|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Chi ride dei massacri è il primo che dovrebbe stare in carcere. Quote:
Io divido il bene dal male da ciò che vedo, ciò che percepisco...non sono un super intellettuale che da dietro un monitor sa la verità. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||||||
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Diciamo che bisogna garantirgli un giusto processo, ma dopo che uno è dichiarato colpevole, qualche diritto in meno anzi molti a me sta proprio bene, un po di fame un po di freddo ecc ecc ecc dopotutto se fa resuscitare quellli che ha ucciso lo indultiamo subito sia chiaro, è lui che ha scelto quella strada e ne accetti le conseguenze.
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Ho detto che dei morti di fame che si ammazzano fanno meno notizia che non due manager che si scannano tra di loro. Credo non si possa negare, al di là del fatto che un uomo sia sempre un uomo, che certe cose stupiscano più di altre. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
Non commento il resto, perchè sarebbe troppo lungo...
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Li faceva Stalin i processi così , e non mi pare fossero un fulgido esempio di giustizia . Sempre che poi questo "processo" ci sia , c' è gente da anni la dentro che non è neanche stata interrogata e che non sa di cosa sia accusata . Pretendere un processo a porte aperte con un' avvocato difensore è essere amici dei terroristi e anitamericano come qualcuno qua dentro pensa ?
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Non dico questo, ma molti usano ciò solo per antiamericanismo.
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Cfranco ha scoperchiato il vaso di pandora
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
purtroppo la poca cultura e capacità di discernimento rendono la differenza tra tribu' e società civile sempre più labile |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Certo che la Corte Suprema ne ha impiegato di tempo..per giunta con un 5 a 4.
Hanno un pò rallentato visto la gabola dei combattenti illegali (niente convenzioni per i prigionieri di guerra) e dell'extraterritorialità di Guantanamo (nessuna competenza delle corti ordinarie). Entrambe smontate, da quello che leggo. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)Nessuno ha detto che non debbano avere regolare processo, ma una volta appurato che sono terroristi, possono fornire informazioni utili, con le buone o con le cattive; 3)Se non altro so che il pilota che sbaglia la mira non ammazza civili volontariamente, mentre i terroristi ammazzano civili volontariamente, e spesso utilizzando metodi che definire "barbari" è dire poco (anche per coloro che sono fatti esplodere, alcune volte ragazzini di dodici-tredici anni); 4)Non giustifico nessuno, ci sarebbe da distinguere, perchè se un elicottero israeliano sbaglia a mirare e colpisce una casa di civili, tutti a gridargli addosso, se i terroristi di Hamas o Hezbollah lanciano un razzo e colpiscono una casa molti stanno zitti, o addirittura si parla di una "giusta risposta" alle mire israeliane, quindi vedi che l'ipocrisia non è solo mia; 5)Bin Laden ha più soldi di Bush, eppure lo vorrei morto; 6)E quale sarebbe il diritto dei terroristi scusa?? Il diritto ad avere una casa? La si può conquistare anche in altri modi infinitamente più "civili"; 7)Non sulla base della simpatia, ma su quella dei valori, che in questo momento in una parte del mondo islamico sembrano latitare; 8)O come fanno gli anti-america e relativi sostenitori; 9)Opinione??!!?? Piazzare autobombe e predicare la distruzione TOTALE di uno stato ti pare un'opinione?!? Dovrò rivedere gli schemi; 10)Se gli altri lo sono effettivamente perchè non farglielo presente? 11)Mai fatto (spero), ma sai, quando le accuse sono campate in aria c'è poco da discutere, tanto chi le ha fatte difficilmente cambierà idea, allora tanto vale non sprecare il proprio tempo. Spero di aver risposto a tutto... Dovrai rivedere le tue convinzioni...
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W Ultima modifica di usa9999999999 : 14-06-2008 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Eh certo, noi abbiamo i giudici comunisti!
Invece ai detenuti di Guantanamo portati davanti a tribunali militari in processi a porte chiuse e senza poter scegliersi i difensori hanno dato tutte le garanzie del mondo Ma come ho fatto a non capirlo prima... Quote:
Io mi limito ad elencarne solo quattro:
Quote:
E' certo meno grave di quello di un terrorista che fa esplodere un'autobomba al mercato, ma è comunque un mancato rispetto per la vita umana. Quote:
Quote:
Che io sappia, il taglio della mano, la pubblica fustigazione e la decapitazione con spada sono pene previste semmai negli ordinamenti di molti paesi islamici (dall'arabia saudita alla malesia): per cui, come si può vedere, abbiamo trovato un notevole "punto di contatto" tra il nostro usa9999999999 ed i suoi tanto odiati islamici col turbante: questo punto di contatto è, manco a dirlo, il mancato rispetto per la dignità umana. Quote:
Comunque, devo dire, l'esistenza dello stato di Israele de facto nega da 60 anni quello dello stato palestinese che l'ONU aveva previsto dovesse esistere. Lungi da me negare il diritto di esistere ad Israele, però sinceramente chi auspica la sua scomparsa a parole sta commettendo un crimine meno grave da chi da ben 60 anni impedisce nella pratica la formazione di uno stato cui i palestinesi hanno diritto. |
|||||
|
|
|
|
|
#79 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2)Allora tutti fuori dal carcere perchè c'è la possibilità che siano innocenti: si fa un processo serio e basta, e tranquillo, che se è veramente un terrorista, lo si potrà vedere benissimo, per come si comporta; 3)Le si controlla: se chiedo l'ubicazione di un deposito di armi in Afghanistan, e lui me la da, io mando una squadra a controllare, o lo faccio addirittura via satellite; 4)Pazienza. Quote:
Quote:
Dignità umana? In questo non siamo d'accordo, io a questi non attribuisco la dignità... Quote:
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
come la cina.... anzi in cina l'onu nel 2003 ha potuto visitare le carceri cinesi, non quelle usa...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.