Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 21:07   #1041
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
come distribuzione consiglio a tutti eee pclinuxos 3,1 davvero molto completo
Old 06-06-2008, 21:11   #1042
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da themose Guarda i messaggi
come distribuzione consiglio a tutti eee pclinuxos 3,1 davvero molto completo
l'hardware per il pc 900 è ben supportato?

ps. sono riuscito ad attivare la connessione anche con ssid nascosto ora sono in wifi
Che spettacolo sto Eee non vedo l'ora di metterci una distro come si deve
Old 06-06-2008, 21:16   #1043
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
quindi hai scaricato con synaptic, evolution? hai marcato anche tutte le dipendenze consigliate? se hai fatto tutto...prova a riavviare e vedere se ce l'hai il programma....prova anche prima di riavviare...se sei su easy mode...prova a srivere da terminale evolution...
fatto ma niente di niente
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 21:36   #1044
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da leletop Guarda i messaggi

ps. sono riuscito ad attivare la connessione anche con ssid nascosto ora sono in wifi
non so io ho il 700
Old 07-06-2008, 11:49   #1045
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Città: DiSaronno Originale
Quote:

Anche a me Xandros fa

Non riuscivo a collegarmi alle wifi protette con wpa, nonostante mettessi la giusta password. Dato che non avevo voglia di capire qual era il problema l'ho piallata dopo 3 giorni!
Old 07-06-2008, 12:58   #1046
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Pure io l'ho piallata ed infatti ora giro con eeexubuntu.
Cmq suggerirei, a chi usa il network manager di gnome, di provare WICD (che automaticamente rimuove il vecchio NM). WICD offre maggiori opzioni di personalizzazione nell'interfacia e sembra un po' meglio a detta di chi l'ha provato.
Io l'ho giusto installato e testato un poco. Per ora mi pare più accessibile del vechio network manager di gnome, che esce di default con eeexubuntu.
Eccovi un paio di link:

WICD: il miglior network manager per Ubuntu

Articolame vario su WICD

Per il repo, aggiungete questa riga alla vostra lista:

"deb http://apt.wicd.net gutsy extras" - dove sostituite la versione corretta a "gutsy"

Dopo installato, ricordatevi di aggiungerlo agli autostarted.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 14:10   #1047
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Eccomi Xandros mi è durato si e no un paio di ore giusto il tempo di vedere se le periferiche erano tutte funzionanti e ho piallato tutto installando Xubuntu, SPETTACOLO

Già sul portatile uso Debian con WICD e ora anche sul Eee metterò WICD

Devo trovare una lista di repository che vadano bene, voi sapete dove reperirla? devono avere qualche cosa di particolare?

Cmq l'installazione l'ho fatta con lettore cd esterno, nulla di più semplice e facile a prova di utonto idem l'installazione
unica pecca è che ho dovuto spostare la barra degli strumenti a lato perchè altrimenti nell'installazione i tasti di next abort ecc. venivano nascosti e incliccabili

ora devo configurarmelo tutto, in primis il touch pad con gli scrolling

Che dire per ora ottimo prodotto tranne la scelta di Xandros come SO di default
Old 07-06-2008, 14:21   #1048
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Città: DiSaronno Originale
Ti consiglio di dare un occhio QUI per la configurazione di xubuntu. Sempre in quel sito, ma in un altra pagina è spiegato come attivare compiz ed eventualmente occarlo. Ora non so però se hanno modificato i componenti per il 900 (io ho il 700).

Io ho installato xubuntu con FS ext2, così da evitare continui accessi a disco, ho seguito quella guida per far funzionare tutte le periferiche e attivare compiz, e adesso mi godo il mio piccolino

Così settato si può fare veramente tutto, se poi ci aggiungi una schedina grossa, hai praticamente un pc a portata di tasca!

Ciao

P.S. Anch'io sono utente wicd
Old 07-06-2008, 15:03   #1049
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Ma anche a voi l'antennina rileva segnali deboli?
Ho un router wireless nell'altra stanza, a pochi metri di distanza (saranno 3 mt) eppure ho un segnale circa del 40%, sia adesso con WICD che prima con il nm di gnome. Con Xandros avevo un segnale più potente e mi rilevava più reti nell'intorno. Per quanto riguarda la potenza, evidentemente Xandros misurava in dBm e non in percentuale pura, ma come mai riusciva a rilevare più fonti?

Ho visto che con WICD si possono scegliere i driver per il WPA Supplicant, di default mi ha messo i wext, dite che vanno bene?
Old 07-06-2008, 15:17   #1050
gonzo1983
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Il fatto del minore segnale l'ho notato anch'io ma penso sia solo una questione di come veniva calcolato...però sarebbe bello saperlo con certezza e magari come fare a riportare la ricezione in condizione ottimale come prima...io in pratica vado uguale alla grande...è solo una questione che mi da minore la percentuale del segnale....ma sarà così?
Old 07-06-2008, 15:21   #1051
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
è solo una questione che mi da minore la percentuale del segnale....ma sarà così?
Voglio pure credere (probabile) che con Xandros il segnale veniva misurato male, però come si spiega che la lista di reti presenti si è così ridotta?

EDIT: c'è un modo per aggiornare i driver della scheda wifi?
Old 07-06-2008, 17:36   #1052
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
Ho abilitato 2 volte l'advanced mode sull'eee pc 900.
La prima volta mi è durata 2 giorni e poi nulla la seconda volta al riavvio ho dovuto ripristinare il sistema.
il problema è che al riavvio o al ripristino dallo standby mi si apre l'easy mode e vedo solo la barra di sistema in basso e non riesco più a passare da una modalità all'altra e nemmeno ad utilizzare i programmi tranne avviandoli da terminale.
come si puù risolvere il problema?
qualcuno ha la mia stessa situazione?
i repository installati sono corretti e per abilitare l'advanced mode installo il pacchetto completo come descritto nella guida in prima pagina anche se non ho seguito quella il procedimento era lo stesso.
pensavo fosse dovuto a theemer ma la seconda volta non l'avevo installato
nessuno riesce ad aiutarmi?
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 20:21   #1053
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

ragazzi non trovo repository per eeeXubuntu
Dove avete trovato una buona lista?

Non riesco ancora a far andare lo scrolling sul touch pad, a voi funziona?
Old 07-06-2008, 20:28   #1054
gonzo1983
Senior Member

Quote:
ragazzi non trovo repository per eeeXubuntu
Dove avete trovato una buona lista?

Non riesco ancora a far andare lo scrolling sul touch pad, a voi funziona?
ma perchè quelli che ci sono non ti vanno bene? io c'ho messo quelli di ubuntu...
Old 07-06-2008, 21:09   #1055
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Quote:
ma perchè quelli che ci sono non ti vanno bene? io c'ho messo quelli di ubuntu...
Si alla fine ho aperto il file sources.list ho tolto il # da tutti gli url deb ho aggiunto quello per wicd e sono andato alla STRAGRANDE, ora ho messo ad aggiornare eeexbuntu 7.10 alla versione 8.05.....
WICD funziona come sempre alla Grande!!

Ora attengo che finisca di scaricare 151Mb di aggiornamento e installi il tutto

La webcam non l'ho ancora provata però leggendo un po' ho visto di usare ucview per provarla, avete qualche suggerimento?
Old 08-06-2008, 12:27   #1056
gonzo1983
Senior Member

Quote:
Si alla fine ho aperto il file sources.list ho tolto il # da tutti gli url deb ho aggiunto quello per wicd e sono andato alla STRAGRANDE, ora ho messo ad aggiornare eeexbuntu 7.10 alla versione 8.05.....
WICD funziona come sempre alla Grande!!

Ora attengo che finisca di scaricare 151Mb di aggiornamento e installi il tutto

La webcam non l'ho ancora provata però leggendo un po' ho visto di usare ucview per provarla, avete qualche suggerimento?
Stai aggiornando la versione?? quando hai fatto puoi dirmi se tutto funziona normalmente o se d'è da rimetterci mano un'altra volta e rimettere tutto apposto? diversità? sono molto interessato...sul fisso ho ubuntu 8.04 e va alla grande...
Old 08-06-2008, 12:35   #1057
gonzo1983
Senior Member

Ragazzi ho una domandina che mi frulla per la testa: c'è un modo per fare una iso o qualcosa del genere del sistema operativo che sto usando, con tutto già impostato, file, grafica...e nel caso formattassi come farei a reinstallarla tranquillamente e ritornare col pc alla situazione precedente? non l'ho mai fatto e non sò assolutamente niente a riguardo...se qualcuno può darmi una mano...grazie a tutti...
Old 08-06-2008, 12:35   #1058
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Quote:
Stai aggiornando la versione?? quando hai fatto puoi dirmi se tutto funziona normalmente o se d'è da rimetterci mano un'altra volta e rimettere tutto apposto? diversità? sono molto interessato...sul fisso ho ubuntu 8.04 e va alla grande...
Ti dirò la versione mi è rimasta la 7.10 mi aspettavo che cambiasse in 8.04
Per il resto ho avuto qualche problemino con firefox, ma nulla di che mi è andato in crash la prima volta che l'ho avviato, poi è andato tutto a posto e ora va alla grande
Per il resto tutto funzionante e tutto perfetto!!!!! Stabilissimo
Old 08-06-2008, 12:44   #1059
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Ti dirò la versione mi è rimasta la 7.10 mi aspettavo che cambiasse in 8.04 to
Attenzione a quando si aggiorna il so. Se tutto è andato bene, sei passato da eeeXubuntu a Xubuntu 8.04, perdendo le ottimizzazioni per l'eeepc.
Che mi risulti, non esiste uno eeeXubuntu 8.04.
Old 08-06-2008, 12:54   #1060
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Quote:
Originariamente inviato da Grem Guarda i messaggi
Attenzione a quando si aggiorna il so. Se tutto è andato bene, sei passato da eeeXubuntu a Xubuntu 8.04, perdendo le ottimizzazioni per l'eeepc.
Che mi risulti, non esiste uno eeeXubuntu 8.04.
Però tecnicamente dovrebbe avermi aggiornato i software che avevo già installato, kernel non me lo ha cambiato, infatti non mi risulta da nessuna parte essere cambiato alla 8.05

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP