Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 21:55   #1921
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
fermo restando che a tutt' oggi per quel che noi cerchiamo l'archos è imbattibile: wifi, ebook, lettore, registratore da qualsiasi fonte video. non c'è guerra!

beh...senti....io quando sono innamorato non tradisco in eterno.....ma non puoi costringermi a convivere con una persona con la quale non provo più emozioni.....detto questo...a buon intenditore poche parole......l'archos potenzialmente ad oggi sembra imbattibile ma non lo reputerei una moglie perfetta...semmai un'amante che col tempo rivela i suoi veri valori.....Archos mentalmente comincia ad essere limitato....il wifi lo si usa praticamente solo a casa se hai la rete.....come lettore musicale a livello audio ...scusa se lo dico...è una ciofeca....ha un piccolo altoparlante gracchiante e solo se lo colleghi a casa ad un impianto come si deve dà qualcosa in piu'.......in piu' quello che lo fa cominciare ad essere un prodotto da collezionisti sono le sue dimensioni a mo' di mattoncino...............detto questo aspetto con impazienza la nuova amica che Archos presenterà......e se tra quello che dice e la realtà ci saranno pochisime differenze...come detto 1000 volte sarà mio...se invece comincia a deludere su alcune aspettative che per motivi commerciali non lanciano subito...beh...allora.......ti lascio tutta casa Archos e mi dirotto sul altre strada dove vedo che posso avere valide alternative e mi tengo il mio piccolo mattoncino per quando sono in casa mentre a spasso porto la nuova fiamma.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...ps.....apple le sue mosse le ha fatte....samsung le sta facendo.....htc pure....e molti altri concorrentiancora....se il 3G viene implementato a dovere e se il restyling non delude le aspettative unitamente alle tante innovazioni di cui avevo a suo tempo parlato...allora sarò coerente e fedele con chi si è mostrato tale...in caso contrario..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di robyy : 12-06-2008 alle 21:59.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:53   #1922
Trunks83
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nevermind1711 Guarda i messaggi
dipende dalle esigenze ke hai, secondo me:

-l'ipod touch
pro: il più stiloso, design elegante, leggero e poco ingombrante;
contro: prezzo esagerato per quel che offre, memoria scarsa, schermo più piccolo e di risoluzione inferiore rispetto agli altri 2;

-cowon q5
pro: ha tutto quello che si può immaginare per un pmp, manca solo che faccia il caffè e ha uno schermo da 5 pollici grandioso;
contro: la qualità si paga, e anche tutte le funzioni: costa un botto;

-archos 605
pro: ottimo schermo e ottime funzioni;
contro: il design non è il massimo e le funzioni in più te le fanno pagare con dei plugin;

In definitiva: se cerchi qualcosa di "figo" con cui spararti la posa prendi l'ipod, se vuoi avere il massimo senza compromessi prendi il q5, se invece cerchi il migliore per rapporto qualità/prezzo prendi un bel 605!

tutto questo IMHO
Grazie mille,sei stato veramente molto preciso.
Per un fattore economico e di tempo penso che opterò per l'archos 605.
Ho altre domande (scusate se rompo ..):
-posso portare i film dai dvd che ho in casa nella memoria?c'è un programma apposta dell'archos per la trasformazione?
-ci sono differenze tra il firmware della versione a 4 gb o le altre?nel senso cambia solo il fatto che è espandibile?
-non ci sono mica problemi a utilizzarlo in aereo vero?
Grazie dell'aiuto e scusate il disturbo!
Trunks83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 15:15   #1923
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trunks83 Guarda i messaggi
Grazie mille,sei stato veramente molto preciso.
Per un fattore economico e di tempo penso che opterò per l'archos 605.
Ho altre domande (scusate se rompo ..):
-posso portare i film dai dvd che ho in casa nella memoria?c'è un programma apposta dell'archos per la trasformazione?
-ci sono differenze tra il firmware della versione a 4 gb o le altre?nel senso cambia solo il fatto che è espandibile?
-non ci sono mica problemi a utilizzarlo in aereo vero?
Grazie dell'aiuto e scusate il disturbo!
se tu puoi copiare i dvd che hai in casa sul computer, certamente che li puoi poi spostare sull'archos. credo che per leggere i dvd devi però avere il plugin apposito. "credo" perchè non mi è mai capitato di inserire nell'archos dei dvd. comunque ci sono due programmi eccezionali e gratuiti che ti trasformano qualsiasi cosa appositamente per l'archos:http://www.pocketdivxencoder.net/
e quest'altro:http://www.any-video-converter.com/ tutti ugualmente validi.
ogni volta che l'archos lancia un nuovo firmware risulta differente per i vari formati, questo perchè il 4 giga è differente da quelli più capienti. io l'ho usato in aereo senza alcun problema. non mi sono azzardato però a usare il wifi. ci sono delle denunce possibili, credo.
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 15:28   #1924
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
beh...senti....io quando sono innamorato non tradisco in eterno.....ma non puoi costringermi a convivere con una persona con la quale non provo più emozioni.....detto questo...a buon intenditore poche parole......l'archos potenzialmente ad oggi sembra imbattibile ma non lo reputerei una moglie perfetta...semmai un'amante che col tempo rivela i suoi veri valori.....Archos mentalmente comincia ad essere limitato....il wifi lo si usa praticamente solo a casa se hai la rete.....come lettore musicale a livello audio ...scusa se lo dico...è una ciofeca....ha un piccolo altoparlante gracchiante e solo se lo colleghi a casa ad un impianto come si deve dà qualcosa in piu'.......in piu' quello che lo fa cominciare ad essere un prodotto da collezionisti sono le sue dimensioni a mo' di mattoncino...............detto questo aspetto con impazienza la nuova amica che Archos presenterà......e se tra quello che dice e la realtà ci saranno pochisime differenze...come detto 1000 volte sarà mio...se invece comincia a deludere su alcune aspettative che per motivi commerciali non lanciano subito...beh...allora.......ti lascio tutta casa Archos e mi dirotto sul altre strada dove vedo che posso avere valide alternative e mi tengo il mio piccolo mattoncino per quando sono in casa mentre a spasso porto la nuova fiamma.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...ps.....apple le sue mosse le ha fatte....samsung le sta facendo.....htc pure....e molti altri concorrentiancora....se il 3G viene implementato a dovere e se il restyling non delude le aspettative unitamente alle tante innovazioni di cui avevo a suo tempo parlato...allora sarò coerente e fedele con chi si è mostrato tale...in caso contrario..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
evvai!! e ritorni sempre sullo stesso tasto. anzi sugli stessi tastoni...l'audio dell'archos è buonissimo. con le cuffie. è un portable media player non un f.m.p., fisso media player. caso mai si possono aggiungere le casse come ad un normale ipod qualunque. il wifi come stai vedendo lo applicheranno dappertutto, concordo con te che una vecchia gallina fa buon brodo, ma con una giovane ci canta il gallo: ovvero se arriveranno altri prodotti bene, ma a tutt'oggi l'archos almeno a me ha eliminato il bisogno di ogni supporto, cd o dvd, smaterializzando completamente video e audio e cartaceo. un altro prodotto che ti dà questo? che ti fà vivere nel futuro? se poi è un mattoncino ebbene lo facesse l'apple un registratore video e riproduttore tale da eliminare ogni altro componente (lettore e registratore dvd, videoregistratore ecc.) non solo, peccato che mi ero già comprato la telecamera accidenti, ma attaccandoci la telecamera, con 90 euro 90, ti elimina anche quest'altro prodotto. è una vera arma smaterializzatrice...
Old 13-06-2008, 17:40   #1925
Trunks83
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
se tu puoi copiare i dvd che hai in casa sul computer, certamente che li puoi poi spostare sull'archos. credo che per leggere i dvd devi però avere il plugin apposito. "credo" perchè non mi è mai capitato di inserire nell'archos dei dvd. comunque ci sono due programmi eccezionali e gratuiti che ti trasformano qualsiasi cosa appositamente per l'archos:http://www.pocketdivxencoder.net/
e quest'altro:http://www.any-video-converter.com/ tutti ugualmente validi.
ogni volta che l'archos lancia un nuovo firmware risulta differente per i vari formati, questo perchè il 4 giga è differente da quelli più capienti. io l'ho usato in aereo senza alcun problema. non mi sono azzardato però a usare il wifi. ci sono delle denunce possibili, credo.
Non intendevo di transferire proprio il dvd ma se con qualche software potevo trasformarlo in modo da essere compatibile col lettore, comunque mi hai già risposto!
Aereo:ovviamente non volevo attivare il wifi,non volevo fosse vietato o altro Comunque mi hai già risposto anche a questa!
La batteria quanto dura mediamente guardando solo video?
Grazie ancora dell'aiuto!
Trunks83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 20:21   #1926
PaPuAsja
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ricordati che se trasferisci il dvd, i files non devono essere + di 4gb, ma comunque ti mancherebbe il plugin mpeg2 che dovresti comprare sul sito (o convertire come dice arci)

