Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 12:09   #161
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Quoto tutto quello che hai detto, ed in più aggiungo che il motivo per cui la sinistra (specie quella radicale) è stata letteralmente MASSACRATA a tutte le ultime elezioni è perché ha perso il contatto con la realtà e continua a proseguire per la sua tangente di ideologie utopistiche che non danno nessun riscontro ai bisogni della popolazione. Anzi spesso tali bisogni vengono bollati come "illusioni create dalla televisione".
La questione mi sembra un po' più complessa.
La popolazione ha bisogni che non hanno niente a che vedere con la televisioni: un tetto sopra la testa, stabilità lavorativa, certezza delle cure mediche o della pensione, integrità della propria persona e del proprio domicilio.
Dare una risposta a queste esigenze è un dovere di qualsiasi governo e (io penso) soprattutto di un governo di sinistra.
Che la sinistra non abbia risposto a queste esigenze è vero come è vero che non ha risposto la destra.
Nel frattempo sia la sinistra che la destra hanno trovato una bella serie di capri espiatori: la sinistra o spara su Berlusconi o sugli alleati, la destra spara sulla magistratura e sugli extracomunitari.

E' vero comunque che la sinistra radicale ha perso anche per il suo antirazzismo: spiegare, come sto facendo io, che i problemi non derivano dagli extracomunitari non è particolarmente popolare, specialmente se nel frattempo non hai risolto i problemi veri.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 12:11   #162
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
in effetti, "senza ponderazione" una opinione vale l'altra.
è già stato fatto notare come lo stesso treno "cambi faccia" a seconda della tratta.
la "ponderazione" è data dal fatto che, ogni tanto, la gente è chiamata ad esprimere il proprio voto.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 12:20   #163
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ma come che importerebbe? Importa che rappresenteresti una nettissima minoranza. Davvero, non capisco dove vuoi andare a parare con quel tipo di ragionamento che fai sempre.
Cosa sono le statistiche se non la somma di più opinioni? Tu hai espresso un'opinione, gli altri ne hanno espresse altre contrarie alla tua. Di conseguenza si evince che la maggior parte delle persone che discute in questo thread non è soddisfatta della situazione a bordo dei treni. Mi pare semplice!
E la maggior parte delle persone che discute in questo thread cosa rappresenta? Lo 0,00000000001% della popolazione?

Eh sì, anche fin troppo semplice come ragionamento. Annamo bbene.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 12:30   #164
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
E la maggior parte delle persone che discute in questo thread cosa rappresenta? Lo 0,00000000001% della popolazione?

Eh sì, anche fin troppo semplice come ragionamento. Annamo bbene.
Guarda che qualunque statistica si basa su dei campioni, su una percentuale, su una parte di ...

Mica chiedono a tutti i cittadini, sennò campacavallo.

Quindi anche gli utenti di hwu rappresentano una parte della popolazione e, visto che ormai possiamo dire che c'è gente di
tutti i tipi, non solo informatici o solo caslinghe o solo medici. è una parte abbastanza rappresentativa
(se non sono tutti cloni tuoi ovviamente )
Old 18-06-2008, 13:01   #165
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Guarda che qualunque statistica si basa su dei campioni, su una percentuale, su una parte di ...

Mica chiedono a tutti i cittadini, sennò campacavallo.

Quindi anche gli utenti di hwu rappresentano una parte della popolazione e, visto che ormai possiamo dire che c'è gente di
tutti i tipi, non solo informatici o solo caslinghe o solo medici. è una parte abbastanza rappresentativa
(se non sono tutti cloni tuoi ovviamente )
si ma il campione per essere rappresentativo deve soddisfare certi requisiti

tipo : indagine sulle conoscenze tecnologiche in italia.
e' ovvio che un campione preso sul forum non e' rappresentativo della popolazione italiana.

C,la,lz,la
Old 18-06-2008, 13:13   #166
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Quoto tutto quello che hai detto, ed in più aggiungo che il motivo per cui la sinistra (specie quella radicale) è stata letteralmente MASSACRATA a tutte le ultime elezioni è perché ha perso il contatto con la realtà e continua a proseguire per la sua tangente di ideologie utopistiche che non danno nessun riscontro ai bisogni della popolazione. Anzi spesso tali bisogni vengono bollati come "illusioni create dalla televisione".
Ha semplicemente cambiato bacino elettorale

Prima si rivolgeva agli strati bassi della popolazione : operai, metalmeccanici, disoccupati, comunisti da salotto...

