|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma non sarebbe mejo na bella lasagna?
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ci sono anch'io
Quella coi sottaceti, tipo condiriso o robe simili non mi fa impazzire, poi io ho una versione personalizzata: -uova sode -emmenthal -wurstel -tonno -olive verdi Non sarà leggerissima, ma è buona
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
le sbricioli dentro? spiega spiega dopo faccio un salto al supermercato e mi vado a prendere gli ingredienti
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Purtroppo ho beccato il momento lunatico di mia madre , quindi insalata di riso non proprio eccelsa.
il problema è che a volte cambia la ricetta , e sempre in peggio. per es una volta c'ha messo lo zafferano ed era immangiabile. sta volta ho ritrovato il riso giallo , lei dice di aver messo del limone..boh... ma porcaccia , io continuo a dirle di non modificare gli ingredienti ma lei niente... Clmalmzlma
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
![]() prima faccio per il lungo, poi per il largo e se non si sfalda, provo anche a girarla di lato ![]() il resto degli ingredienti tutto a pezzettini, pure le olive, le faccio a rondelle, infatti conviene comprare quelle denocciolate, quelle con il nocciolo sono faticose da tagliare e ne perdi sempre un po' che rimane attaccato al nocciolo
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
mi sono dilungata anche sulle olive, perchè più volte, per risparmiare, prendevo quelle col nocciolo senza manco pensarci e poi ci perdevo un sacco di tempo a tagliarle
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
si si anch'io a cyrano ho consigliato le denocciolate (uno dei primi post mi pare) appunto per il motivo da te descritto
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Insalata di riso
dose per dantes76 1Kg di riso[ biano no zafferano] 1 confezione di condiriso[ 2 barattoli]sgocciolato 1scatola di tonno[grande]sgocciolato 2 scatole di mais sgocciolato 2/3 conf di wurstel pollo 3 etti di fesa di tacchino tagliata spessa, e dopo tagliata a dadini 250g di piselli sbollentati 250g di olive bianche disossate e tagliate a meta' rucola[ tagliata finemente] barattolo funghi aggiuntivo sale-pepe -goccio d'aceto- pizzico d'origano- mi basta a pranzo e a cena
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
la vera insalata di riso ha:
pomodori tonno olive verdi snocciolate funghetti carciofini wurstel uovo sodo credo basta! formaggio,mais e altre schifezze simili stanno alla larga dal mio ciotolone con 1kg di riso che dura 2 giorni!
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
si si , non ho mai provato, be ingredente in piu' non guasta
a dadini, e da insalata?
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sbaglio o il pomodoro con il riso a lasciarli lì (che so, dal pranzo alla cena) fa prendere uno strano colore al riso?
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
|
A parte gli ingredienti, che riso usate e come procedete per la cottura?
A me piacerebbe saper fare il riso come quello che servono nei ristoranti, cioè con i chicchi che conservano la loro forma "ellissoidale" e sono ben separati. Invece se lo faccio cuocere seguendo i tempi di cottura della confezione, mi viene come se fosse una pastina, insomma non mi piace Che tipo di riso dovrei prendere, e come lo devo cuocere?
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
oggi mi sono fatta la pasta fredda
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!