|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di dantes76 : 08-06-2008 alle 22:45. |
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
E se mi si somma un divieto (di fare delle intercettazioni per talune categorie di reati con, associato, addirittura il rischio di finire in carcere) con qualche controllo sugli abusi di talune intercettazioni in un paese come il nostro, allora il risultato sarà scontato: il divieto verrà applicato ma l'abuso non verrà controllato. Con il risultato di non aver concluso una benemerita mazza se non graziare chi è incluso nel divieto e anche parte di chi non vi è incluso visto che poi molte intercettazioni partono da reati finanziari per arrivare a reati malavitosi. Non sarebbe bastato semplicemente impedire la pubblicazione integrale delle intercettazioni se non fino all'emissione del giudizio? |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
E poi non far finta di non capire... sono una persona che ha dell'onesta' a tutto tondo un punto di onore e piu' criminali prendono e piu' sono contento. Ma il fine NON giustifica tutti i mezzi. Se diamo la possibilita' a tutti gli agenti di sparare a vista appena hanno il sospetto di un reato facciamo una genialata? ogni tanto ci lascera' le penne qualche innocente, ma che importa, il fine e' combattere la criminalita' e quindi si giustifica tutto. Il tuo discorso e' esattamente questo: la criminalita' va combattuta e chissenefrega se con le intercettazioni al momento sono stati molto di piu' gli sputtanati dei condannati. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Comunque, basta prendere il processo IMI-SIR, che è uno dei più pesanti, ha compreso più di un intercettazione, in particolare verso Renato Squillante e Attilio Pacifico e soprattutto nelle fasi iniziali dell'indagine, intercettazioni che si sono rivelate importantissime, visto che hanno permesso agli inquirenti di seguire le mosse del giudice e certi suoi incontri e raccogliere una serie di prove poi usate nel processo. Intercettati furono anche Felice Rovelli, scoprendo che aveva contatti frequenti con Previti e Pacifico, poi condannati. Ultima modifica di sander4 : 08-06-2008 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le intercettazioni hanno mostrato di funzionare e bene anche recentemente, quando sono state importantissime per tutto il pentolone scoperchiato per la gestione dei rifiuti in Campania, ma già da Tangentopoli hanno dimostrato la loro importanza. Ultima modifica di sander4 : 08-06-2008 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque qui si dovrebbe parlare di Travaglio e Pomicino... mi scuso con i moderatori per il drift verso l'OT.
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
(ultima perche' scritta mentre scrivevo il congedo, adesso ronf davvero) |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
in un paese "normale" i criminali dovrebbero stare a marcire in carcere o ai LAVORI FORZATI, e non in parlamento o a scrivere nei giornali...
Ultima modifica di dantes76 : 08-06-2008 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, meno male che hanno intercettato, indagato, scoperto i loschi traffici e le prese per il sedere di questi politici, di questi commissari straordinari, di queste società che sono i colpevoli di questa emergenza insieme alla camorra, e che si spera verranno processati. Ma tanto, finchè si dà la colpa ai magistrati che scoprono il reato e non a chi il reato lo fa, e a "curare" la giustizia ci stanno gli autori di reati, va tutto bene. Ultima modifica di sander4 : 08-06-2008 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di sander4 : 09-06-2008 alle 06:01. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
2) Qualunque privato cittadino che ha la coscienza a posto dovrebbe essere FELICE della presenza delle intercettazioni 3) mi fa piacere che almeno siamo d'accordo sul fatto che si vogliono limitare INDISCRIMINATAMENTE le intercettazioni, IMPORTANTISSIMO strumento giudiziario 4) Se quelli che hanno proposto questa legge CRIMINALE fossero MINIMAMENTE interessati a *regolamentare* le intercettazioni saremmo TUTTI felici 5) Il problema VERO, senza nascondere un elefante dietro un dito è che sappiamo TUTTI benissimo per quale motivo OSCENO è stata fatta una legge simile, che allo stato attuale FAVORISCE solo la criminalità senza dare alcun vantaggio di sorta al comune cittadino 6) Se non avessimo politici COLLUSI con la criminalità al potere non avremmo certo problemi del genere e riabilitazioni varie ai pluri-omicidi mafiosi di turno 7) chiunque osa negare l'evidenza dei fatti O è in malafede, O non capisce bene l'entità del problema che sta nascendo O vuole minimizzare per non fare torto alla parte politica in cui CREDE e per cui TIFA sfegatatamente Liberissimi di smentirmi portando prove e non vaneggiamenti o supposizioni o Comunque, fossi in chi ha votato tali persone, mi VERGOGNEREI profondamente, MOLTO di + di come mi sono vergognato io quando hanno varato l'indulto. Almeno quella era una misura UNA TANTUM. Con questa legge si favoriranno TUTTI i criminali (tranne i terroristi e i mafiosi ACCERTATI) ad libitum, fino a quando un referendum abrogativo abolirà questa ignominosa legge (quando diverrà tale). Comunque sono sempre + sconcertato da come si tenta di difendere l'indifendibile solo perchè certe proposte vengono fatte dalla propria parte politica.. io pure allo stadio alla fine se c'è OBIETTIVAMENTE un rigore sono d'accordissimo con l'arbitro che lo da contro la mia squadra del cuore... ma evidentemente il TIFO POLITICO, è ad un livello addirittura superiore rispetto al tifo calcistico. Come dicevo prima, "+ sicurezza X tutti.......................I CRIMINALI!!!!!"
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
non sono assolutamente d'accordo. Mi è sempre piaciuto confrontarmi con persone che la pensano in maniera diversa da me. Ma c'è un limite oltre il quale non si può andare. e AIUTARE i CRIMINALI, eliminando un IMPORTANTISSIMO mezzo a disposizione del nostro apparato giuridico, è qualcosa che non riesco proprio a concepire. Se fossi stato un criminale, se avessi avuto qualcosa da nascondere, non nego che sarei stato FELICISSIMO di una norma del genere. Ma credo che ogni cittadino ONESTO possa solo essere SCHIFATO da una proposta di legge del genere. E che tutti quelli che la reputano giusta allora hanno qualcosa da nascondere. Non ci può essere altra spiegazione RAZIONALE per me.
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma NON ricordi che Squillante è stato intercettato telefonicamente per TRE MESI circa dal Dicembre 1995, ora per ora su due linee di casa, una del cellulare e quella del Tribunale. A parlare con lui la SCO ascoltò Previti, Pacifico (a sua volta sotto intercettazione), avvocati, pm, alcuni furono coinvolti solo nelle indagini per corruzione, altri proprio nel processo (IMI-SIR), condannati o assolti. Questi sono FATTI. Insomma, le intercettazioni telefoniche? AMNESIA Per rinfrescare la memoria: ora, giorno, e contenuto di alcune intercettazioni telefoniche inquadrate nel tempo che mostrano un CONTROLLO COSTANTE dei telefoni di Squillante. Fonte: "Continuavano a chiamarlo impunità", Travaglio. Quote:
Il 19 febbraio gli uomini dello SCO che da tre mesi intercettano Squillante sentono, per la prima volta, la voce di Cesare Previti. Alle 8.42 lo chiama Pacifico, ma lui è fuori Roma e si vedranno al suo rientro. Alle 13,38 Previti chiama Pacifico, è rientrato, si possono vedere da lui. CUT Pacifico torna nel suo studio e qui Renà si fa vivo alle 17,50 sul telefono nero per dire che il suo aereo è atterrato a napoli anzichè a Roma, causa maltempo. Pacifico sibillino gli preannnuncia che la pratica di cui parliamo è iniziata da gennaio. Squillante richiama, sempre sul nero, otto minuti dopo: "scusa puoi domandare la specifica di questo singolo da gennaio" Pacifico: " Non è possibile poi te lo spiego" CUT E' proprio quel giorno, secondo gli inquirenti, che Previti comunica a pacifico (e Pacifico a Squillante) tutto ciò che ha saputo sulla microspia e sull'indagine restrostante. CUT Squillante e Michele Coiro: 21 Gen ore 19.12 Il 21 Gennaio, la domenica della microspia, appena uscito dal bar Tombini, Squillante si precipita a cercare il procuratore della repubblica a Roma, Michele Coiro. Squillante riesce a parlargli alle 19.12. "Stammattina è successa una cosa stranissima ... anche in certi versi preoccupante ..." e gli racconta della microspia. Poi chiede "il favore di occupartene tu...capire di che cosa si tratta...insomma di vedere un pò...perchè qui ognuno di noi fa delle ipotesi...chi sò i magistrati? E perchè? CUT" Coiro gli dice di parlarne subito col suo aggiunto, Vittorio De Cesare, e di "stare tranquillo": chiunque sia stato a pizzare la cimici, si tratta di "mascalzoni". Parlano poi del Bar Tombini, Squillante si raccomanda "vorrei che venisse fatta un'indagine" E Coiro: "Si poi la facciamo insieme". Squillante chiama Savia, ore 19.24 Savia pensa che lo spiato sia Virga, Renà lo informa di "avere parlato già con Michele", ma "è meglio che 'sta cosa la teniamo riservata..massimo riserbo". Alle 19,29 chiama De Cesare, che però non è in casa. Squillante chiama Augusta Iannini, ore 19,41 Alle 19,41 telefona ad Augusta Iannini: "Hai scoperto niente?" E lei "No..posso dire soltanto questo - tanto possiamo parlare credo liberamente al telefono - che mi ha detto il nostro amico Roberto [Napolitano]; sua sorella che è uscita prima di noi...ha visto che ci stavano riprendendo con una cinepresa...e non ho capito che cazzo gliene frega". Poi: "Ti spieranno... io sono un povero giudice quindi non conto un cavolo...tu, tesoro, sei importante... sei un'autorità" 27 Febbraio Squillante chiama il pm Francesco Misiani, "Ciccio", magistrato MD Squillante: "Che novità?" Misiani: "Michele mi ha detto che in pratica deve sapere la storia..." 27 e 28 Febbraio 18.57 Squillante parla col gip De Luca Comandini Il 28 Squillante riceve una telefonta da Silvio che vuole risposta all'offerta di candidarsi per FI, Squillante risponde di no, è stato il figlio Fabio a sconsigliarlo. 29 febbraio..moglie di squillante Liliana Franco parla con un'amica e ce l'ha con Coiro. "Non le vuole fare, le indagini ... Non è lento,è un cretino" Ma invece Coiro avvicinò il collega Francesco Greco ad un convegno Milanese proprio in quel mentre per chiedere info sulla microspia. Ma Greco riferirà tutto a Borrelli.. 29 Febbraio, convegno a Montecitorio finito da 2 ore, Misiani&Comandini chiamano Squillante, ore 20.33 Comandini. "E' venuto Greco... e praticamente è rimasto sulla negativa... ti passo un attimo Ciccio. Squillante: "Cicciuccio" Misiani. "Eh renato! Te l'ha detto... è un stronzo, si è mantenuto su... che non è vero niente, non so niente... negano tutto, sulla negativa... [Coiro] era incazatissimo, gli ha detto "Guarda, io te lo dico da procuratore della Repubblica, me lo dovevi dire", ma Greco ha risposto: "Io non so niente, non so niente, non so niente e non credo che sia Milano, però non so niente" Comandini: "No, no è che questo [Greco] è una sepcie di bestia..." 10 marzo ore 22 Pacifico chiama Squillante Pacifico: Sono io, come va? Squillante: non c'è male, e tu? Pacifico: Io sono arrivato adesso [in Svizzera, pedinato dalla Sco visita Sbs e Sbt dove c'erano i conti di Squillante] Squillante. Ah, si? Pacifico: e... niente... va bene...ho fatto tutta la pratica. Ho saputo delle cose molto interessanti per...lo svolgimento e direi che..molto buone...niente...però mò a quest'ora è molto tardi e..domani mattina ci posiamo vedere? Squillante: un pò sul tardi perchè io devo fare delle cose ... devo andare dal dentista E' ormai evidente che il denaro nelle banche svizzere sta prendendo il volo. Bisogna intervenire subito. Il pool chiede al gip Alessandro Rossato la cattura di Squillante e Pacifico, mandati firmati il giorno 11 e la sera stessa blitz in piazzale clodio. Altri investigatori vanno ad arrestare Pacifico e perquisire casa e studio. Il processo finirà con le condanne per Previti - sei anni - l'ex magistrato Vittorio Metta - sei anni - e per gli avvocati Attilio Pacifico e Giovanni Acampora che, grazie a sconti di pena, sconteranno rispettivamente 6 anni anziché 7, e 3 anni e 8 mesi anziché 5 anni e 4 mesi. Assolto invece il giudice Renato Squillante, che non è stato ritenuto coinvolto direttamente nella faccenda ed è stato giudicato come semplice intermediario tra privati. Sono stati assolti anche gli eredi Rovelli. Direi che può bastare a dimostrare che le intercettazioni telefoniche sono state usate massicciamente per le indagini? Se vuoi smentire i dati, prego. Ultima modifica di sander4 : 09-06-2008 alle 06:01. |
||
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Borghi ammiro il tuo coraggio ma soprattutto la tua dedizione religiosa
![]() deSilvio.it Quote:
Ultima modifica di luxorl : 09-06-2008 alle 08:55. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
La situazione è questa in Italia. Un auto-pluri-prescritto-assolto che ha contatti con mafiosi, che ha condannati per mafia nel suo partito, che riabilita mafiosi in diretta tv, ex-p2ista ecc. ecc. viene rieletto per la terza volta dopo che i suoi precedenti governi hanno fatto più che schifo. L'Italia non ha futuro c'è poco da fare...
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
|
Quote:
SICUREZZA E GIUSTIZIA. Aumento delle risorse e maggiore presenza delle forze dell'ordine sul territorio, no a sanatorie dei clandestini, apertura di nuovi Cpt, conferma della Bossi-Fini, lotta al terrorismo interno e internazionale, tutela dell'ordine pubblico dagli attacchi alla legalità dei vari "disobbedienti" e aumento delle pene per i reati di violenza contro le forze dell'ordine. Più giustizia: riforma dei codici, giusto processo; aumento delle risorse; certezza della pena; inasprimento delle pene per i reati di violenza sui minori e sulle donne; costruzione di nuove carceri; rafforzamento della distinzione delle funzioni nella magistratura; limitazione dell'uso delle intercettazioni al contrasto dei reati più gravi; divieto della diffusione e della pubblicazione delle intercettazioni, con pesanti sanzioni a carico di tutti coloro che concorrono alla diffusione e pubblicazione; riforma della responsabilità penale, civile e disciplinare dei magistrati; completamento della riforma del Codice di Procedura Civile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.