|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma cosa centra tutto questo ? un singolo episodio di razzismo ( che bisognerebbe vedere come si sono svolti i fatti) e c'è sempre la polemica ?
gli immigrati devono venire qui dovrebbero dimostrare di mantenersi oppure dovrebbero depositare una cauzione. e poi perchè vengono senza documenti, io se mi reco all'estero se non ho precedenti penali non ho nessun problema a dire la mia identità ! chi nasconde la propria identità è perchè vuole nascondere il proprio passato. che belle scene si vedono in italia, immigrati inginocchiati sui marciapiedi che pregano !, se vogliono pregare preghino a casa sua, non sul marciapiede. o venditori abusivi che scappano all'arrivo delle fdo ? e poi avete visto le scene che ci sono nei treni ? tipo immigrati che telefonano " quasi gridando ", io non ho mai sentito un italiano che grida così quando è al telefono, che siano un po sordi ? ma siamo Noi italiani che dobbiamo adeguarci alle loro usanze o sono loro che se vogliono venire qui si adeguano alle nostre ? io non mi adeguo alle loro per principio ! e ricordiamoci il proverdbio che dice ... " l'ospite . . . dopo 3 giorni puzza ! " e poi si parla di accoglienza, piu accoglienza di fare quello che vogliono ! |
|
|
|
|
|
#102 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
in primis perchè mi becco verona-brescia (tratto "caldo" per eccellenza"); in seconda perchè la "tratta piena" più o meno una volta al mese la faccio comunque Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
|
Quote:
peccato che, chissà com'è gli urlatori siano sempre africani. il massimo è quando in 3 occupano 2 "quartine" di posti e si mettono a urlare manco siano in due vagoni diversi. la cosa splendida è stata quella volta che a incazzarsi non è stato il pendolare italico (ormai rassegnato) ma un cinese. scena da riprendere. prima si sono vaffanculeggiati (in italiano... divertentissimo), poi la cosa è quasi degenerata fintanto che il cinesino si è alzato. non so bene come sia successo, ma si "srotolato" un energumeno alto almeno uno e novanta con una faccia che più cattiva non si può. per il resto del viaggio non volava una mosca... |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#105 |
|
Bannato
|
quello che si è "srotolato" era il cinesino....
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
scusa, sono vittima dei pregiudizi ... nero afro = alto, cinese = tappo
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
A casa, e senza passare dal via.
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma il cinese che ha annodato l'energumeno era questo tizio qui? ![]() |
|
|
|
|
|
|
#109 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
|
Quote:
era giovine, capello raso e grosso. ma grosso, GROSSO, GROSSO! |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
|
|
|
|
|
#112 | ||
|
Bannato
|
Quote:
da milano a brescia è un treno di pendolari; la tratta "post garda", in alcune fasce orarie, è quantomeno variopinta. tanto per intenderci la mattina, prima della partenza, bassa una coppia di agenti di ps, al posto del controllore. Quote:
non era attinente al caso da te citato; lo era - ASSOLUTAMENTE - al discorso "problematiche varie relative all'utilizzo del sistema ferroviario". dalla piega che aveva preso il discorso sembra quasi che pigliare a sberle i senza biglietto sia la prassi; di fatto non lo è. |
||
|
|
|
|
|
#113 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#114 |
|
Bannato
|
si, va beh, ma sti cazzi... sembra che si divertano a pigliarti per il culo.
sale il controllore, gli piantano in mano un chilometrico non timbrato e fan finta di non sapere che va timbrato. se lo facessi io come minimo mi becco una multa ogni volta.... |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si, ma insultano, sbraitano, addirittura sputano se li provochi e poi chiama la polizia ferroviaria, e che gli fa gli fa? la denuncia e poi perdi solo tempo tra processi vari, tanto sono nullatenenti., non è normale schiaffeggiare, lo sanno tutti ma probabilmente quel gesto e frutto di un malessere dovuto a lavorare in condizioni assurde.
ma perchè in % gli italiani se vengono beccati senza biglietto pagano o forniscono i documenti senza fare rogne al max si incazz un po e invece gli immigrati fanno i tonti fanno finta di non sapere parlare di non sapere di dover timbrare ecc ecc ( quando invece hanno parlato fino a poco tempo prima o qunado ti giri ti insultano dietro in italiano) e non vogliono fornire i documenti ? è normale che tutte le volche che beccano uno senza biglietto, non ha mai i documenti e devono sempre chiamare le fdo ? o salgono con molti bagagli e occupano uno scompartimento intero per loro o i corridoi intralciando il passaggio ? e quando il controllore gli dice di mettere i bagagli nel protabagagli si incazzano ? insomma questo controllore non ne poteva piu ! |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
|
guarda, non so se sia stato un caso o che altro.
però settimana scorsa passa la solita coppia di poliziotti... fa il classico controllo a caso. "documenti prego" "non li ho"... "permesso di soggiorno?" "non ce l'ho..." "prego, venga con noi." |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
|
Quote:
una volta mi sono accorto che mi ero dimenticato di obbliterare il biglietto, allora faccio per scendere per andarlo ad obbliterare ma siccome il treno stava partendo il capotreno mi fa "non fai in tempo... sali e aspettami che te lo timbro io". In effetti poi me l'ha timbrato... facendomi 20 euro di multa |
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi è capitato un paio di volte di non obliterare. cercando il controllore (tutto il convoglio) ho avvisato e me l'ha obliterato a mano. la cosa bellissima è stata invece quando mi è successo sulla tratta brescia bergamo. ho fatto avanti e indietro due volte, prima di realizzare che su quel cavolo di treno NON c'era NESSUNO, tranne il macchinista.... |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
mmmm...avanti cosi' ps: chissa' se sto rambo de noartri avrebbe fatto lo stesso con un negro di 2 metri pps: non ho seguito la vicenda per cui non ne conosco gli sviluppi....tipo se la donna era una sanguinaria assassina etc... quindi al primo cenno sono pronto ad editare |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Bannato
|
no, non fraintendiamo.
i "5 minuti di ordinaria follia" non ci stanno da nessuna parte. abbastanza ovvio che ora seguiranno scuse "spintanee", tentativi di buttarla a tarallucci e vino... ma non ci sta comunque. questo detto, condiviso e messo agli atti, rimane un altro fatto NON CORRELATO A QUESTO, ma sempre afferente all'argomento "stranieri e treno" che vede i primi abusare indecorosamente del secondo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.

scusa, sono vittima dei pregiudizi ... nero afro = alto, cinese = tappo