|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
è necessatio il Guppo di Continuità ?
Salve gente!!!
vorrei sapere se per gli sbalzi di corrente, sia al di sotto ke al di sopra del normale, sia necessario il gruppo di continuità o basta una presa tipo QUESTA della trust. Il gruppo di continuità servirebbe, in più rispetto a questa presa, soltanto a mantenere il pc acceso (x un pò di tempo) nel caso manchi la corrente? cerco delucidazioni, tnx
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Alla stabilizzazione della tensione ci pensa l'alimentatore.
La funzione principale del gruppo di continuità è proprio quella di dare il tempo di salvare il lavoro e spegnere il PC quando c'è un black out. Inoltre dovrebbe proteggere il PC dai fulmini. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
A me hanno detto però che con un ups la corretta tensione all'ali viene data dalla batteria tampone.
Poi io sono ignorante in merito...ho preso quello che mi hanno detto forse anche considerando le pecche degli ali standard. Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
la stabilità della corrente verrà anche data dall'ali.. ma io preferisco avere un "professionista" a stabilizzarmi la corrente... quindi un ups...
poi lo stesso permette anche di sopperire a sbalzi gravi, piccoli (che l'ali neanche si accorge di esserci) e di dare corrente quando manca dall'enel... x quanto riguarda il link... prenditi un ups.. magari apc(ma è una considerazione personale..) le ciabatte possono intervenire come potrebbe fare l'ali solo se salta il fusibile.. quindi picchi alti.. tuttti i picchi di tensione leggeri che stressano tutto il pc neanche li cak@....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
quindi la presa del link non serve a niente?
ke significa apc?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul sito di apc (grazie diafino x l'info Tra la trust e le 2 apc di sopra quali ritenete soddisfacenti sapendo ke non mi interessa il fatto ke se manca la corrente per qualche minuto deve rimanere acceso? Mi interessa abbassamenti e innalzamenti di corrente, compreso fulmini (rari, ma esistono) e quegli abbassamenti di corrente totali ma velocissimi (quando sembra ke si abbassa la vista Che mi dite? ps: dove posso comprare le apc? ps2: la presa della trust non serve proprio a niente? Grazie e ciao!!!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Beh...
Quote:
Vedi sotto: http://www.apc.com/products/family/i...atures#anchor1 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.