|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Allora,
oggi mi ha chiamato CDC e mi ha chisto se confernavo l'ordine fatto 10 giorni fa. Ho confermato e la signorina mi ha detto che entro 10 giorni arriverà il "tecnico" a casa mia. Volevo chiedervi se qua |
|
|
|
|
|
#802 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Allora, mi ha chiamato CDC per chiedermi se confermavo
l'ordine fatto 10 giorni fa. Ho confermato e la signorina mi ha detto che entro 10 giorni chiamerà il "tecnico" per metterci daccordo per la consegna. Volevo sapere da chi già ce l'ha, se ha già installato la Patch Sp1 per Vista e se ha notato dei miglioramenti del sistema. Pensavo anche di fare il downgrade a Xp. Mi potete indicare il sito dove trovare tutti i driver per questo notebook? Grazie a tutti. ilpoetastro |
|
|
|
|
|
#803 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: caserta
|
ciao a tutti, vi seguo spesso , volevo dirvi che oggi mi e' arrivato il notebook samsung, l' avevo ordianto on-line il 1' giugno ( domenica) il 10 giugno ho ricevuto la telefonata di conferma , il 17 mi hanno confermato al numero verde che era stato spedito al CDC di zona ( vicino napoli ),ieri mi hanno contattato x l' appuntamento ed oggi e' arrivato.
Speriamo sia esente da difetti, ora c'e' un po' da decidere sui programmi, x esempio MC afee e' in prova gratuita o no? mi conviene disinstallarlo subito e mettere AWG free o avast, che ho sul Pc fisso e mi trovo molto bene, in accoppiata con Spybot. Domani provo il masterizzatore , non so come provare l' HDMi in quanto non ho TV nuove, e poi devo vedere come fare x avere internet anche quando non sono a casa. ho un telfonino motorola V980 UMTS che dovrebbe avere il modem, mi hanno detto che via telfonino posso fare il collegamento ad internet, e poi devo interessarmi delle tariffe, mi sa che non sono basse come x l' ADSL a casa. |
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
Appena le arriva il portatile se vuole che sia performante(vista sul portatile abbassa di brutto le reali prestazioni) lo accenda solo per mettere il cd di win xp e formattare...per poi installare XP o linux a suo piacimento. i driver x xp li trova sul sito www.samsung.it cmq ragionando in termini di 3DMark06...con xp su questo portatile si aggirerà sui 3000 e qualcosa come punteggio.
Monitor "Asus MK241H" Ali "Enermax Infiniti 720W"Cpu "Intel Q6600 G0 @ 3.6 Ghz" Dissipatore "Noctua NH-U12F" Motherboard "Asus P5K PRO Rev Bios 1303" Memorie "Corsair Dominator (5-5-5-15@1066Mhrz") Scheda Video "SAPPHIRE ATI HD6950 840/1325 1536shader" Disco Rigido "2x Seagate Barracuda 7002.10 Sata2 16Mb (Stripe) 250Giga" |
|
|
|
|
|
|
#805 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Per favore qualcuno può rispondere alla mia domanda ? ...magari sarà banale, ma sto decidendo in questi giorni se aquistarlo o meno e mi serve una conferma/precisazione in particolare sull'aspetto del display, brillantezza colori, contrasto, livello del nero... GRAZIE |
|
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#807 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Allora ti rispondo io, abbastanza esperto di desktop ma profano di notebook, infatti questo è il mio primo acquisto!
Tutto è molto soggettivo, infatti quello che a me puo sembrare un monitor buono a te magari, se hai provato altre marche potrebbe sembrare non alla stessa altezza.(anche in questo forum ci sono alcune persone non contente di alcune caratteristiche) Io cmq ti dico la mia personale esperienza ed opinione, io l'ho comprato principalmente per l'ottimissimo rapporto prezzo/dotazione hw/metodo di pagamento. Il pc si rivela velocissimo (nonostante vista, a cui ho già dato una bella ottimizzata e snellita generale)e molto versatile in tutto , ed io credimi , lo provo veramente in tutti gli ambiti. Quindi vediamo le caratteristiche positive e di utilizzo: Monitor con colori molto brillanti ed ottimo contrasto in riferimento ad applicazioni e software utilizzati. Ottima velocità in generale Ottimo con applicazioni 3d( uso 3dmax a livello avanzato, photoshop ecc) Buono con i giochi, anche se non fa miracoli(gtr2 tutto al max 1400*900 aa2x af4x gira a 50/60 fps, idem rfactor, half life 2, moto gp 07) insomma ci si puo giocare tranquillamente , al max con qualche rinuncia. il sonoro delle casse è buono per me , ma qualcuno storcerebbe il naso.....io uso prevalentemente le cuffie. Uso internet: nessun problema con la connessione wireless e navigazione perfetta. Autonomia: al max 2 ore e mezza, in modalità risparmio e luminosita dello schermo bassa....ma con un 17" è in linea alle altre proposte. Punti negativi? In linea di massima l'angolo di visione dello schermo, ma io vengo dai desktop quindi...., ho visto cmq che anche gli altri sono +o- = il contrasto del nero nella visione dei film d in ambienti molto scuri, forse accentuato dal fatto che lo schermo è Glossy(lucido) Ok ho detto tutto. Ciao |
|
|
|
|
|
#808 |
|
Junior Member
|
salve, vorrei chiedere ,a Bambolo se non sbaglio, che significa snellire VISTA? io ho ricevuto il notebook ieri e quindi me lo sto studiando, diciamo cosi', poi e' la prima volta che opero su Vista, non vedo questo demonio rispetto a XP, pero' e' solo una prima impressione.
Quindi dicevo che non mi dispiacerebbe snellire Vista, pero' non so dove mettere le mani, c'e' qualche amico che mi darebbe indicAZIONI PIU' PRECISE E PUNTUALI? a PROPOSITO , mac Afee e' gratuito x 60 giorni, ho capito bene? |
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#810 |
|
Junior Member
|
Ciao, grazie, ora ci guardo-ovviamente se ci sono altre indicazioni utili x migliorare le prestazioni del notebook samsung- o almeno snellire m fara' molto piacere. poi guardo con sfavore l' antivirus Mc fee, perch' lo tenevo e mi raLLENTAV IL Pc , ora sul pc utilizzo Avast Home e ne sono soddisfatto, cosi' come penso che vada bene l' office 2003 che ho sul pc fisso,ma forse non posso installarlo qui dove ce' vista.
Va be' un po' alla volta si sistema tutto. Diciamo che in questi giorni la mia priorita' e' capire come avere internet uori casa, cosa mi devo procurare come hardare e cosa come software e a quale operatore rivolgersi, vi e' capitato di indagare su cio'? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#811 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io comunque uso OpenOffice.
|
|
|
|
#812 | |
|
Member
|
Quote:
Snellire per me equivale a: 1) eliminare tutti i programmi che succhiano risorse inutilmente(antivirus, servizi inutili ecc) questo implica lavorare sul boot e msconfig 2)togliere tutti i servizi in background che non servono , e su vista ce ne sono una marea, almeno il doppio di xp appena installato. 3) attuare alcune ottimizzazioni nel registro di vista(anche se qui sono meno esperto di Xp) 4)Eliminare tutti i vari controlli e autorizzazioni che vista chiede per ogni minima operazione fuori dall'ordinario 5)disintallare tutti i componenti di vista che non vengono utilizzati 6) eliminare aggiornamenti automatici , windows firewall e centrosicurezza pc, voglio sapere sempre se il pc si collega e perchè e quindi non mi piacciono "controlli" o procedure automatiche, decido io quando controllare Per adesso non m i viene in mente nient'altro, dico solo che con due software Zone Alarm e Antivir, gratuiti ed aggiornabili, non ho mai avuto un problema e mai formattato in 6/7 anni, nonostante alcuni exe mi avessere infettato anche pesantemente il pc. Ah io dissento da chi non attiva i punti di ripristino: E' IL SERVIZIO PIU UTILE IN ASSOLUTO, si puo impostare la dimensione, non è vero che occupa posto a dismisura.se non ci fosse stato lui con il mio Xp allora si che avrei formattato una decina di volte! E' che l' utente comune non sa che la dimensione che occupa si puo impostare a piacere, o che i punti si possono cancellare anche a "mano";io ogni tanto controllo la relativa cartella e elimino qualche punto vecchio. Fidatevi, quando gira tutto bene, salvatevi un bel punto e vedrete che sarà più facile togliervi dai guai. Ciao a tutti Ultima modifica di Bambolo77 : 26-06-2008 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
|
#813 |
|
Member
|
GRAZIE a Bambolo77 per la precisa risposta
|
|
|
|
|
|
#814 | |
|
Member
|
Quote:
Ecco, forse solo questa tua ultima affermazione non l'ho capita molto bene... Se vuoi precisare te ne sarei grato |
|
|
|
|
|
|
#815 |
|
Member
|
Forse questo però è un limte di tutti i display dei notebook, credo...
|
|
|
|
|
|
#816 |
|
Junior Member
|
Salve, volevo chiederVi se vi e' capitato di utilizzare il dispositivo Bluetooth , cioe' poter mandare da un telfonino al portatile, un file, una foto x esempio, lo scrivo x chiiarirmi prima io, perche' mio figlio spinge .
Buon week end a tutti, e se vi capita, datemi una mano. |
|
|
|
|
|
#817 | |
|
Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
|
#819 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di AMARCORD BG : 28-06-2008 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
|
#820 |
|
Member
|
vebbè Ale , appena ho tempo lo provo io il modem, provo a spedire un fax.
Il bluetooth funziona benissimo , sono persino riuscito a comandare il puntatore mouse da cell. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.