|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ma infatti hai ragione solo che ieri sera la parte del leone l'ha fatta la juve.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
ma non mi dire che sei giuventino |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
impressionanti le testimonianze di quei giocatori dei tempi andati che ora si ritrovano in carrozzella. Uno addirittura con il tubo della tracheotomia permanente.
Mi chiedo come possa un giocatore professionista dopo aver visto certe situazioni avere il coraggio per continuare ad assumere quelle sostanze.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
![]() tutti quei giocatori che assumevano le stesse sostanze e dopo qualche anno manifestano la stessa sindrome, la SLA.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A livello statistico non basta per dire che è il doping la causa, ma poi di quale sostanza? e se fosse genetico? se fosse proprio il tipo di attività sportiva che nuoce? Intendi, io sono contrario al doping e credo fermamente che sia lui la causa, ma l'evidenza scientifica attualmente non esiste.
|
|
|
|
#28 |
|
|
di cose ne sono state dette!
a mattolini e al povero saltutti venivano date medicine come il cortex e il mediquarcosa che sono sostanze dopanti, che la SLA colpisce 20 volte in maniera superiore che nella vita normale, che il farmacista della juventus ha patteggiato (cioè ha ammesso di prepapare e vendere sostanze illecite per la juventus), che i controlli antidoping sono delle farse, che nello studio medico della juve sono state trovate sostanze dopanti, che i giocatori della juve prendono delle pastiglie dell'enervit di un unico pacchetto e che ste pastiglie so colorate diverse l'una dall'altra per quanto riguarda i bilanci si è detto che bachini costa 35mld mangone e fuser 20mld ma invece le cose che mi hanno più incuriosito sono: plastino ha detto che i giocatori dopati si notano guardando gli zigomi e soprattutto moggi che rimane un coglione e i suoi occhiali che erano bellissimi! |
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
Anche Paolini non mi è piaciuto...ma lì probabilmente era l'argomento che non mi interessava, la sua bravura non si discute... ciao |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Sull'utilità della puntata concordo, sulla scentificità non dimostrata mi verrebbe da dire grazie al piffero se era stata provata e dimostrata da reporto, avrebbero fatto la scoperta dell'america, le ricerche sulla SLA sono a zero, non si sa dove come e perchè colpisce in generale, a me basta sapere che i calciatori europei sono esposti 20 volte di + che un minatore del sudafrica per sapere che c'è qualcosa che non va, non sottovalutare la statistica, è una scienza importante, paradossalmente è una delle basi della medicina. Pensa adesso che si sa di questa statistica, i ricercatori stanno studiando i prodotti analizzando le condizioni, e grazie alla statistica forse e dico forse si potrà sapere di + sulla SLA in genrale, ripeto già sapere che l'80% di SLA in italia sono ex-calciatori deve per forza far pensare ad una relazione strettissima.
Ultima modifica di parax : 01-10-2003 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se fosse vera l'ipotesi di una relazione diretta tra doping e SLA come mai non ne sono affetti tutti i calciatori? e come mai solo nel calcio? che per caso negli altri sport non esiste il doping? Secono me c'è una relazione ma il servizio di ieri sera era troppo sbrigativo e privo di prove certe per dare delle risposte esaurienti alle domande che vengono in mente a chi guarda il programma |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bhe mi sembra, chi fuma è + esposto al cancro ai polmoni, e allora perchè non ce l'hanno tutti i fumatori? Il servizio era privo di prove certe semplicemente perchè non ce ne sono, le società sono le ultime interessate a trovarle e per medicina la SLA è considerata malattia rara, capisci quindi che agli isitituti di ricerca ed alle multinazionali farmaceutiche non gliene po fregà de meno o quasi. Secondo me sono stati colpiti i calciatori e non i maratoneti per es, perchè il calcio è esasperato e dura tutto l'anno con competizioni settimanali se non di +. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.