Ora si rivolge a clandestini extracomunitari, lavoratori in nero, rom, ladri, stupratori e assassini

Potessero votare avrebbe sicuramente stravinto, con buona pace di chi aspetta una casa popolare, è licenziato per fare posto ad un irregolare sfruttato in nero o è derubato/stuprato dal rom sotto casa (e questi sono quasi sempre appartenenti agli strati bassi della popolazione elettorale..)

Ultima modifica di Washakie : 18-06-2008 alle 13:21.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 13:18   #167
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

e' ovvio che un campione preso sul forum non e' rappresentativo della popolazione italiana.

C,la,lz,la
ovvio, ma dal non essere perfettamente rappresentativo al dire che "rappresenta lo 0,00000000001% della popolazione" ce ne passa
Old 18-06-2008, 13:19   #168
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

C,la,lz,la
Ad esempio: Indagine sulla situazione del trasporto pubblico in Italia.
Campione rappresentativo : persone che prendono il treno di varie età e sesso, provenienti da tutta Italia, che fanno tratte diverse...

Diciamo che a parte i poppanti e i molto anziani è abbastanza rappresentativo il campione...

Detto questo non credo si stia cercando di fare una statistica, ma se uno mi dice che ha visto quasi fare a botta, un altro che ha visto spintonarsi, un altro aggredire, un altro non pagare il biglietto, nè la multa, nè scendere, un altro offendere il controllore (in svariati modi), un altro disturbare gli altri passeggeri...
Magari non saranno rappresentativi nè basteranno per fare una statistica, ma non è che viene dipinto un bell'ambientino e per quanto possa essere raro (e non credo che chi ha portato la sua esperienza prenda il treno 24h al giorno e abbia visto questi comportamenti una volta in 10 anni) comunque può accadere...

E può far capire le pressioni e le angherie cui è sottoposto, nonchè i soggetti che incontra, chi sul treno ci lavora ore e ore al giorno, tutti i giorni
Old 18-06-2008, 13:35   #169
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ovvio, ma dal non essere perfettamente rappresentativo al dire che "rappresenta lo 0,00000000001% della popolazione" ce ne passa
O è rappresentativo o non lo è.
Old 18-06-2008, 13:55   #170
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ma no! Sarà rappresentativo al x%!!! Magari non del 99%, ma nemmeno del 0,00001!!!

Sei d'accordo che per ora, se non sbaglio, tolto il tuo apprezzamento per la situazione sui treni la stragrande maggioranza degli interventi è scontenta di tale situazione?
Ah beh, d'accordo sono ben d'accordo. Dico solo che le singole esperienze sono poco significative, e quindi anche il parlarne è relativamente utile.
Old 18-06-2008, 13:58   #171
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ah beh, d'accordo sono ben d'accordo. Dico solo che le singole esperienze sono poco significative, e quindi anche il parlarne è relativamente utile.
bene, si può chiudere il Forum
Old 18-06-2008, 14:10   #172
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Gianni e Pinotto qua.
Old 18-06-2008, 15:20   #173
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
O è rappresentativo o non lo è.
Tecnicamente, GianoM ha ragione.

Un campione è rappresentativo oppure non lo è.
E questo in base al metodo di formazione, quindi possiamo sapere a priori se è rappresentativo o no.

Hwupgrade non è un campione rappresentativo.
Per paradosso, se anche facessimo 5000 sondaggi e l'opinione degli utenti di hwupgrade fosse sempre sovrapponibile a quella dell'intera popolazione, hwupgrade non sarebbe comunque un campione rappresentativo, perché la sua formazione non avviene secondo i rigorosi criteri necessari a definirlo tale.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:45   #174
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
tra le mie migliori amiche c'è una ragazza (d'una volta, ha 40 anni) rumena che gestisce la pizzeria sotto casa mia.
E' lei che mi ha fatto aprire gli occhi sui rumeni, sugli uomini rumeni, raccontandomi come si sta riprendendo la Romania, su che categoria di persone vengono qui, etc.
E perchè i rumeni uomini sono molto più inclini al crimine di tanti altri stranieri.
Ecco, questo è un argomento interessante, per cui ti sarei grato se mi (ma anche ci) ripetessi ciò che la tua amica ti ha spiegato.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 18:17   #175
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ecco, questo è un argomento interessante, per cui ti sarei grato se mi (ma anche ci) ripetessi ciò che la tua amica ti ha spiegato.
Ceausescu non praticò il comunismo stalinista (anzi, la Romania era staccata dalla Russia, paradossalmente -rispetto alla sua posizione geografica-). Il comunismo di ceausescu era (almeno da un certo periodo in poi, mi pare di ricordare dagli anni 70) un incrocio tra il peggio del comunismo cinese e il peggio del comunismo coreano.
La distruzione dei villaggi per deportare la gente a vivere in palazzoni nelle città, l'industrializzazione forzata con relativa distruzione delle politiche agricole.
Una falsa politica sociale ipetradizionalista della famiglia che premiava le famiglie con più di 5 figli, che iperpremiava le famiglie con più di 10 figli, quando in realtà la famiglia tradizionale rumena al massimo aveva 3 figli, che non si vedevano riconosciuto nulla.
Una politica sulla disoccupazione che praticamente prevedeva un disincentivo a trovare lavoro, infatti si guadagnava molto di più stando a fare il disoccupato che lavorando.
Uno stato di polizia con la securitate (credo si scriva così) da far invidia allo stato stalinista.
Un ingentissimo debito pubblico e un ancor più ingente debito estero, con conseguenti politiche per risanarli entrambi in un paio di anni (come se noi volessimo estinguere il nostro in 6 mesi), che portò la gente a una povertà ancora più estrema.
Il crescente fenomeno dei bambini di strada abbandonati perchè non riuscivano a mantenerli, con un'esplosione della criminalità e anche dell'AIDS perchè erano vietati i test per l'HIV.
Socialmente, a quanto mi dice lei, l'uomo è stato svilito ai massimi livelli, grazie soprattutto a quelle politiche sociali per la disoccupazione che lo hanno disabituato a lavorare, ad accettare il concetto che i soldi e le comodità si hanno solo lavorando e guadagnando, che non deve essere lo stato a darti tutto.
Ora, la Romania si sta riprendendo grazie all'imprenditoria femminile. Al lavoro femminile.
E' molto più probabile che in qua venga una donna (le famose badanti) a lavorare per permettere al marito di costruire casa in patria (per poi tornare là).
E' per questo che parlando di donne rumene le percentuali di crimine sono bassissime, ma non si può dire lo stesso degli uomini rumeni.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 18:22   #176
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
CUT
Le possibilità sono 2:
1) Era sotto l'effetto di stupefacenti e credeva vero che la % di criminalità rumena è abnormemente superiore sia a quella italiana sia a quella di qualunque altra etnia.
Questo perchè, è risaputo, è un'allucinazione collettiva causata dai media (e quindi da Silvio)

2) E' una razzista, xenofoba e fascista

Le due possibilità possono anche presentarsi congiuntamente
Old 18-06-2008, 18:25   #177
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Le possibilità sono 2:
1) Era sotto l'effetto di stupefacenti e credeva vero che la % di criminalità rumena è abnormemente superiore sia a quella italiana sia a quella di qualunque altra etnia.
Questo perchè, è risaputo, è un'allucinazione collettiva causata dai media (e quindi da Silvio)

Conoscendola mi sa che la seconda si avvicina molto di più alla realtà.
A volte fa paura pure a me
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 18:29   #178
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Conoscendola mi sa che la seconda si avvicina molto di più alla realtà.
A volte fa paura pure a me
Sti razzisti contro sè stessi proprio non li sopporto...

Ci confermano tutti i dati di fatto che possiamo verificare sia da rapporti ufficiali che dalla vita di tutti i giorni (esperienza diretta o la cronaca) presentandoceli come verità, nonchè motivandoci la loro posizione e ciò che a portato ad una gravissima situazione qual'è quella attuale...

Li odio sti qua...
Non mi permettono di tenermi le mie belle fette di San Daniele sugli occhi...e io amo il San Daniele sugli occhi, mi fa sentire così buono...
Old 18-06-2008, 18:43   #179
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Le possibilità sono 2:

Se e' come 2 ragazze rumene che ho conosciuto a Torino mentre ancora studiavo, e' semplicemente anticomunista.
Dove per comunismo intendono quello vero, quello vissuto, non quello ideale che ogni tanto viene proposto qui.
Old 19-06-2008, 09:03   #180
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Se e' come 2 ragazze rumene che ho conosciuto a Torino mentre ancora studiavo, e' semplicemente anticomunista.
Dove per comunismo intendono quello vero, quello vissuto, non quello ideale che ogni tanto viene proposto qui.
confermo, anche io a Bergamo ne ho conosciute un paio (lavorano al Diperdì) che solo a sentir la parola
"comuinismo" rabbrividiscono

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian