Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2008, 11:38   #101
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
giusto...ci deve essere un potere unico sopra a tutti/tutto, che decida per tutti e non possa minimamente essere criticato o accusato di qualcosa...

ma sono io o è un pensiero un po' lontano per uno stato democratico ??
E' chiaro che intendevo che ogni potere debba essere indipendente.
Poi non parlare a me di democrazia che più democratici di me ce ne devono essere pochi...

Comunque l'Italia è governabile quasi solo sotto dittatura, quindi, il tuo discorso non è del tutto sbagliato.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 11:39   #102
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Berlusconi non c'entra niente, e infatti saremmo un po' OT, ma quello che ho scritto è la verità assoluta. Trovami comici di destra, guarda il numero di pubblicazioni di sinistra rispetto a quelle di destra, prova ad andare nelle scuole italiane e trovami movimenti culturali di destra, ecc... e non taccio sulle coop e su quello che hanno fatto.

Quello che scrivo non è una mia idea è la realtà, basta accendere la tv su qualunque canale o leggere un giornale che non sia Il Giornale o Libero. Basta entrare in una qualunque libreria, basta vedere che in italia esistono centri sociali, circoli culturali e un mucchio di altri modi di aggregazione che sono esclusivamente di sinistra.

Siamo arrivati a un punto che girare per strada e dire "io voto Berlusconi" è pericoloso perché si viene indicati come un tossicodipentente o un malato mentale. Mentre chi vota a sinstra, avendo la verità in tasca, la cultura, l'intelligenza ed essendo altamente democratico, ha il diritto di fare e dire quello che vuole.

Alla faccia della democrazia...
E' Ilvio stesso a dire che il suo elettore medio è un ragazzino di seconda media che nemmeno siede al primo banco
Io per fortuna quell'età (sia anagrafica che mentale) l'ho superata da un bel pezzo
Old 27-06-2008, 11:40   #103
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Si ma tu stai già esprimendo un giudizio, ti rendo conto di questo? Forse tu non sai che nessuno è delinquente fino a quando il processo finisce in sentenza definitiva e dice che è delinquente. Qua nessuno deve dare in termini giudiziari giudizi avventati, per quanto lampanti possano essere le frasi dette in una telefonata.

Non c'entra niente con le intercettazioni, però pensiamo ad esempio a Mastella iscritto nel registro degli indagati a Gennaio, che ha aperto la crisi di governo e lo ha fatto cadere. Alla fine quella indagine, per quanto lo riguarda, è finita in un nulla di fatto. Intanto però è caduto un governo (per carità magari sarebbe caduto comunque e forse non è questa la vera motivazione per il quale è caduto). A me questa cosa non pare molto normale.

Senti, qua è inutile che ci prendiamo in giro. I giudici non sono degli dei, ma delle persone. Vanno a votare anche loro e anche loro avranno una loro idea e preferenza politica. Detto ciò, che un giudice/PM non abbia la discrezionalità per decidere a quale indagine dare maggiore priorità, cosa e quando depositare determinati atti, ecc..., io non ci credo. E' un lavoro come un altro, dove decisioni di questo tipo vengono prese.

Per il resto è evidente che Berlusconi sbaglia a rispondere con quei toni e sono certo che di scheletri nell'armadio ne abbia molti. Tuttavia penso che questi scheletri li abbia tutta la casta politica altrimenti leggi come quella sul conflitto d'interessi l'avrebbe potuta varare Prodi nei 5 anni prima del 2001 o anche negli ultimi due anni. E invece no, non si fa niente perché non si vuole fare niente. E la cosa più bella è che se di Silvio bene o male tutti ne parlano e si sanno le motivazioni alla base del suo conflitto di interessi, di tutti gli altri non si sanno. Almeno io non le so.
Perfetto....
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 11:41   #104
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Vedi che non siamo noi quelli intossicati dagli slogan del nano e che abbiamo una visione della realtà che definire "distorta" è un eufemismo, come ti ho fatto ampiamente vedere nel corso del thread
No, uno si alza la mattina porta la sua visione (RISTRETTA e DI PARTE) dell'Italia sul forum senza alcuna prova e poi vuole che gli altri gli portino prove per smentirlo se no si sente nella ragione. Siamo davvero alla frutta.
Old 27-06-2008, 11:48   #105
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Non c'entra niente con le intercettazioni, però pensiamo ad esempio a Mastella iscritto nel registro degli indagati a Gennaio, che ha aperto la crisi di governo e lo ha fatto cadere. Alla fine quella indagine, per quanto lo riguarda, è finita in un nulla di fatto. Intanto però è caduto un governo (per carità magari sarebbe caduto comunque e forse non è questa la vera motivazione per il quale è caduto). A me questa cosa non pare molto normale.
Mastella ha aperto la crisi, perché gli hanno arrestato la moglie per vicende che non lo toccavano personalmente, se non negli affetti. Quanto questo c'entri con una crisi di governo lo sa solo lui. Al limite poteva dimettersi e non far cadere il governo.
Le sue vicende personali risalgono a prima, ma guardacaso non si è dimesso per una indagine che lo riguardava personalmente. Bella coerenza, ma d'altronde dal Mastellone che vogliamo pretendere?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 11:48   #106
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Dai ragazzi calmatevi,la legge é uguale x tutti,e x alcuni é ancora+uguale..ormai 5anni ce lo teniamo,che ci piaccia o no.forse emigrare in spagna é un'idea geniale,+lavoro,-casini,e poi la lingua é facile,e le ragazze sono carine.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 11:48   #107
gaxel
Bannato

Quote:

Vedi che non siamo noi quelli intossicati dagli slogan del nano e che abbiamo una visione della realtà che definire "distorta" è un eufemismo, come ti ho fatto ampiamente vedere nel corso del thread
Berlusconi è entrato in politica perché come tutti gli imprenditori aveva qualche scheletro nell'armadio? Vero.
Berlusconi ha cercato di corrompere un senatore nel più classico dei modi: con la f..a? Vero.

Tralasciando il fatto che per me non sono cose gravi, dato che se così fossero non avremmo più imprenditori e politici a piede libero, perché non si sa nulla degli altri? Qui si discute su quello. La magistratura attacca esclusivamente Berlusconi e questo non mi sta bene perché se cade il governo in questa maniera, si creerebbe un precedente pericoloso per la democrazia stessa...
Old 27-06-2008, 11:50   #108
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Il governo non cadrà per queste cazzatine sicuramente, come è stato detto non hanno rilevanza penale (solo morale..) è più probabile che al Berlusca parta un embolo
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 11:54   #109
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Berlusconi è entrato in politica perché come tutti gli imprenditori aveva qualche scheletro nell'armadio? Vero.
Berlusconi ha cercato di corrompere un senatore nel più classico dei modi: con la f..a? Vero.
che mi pare BEN diverso rispetto a quelli che sostenevi accanitamente prima
Visto che gli slogan di Ilvio sono La Verità?
Quote:
Tralasciando il fatto che per me non sono cose gravi, dato che se così fossero non avremmo più imprenditori e politici a piede libero, perché non si sa nulla degli altri? Qui si discute su quello. La magistratura attacca esclusivamente Berlusconi e questo non mi sta bene perché se cade il governo in questa maniera, si creerebbe un precedente pericoloso per la democrazia stessa...
Ah beh..
mi pare anche ovvio
Negli stati seri i politici si dimettono anche per delle cazzatine come un appartamento affittato in nero, per "la questione morale".
Qua Ilvio sono sicuro che se anche lo vedessero tutti uccidere una persona in diretta ci sarebbe sempre qualcuno pronto a difenderlo in nome della *democrazia*.
Parola stra-abusata solo quando conviene, mentre guarda caso ci si dimentica di essa quando qualcuno vuole sovvertirla demonizzando il potere giudiziario
Old 27-06-2008, 11:56   #110
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:

Tralasciando il fatto che per me non sono cose gravi, dato che se così fossero non avremmo più imprenditori e politici a piede libero
Amen.
Abbiamo inquadrato il soggetto.
Ecco l'elettore Berlusconiano e il suo concetto di legalità
Alla faccia dell'uomo dai valori di destra.

Ultima modifica di luxorl : 27-06-2008 alle 11:58.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 11:56   #111
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
No, uno si alza la mattina porta la sua visione (RISTRETTA e DI PARTE) dell'Italia sul forum senza alcuna prova e poi vuole che gli altri gli portino prove per smentirlo se no si sente nella ragione. Siamo davvero alla frutta.
Dimmi tra le cose che ho scritto cosa non ci sia di verificabile:
- Abbiamo avuto un regno?
- Abbiamo avuto una dittatura?
- Per 40 anni ha giovernato la DC?
- Siamo un popolo cattolico?
- Il maggior partito della seconda repubblica è sempre stato di cento-destra?
- Ci sono più giornali di sinistra o più giornali di destra?
- Ci sono più comici di sinistra o più comici di destra?
- I circuli culturali sono di destra?
- I centri sociali sono di destra?
- Nelle scuole si fanno manifestazioni di destra?

Dire che sia ad esempio opinabile il fatto che per fare il professore si debba essere di sinistra, altrimenti si fa fatica (o si mente), ma l'ho detto, è una mia idea.

E' lampante che il paese sia storicamente di centro-destra e questo è il motivo per cui, a mio avviso, dopo la caduta della DC sia stato Berlusconi a raccogliere la maggioranza dei voti, non perché controlla tre televisioni.

E mi chiedo come un paese in cui la maggioranza degli italiani o è un artigiano o è proprietario di case o terreni ci sia questa così forte componente "comunista".
Old 27-06-2008, 11:59   #112
gaxel
Bannato

Quote:
Ah beh..
mi pare anche ovvio
Negli stati seri i politici si dimettono anche per delle cazzatine come un appartamento affittato in nero, per "la questione morale".
Qua Ilvio sono sicuro che se anche lo vedessero tutti uccidere una persona in diretta ci sarebbe sempre qualcuno pronto a difenderlo in nome della *democrazia*.
Parola stra-abusata solo quando conviene, mentre guarda caso ci si dimentica di essa quando qualcuno vuole sovvertirla demonizzando il potere giudiziario
Siamo in Italia, non in Finlandia.
Lo ripeto, se qualcuno ha la formula per cambiare tutto che lo faccia, altrimenti che non si lamenti se le cose continuano ad andare avanti come sono andate avanti per centinaia di anni. Vota chi consideri meno peggio e spera che cambi qualcosa.

Guardare sempre all'estero è inutile, perché per ogni Finlandia che possiamo trovare ci sono almeno 2-3 Coree del Nord in giro per il pianeta.
Old 27-06-2008, 12:01   #113
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
E mi chiedo come un paese in cui la maggioranza degli italiani o è un artigiano o è proprietario di case o terreni ci sia questa così forte componente "comunista".
In Italia il CDX da 15 anni è rappresentato in tutto e per tutto da Berlusconi. Questo è il problema del cdx. E' Berlusconi soggetto, non i comunisti.

fosse rappresentato da una persona DEGNA, gente come Prodi non avrebbe mai vinto nessuna elezione perchè come dici tu, gli Italiani sono la maggior parte di CDX, ma per fortuna NON sono la maggior parte come Berlusconi.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 12:05   #114
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Amen.
Abbiamo inquadrato il soggetto.
Ecco l'elettore Berlusconiano e il suo concetto di legalità
Alla faccia dell'uomo dai valori di destra.
Ho detto che non sono gravi? Ho detto che non sono "così" gravi.

Stiamo parlando di Berlusconi e delle intercettazioni. Se vogliamo parlare di come vorrei l'Italia apri un topic e te lo spiego, potresti rimanerne stupito.

Guardando la storia del nostro paese, i nostri politici, la mentalità dell'italiano medio e la situazione attuale, quei reati, non sono nulla... nulla.

Ed è anche inutile dire "ma in un paese civile...", "Berlusconi dovrebbe essere in galera", "vogliamo politici con dei valori".

Questi sono i politici che abbiamo e questi ce li dobbiamo tenere. Che facciamo? Cambiamo governo ogni 18 mesi e non combiniamo nulla o ci tappiamo il naso e speriamo che "questi" politici (tutti a destra e a sinistra) rieascano a risolvere qualche problema? Io punto sulla seconda.
Old 27-06-2008, 12:07   #115
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
In Italia il CDX da 15 anni è rappresentato in tutto e per tutto da Berlusconi. Questo è il problema del cdx. E' Berlusconi soggetto, non i comunisti.

fosse rappresentato da una persona DEGNA, gente come Prodi non avrebbe mai vinto nessuna elezione perchè come dici tu, gli Italiani sono la maggior parte di CDX, ma per fortuna NON sono la maggior parte come Berlusconi.
Il problema è che non c'è...
Old 27-06-2008, 12:07   #116
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
- Nelle scuole si fanno manifestazioni di destra?
tipo cosa si potrebbe fare ?

ma come fai ancora a chiamare destra un partito come il PDL ??...se quela è una destra io sono Gesù...
Old 27-06-2008, 12:07   #117
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Ho detto che non sono gravi? Ho detto che non sono "così" gravi.

Stiamo parlando di Berlusconi e delle intercettazioni. Se vogliamo parlare di come vorrei l'Italia apri un topic e te lo spiego, potresti rimanerne stupito.

Guardando la storia del nostro paese, i nostri politici, la mentalità dell'italiano medio e la situazione attuale, quei reati, non sono nulla... nulla.

Ed è anche inutile dire "ma in un paese civile...", "Berlusconi dovrebbe essere in galera", "vogliamo politici con dei valori".

Questi sono i politici che abbiamo e questi ce li dobbiamo tenere. Che facciamo? Cambiamo governo ogni 18 mesi e non combiniamo nulla o ci tappiamo il naso e speriamo che "questi" politici (tutti a destra e a sinistra) rieascano a risolvere qualche problema?
Guarda che questi sono i politici che ci meritiamo. E uno che la pensa come te ne è la prova vivente.
Se fossimo la netta maggioranza a PRETENDERE una politica pulita senza queste comode rassegnazioni forse la situazione sarebbe diversa.
Old 27-06-2008, 12:08   #118
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Il problema è che non c'è...
c'è , solo che a quanto pare tu non lo vedi..
Old 27-06-2008, 12:10   #119
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
tipo cosa si potrebbe fare ?

ma come fai ancora a chiamare destra un partito come il PDL ??...se quela è una destra io sono Gesù...
La destra, come la sinistra, in parlamento non ci sono. Stiamo andando verso un sistema tipo quello americano dove ci sono due partiti, uno con idee più progressiste, l'altro con idee più conservatrici.

Non so se sia un bene o un male, ma questa è la direzione...
Old 27-06-2008, 12:11   #120
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
La destra, come la sinistra, in parlamento non ci sono. Stiamo andando verso un sistema tipo quello americano dove ci sono due partiti, uno con idee più progressiste, l'altro con idee più conservatrici.

Non so se sia un bene o un male, ma questa è la direzione...
Grazie Licio.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP