|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
come distribuzione consiglio a tutti eee pclinuxos 3,1 davvero molto completo
|
|
|
#1042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
ps. sono riuscito ad attivare la connessione anche con ssid nascosto ora sono in wifi Che spettacolo sto Eee non vedo l'ora di metterci una distro come si deve
|
|
|
|
|
|
|
#1043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
non so io ho il 700
|
|
|
#1045 | |
|
Senior Member
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Non riuscivo a collegarmi alle wifi protette con wpa, nonostante mettessi la giusta password. Dato che non avevo voglia di capire qual era il problema l'ho piallata dopo 3 giorni!
|
|
|
|
#1046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Pure io l'ho piallata ed infatti ora giro con eeexubuntu.
Cmq suggerirei, a chi usa il network manager di gnome, di provare WICD (che automaticamente rimuove il vecchio NM). WICD offre maggiori opzioni di personalizzazione nell'interfacia e sembra un po' meglio a detta di chi l'ha provato. Io l'ho giusto installato e testato un poco. Per ora mi pare più accessibile del vechio network manager di gnome, che esce di default con eeexubuntu. Eccovi un paio di link: WICD: il miglior network manager per Ubuntu Articolame vario su WICD Per il repo, aggiungete questa riga alla vostra lista: "deb http://apt.wicd.net gutsy extras" - dove sostituite la versione corretta a "gutsy" Dopo installato, ricordatevi di aggiungerlo agli autostarted. |
|
|
|
|
|
#1047 |
|
Senior Member
|
Eccomi Xandros mi è durato si e no un paio di ore giusto il tempo di vedere se le periferiche erano tutte funzionanti e ho piallato tutto installando Xubuntu, SPETTACOLO Già sul portatile uso Debian con WICD e ora anche sul Eee metterò WICD Devo trovare una lista di repository che vadano bene, voi sapete dove reperirla? devono avere qualche cosa di particolare? Cmq l'installazione l'ho fatta con lettore cd esterno, nulla di più semplice e facile a prova di utonto unica pecca è che ho dovuto spostare la barra degli strumenti a lato perchè altrimenti nell'installazione i tasti di next abort ecc. venivano nascosti e incliccabili ora devo configurarmelo tutto, in primis il touch pad con gli scrolling Che dire per ora ottimo prodotto tranne la scelta di Xandros come SO di default |
|
|
|
|
|
#1048 |
|
Senior Member
Città: DiSaronno Originale
|
Ti consiglio di dare un occhio QUI per la configurazione di xubuntu. Sempre in quel sito, ma in un altra pagina è spiegato come attivare compiz ed eventualmente occarlo. Ora non so però se hanno modificato i componenti per il 900 (io ho il 700).
Io ho installato xubuntu con FS ext2, così da evitare continui accessi a disco, ho seguito quella guida per far funzionare tutte le periferiche e attivare compiz, e adesso mi godo il mio piccolino Così settato si può fare veramente tutto, se poi ci aggiungi una schedina grossa, hai praticamente un pc a portata di tasca! Ciao P.S. Anch'io sono utente wicd
|
|
|
#1049 |
|
Senior Member
|
Ma anche a voi l'antennina rileva segnali deboli?
Ho un router wireless nell'altra stanza, a pochi metri di distanza (saranno 3 mt) eppure ho un segnale circa del 40%, sia adesso con WICD che prima con il nm di gnome. Con Xandros avevo un segnale più potente e mi rilevava più reti nell'intorno. Per quanto riguarda la potenza, evidentemente Xandros misurava in dBm e non in percentuale pura, ma come mai riusciva a rilevare più fonti? Ho visto che con WICD si possono scegliere i driver per il WPA Supplicant, di default mi ha messo i wext, dite che vanno bene? |
|
|
|
|
|
#1050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il fatto del minore segnale l'ho notato anch'io ma penso sia solo una questione di come veniva calcolato...però sarebbe bello saperlo con certezza e magari come fare a riportare la ricezione in condizione ottimale come prima...io in pratica vado uguale alla grande...è solo una questione che mi da minore la percentuale del segnale....ma sarà così?
|
|
|
#1051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: c'è un modo per aggiornare i driver della scheda wifi? |
|
|
|
|
|
|
#1052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
|
|
|
|
|
#1053 |
|
Senior Member
|
ragazzi non trovo repository per eeeXubuntu
Dove avete trovato una buona lista? Non riesco ancora a far andare lo scrolling sul touch pad, a voi funziona? |
|
|
|
|
|
#1054 |
|
Senior Member
|
ma perchè quelli che ci sono non ti vanno bene? io c'ho messo quelli di ubuntu...
|
|
|
#1055 | |
|
Senior Member
|
Quote:
WICD funziona come sempre alla Grande!! Ora attengo che finisca di scaricare 151Mb di aggiornamento e installi il tutto La webcam non l'ho ancora provata però leggendo un po' ho visto di usare ucview per provarla, avete qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
|
#1056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1057 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho una domandina che mi frulla per la testa: c'è un modo per fare una iso o qualcosa del genere del sistema operativo che sto usando, con tutto già impostato, file, grafica...e nel caso formattassi come farei a reinstallarla tranquillamente e ritornare col pc alla situazione precedente? non l'ho mai fatto e non sò assolutamente niente a riguardo...se qualcuno può darmi una mano...grazie a tutti...
|
|
|
#1058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ho avuto qualche problemino con firefox, ma nulla di che mi è andato in crash la prima volta che l'ho avviato, poi è andato tutto a posto e ora va alla grande Per il resto tutto funzionante e tutto perfetto!!!!! Stabilissimo |
|
|
|
|
|
|
#1059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che mi risulti, non esiste uno eeeXubuntu 8.04. |
|
|
|
|
|
|
#1060 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.