installare i driver xbcd, ma, ahimè, non mi rileva alcun joypad. Ho provato con le versioni 1.03 e 1.04. Arrivo fino al punto di installare prima i driver xbcd ( senza pad attaccato ) ma poi non mi spunta ( dopo aver collegato il pad ) la configurazione guidata per la periferica proprio perchè esistono già i driver, così facendo, xbcd non vede il pad.

Grazie

Kwb
Old 29-06-2008, 18:12   #1891
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto che ho un pad Xbox ( non 360, normale ) non originale ( assomiglia molto a questo ). Ho eseguito la cablatura e sembra sia ok perchè appena lo collego mi dice di aver trovato un controller xbox e che è pronto all'uso.
Tuttavia, io ho tentato di installare i driver xbcd, ma, ahimè, non mi rileva alcun joypad. Ho provato con le versioni 1.03 e 1.04. Arrivo fino al punto di installare prima i driver xbcd ( senza pad attaccato ) ma poi non mi spunta ( dopo aver collegato il pad ) la configurazione guidata per la periferica proprio perchè esistono già i driver, così facendo, xbcd non vede il pad.

Grazie

Kwb
beh ma se non è quello Microsoft non credo che sia compatibile con gli XBCD, dovrebbero averti fornito loro i driver nella confezione assieme al pad

CiAO
Old 29-06-2008, 21:21   #1892
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
beh ma se non è quello Microsoft non credo che sia compatibile con gli XBCD, dovrebbero averti fornito loro i driver nella confezione assieme al pad

CiAO
No non hai capito, il mio è un controller xbox per xbox. Come possono esserci i driver? È stato comperato quando ancora la 360 era un'idea
Old 29-06-2008, 21:38   #1893
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ma con call of duty non funge il pad?
Abadir è offline  
Old 29-06-2008, 22:45   #1894
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ma con call of duty non funge il pad?
Non mi piacciono i giochi di guerra quindi non so. In generale viene riconosciuto, non mi legge i seguenti tasti:
L3, R3. Inoltre i 2 trigger vengono visti come 2 bottoni normali, non so se sia corretto ( mi aspettavo un qualcosa che verificasse la pressione dei 2 trigger ).
Per i tasti direzionali, anche essi visti come bottoni, non compare lo schema degli assi ( come per joypad ps2 ).
L'ho provato solo con FIFA 08, ma si sa, ha parecchi problemi coi joypad questo gioco
Old 29-06-2008, 23:20   #1895
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Aggiorno la situazione dopo aver fatto alcuni test, il pad è stato provato con:
- Need For Speed Pro Street
- Race Driver: GRID

Ho constatato che in entrambi i giochi i 2 trigger vengono visti come bottoni e non come tasti che possono avere una differente pressione, di fatti, che io schiacci il trigger al max o al min, in entrambi i giochi il gas dato è sempre 100%.
Tuttavia, per essere sicuri che non sia un limite del gioco in questione, ho provato a mettere acceleratore e freno sull'analogico destro: così facendo è possibile dosare il gas e la frenata, sia in GRID e NFSPS. Confermo che L3 e R3 non funzionano, inizio a sospettare che anche su xbox non funzionino in quanto non programmati come tasti.
Old 30-06-2008, 08:12   #1896
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
No non hai capito, il mio è un controller xbox per xbox. Come possono esserci i driver? È stato comperato quando ancora la 360 era un'idea
molti me lo dicono che non ho capito ma spesso il problema è che chi scrive si dimentica parti importanti per chi dovrebbe essere l'aiutante tipo "ho un pad XBOX (non il modello Microsoft) funzionante sull'XBOX" si sarebbe capito che era compatibile invece così si è capito solo che hai un pad "tarocco" dell'XBOX;
Finisco qui "l'intermezzo" che non ho intenzione di continuare nei post seguenti...

Tornando al pad... se non funziona installando gli XBCD fai una ricerca su google o dove preferisci del modello di pad che hai e cerca di capire se su PC vuole dei driver oppure va con quelli delle USB

CiAo
Old 30-06-2008, 09:52   #1897
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
volevo prendere un pad per 360 a filo..per giocare grid e qualche altro titolo..qual è il prezzo giusto a cui prenderlo?
tecnologico è offline  
Old 30-06-2008, 14:15   #1898
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
volevo prendere un pad per 360 a filo..per giocare grid e qualche altro titolo..qual è il prezzo giusto a cui prenderlo?
20-25 euro
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline  
Old 01-07-2008, 14:30   #1899
Effect
Senior Member

L'Avatar di Effect

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino Robyx23
Ciao ragazzi ho una domanda per voi, sono in possesso di due pad wireless dell'xbox360 che uso ormai da quasi due anni, mediante il ricevitore li uso anche sul pc, mi sono sempre trovato splendidamente ma ultimamente riscontro dei problemi con Race Driver Grid, il pad (entrambi) sembra funzionare bene, ma sembra che il tasto RT non arrivi fino a fondo corsa, cioè confrontando le velocità massime sui rettilinei con altre persone sembra quasi che al grilletto manchi un pezzo (in altre parole sembra che il motore ne abbia ancora ma il tasto sia già a fondo corsa e non ne abbia più), utilizzo Vista 64 con driver originali microsoft 1.1 (li ho già reinstallati più volte e stranamente la prima volta che li ho reinstallati dopo la formattazione mi ha detto che c'erano problemi con l'hardware), inoltre con la demo del gioco tutto sembrava andare perfettamente, mentre con il gioco completo noto questa cosa (durante il passaggio dalla demo al gioco completo cè stato anche una formattazione dovuta al cambio della scheda madre)...alla fine di questo poema la domanda è.....è possibile che i pad si siano usurati dopo due anni?...potrei risolvere acquistandone uno nuovo magari wired?....avete qualche altra idea?....
P.s. ho provato a fare la taratura dal pannello di controllo di windows ma non cambia niente...
GRAZIE
ALI: Enermax 500W modulare - MOBO: ASUS P5K Premium WIFI- CPU: Intel Q6600 - RAM: Corsair Twin 2*2Gb 800mhz - GPU: Shappire 7850 O.C. 2Gb - HDD: 320*2 (Raid0) - MONITOR: HP W2207H - Scheda audio: Creative SB X-Fi - Casse: Creative T6100 5.1 - S.O. Windows 7 64 bit
Project C.A.R.S. Nick: DesMoRobyx796
Effect è offline  
Old 01-07-2008, 14:45   #1900
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
Quote:
Aggiorno la situazione dopo aver fatto alcuni test, il pad è stato provato con:
- Need For Speed Pro Street
- Race Driver: GRID

Ho constatato che in entrambi i giochi i 2 trigger vengono visti come bottoni e non come tasti che possono avere una differente pressione, di fatti, che io schiacci il trigger al max o al min, in entrambi i giochi il gas dato è sempre 100%.
Tuttavia, per essere sicuri che non sia un limite del gioco in questione, ho provato a mettere acceleratore e freno sull'analogico destro: così facendo è possibile dosare il gas e la frenata, sia in GRID e NFSPS. Confermo che L3 e R3 non funzionano, inizio a sospettare che anche su xbox non funzionino in quanto non programmati come tasti.
io uso i driver microsoft e con GRID mi rileva 3 livelli di pressione

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian