|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La popolazione ha bisogni che non hanno niente a che vedere con la televisioni: un tetto sopra la testa, stabilità lavorativa, certezza delle cure mediche o della pensione, integrità della propria persona e del proprio domicilio. Dare una risposta a queste esigenze è un dovere di qualsiasi governo e (io penso) soprattutto di un governo di sinistra. Che la sinistra non abbia risposto a queste esigenze è vero come è vero che non ha risposto la destra. Nel frattempo sia la sinistra che la destra hanno trovato una bella serie di capri espiatori: la sinistra o spara su Berlusconi o sugli alleati, la destra spara sulla magistratura e sugli extracomunitari. E' vero comunque che la sinistra radicale ha perso anche per il suo antirazzismo: spiegare, come sto facendo io, che i problemi non derivano dagli extracomunitari non è particolarmente popolare, specialmente se nel frattempo non hai risolto i problemi veri. |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
in effetti, "senza ponderazione" una opinione vale l'altra.
è già stato fatto notare come lo stesso treno "cambi faccia" a seconda della tratta. la "ponderazione" è data dal fatto che, ogni tanto, la gente è chiamata ad esprimere il proprio voto. |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Eh sì, anche fin troppo semplice come ragionamento. Annamo bbene.
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Mica chiedono a tutti i cittadini, sennò campacavallo. Quindi anche gli utenti di hwu rappresentano una parte della popolazione e, visto che ormai possiamo dire che c'è gente di tutti i tipi, non solo informatici o solo caslinghe o solo medici. è una parte abbastanza rappresentativa (se non sono tutti cloni tuoi ovviamente )
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
tipo : indagine sulle conoscenze tecnologiche in italia. e' ovvio che un campione preso sul forum non e' rappresentativo della popolazione italiana. C,la,lz,la
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Prima si rivolgeva agli strati bassi della popolazione : operai, metalmeccanici, disoccupati, comunisti da salotto... Ora si rivolge a clandestini extracomunitari, lavoratori in nero, rom, ladri, stupratori e assassini Potessero votare avrebbe sicuramente stravinto, con buona pace di chi aspetta una casa popolare, è licenziato per fare posto ad un irregolare sfruttato in nero o è derubato/stuprato dal rom sotto casa (e questi sono quasi sempre appartenenti agli strati bassi della popolazione elettorale..) Ultima modifica di Washakie : 18-06-2008 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Campione rappresentativo : persone che prendono il treno di varie età e sesso, provenienti da tutta Italia, che fanno tratte diverse... Diciamo che a parte i poppanti e i molto anziani è abbastanza rappresentativo il campione... Detto questo non credo si stia cercando di fare una statistica, ma se uno mi dice che ha visto quasi fare a botta, un altro che ha visto spintonarsi, un altro aggredire, un altro non pagare il biglietto, nè la multa, nè scendere, un altro offendere il controllore (in svariati modi), un altro disturbare gli altri passeggeri... Magari non saranno rappresentativi nè basteranno per fare una statistica, ma non è che viene dipinto un bell'ambientino e per quanto possa essere raro (e non credo che chi ha portato la sua esperienza prenda il treno 24h al giorno e abbia visto questi comportamenti una volta in 10 anni) comunque può accadere... E può far capire le pressioni e le angherie cui è sottoposto, nonchè i soggetti che incontra, chi sul treno ci lavora ore e ore al giorno, tutti i giorni |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
Ah beh, d'accordo sono ben d'accordo. Dico solo che le singole esperienze sono poco significative, e quindi anche il parlarne è relativamente utile.
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
Gianni e Pinotto qua.
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tecnicamente, GianoM ha ragione.
Un campione è rappresentativo oppure non lo è. E questo in base al metodo di formazione, quindi possiamo sapere a priori se è rappresentativo o no. Hwupgrade non è un campione rappresentativo. Per paradosso, se anche facessimo 5000 sondaggi e l'opinione degli utenti di hwupgrade fosse sempre sovrapponibile a quella dell'intera popolazione, hwupgrade non sarebbe comunque un campione rappresentativo, perché la sua formazione non avviene secondo i rigorosi criteri necessari a definirlo tale. |
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
La distruzione dei villaggi per deportare la gente a vivere in palazzoni nelle città, l'industrializzazione forzata con relativa distruzione delle politiche agricole. Una falsa politica sociale ipetradizionalista della famiglia che premiava le famiglie con più di 5 figli, che iperpremiava le famiglie con più di 10 figli, quando in realtà la famiglia tradizionale rumena al massimo aveva 3 figli, che non si vedevano riconosciuto nulla. Una politica sulla disoccupazione che praticamente prevedeva un disincentivo a trovare lavoro, infatti si guadagnava molto di più stando a fare il disoccupato che lavorando. Uno stato di polizia con la securitate (credo si scriva così) da far invidia allo stato stalinista. Un ingentissimo debito pubblico e un ancor più ingente debito estero, con conseguenti politiche per risanarli entrambi in un paio di anni (come se noi volessimo estinguere il nostro in 6 mesi), che portò la gente a una povertà ancora più estrema. Il crescente fenomeno dei bambini di strada abbandonati perchè non riuscivano a mantenerli, con un'esplosione della criminalità e anche dell'AIDS perchè erano vietati i test per l'HIV. Socialmente, a quanto mi dice lei, l'uomo è stato svilito ai massimi livelli, grazie soprattutto a quelle politiche sociali per la disoccupazione che lo hanno disabituato a lavorare, ad accettare il concetto che i soldi e le comodità si hanno solo lavorando e guadagnando, che non deve essere lo stato a darti tutto. Ora, la Romania si sta riprendendo grazie all'imprenditoria femminile. Al lavoro femminile. E' molto più probabile che in qua venga una donna (le famose badanti) a lavorare per permettere al marito di costruire casa in patria (per poi tornare là). E' per questo che parlando di donne rumene le percentuali di crimine sono bassissime, ma non si può dire lo stesso degli uomini rumeni.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
Le possibilità sono 2:
1) Era sotto l'effetto di stupefacenti e credeva vero che la % di criminalità rumena è abnormemente superiore sia a quella italiana sia a quella di qualunque altra etnia. Questo perchè, è risaputo, è un'allucinazione collettiva causata dai media (e quindi da Silvio) 2) E' una razzista, xenofoba e fascista Le due possibilità possono anche presentarsi congiuntamente |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
A volte fa paura pure a me
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci confermano tutti i dati di fatto che possiamo verificare sia da rapporti ufficiali che dalla vita di tutti i giorni (esperienza diretta o la cronaca) presentandoceli come verità, nonchè motivandoci la loro posizione e ciò che a portato ad una gravissima situazione qual'è quella attuale... Li odio sti qua... Non mi permettono di tenermi le mie belle fette di San Daniele sugli occhi...e io amo il San Daniele sugli occhi, mi fa sentire così buono... |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Dove per comunismo intendono quello vero, quello vissuto, non quello ideale che ogni tanto viene proposto qui.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"comuinismo" rabbrividiscono
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!