Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2008, 20:05   #21
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
questa non è una rapiina...

aspetta che ti arrivano gli zingaroni in casa...
poi già mi vedo post infuocati.. e l'invocazione della pena di morte..
a me hanno provato ad entrare in casa... non per questo odio gli zingari.
Ovvio che uno possa imbestialirsi, ma se un tedesco ti ruba il portafogli te te la prendi con Schumacher... o no?

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Non è un pendio, è un piano e siccome io penso di me stesso di essere una persona tollerante, qualcuno mi deve spiegare perchè associo ai rom l'idea di delinquenza. E non basta darmi dell'ignorante, perchè non penso di esserlo molto più di altri, e cmq non abbastanza da fare di me un razzista.
Forse perchè le uniche vicende di cui hai notizia sono proprio le rapine.
Non si tratta di ignoranza colposa, d'altronde non li fai te i telegiornali.

Si tratta di un pendio scivoloso perchè è lo stesso che associa all'italiano la mafia, la pizza, gli spaghetti e il mandolino.
quelarion è offline  
Old 17-06-2008, 20:08   #22
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Aggiungo, per tema di essere male interpretato.
QUESTA in particolare NON E' brava gente, sono criminali, e come tali vanno perseguiti.
Ma in Italia, per fortuna, vige la responsabilità personale del reato.

LuVi
Quoto e confermo.
Ognuno paghi per quello che ha fatto, e gia' cosi' ci sarebbe da lavorare.
L'unica cosa che auspicherei (ma in tutto, non solo per questo caso) e' un po' meno sconti sia prima che durante che dopo il processo.
Old 17-06-2008, 20:16   #23
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
In questo la situazione al Nord Italia è forse più favorevole, i criminali sono solo stranieri e vivono in accampamenti facilmente individuabili.

...

Sicuro, eh...?

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline  
Old 17-06-2008, 20:26   #24
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Complimenti alle forze dell'ordine e al pm Massimiliano Carducci per la riuscita di questo blitz.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 17-06-2008, 20:40   #25
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
http://milano.repubblica.it/dettagli...25-rom/1477019

ecco chi è "povero " ed è bisognoso di accoglienza e casa......

tutta gente onesta.......naturalmente !
...ebhè il cayenne lo hanno comprato con i soldi guadagnati raccattando ferro, che c'è di strano?
Old 17-06-2008, 20:45   #26
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Complimenti alle forze dell'ordine e al pm Massimiliano Carducci per la riuscita di questo blitz.
Monumento e ambrogino a tutti !
Scalor è offline  
Old 17-06-2008, 21:21   #27
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Scusa quindi la tua conclusione e' che sono tutti delinquenti?
Ho solo detto che non si debba generalizzare. Sei invece propenso al contrario?
in alcuni casi sono "clan" in cui entrano un pò tutti, nonna, zia, fratello e figli..
mi dispiace per quei pochi rom che sono indubbiamente onesti..

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Già arrivati, e non ho certamente invocato il fuoco divino per tutta le etnie ROM.
Mi hanno anche rubato dall'auto e sono andato a riprendermi il maltolto, da solo, in un campo; e pensa te ne sono uscito indenne
Invoca la cazzo di pena di morte, ma non qui, grazie
neanche a mè è mai piaciuta la pena di morte..
spesso xò quando si trova l'appartamento svaligiato,
verrebbe voglia di dotarsi di pistolone.. rom o non rom
GUSTAV]< è offline  
Old 17-06-2008, 21:50   #28
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
In questo la situazione al Nord Italia è forse più favorevole, i criminali sono solo stranieri e vivono in accampamenti facilmente individuabili.
Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
...

Sicuro, eh...?
Sicurissimo

I medici della clinica Santa Rita
Banda di rapinatori

stupratore
quelarion è offline  
Old 17-06-2008, 23:01   #29
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
Quoto, anche se non è tanto l'idea di non danneggiare il prossimo, cosa che la nostra ex religione di stato avrebbe potuto in fondo inculcarci, ma proprio una mancanza di spirito sociale, di identificazione in qualcosa di più vasto del proprio orticello.

Fatta l'Italia, ancora dobbiamo fare gli italiani...
Già, a parte la Nazionale, altro non ci lega...e l'Unità d'Italia "sarebbe" avvenuta ben 147 anni fa!!!

Sarò pessimista, ma credo che l'Italia non sarà mai una nazione, ed inoltre tra qualche anno dovremo (forse) formare una unità Europea.

Mah!
Old 18-06-2008, 07:08   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Non è un pendio, è un piano e siccome io penso di me stesso di essere una persona tollerante, qualcuno mi deve spiegare perchè associo ai rom l'idea di delinquenza. E non basta darmi dell'ignorante, perchè non penso di esserlo molto più di altri, e cmq non abbastanza da fare di me un razzista.
pensare di essere non vuol dire esserlo.

c,l;a,;z,;a
Old 18-06-2008, 07:52   #31
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi

Forse perchè le uniche vicende di cui hai notizia sono proprio le rapine.
Non si tratta di ignoranza colposa, d'altronde non li fai te i telegiornali.

Si tratta di un pendio scivoloso perchè è lo stesso che associa all'italiano la mafia, la pizza, gli spaghetti e il mandolino.
la mia è una percezione diretta, di strada, i giornali non c'entrano praticamente nulla nella percezione che ho dei rom, e non basta dire che la mia è una generalizzazione di bassa lega, perchè vuol dire foderarsi gli occhi di prosciutto attendendo che avvenga il disastro: negare l'evidenza finchè non capita la disgrazia, e allora tutti a chiedersi del come è potuto succedere, etc etc
mi spiace, l'ho detto, io non amo generalizzare e detesto i discorsi sulle razze e non mi considero prevenuto su nessuno, ma i rom, per tali intendendo quelle persone "variopinte" che vedo ogni di per strada, con i loro bimbi mezzi nudi, etc etc, mettono seriamente in crisi le mie convinzioni.
e non sto parlando di essere intollerante, non sto dicendo di volere il loro male o la loro cacciata dalle nostre terre, sto dicendo che la convivenza con loro deve essere oggetto di una "regolamentazione"; non basta dire "sei un brutto ignorante e fai generalizzazioni di bassa lega", si tratta di essere realisti.
Redux è offline  
Old 18-06-2008, 07:56   #32
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
pensare di essere non vuol dire esserlo.

c,l;a,;z,;a
Io avevo pensato di partecipare alla discussione in modo sereno e obiettivo, spendendo la mia esperienza ed eventualmente mettendo in piazza un mio limite, che non credo di avere e del quale mi piacerebbe quindi discutere, ma vedo che un tale approccio non fa che offrire il destro alle maestrine del forum, che, dall'alto dei loro podi di integra moralità, sentenziano in poche righe.

Che dire: mi prendo la sentenza, non la impugno, e abbandono la discussione con la mia condanna a razzista, e che Dio mi perdoni.
Redux è offline  
Old 18-06-2008, 09:33   #33
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
se i rom sono un popolo io sono razzista, ma siccome io non sono razzista, i rom non sono un popolo, bensì un'associazione malavitosa

Qualche giorno fa ho ricevuto la seguente mail.

Quote:
Da oggi in poi il mio documento di cittadinanza italiana attesterà anche la mia condizione di "zingaro"…

Se la schedatura dei Rom si estenderà sul territorio italiano come è avvenuto oggi a Milano, dove rom cittadini italiani (tra cui ex deportati, figli e nipoti di internati morti ad Auschwitz-Birkenau) sono stati censiti e fotografati su base etnica, mi presenterò anche io in Prefettura chiedendo di essere schedato.

E spero che allora saremo in molti pronti ad affermare di essere Rom …

S. F.
(Le iniziali anziché il nome le ho messe io: nell'originale si firma, ma non credo sia il caso di riportare il nome per esteso).

Segue la scansione di una carta di identità di un cittadino italiano nato a Torino nel 58, di professione impiegato, con un adesivo recante la scritta "Me sim rom - sono zingaro".

3 giorni di sospensione per violazione del punto 1.2.b.
nomeutente è offline  
Old 18-06-2008, 09:36   #34
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Chiudo il thread e mi riservo di valutare se ha qualche utilità o se è la fotocopia di altri già letti.
nomeutente è offline  
Old 18-06-2008, 12:16   #35
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Dopo chiarimento privato con Redux, sono giunto alla conclusione che si sia trattato di un errore di valutazione.

Redux ha chiarito che non ha voluto né fare apologie di razzismo, né sostenere che i rom siano tutti criminali.
Forse in una forma non esente da ambiguità, ha semplicemente voluto affermare che a fronte di uno stillicidio di analoghe notizie, anche chi (come lui) non è razzista fa fatica a non restare turbato e a non interrogarsi sulle proprie convinzioni.

Sospensione annullata.

Il thread però resta chiuso.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian