|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei FAVOREVOLE o CONTRARIO al DIVIETO di intercettazione su reati diversi da....? | |||
| FAVOREVOLE |
|
44 | 11.17% |
| CONTRARIO |
|
350 | 88.83% |
| Votanti: 394. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
http://www.wikio.it/news/MORA+ERA+INNOCENTE |
|
|
|
|
|
|
#362 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Allora devi spiegarmi perchè non si è fatto nulla per accorciare i tempi del processo, e contemporaneamente si è deciso di accorciare i termini di prescrizione (che bisogno c'era?).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando SI E' autosputtanato. P.S. sono contento che Mora fosse innocente, peccato che ci fossero forti sospetti sul suo conto di aver organizzato un bel giro di estorsioni e ricatti. Vorresti dire che indagare al fine di scoprire se fosse vero o no, è stato un male?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Come giustamente hai detto per chiedere il rinvio a giudizio di un ministro serve l'autorizzazione del parlamento, se con la nuova legge i giornali non potessero più dare la notizia delle intercettazioni il cittadino come saprebbe di cosa stà succedendo,specialmente nel caso di voto contrario del parlamento? |
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Member
|
Quote:
Io ti dico invece che "in linea generale" una struttura, qualsiasi struttura, dove non c'e' il merito, dove non c'e' responsabilita' e dove oltretutto c'e' l'esercizio del potere non puo' funzionare, indipendentemente dalle risorse che gli vengono assegnate. Io iniziai a lavorare vent'anni fa come fattorino presso un agente di cambio, e a fine anno venivano distribuiti ricchi "bonus" secondo il merito. Tutti lavoravano fino a notte se serviva. L'agente di cambio venne acquisito da una cassa di risparmio e ben presto tutti si accorsero che lo stipendio e il posto erano diventati fissi. La penna cadde istantaneamente e file di gazzette si aprirono immediatamente. Le uniche energie venivano da molti spese per farsi i propri affari sfruttando la posizione privilegiata. A questo proposito non posso che dirmi d'accordo con la francia dove la riforma prevede una rappresentanza di minoranza dei magistrati nel csm... tanto per cominciare... |
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se permetti, ho avuto modo di conoscere (facendo l'avvocato da "qualche" anno) tantissimi magistrati, un po' in tutta Italia. E ti posso assicurare che sono, senza alcun dubbio, la categoria di dipendenti pubblici più competente e meno affetta da "fancazzismo" che abbia mai incontrato. Sarà che è un lavoro che si sceglie per "vocazione" (il 90% dei magistrati riceve, prima o dopo il concorso, offerte di lavoro da grandi studi legali con stipendi che sono almeno il doppio di quelli pagati dallo Stato), sarà che il concorso di accesso è estremamente selettivo (ogni volta, coloro che lo superano sono meno dei posti disponibili), sta di fatto che è così (non nel 100% dei casi, è ovvio, ma la grandissima maggioranza). Il sistema giustizia ha enormi problemi, l'ultimo dei quali sono i magistrati.
|
|
|
|
|
|
#369 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
Visto che dici CHIARAMENTE: Quote:
Nei casi da te citati non mi pare vi sia traccia alcuna. Quindi ancora rimango in attesa di LINK comprovanti le tue parole, che allo stato attuale, finchè non mi porti qualche prova del GENERALE e CRIMINALE uso che fanno i magistrati delle intecettazioni, restano solo fantasie Quote:
Quote:
Secondo te i magistrati si mettono ad intercettare TE così perchè gli gira? E anche se fosse? Sei solito parlare al telefono di cose con uan rilevanza PENALE? Io di certo non ho nulla da temere perchè sicuramente non faccio discorsi che abbiano una rilevanza PENALE al telefono, e nemmeno dal vivo.... Quote:
![]() Quindi ora per un unico caso dovremmo eliminare tutte le intercettazioni salvando migliaia di CRIMINALI l'anno ![]() bellissimo il concetto di giustizia che avete da una certa parte politica Pur di difendere il vostro mito siete disposti a pagare il piccolissimo scotto di vedere centinaia e centinaia di CRIMINALI liberi perchè tanto l'importante è che non incrimino Ilvio BENE, AVANTI COSI'!
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io so solo che hanno arrestato degli ASSASSINI che si divertivano ad uccidere i malati nelle critiche private. Se poi per te che non ci sia vallettopoli è meglio che salvare delle vite umane e punire i colpevoli...beh.. devo dire che abbiamo una visione completamente opposta di utilità
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La politica che ora ritieni milgiore è quella che sta AIUTANDO i CRIMINALI, gli sta dando la possibilità di passarla liscia in barba al nostro sistema giudiziario. Non può mai funzionare la giustizia se chi è al governo fa di tutto per demolirla. ma evidentemente a te sta bene così, altrimenti non avresti votato chi ha come primo scopo DICHIARATO la demolizione del nostro sistema giudiziario
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vallo a chiedere a tutti quei poveretti del santa rita quanto sarebbero felici se questa legge fosse già stata in vigore e loro non avrebbero potuto fare niente per far incriminare quegli ASSASSINI Sinceramente non capisco come possiate dire certe cose senza sentirvi sulla coscienza centinaia di vite rovinate da CRIMINALI, criminali che grazie a questa VERGOGNOSA legge avrebbero una vita MOLTO + facile....
|
|
|
|
#373 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dimentichi, guarda caso, che per ogni persona innocente ci sono N CRIMINALI che sarebbero in libertà senza le intercettazioni. Se tutti la pensassero come te, che sei contrario a farle anche gratis, tutti i CRIMINALI del paese ne gioirebbero. Non credo che al comune cittadino entri in tasca niente... a parte meno di un euro l'anno, cifra che continuo a ritenere RIDICOLA ed ININFLUENTE.
|
|
|
|
#376 |
|
Member
|
Bastava un'ispezione... magari se non si aspettava di intercettare e si facevano piu' indagini sul posto si poteva scoprire anni fa che qualcosa non andava salvando vite.
|
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
intercettando non si viola affatto la privacy di persone che hanno un altissima responsabilità pubblica , nessun cittadino "normale" è sui i giornali ci sono loro soltanto tutte le caste , non facciamoci prendere in giro
|
|
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Di rado ho visto degli auto-owning di questa portata.
![]() La cecità nel preservare la propria ideologia, nel voler tutelare i propri interessi con caparbietà, non può che alimentare la cultura del sospetto nei confronti, soprattutto, di chi opera nei mercati finanziari. La trasparenza sembra essere non un valore aggiunto, ma un mostro, da debellare ad ogni costo. Ricordiamoci della trasparenza delle operazioni finanziarie, quando parliamo del crack parmalat e dei consumatori truffati, quando parliamo di mutui subprime. Non stupisce che un operatore finanziario veda come il fumo negli occhi magistratura, gdf e gli strumenti che hanno a disposizione (sempre pochi) per debellare i crimini che non fanno "notizia", quelli che sembrano non toccarci mai, fino a quando non arrivano nel nostro portafogli. Troppo comodo usare i mezzi di comunicazione di massa per sparare solenni stronzate sperando di essere creduti, sparare cifre a caso, citare risparmi di milioni di euro per il servizio di intercettazione. Peccato che qui ci sia chi ci lavora, con le intercettazioni ed i sistemi per renderle tecnicamente fattibili e che può tranquillamente affermare che le infrastrutture per le intercettazioni (anche su VOIP ovviamente) sono già operative da tempo, ed i relativi costi sono solo per l'esercizio. Quello che hai scritto, Claudio Borghi, si commenta da solo; è talmente palese, la tua difesa per interesse dei tuoi "diritti" acquisiti, da non meritare altra disamina. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il Ministero della salute sono 10 anni che si dibatte sull'appropriatezza prescrittiva e ora con una semplice ispezione si sarebbe capito che alla tizia X hanno asportato un seno quando non era il caso di farlo? Forse, a seguito dell'indagine e dell'ispezione, si sarebbe pronunciata una commissione medica dopo chissà quanti anni raggiungendo le stesse conclusioni. Veramente come dice LuVi..ci si fa del male da soli a difendere posizioni cosi assurde. E' talmente palese l'ovvietà della questione che mi chiedo perchè ancora se ne discuta in questi termini. Mi si sta veramente dimostrando che ci sono dei forti interessi in ballo che vanno difesi 8e capirei quelli politici..ma quellei dei semplici citaddini quali sarebbero? effetto della tivvù immagino) |
|
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Member
|
Quote:
Ci lascera' le penne qualche innocente, ma N CRIMINALI li facciamo secchi subito. Ripeto (ultima volta) magari senza intercettazioni a tappeto qualcosa sfuggira' e qualche CRIMINALE (le maiuscole ti piacciono) la fara' franca, ma se mettessimo per le strade e a fare ispezioni chi sbobina il miliardo di telefonate annuali intercettate probabilmente di CRIMINALI ne prenderemmo molti di piu' e i CRIMINALI non sarebbero contenti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.