Io il wiifi l'ho provato sull'aereo.... (volo ryanair) pero' non mi ha trovato nessuna rete ... di possibile denunce pero' non sapevo niente
PaPuAsja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 01:09   #1927
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da PaPuAsja Guarda i messaggi
Ricordati che se trasferisci il dvd, i files non devono essere + di 4gb, ma comunque ti mancherebbe il plugin mpeg2 che dovresti comprare sul sito (o convertire come dice arci)

Io il wiifi l'ho provato sull'aereo.... (volo ryanair) pero' non mi ha trovato nessuna rete ... di possibile denunce pero' non sapevo niente
perchè può interferire con i comandi dell'aereo. infatti fino ad ora era vietato accendere anche i cellulari. ho letto che proprio ryan air, mi pare, stia permettendo telefonate. però con i telefoni loro, credo, infatti ho letto alcune tatiffe...spropositate.
Old 14-06-2008, 01:15   #1928
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da Trunks83 Guarda i messaggi
Non intendevo di transferire proprio il dvd ma se con qualche software potevo trasformarlo in modo da essere compatibile col lettore, comunque mi hai già risposto!
Aereo:ovviamente non volevo attivare il wifi,non volevo fosse vietato o altro Comunque mi hai già risposto anche a questa!
La batteria quanto dura mediamente guardando solo video?
Grazie ancora dell'aiuto!
nota dolente. non parlare più di questo perchè lassù qualcuno piangerà. guardando solo video io credo che due film te li vedi. anche se qualcuno assai potente vorrebbe ore e ore e ore di piena autonomia. - poi vai a leggere che si lamentano tutti dell'autonomia delle batterie, anche di quelle tanto decantate- qui, pagine fa, c'è stato un esperimento con batterie più potenti provate sull'archos. forz Gaelom dicci come procede l'esperimento.
Old 14-06-2008, 09:53   #1929
nevermind1711
Member

L'Avatar di nevermind1711

Iscritto dal: Aug 2007
Normalmente a me 4 ore di video le fa...ma se non ti bastano c'è anche QUESTO
nevermind1711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 17:32   #1930
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
bravissimo!! è vero! me n'ero scordato..e dir che ce l'ho pure! voglio solo aggiungere che si trova a meno nei vari siti di comparazione.
Old 14-06-2008, 17:36   #1931
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
maestro! mi dica, come si fa a far "questo" e coprire così un qualche indirizzo o qualsivoglia frase? moooolto difficile? grazie. un pò ot e un pò impiccione!
Old 15-06-2008, 12:34   #1932
nevermind1711
Member

Quote:
maestro! mi dica, come si fa a far "questo" e coprire così un qualche indirizzo o qualsivoglia frase? moooolto difficile? grazie. un pò ot e un pò impiccione!
INIZIO OT

maestro???

comunque sopra, tra i vari bottoni, ce n'è uno, con l'immagine della Terra e una catena, che si chiama "inserisci collegamento". Cliccandoci ti chiede l'indirizzo del sito a cui ti vuoi collegare (ad esempio "http://www.archos.com/"). Quindi fai ok e ti uscirà l'indirizzo del sito, interposto tra due tag URL. Se guardi bene vedrai che dopo la prima tag c'è l'indirizzo del sito, che poi è ripetuto anche al centro. In realtà quella al centro è la parola su cui cliccare per collegarsi al sito, mentre il vero indirizzo è quello che viene subito dopo la prima tag. Ti basterà dunque sostituire la parola al centro con qualsiasi altra di tuo gradimento.

In sintesi la sintassi è:
[tag URL="indirizzo a cui ti vuoi collegare"]PAROLINA MAGICA[/tag URL]

esempio
ABRACADABRA

FINE OT

Ultima modifica di nevermind1711 : 15-06-2008 alle 12:46.
Old 15-06-2008, 13:11   #1933
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
INIZIO OT

maestro???

comunque sopra, tra i vari bottoni, ce n'è uno, con l'immagine della Terra e una catena, che si chiama "inserisci collegamento". Cliccandoci ti chiede l'indirizzo del sito a cui ti vuoi collegare (ad esempio "http://www.archos.com/"). Quindi fai ok e ti uscirà l'indirizzo del sito, interposto tra due tag URL. Se guardi bene vedrai che dopo la prima tag c'è l'indirizzo del sito, che poi è ripetuto anche al centro. In realtà quella al centro è la parola su cui cliccare per collegarsi al sito, mentre il vero indirizzo è quello che viene subito dopo la prima tag. Ti basterà dunque sostituire la parola al centro con qualsiasi altra di tuo gradimento.

In sintesi la sintassi è:
[tag URL="indirizzo a cui ti vuoi collegare"]PAROLINA MAGICA[/tag URL]

esempio
ABRACADABRA

FINE OT
abracadabra
e sono in place de la concorde? ma è magnifico! MAESTRO!!!
e con questo ot mi sono tolto 'sta curiosità. ti ringrazio...a buon rendere.
- mai nessuno in così poche parole è stato davvero esaustivo! -

Ultima modifica di arcierone : 15-06-2008 alle 14:55. Motivo: specificazione
Old 15-06-2008, 18:25   #1934
nevermind1711
Member

wow grazie! non esagerare però...
Old 16-06-2008, 00:57   #1935
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

cliccando su abracadabra (vedi sopra) ho visto sul sito dell'archos che il portale dei contenuti, il content portal dell'archos, è rivoluzionato. si potrebbe prendere tele france 1 oppure di nuovo, finalmente, euronews. o il bel sito di music me, dove puoi scricare tutto legalmente quello che hai e sentire tutto quello che hanno messo gli altri - i francesi hanno messo in atto un escamotage ovvero mettere tutto in rete senz poterlo "prendere" ma può essere sempre alla portata di mano e altri ancora. però sul mio archos tutti questi siti non appaiono. ne appaiono solo quattro e per di più senza canali video. che cosa è successo? qualcuno sà il perchè? è il momento di far scendere in campo la nostra carta più preziosa, il nostro agente all'avana, l'amico del giaguaro: robyy!!! sai niente del perchè sul sito paiono tanti i siti ed invece sull'archos sono appena cinque e senza video per giunta! o almeno i video sono film a pagamento - ben due siti - poi c'è il sito dell'archos e un sito autoprodotto da varie band musicali da dove puoi downloadare gratis e un sito in tedesco. il buon vecchio sito di euronews scomparso. ma mi sto ripetendo.....
Old 24-06-2008, 18:15   #1936
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Scusate, ma è vero che il 504/604 ha uno schermo migliore del 605 perchè non essendo touchscreen è più luminoso e contrastato?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:59   #1937
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Scusate, ma è vero che il 504/604 ha uno schermo migliore del 605 perchè non essendo touchscreen è più luminoso e contrastato?
il nostro capitano dice di sì. io insisto a dire che per l'archos è una scelta ponderata: il vetro è antigraffio e antiriflesso e, caso mai visto, antiditate. se tu vai in un magazzino dove vendono cornici a giorno vedrai la differenza. fatti mostrare il vetro antiriflesso, è uguale al 605. ed ha un costo pure maggiore. alcuni qui nel 3d, preferiscono uno schermo non antiriflesso, io che ci sono abituato ed oltretutto sò come bilanciare il tutto, non me ne faccio assolutamente un problema.
Old 25-06-2008, 23:49   #1938
PaPuAsja
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
il nostro capitano dice di sì. io insisto a dire che per l'archos è una scelta ponderata: il vetro è antigraffio e antiriflesso e, caso mai visto, antiditate. se tu vai in un magazzino dove vendono cornici a giorno vedrai la differenza. fatti mostrare il vetro antiriflesso, è uguale al 605. ed ha un costo pure maggiore. alcuni qui nel 3d, preferiscono uno schermo non antiriflesso, io che ci sono abituato ed oltretutto sò come bilanciare il tutto, non me ne faccio assolutamente un problema.
Io quoto arcierone... quando si e' staccata la pellicola non ci volevo credere, il vetro è perfetto e la luminosita'/contrasto... ben bilanciata con i settings di MAA Music.

Piuttosto oggi ho riprodotto 3h di video e altrettante di musica prima che il lettore si auto-spegnesse.
PaPuAsja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 21:27   #1939
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Forse non hai capito bene la mia domanda
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 23:10   #1940
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
ritorniamo a bomba:

Originariamente inviato da arcierone

a questo RS7000, rispose:

"Forse non hai capito bene la mia domanda "

la risposta era tanto bella.
"è vero che il 504/604 ha uno schermo migliore?"
" il nostro capitano dice di sì. "
se tu entri nella vita di un 3d sappi che c'è molto vissuto in esso, ma anche se tu non conoscessi i retroscena, la risposta era comprensibile: "sì."
al che aggiungevo la mia, dopo aver citato il nostro capitano del 3D, la risposta era che il touchscreen 605 ha un vetro antiriflesso etc. etc. a questo punto interveniva anche un altro dell'equipaggio del 3d, sua eccellenza Papuasia, che, bontà sua, aderiva al mio trattato pseudofilosofico, citandomi. il che mi riempiva di orgoglio.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian