|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Come cosa scusa?
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
i giapponesi erano fanatici, pensa che dopo le prime 2 bombe nucleari, erano ancora indecisi sul fatto di fermarsi, infatti se non si fossero fermati la citta successiva a Nagasaki e Hiroshyma sarebbe stata tokyo...
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Ps: io parlo nell eventualita' che dopo le prime due bombe nucleare il Giappone non si fosse arreso
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Già detto: perché hanno spazzato via donne, bambini, anziani, malati, e militari, senza alcuna distinzione.
Quote:
Hai scritto questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=138 subito dopo quest'altro http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=137 Per cui il dubbio era lecito: sei a favore dei criminali americani o oppure no? Quindi l'uso dell'atomica era sacrosanto?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#147 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
PS: gas nervino in vietnam? illuminami Ultima modifica di easyand : 15-06-2008 alle 22:31. |
||
|
|
|
|
|
#148 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Tutta roba che i portatori (insani) della democrazia hanno ovviamente abolito. A immagine e somiglianza dei nemici che hanno combattuto (un certo Hitler lo dovresti conoscere bene). Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)no non so cosa vuoi dire, spiegamelo, consideri il fosforo un arma inumana? boh, allora prendi atto che l'esercito italiano usa armi inumane, che devo dirti?! 3)L'hai buttata la te quella del gas nervino, è difficile se mi spieghi cosa intendi? |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'uso della Bomba Atomica era giustificata anche per far cessare la guerra al Giappone che non volle arrendersi incondizionatamente agli Alleati a differenza dei nazisti che lo fecero. Olre a ciò che già ti hanno spiegato ampiamente. |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Furono anche una dimostrazione per la Russia: la guerra fredda era iniziata con l'ingresso a Berlino, non dimentichiamolo, non è un "dettaglio".
http://it.wikipedia.org/wiki/Bombard...ima_e_Nagasaki Eisenhower scrisse nelle sue memorie The White House Years: « Nel 1945 il Segretario alla Guerra Stimson, visitando il mio quartier generale in Germania, mi informò che il nostro governo stava preparandosi a sganciare una bomba atomica sul Giappone. Io fui uno di quelli che sentirono che c'erano diverse ragioni cogenti per mettere in discussione la saggezza di un tale atto. Durante la sua esposizione dei fatti rilevanti, fui conscio di un sentimento di depressione e così gli espressi i miei tristi dubbi, prima sulla base della mia convinzione che il Giappone era già sconfitto e che sganciare la bomba era completamente non necessario, e in secondo luogo perché pensavo che il nostro paese dovesse evitare di sconvolgere l'opinione pubblica mondiale con l'uso di un'arma il cui impiego era, pensavo, non più obbligatorio come misura per salvare vite americane. » L'Indagine degli Stati Uniti sul Bombardamento Strategico, dopo aver intervistato centinaia di civili e militari giapponesi dopo la resa del Giappone, riportò: « Basata su investigazioni dettagliate di tutti i fatti, e supportata dalla testimonianza dei leader giapponesi sopravvissuti coinvolti, è opinione dell'Indagine che certamente prima del 31 dicembre 1945, e con tutta probabilità prima del 1° novembre 1945, il Giappone si sarebbe arreso anche se le bombe atomiche non fossero state sganciate, anche se la Russia non fosse entrata in guerra, e anche se nessuna invasione fosse stata pianificata o contemplata. » Queste sono parole di americani eh Ultima modifica di lowenz : 16-06-2008 alle 01:14. |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Leggi il grassetto sopra |
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Son bravi tutti a prendere decisioni a posteriori eh, nemmeno la coalizione che scacciò l'iraq dal kuwait nel 1991 prima della guerra avrebbe mai immaginato che l'iraq sarebbe capitolato in cosi poco tempo. Furono portati in arabia saudita 100.000 body bags, ne servirono a malapena 500 Le stime della primavera del 1945 parlavano di un altro anno di guerra e un milione di morti in caso di non resa del giappone e invasione del medesimo |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Bannato
|
Mi pare che sia un'indagine non una "decisione a posteriori" né la si voglia far passare come tale; quelle sopra poi sono le parole di Eisenhower, mica del primo cazzone di turno
Io ritengo abbiano bombardato per un insieme di motivi derivati ciascuno da gruppi diversi di strateghi: * finire in scioltezza, senza sacrificare altri soldati americani * testare i due ordigni su scenario di guerra reale (ordigni che erano diversi, non erano la stessa bomba, dato che la prima era all'uranio e la seconda al plutonio) * mettere sul "chi va là" la Russia (e io ritengo questa una motivazione molto importante). Tra l'altro Fat Man (la seconda bomba atomica) non era costruita per restare stoccata, dato che aveva grossi problemi di stabilità inizialmente proprio a livello progettuale: in qualche modo bisognava impiegarla al più presto. |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Insomma i jappo hanno fatto da beta tester alla bomba !
C,;as,;,;a,;
|
|
|
|
#157 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima mica lo si sapeva |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 16-06-2008 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!