Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-06-2008, 18:02   #1
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
Ma guarda un po ! .. . . brava gente

Quote:
Blitz a Chiesa Rossa, arrestati 25 rom
Duecento uomini, tra carabinieri e polizia, hanno eseguito un blitz nel campo comunale "Villaggio Lambro meridionale". Fermati 25 nomadi, restano latitanti altri 5
Duecento uomini, tra carabinieri e polizia, arrivati all'alba in una zona che, molto spesso, era off-limits per le forze dell'ordine. Un blitz in grande stile per arrestare trenta nomadi italiani del campo di via Chiesa Rossa, quello che ufficialmente si chiama "Villaggio Lambro meridionale". A loro carico, una lunghissima sfilza di reati, tutti frutto delle denunce di almeno quaranta vittime negli ultimi due anni. Rapine e furti aggravati, ricettazione: nel campo nomadi comunale - abitato da circa trecento persone, tutte regolari e nate in Italia - , trasformato in fortino con tanto di telecamere esterne, chi entrava ne usciva ripulito di tutti i suoi averi.

Le indagini dei carabinieri della stazione Gratosoglio e del commissariato Scalo Romana, coordinate dal pm Massimiliano Carducci, hanno ricostruito le modalità, quasi sempre le stesse, con le quali i tre ceppi familiari del campo - i Deragna, i Braidic e gli Hudorovich - riuscivano ad attirare le vittime e poi a farle scappare, con minacce di ogni tipo: bambini che improvvisavano sassaiole, donne che agitavano minacciose badili e picconi, rottweiler e pitbull scagliati contro i malcapitati, pistole giocattolo senza il tappino rosso per sparare in aria e convincere così i più riottosi. L'ordinanza emessa dal gip Paola Di Lorenzo raccoglie così il racconto di autisti di tir arrivati nel campo nomadi pensando di dover consegnare interi salotti, stock di materiale informatico o edile a persone che avevano fatto regolari ordini nei negozi, e di essersi invece ritrovati accerchiati dagli abitanti del campo che, con minacce pesanti, li costringevano a scaricare la merce e a scappare. Oppure - altra modalità delle rapine - le vittime venivano avvicinate nei grandi centri commerciali mentre sceglievano tv al plasma e computer: i nomadi - ben vestiti e in perfetto italiano - proponevano allora di comprare lo stesso articolo a prezzo scontato, dando appuntamento nelle vie adiacenti al campo. Una volta lì, gli incauti aspiranti compratori venivano attirati oltre il cancello - l'unico dell'insediamento - e lì derubati dei soldi portati per l'acquisto, ma anche di cellulari e oggetti preziosi.

Il bilancio del blitz, alla fine, è stato di venticinque arrestati, tra loro ci sono cinque donne, mentre restano latitanti cinque nomadi. Per tutta la mattinata di ieri sono andate avanti le perquisizioni e i controlli, soprattutto per capire la posizione dei minori. Militari e agenti hanno sequestrato alcune decine di migliaia di euro, macchine rubate (c'è anche una Porsche Cayenne), tre pistole giocattolo, oltre a decine di schermi al plasma, computer, gadget elettronici.
(16 giugno 2008)
http://milano.repubblica.it/dettagli...25-rom/1477019

ecco chi è "povero " ed è bisognoso di accoglienza e casa......

tutta gente onesta.......naturalmente !
Scalor è offline  
Old 17-06-2008, 18:11   #2
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1458
se i rom sono un popolo io sono razzista, ma siccome io non sono razzista, i rom non sono un popolo, bensì un'associazione malavitosa
Redux è offline  
Old 17-06-2008, 19:05   #3
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3449
Visto ieri sera (16/06/08) un bel servizio sul telegiornale regionale di Rai3.
Ho provato a cercarlo per linkarlo ma non ho avuto fortuna...

E comunque...non saranno tutti uguali, ma nel loro piccolo sono troppi quelli che delinquono.

Ben gli sta comunque a quelli che vanno da questi personaggi per fare affari e poi si ritrovano una pistola puntata (anche se giocattolo, vai a saperlo) e con l'obbligo di consegnarli tutto e di non farsi più vedere.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline  
Old 17-06-2008, 19:12   #4
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Chi ha sbagliato paghi, singolarmente (e senza troppi sconti auspico io)
Ma non si faccia di tutt'un'erba un 'fascio', altrimenti torniamo di nuovo al via.
http://it.wikipedia.org/wiki/Notte_dei_cristalli

Sillogismo?
1000 ROM sono pochi di buono.
Tu sei un ROM
Tu sei un poco di buono...
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline  
Old 17-06-2008, 19:13   #5
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
http://www.ebayabuse.it guardate quanti italianissimi truffatori restano impuniti tutti i giorni.

La vicenda, comunque, ha del fantascientifico, da tanto è inverosomile.
LUVІ è offline  
Old 17-06-2008, 19:14   #6
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
Quote:
Oppure - altra modalità delle rapine - le vittime venivano avvicinate nei grandi centri commerciali mentre sceglievano tv al plasma e computer: i nomadi - ben vestiti e in perfetto italiano - proponevano allora di comprare lo stesso articolo a prezzo scontato, dando appuntamento nelle vie adiacenti al campo. Una volta lì, gli incauti aspiranti compratori venivano attirati oltre il cancello - l'unico dell'insediamento - e lì derubati dei soldi portati per l'acquisto, ma anche di cellulari e oggetti preziosi.
"Prezzo scontato" che significa?
Attenzione perchè tante volte la gente vuole fare l'affare e poi rimane fregata. Direi che se vuoi comprare un tv al plasma da 4000€ pagandolo 2500€ sai bene che stai infilandoti in qualcosa di losco.

Non starò qui a dilungarmi sul fatto che stai generalizzando.
Se l'80% dei rom fosse delinquente devi semplicemente essere in grado di arrestare chi se lo merita, espellere chi deve essere espulso e lavorare per l'integrazione del restante 20%.
Con lo stesso discorso un siciliano che emigra a NY dovrebbe essere respinto perchè molti mafiosi americani sono di origine siciliana.

Mi pare che tante volte Silvio e la Lega facciano "politica for dummies".
C'è un problema sicurezza -> ESERCITO
C'è il problema energetico -> NUCLEARE A MANETTA
C'è il problema rom/rumeni -> RIVEDERE SCHENGEN

Mah... sarà che così sembra che la politica si avvicini alla gente...
quelarion è offline  
Old 17-06-2008, 19:14   #7
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
se i rom sono un popolo io sono razzista, ma siccome io non sono razzista, i rom non sono un popolo, bensì un'associazione malavitosa
Pendio scivoloso
LUVІ è offline  
Old 17-06-2008, 19:15   #8
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi

Mi pare che tante volte Silvio e la Lega facciano "politica for dummies".
C'è un problema sicurezza -> ESERCITO
C'è il problema energetico -> NUCLEARE A MANETTA
C'è il problema rom/rumeni -> RIVEDERE SCHENGEN

Mah... sarà che così sembra che la politica si avvicini alla gente...
Quoto, e purtroppo c'è chi ha letto "il voto for dummies".

LuVi
LUVІ è offline  
Old 17-06-2008, 19:20   #9
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
http://www.ebayabuse.it guardate quanti italianissimi truffatori restano impuniti tutti i giorni.

La vicenda, comunque, ha del fantascientifico, da tanto è inverosomile.
Non è una novità che tanti italiani passino la vita ad ingegnarsi per fottere il prossimo.
Dai piani alti fino all'ultimo degli str...i con l'impunità che c'è è ovvio che la gente si sente quasi "obbligata".

Oddio, forse un altro popolo (come ad es. quelli del nord, o i giapponesi, o che so io...) nelle medesime condizioni avrebbe il buon senso di non danneggiare il prossimo, mentre come noi che l'abbiamo nel dna e che tutta la vita la passiamo immersi in questo tipo di stimoli...
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline  
Old 17-06-2008, 19:25   #10
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Chi ha sbagliato paghi, singolarmente (e senza troppi sconti auspico io)
Ma non si faccia di tutt'un'erba un 'fascio', altrimenti torniamo di nuovo al via.
http://it.wikipedia.org/wiki/Notte_dei_cristalli

Sillogismo?
1000 ROM sono pochi di buono.
Tu sei un ROM
Tu sei un poco di buono...
il reato di furto e rapina è diverso,
non confondiamo...
e non cerchiamo scuse..
GUSTAV]< è offline  
Old 17-06-2008, 19:26   #11
Trabant
 
Messaggi: n/a
Direi ottima operazione di Carabinieri e Polizia contro la malavita organizzata, mi auspico che ne vengano altre.

Certo, facilitata dal fatto che vai in un'area ben precisa e circoscritta, stringi la rete e acchiappi senza problemi.
In questo la situazione al Nord Italia è forse più favorevole, i criminali sono solo stranieri e vivono in accampamenti facilmente individuabili.

Se fosse per me, farei rastrellamenti a tappeto in certe zone di mia conoscenza della mia ex città, tanto si sa che lì i delinquenti (italianissimi da 7 generazioni) li acchiappi di sicuro.
Il problema è che invece di 200 uomini ce ne vorrebbero 2.000 però sarebbe un segnale chiaro di presenza delle FdO alle quali non si sfugge facilmente.

Ultima modifica di Trabant : 17-06-2008 alle 19:28.
 
Old 17-06-2008, 19:27   #12
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Direi ottima operazione di Carabinieri e Polizia contro la malavita organizzata, mi auspico che ne vengano altre.

Certo, facilitata dal fatto che vai in un'area ben precisa e circoscritta, stringi la rete e acchiappi senza problemi.
In questo la situazione al Nord Italia è forse più favorevole.

Se fosse per me, farei rastrellamenti a tappeto in certe zone di mia conoscenza della mia ex città, tanto si sa che lì i delinquenti (italianissimi da 7 generazioni) li acchiappi di sicuro.
Il problema è che invece di 200 uomini ce ne vorrebbero 2.000 però sarebbe un segnale chiaro di presenza delle FdO alle quali non si sfugge facilmente.
*
GUSTAV]< è offline  
Old 17-06-2008, 19:29   #13
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Non è una novità che tanti italiani passino la vita ad ingegnarsi per fottere il prossimo.
Dai piani alti fino all'ultimo degli str...i con l'impunità che c'è è ovvio che la gente si sente quasi "obbligata".

Oddio, forse un altro popolo (come ad es. quelli del nord, o i giapponesi, o che so io...) nelle medesime condizioni avrebbe il buon senso di non danneggiare il prossimo, mentre come noi che l'abbiamo nel dna e che tutta la vita la passiamo immersi in questo tipo di stimoli...
Quoto, anche se non è tanto l'idea di non danneggiare il prossimo, cosa che la nostra ex religione di stato avrebbe potuto in fondo inculcarci, ma proprio una mancanza di spirito sociale, di identificazione in qualcosa di più vasto del proprio orticello.

Fatta l'Italia, ancora dobbiamo fare gli italiani...
quelarion è offline  
Old 17-06-2008, 19:40   #14
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
quello che mi domando è come pensassero di "farla franca"...
cazz commettevano reati all'interno del campo stesso!!

mah...


la percezione dell'impunità deve essere davvero tanto forte..
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline  
Old 17-06-2008, 19:48   #15
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Non è un pendio, è un piano e siccome io penso di me stesso di essere una persona tollerante, qualcuno mi deve spiegare perchè associo ai rom l'idea di delinquenza. E non basta darmi dell'ignorante, perchè non penso di esserlo molto più di altri, e cmq non abbastanza da fare di me un razzista.
Redux è offline  
Old 17-06-2008, 19:49   #16
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
http://www.ebayabuse.it guardate quanti italianissimi truffatori restano impuniti tutti i giorni.

La vicenda, comunque, ha del fantascientifico, da tanto è inverosomile.
questa non è una rapiina...

aspetta che ti arrivano gli zingaroni in casa...
poi già mi vedo post infuocati.. e l'invocazione della pena di morte..
GUSTAV]< è offline  
Old 17-06-2008, 19:56   #17
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
il reato di furto e rapina è diverso,
non confondiamo...
e non cerchiamo scuse..
Scusa quindi la tua conclusione e' che sono tutti delinquenti?
Ho solo detto che non si debba generalizzare. Sei invece propenso al contrario?
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline  
Old 17-06-2008, 20:00   #18
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Non è un pendio, è un piano e siccome io penso di me stesso di essere una persona tollerante, qualcuno mi deve spiegare perchè associo ai rom l'idea di delinquenza. E non basta darmi dell'ignorante, perchè non penso di esserlo molto più di altri, e cmq non abbastanza da fare di me un razzista.
No no, è un pendio, e pure molto scivoloso, e ci sei caduto in pieno, con la tua generalizzazione di bassa lega Nessuna offesa, ci mancherebbe
LUVІ è offline  
Old 17-06-2008, 20:01   #19
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
questa non è una rapiina...

aspetta che ti arrivano gli zingaroni in casa...
poi già mi vedo post infuocati.. e l'invocazione della pena di morte..
Già arrivati, e non ho certamente invocato il fuoco divino per tutta le etnie ROM.
Mi hanno anche rubato dall'auto e sono andato a riprendermi il maltolto, da solo, in un campo; e pensa te ne sono uscito indenne
Invoca la cazzo di pena di morte, ma non qui, grazie
LUVІ è offline  
Old 17-06-2008, 20:05   #20
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Aggiungo, per tema di essere male interpretato.
QUESTA in particolare NON E' brava gente, sono criminali, e come tali vanno perseguiti.
Ma in Italia, per fortuna, vige la responsabilità personale del reato.

LuVi
LUVІ è offline  
 Discussione Chiusa


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v