Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2008, 20:32   #1261
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Ciao Diabloff, penso che il tipo di linea (ADSL o ADSL2+) e la modulazione che usi (G.dmt o G.lite) dovresti leggerli sul modem/router...

Ci serve la portante, il rumore, l'attenuazione, a quanto scarichi.. le solite cose insomma.

Di quanto ti cambia la portante ballerina?
Ti ho postato tutta la pagina in modo da nn sbagliare.

se manca qualcosa dimmelo.
Ciao
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline  
Old 12-06-2008, 21:15   #1262
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Diabloff Guarda i messaggi
Ti ho postato tutta la pagina in modo da nn sbagliare.

se manca qualcosa dimmelo.
Ciao
Il tuo router ha un firmware Billion

Vabbe, venendo al sodo:

Modulazione : G.DMT -> ADSL secca, quindi se il router è in modalità di riconoscimento automatico (Advanced Setup -> ADSL -> ADSL Mode : Auto Sync-up) quello che leggi è quello che ti offre la linea: ADSL1. Quindi il margine di rumore rimane piuttosto alto... semmai dovessero aggiornare il DSLAM su cui sei attaccato alla ADSL2, la situazione potrebbe migliorare parecchio.

Portante: 6624/480 kb/s, non arriva ad una 7 Mega

SNR Margin: è il rumore, come si sa più alto è il rapporto SNR e meglio è... ma con l'ADSL1 e una linea non perfetta, 6dB è quello che ci si aspetta. E' un valore limite che potrebbe portare a continue disconnessioni. Se ti fai abbassare la portante, migliora il SNR di parecchi dB.

Line Attenuation: 23 dB, questo valore è buono e sembra che tu sia piuttosto vicino alla centrale (meno di 2km). Peccato sia ADSL e non ADSL2+

Ciao,
Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 12-06-2008 alle 21:28.
DeltaDirac è offline  
Old 12-06-2008, 22:00   #1263
Acq
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Io non ho parole....
Sono tre giorni che non ho la linea, quindi non ho nè telefono nè connessione adsl, adesso sono connesso a casa di un amico che ha alice voip.
Questi sono i miei valori adsl presi dal router, non badate alla velocità di 800/320 causata dallo svinamento della connessione.

Sono buoni come valori?
Ah altra cosa, attualmente la connessione adsl mi si collega solo al sito di alice, qualsiasi sito apra mi si connette al sito alice.
Sapete quale può essere il problema?
Acq è offline  
Old 12-06-2008, 22:03   #1264
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Quote:
Il tuo router ha un firmware Billion

Vabbe, venendo al sodo:

Modulazione : G.DMT -> ADSL secca, quindi se il router è in modalità di riconoscimento automatico (Advanced Setup -> ADSL -> ADSL Mode : Auto Sync-up) quello che leggi è quello che ti offre la linea: ADSL1. Quindi il margine di rumore rimane piuttosto alto... semmai dovessero aggiornare il DSLAM su cui sei attaccato alla ADSL2, la situazione potrebbe migliorare parecchio.

Portante: 6624/480 kb/s, non arriva ad una 7 Mega

SNR Margin: è il rumore, come si sa più alto è il rapporto SNR e meglio è... ma con l'ADSL1 e una linea non perfetta, 6dB è quello che ci si aspetta. E' un valore limite che potrebbe portare a continue disconnessioni. Se ti fai abbassare la portante, migliora il SNR di parecchi dB.

Line Attenuation: 23 dB, questo valore è buono e sembra che tu sia piuttosto vicino alla centrale (meno di 2km). Peccato sia ADSL e non ADSL2+

Ciao,
Delta

Ciao Cmq ti preavviso che quando alzo la cornetta e si disconnette i valori si modificano.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline  
Old 12-06-2008, 22:07   #1265
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Aprendo una piccola parentesi che significa "Il tuo router ha un firmware Billion "???
Ciao Delta.
Diabloff è offline  
Old 12-06-2008, 23:08   #1266
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Aprendo una piccola parentesi che significa "Il tuo router ha un firmware Billion "???
Ciao Delta.
Che hai un buon router, almeno dal pdv del firmware.

Billion produce i migliori router per l'utenza "domestica" (ad es. l'ottimo BiPac 7404VGO), che le aziende rivestono con case e rivendono col proprio marchio. Digicom, per citarne uno, ha acchiappato il BiPAC 5200G, lo ha castrato e lo ha rivenduto come Michelangelo Wave 54 (quello che ho io )

Ho flashato il firmware con quello originario e devo dire che va molto, molto meglio

DeltaDirac è offline  
Old 13-06-2008, 08:36   #1267
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Acq Guarda i messaggi
Io non ho parole....
Sono tre giorni che non ho la linea, quindi non ho nè telefono nè connessione adsl, adesso sono connesso a casa di un amico che ha alice voip.

Questi sono i miei valori adsl presi dal router, non badate alla velocità di 800/320 causata dallo svinamento della connessione.

Sono buoni come valori?
Ah altra cosa, attualmente la connessione adsl mi si collega solo al sito di alice, qualsiasi sito apra mi si connette al sito alice.
Sapete quale può essere il problema?
Non capisco.... come fai ad avere i "tuoi valori" se hai connesso il router ad una linea diversa??? Quelli che leggi saranno i valori di quella linea, no?

Per essere un'Alice, 800 Kb/s sono un bel troiaio... quasi da TELE2.
Oppure c'è qualcosa che non capisco

DeltaDirac è offline  
Old 13-06-2008, 13:24   #1268
capatonda2
Member

L'Avatar di capatonda2

Iscritto dal: May 2008
Città: Italia
e il tempo passa...13 giugno,niente di nuovo sotto il sole...sempre a 2 mega,dopo un'attivazione della 7 mega tutto compreso ,fatta prima di pasqua (23 marzo)...e io pago!!
capatonda2 è offline  
Old 13-06-2008, 18:36   #1269
Acq
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Non capisco.... come fai ad avere i "tuoi valori" se hai connesso il router ad una linea diversa??? Quelli che leggi saranno i valori di quella linea, no?
già è vero hai ragione...mi son confuso...hihi

Quote:
Per essere un'Alice, 800 Kb/s sono un bel troiaio... quasi da TELE2.
Oggi ho telefonato e ho chiesto quando la mia linea tornerà, la risposta dell'operatrice è stata che domani è prevista la fine dei lavori in centrale e la riattivazione della mia linea tele2.
Se domani la mia linea non torna penso che a breve tornerò a telecom...almeno offrono una 7 mega piena e un buon servizio in generale.
Speriamo bene per domani
Acq è offline  
Old 13-06-2008, 20:33   #1270
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Guarda Delta i miei valori si sono modificati.......

Ma sei vuoi ,basta alzare la cornetta , e ritornano a 6.5 o 6.8 o 7.2 o 7.8 !!!
Diabloff è offline  
Old 13-06-2008, 20:51   #1271
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Guarda Delta i miei valori si sono modificati.......

Ma sei vuoi ,basta alzare la cornetta , e ritornano a 6.5 o 6.8 o 7.2 o 7.8 !!!
io qnd alzo la cornetta si alzano ....
e poi ritornano a 17
stasera a situazione è così

i download ono con 970kb/s su debian.fastweb.it e di garr 880kb/s verso la germania ho raggiungo 1.2 mega al secondo :o
upload ho raggiungo 50kb/s che sono 400kbs

Ultima modifica di schizzato : 13-06-2008 alle 21:08.
schizzato è offline  
Old 14-06-2008, 00:38   #1272
teo.abs
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
Quote:
Eh già... allora devo rivedere il formato della tabella... ci penso...

Per il download proporrei una classico ubuntone... altrimenti?

per teo.abs: sei ancora a 56k?
Delta
Per l'ubuntone va bene, era solo per indicare un link diretto
56k? non ricordo di averlo detto............ forse quando avevo libero

Speedtest va circa a 4200Kbps
teo.abs è offline  
Old 14-06-2008, 12:34   #1273
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da teo.abs Guarda i messaggi
Per l'ubuntone va bene, era solo per indicare un link diretto
56k? non ricordo di averlo detto............ forse quando avevo libero

Speedtest va circa a 4200Kbps
Ecco era giusto per avere i valori di linea, che mi sembra non avevi postato...
Mancano sempre Portante, Valori di SNR, Att / Download effettivo, data...

DeltaDirac è offline  
Old 14-06-2008, 12:47   #1274
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Aggiornamento lista utenti @7 MEGA

Sto aggiornando la lista degli utenti @7 MEGA ed ho inserito il link del download.

Ditemi se devo fare aggiunte o correzioni,
grazie

Delta

DeltaDirac è offline  
Old 14-06-2008, 14:24   #1275
teo.abs
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
Ecco i miei valori:

teo.abs, Albignasego (Padova sud), 8288, GDMT, 278, giugno 2008

Ho indicato meglio la zona, potrebbe essere interessante per altri residenti di Padova.
Sto testando adesso il download, un po' bassino, e tieni conto che durante il download crollava anche fino ad 80Kb/s

Ciao

Ultima modifica di teo.abs : 14-06-2008 alle 14:27.
teo.abs è offline  
Old 14-06-2008, 16:23   #1276
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Quote:
Sto aggiornando la lista degli utenti @7 MEGA ed ho inserito il link del download.

Ditemi se devo fare aggiunte o correzioni,
grazie

Delta
DELTA a me manca un valore,nn so cosa sia??

PS:cmq sai che la linea varia a tutti con le disconnesioni???
Diabloff è offline  
Old 14-06-2008, 16:32   #1277
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Ciao a tutti,
Ho un problema che nella mia mente non riesce a trovare una spiegazione logica... Quindi chiedo a voi.

Premesse:
Ho una linea Tele2 un modem Dlink che fa da server DHCP.

Configurazione della rete:
Il pc è collegato ad uno Switch di rete 4 porte di rete.
Lo switch è collegato ad un Modem che fa da server DHCP.
Lo switch è collegato inoltre ad un AP WiFi. a cui è stato disabilitato il server DHCP per mantenere attivo quello del Modem.
Il modem è collegato alla linea telefonica.
Ho assegnato indirizzi IP fissi a tutti i componenti perchè nonostante avessi imposto nel range di rete sul modem indirizzi da 192.168.1.2 a 192.168.1.254 il PC in DHCP prendeva in automatico il seguente IP: 83.190.242.170 (BOH )

Quindi ho impostato manualmente quanto segue:
Il modem è 192.168.1.1
Il PC fisso è 192.168.1.3
L'AP Wifi è 192.168.1.254
Il PC portatile che si collega in WiFi è 192.168.1.5
Naturalmente Subnet 255.255.255.0
e Gateway 192.168.1.1 (il modem)

Per un attimo lasciamo perdere il remo Wifi. Quindi consideriamo solo Modem - Switch - PC.

Problema:
Se metto l'indirizzo ip del PC manualmente 192.168.1.3 e inserisco i DNS (sia di fastweb sia di Tele2) non mi si collega ad internet e la diagnostica di connessione mi dice "nessun server DNS" mentre se lascio prendere le impostazioni in automatico il pc mi prende indirizzo IP 83.190.242.170 (fuori dal range DHCP) prende i DNS in automatico e mi si collega ad internet....
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline  
Old 14-06-2008, 16:49   #1278
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
e chee

robe da ridere (ma forse più da piangere)

telefono al num dell'assistenza dove una sig.ra educata e gentile ascolta il mio problema-son 4 mesi che spetto i 7 mega- e mi risponde:
lei: aspetti faccio un controllo..purtroppo non siam ancora ai 7 mega nella sua zona
- anch'io mi ero accorto è di una tale banalità ma sorvoliamo -
io: puo fare un sollecito con priorità alta?
Lei: si aspetti che guardo..numero..intestatario..guardi non le so dire quando potrà avere la 7 mega..
io: bè non voglio un giorno preciso,basta anche una data indicativa..
lei:e dal computer non risulta..un attimo..e no non le so dare un termine ma sicuramente entro fine mese (giugno)
grazie buongiorno le dico e chiudo

psicologicamente parlando questo è un tentativo di ,si da l'illusione al cliente che in un futuro nn ben definito ma certo (ah la potenza delle parole "non so darle un termine" "sicuramente entro fine mese" un controsenso)

mi spiace aver messo in difficoltà la sig.ra del call center

cmq in quel di bedizzole (brescia est) ancora 2 mega

oggi ho dato una mano a un amico,calcinato, lui ha staccato financo il fisso di telecom
morale è arrivato il loro stupido router voip senza username e password per la connessione ne per entrare nel router
-istruzioni in spagnolo di un altro modello-
trova a botto l'indirizzo del router, uso admin admin per entrare setto tutto
non va
dico all'amico "ti manca user e pw"
lui ma no c'è scritto sul cd che alla prima connessione lo fa automaticamente-
facciam una pizza?

un vero peccato che il router non si connette usando il loro
utente [email protected]
telefono all'assistenza,un tizio mi fa fare la procedura per pppoe?era mica pppoa domando-
lui risp un po scocciato ma lei vuole collegarlo con la lan,si, allora faccia come le dico ..va ben..
finito ora riavvii e vedrà che parte saluti
la ciofeca del cavolo non si connette

porto da casa il mio router (dg834g v4) echecavolo si collega di botto

telefona al num a pagamento assistenza,di nuovo una signora gentile,
lei: ha collegato il filo del tel nella presa phone
iohone?guardi io l'ho collegata all'adsl-
lei:no nel phone
spiegazioni varie..avevo fatto giusto io,evidentemente per loro la presa a muro del telefono è uguale a l filo che esce dal telefono
io:be guardi mi occorre solo user e pw
lei:aspetti entri nel router che facciam le impostazioni..
ecc..ecc..ecc.. (le so a memoria)
be guardi che mi occorre solo user e pw
e finalmente mi da sta benedetta [email protected] e pw
SIIIIIIIII butto giù il telefono stomacato dalla voce melliflua
riavvio il router e si connette
evvai
portante 4,5 mega, dico all'amico, sei fortunato, provo a fare un download
velocità 230 kb e neanche troppo costanti (700mb da alice mail)-che a casa mia son 250 fissi-dico all'amico,be sei un po sfigato
vabbè io ho vinto una pizza
huema è offline  
Old 14-06-2008, 17:09   #1279
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
per diablo e delta

ma la rete di casa è in serie o parallelo-basta che una presa sia collegata diversa

verifica le tutte prese e per ogni apparecchio attaccato metti un filtro adsl,dai un'occhiata se avete suonerie o l'allarme collegato con la linea telefonica, o metti un filtro anche li o (come ho fatto io per la suoneria a muro ) staccala
poi i telefoni son nuovi-vecchi,io avevo problemi con un sip,fruscio di fondo anche col filtro,
e dire che ho ancora un telefono tedesco a disco che si sente da dio,
cambiato il sip con un altro sip di mia nonna e niente più fruscio

io non ho scatolette ho il filo che entra diretto dalla strada-a causa di lavori che avevan schiacciato le canaline-

grazie delta si ci avevo pensato anch'io a antivir per le bizze di speedtest-ed è quello
ah dimenticavo ho di solito 2 pc connessi dei quali uno perennemente in download con cfosspeed ho dato 200 kb a lui e 50 a me
ma penso di perder qalcosa smezzando la banda cosi,20kb penso-
ciao e grazie

aspettando sempre i 7 mega

Ultima modifica di huema : 14-06-2008 alle 17:34.
huema è offline  
Old 14-06-2008, 17:31   #1280
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
nessuno che sappia dire qualcosa sul mio problema ??

Qualcuno su vari forum dice di modificare il parametro del router MTU... per la deframmentazione dei pacchetti....
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian