Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 14:05   #381
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Piccolo up

Allora, il micio avrà a disposizione tutta la casa, compresi i balconi che sto provvedendo a "chiudere" con delle reti di metallo, non vorrei mi si spiaccicasse di sotto
Nella mia camera ho già fatto delle modifiche e ne farò della altre.
La lettiera sarà in bagno, cuccia e tiragraffi nella mia camera (anche se ho come l'impressione che dopo il primo giorno verrà a dormire sul mio letto ), e le ciotoline cibo/acqua in ingresso vicino la mia camera (così non rompo le palle alle altre).

Per ora ho acquistato cuccia, tiragraffi e peluches per il gioco.
Questo pomeriggio dovrò andare a prendere ciotoline, cassetta e sabbietta, cibo.
Però mi servirebbe un consiglio..soprattutto per il cibo dato che il gattino che sto per prendere ha un mese, cosa mi consigliate?
Ciotoline ne ho viste un pò ma quali prendo? Di che dimensioni?
Cassetta e sabbietta dove le prendo? Negozio di animali o ipermercato? Di che tipo?
Avete consigli per il trasportino?

E' molto probabile che vada a prendere il micio questa domenica quindi, non voglio farmi mancare nulla.....help
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 14:19   #382
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Piccolo up

Allora, il micio avrà a disposizione tutta la casa, compresi i balconi che sto provvedendo a "chiudere" con delle reti di metallo, non vorrei mi si spiaccicasse di sotto
La lettiera sarà in bagno, cuccia e tiragraffi nella mia camera (anche se ho come l'impressione che dopo il primo giorno verrà a dormire sul mio letto ), e le ciotoline cibo/acqua in ingresso vicino la mia camera (così non rompo le palle alle altre).

Questo pomeriggio dovrò andare a prendere ciotoline, cassetta e sabbietta, cibo.
Però mi servirebbe un consiglio..soprattutto per il cibo dato che il gattino che sto per prendere ha un mese, cosa mi consigliate?
Cassetta e sabbietta dove le prendo? Negozio di animali o ipermercato? Di che tipo?

E' molto probabile che vada a prendere il micio questa domenica quindi, non voglio farmi mancare nulla.....help
Bene bene, vedo che il micino avrà una gran brava amica.

Il gattino ha solo un mese? Converrebbe farlo stare ancora un po con la mamma, altrimenti dovrai insegnargli tu a:

- Giocare senza usare le unghie;
- Giocare senza mordere;
- Capire quando e come è il momento di giocare;
- Varie ed eventuali.

Generalmente un gattino si stacca dalla madre a quasi 2 mesi, quando ha imparato già le cose "basilari" della sua vita gattosa (e cioè non fare assolutamente NIENTE, se non giocare, mangiare e dormire).

Per il cibo comunque ti consiglio un negozio di animali, e di prendere bocconcini / crocchette specifiche per gattini in crescita. In un negozio simile trovi sempre ottime marche, suddivise per età dell'animale. Generalmente chi gestisce il negozio (se non è uno str@nzo) sa dare anche ottimi consigli (non da veterinario ovviamente). Se il gattino è gia svezzato EVITA il latte, può dare qualche problema di gastroenterite. La digestione del micetto è delicata in quel periodo.

Per quanto riguarda le ciotoline prendine di quelle basse difficili da ribaltare, visto che il gattino sarà un tornado e giocare con l'acqua uno dei suoi principali svaghi.. Per la grandezza è indifferente, certo non prendergli quelle da cane, altissime e larghissime..

Sabbietta e cassetta consiglio negozio di animali. Prendi la cassetta "chiusa" con il filtro per gli odori, e la sabbietta prendila di qualità. Le migliori solidificano intorno ai "bisognini" meglio delle altre, facendo delle "pallette" molto facili da pulire. Ricordati di cambiare la sabbia COMPLETAMENTE almeno una volta ogni due settimane / un mese.

Per il trasportino prendine uno ampio, che sia comodo anche per quando il gatto sarà adulto. E cerca di abituarlo all'idea di entrarci, ogni tanto (non con la forza). Magari fai entrare il gattino a curiosare, chiudi il trasportino e se vedi che il gatto è tranquillo alzati e fai un giretto per la casa. Poi fai uscire il gattino e perdici qualche minuto a farlo giocare.
Old 06-06-2008, 14:29   #383
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Bene bene, vedo che il micino avrà una gran brava amica.

Il gattino ha solo un mese? Converrebbe farlo stare ancora un po con la mamma, altrimenti dovrai insegnargli tu a:

- Giocare senza usare le unghie;
- Giocare senza mordere;
- Capire quando e come è il momento di giocare;
- Varie ed eventuali.

Generalmente un gattino si stacca dalla madre a quasi 2 mesi, quando ha imparato già le cose "basilari" della sua vita gattosa (e cioè non fare assolutamente NIENTE, se non giocare, mangiare e dormire).

Per il cibo comunque ti consiglio un negozio di animali, e di prendere bocconcini / crocchette specifiche per gattini in crescita. In un negozio simile trovi sempre ottime marche, suddivise per età dell'animale. Generalmente chi gestisce il negozio (se non è uno str@nzo) sa dare anche ottimi consigli (non da veterinario ovviamente). Se il gattino è gia svezzato EVITA il latte, può dare qualche problema di gastroenterite. La digestione del micetto è delicata in quel periodo.

Per quanto riguarda le ciotoline prendine di quelle basse difficili da ribaltare, visto che il gattino sarà un tornado e giocare con l'acqua uno dei suoi principali svaghi.. Per la grandezza è indifferente, certo non prendergli quelle da cane, altissime e larghissime..

Sabbietta e cassetta consiglio negozio di animali. Prendi la cassetta "chiusa" con il filtro per gli odori, e la sabbietta prendila di qualità. Le migliori solidificano intorno ai "bisognini" meglio delle altre, facendo delle "pallette" molto facili da pulire. Ricordati di cambiare la sabbia COMPLETAMENTE almeno una volta ogni due settimane / un mese.

Per il trasportino prendine uno ampio, che sia comodo anche per quando il gatto sarà adulto. E cerca di abituarlo all'idea di entrarci, ogni tanto (non con la forza). Magari fai entrare il gattino a curiosare, chiudi il trasportino e se vedi che il gatto è tranquillo alzati e fai un giretto per la casa. Poi fai uscire il gattino e perdici qualche minuto a farlo giocare.
Eh, ma da quello che mi è stato detto da chi li ha in custodia i mici sono già svezzati.

Mi consigli quindi di comprare il tutto da un negozio di animali?
Old 06-06-2008, 14:33   #384
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Eh, ma da quello che mi è stato detto da chi li ha in custodia i mici sono già svezzati.

Si, e non costa di più.

Cosa mangiare dipende dal gatto, i nostri due hanno abitudini totalmente diverse.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 14:40   #385
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Si, e non costa di più.

Cosa mangiare dipende dal gatto, i nostri due hanno abitudini totalmente diverse.
Davvero?
Io già mi stavo preparando ad un paio di centoni

Il gatto è piccolo, non credo abbia delle abitudini alimentari fisse dato che è stato svezzato da poco, comunque domenica parlerò meglio con la ragazza che li ha in custodia.
I vostri cosa mangiano?
Old 06-06-2008, 14:41   #386
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:

Generalmente lo svezzamento inizia dalla quinta settimana in poi, quindi dovresti esserci.. Comunque generalmente non toglierei mai un gattino troppo presto dalla mamma, rischi che abbia qualche disturbo comportamentale se non pensi tu ad educarlo come si deve (vedi: fare tu da mamma e convincere il gattino che lo sei).

Per tutto il resto si, negozio di animali e via. Costano il giusto e il tuo gattino non avrà problemi. Le cose costano più o meno uguale ma la qualità è veramente sopra. Per i "gusti" prova prima a prendergli un po di tutto, poi pian piano vedi quello che mangia più volentieri (manzo, pollo, etc) e gli prendi quello in diverse varietà.
Old 06-06-2008, 14:44   #387
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Davvero?
Io già mi stavo preparando ad un paio di centoni

Il gatto è piccolo, non credo abbia delle abitudini alimentari fisse dato che è stato svezzato da poco, comunque domenica parlerò meglio con la ragazza che li ha in custodia.
I vostri cosa mangiano?

Un paio di centoni no, uno magari si se vuoi prendere tutto (ciotole, cassetta, sabbia e una buona scorta di cibo).

Il mio adora il pollo, non disdegna il manzo.. Ma ODIA il pesce. Piuttosto non mangia se c'è quello nella ciotola. E' fatto così.. I gatti sono un po come noi, quando qualcosa non ci piace puntiamo i piedi.. Loro puntano le zampette
Old 06-06-2008, 14:47   #388
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Generalmente lo svezzamento inizia dalla quinta settimana in poi, quindi dovresti esserci.. Comunque generalmente non toglierei mai un gattino troppo presto dalla mamma, rischi che abbia qualche disturbo comportamentale se non pensi tu ad educarlo come si deve (vedi: fare tu da mamma e convincere il gattino che lo sei).

Per tutto il resto si, negozio di animali e via. Costano il giusto e il tuo gattino non avrà problemi. Le cose costano più o meno uguale ma la qualità è veramente sopra. Per i "gusti" prova prima a prendergli un po di tutto, poi pian piano vedi quello che mangia più volentieri (manzo, pollo, etc) e gli prendi quello in diverse varietà.
Capisco.
Da quello che ho capito io è che sti poveri ragazzi hanno circa 13 gattini a casa, hanno trovato le mamme incinte se le son portate a casa, hanno partorito e si ritrovano una serie di cucciolate.
Hanno quindi bisogno di dare in adozione il prima possibile sti cuccioli, che son tutti (o quasi) comunque già svezzati.

Comunque prenderò giusto il minimo, mi sa che non mi conviene comprare subito le confezioni da millemila kg.
Old 06-06-2008, 15:27   #389
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Capisco.
Da quello che ho capito io è che sti poveri ragazzi hanno circa 13 gattini a casa, hanno trovato le mamme incinte se le son portate a casa, hanno partorito e si ritrovano una serie di cucciolate.
Hanno quindi bisogno di dare in adozione il prima possibile sti cuccioli, che son tutti (o quasi) comunque già svezzati.

Comunque prenderò giusto il minimo, mi sa che non mi conviene comprare subito le confezioni da millemila kg.
Ah è un'urgenza insomma. Bhe allora sappi che dovrai rimboccarti le maniche per far crescere "educato" il tuo micio.
Per quanto riguarda la pappa prendigli un po "tutti i gusti" per cominciare (le buste di bocconcini, quelle piccole, fanno al caso tuo) e vedi cosa gradisce di più. Ricorda che anche le crocchette sono molto importanti, aiuteranno il gatto a tenersi puliti i denti (ottime contro il tartaro).
Old 06-06-2008, 16:21   #390
Trabant

Quote:
Piccolo up

Però, quante cure (sono un pò invidioso del gatto ) ... ma non è che sotto sotto comincia a venir fuori un pò di bisogno di maternità?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 16:24   #391
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Però, quante cure (sono un pò invidioso del gatto ) ... ma non è che sotto sotto comincia a venir fuori un pò di bisogno di maternità?
Probabile
Ma ho solo 22 anni, e poi lavoro già con i bambini
Old 06-06-2008, 16:48   #392
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
il micio avrà a disposizione tutta la casa, compresi i balconi che sto provvedendo a "chiudere" con delle reti di metallo, non vorrei mi si spiaccicasse di sotto
Fai molto bene a prendere queste precauzioni.

Se ti è possibile, evita di fargli vivere/subìre il primo calore, e sterilizzalo prima.

Purtroppo, quando ci sono di mezzo "gli ormoni e la stagione degli amori", spesso cercano una via di fuga, costi quel che costi, e naturalmente non sono in grado di avere una percezione esatta di quali e quanti pericoli possa riservare loro una città come Milano.

Quindi, "se ci riesci, gioca d'anticipo e sterilizza prima del primo calore", così, eviterai anche che il micio cominci a marcare il territorio con spruzzi d'urina, lo fanno i maschietti più di sovente, ma non di rado anche le femminucce, ed incominciano a porre in essere questo comportamento con il primo calore.
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko
Uhmmm...condivido appieno la tua impressione...direi che ci sono buone probabilità che il tuo letto diventi una meta per lui molto ambita...
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko
Fai attenzione al modello di trasportino, prendine uno che sia robusto ed i cui dispositivi di chiusura siano efficienti e sicuri, NON devi assolutamente rischiare che il trasportino possa aprirsi mentre magari stai portando il micio dal veterinario, purtroppo a qualcuno è successo, ed un gatto che improvvisamente si trova nel traffico, si spaventa molto, tende a scappare e rischi di non riuscire a prenderlo più.

Ania

Ultima modifica di ania : 06-06-2008 alle 16:58.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 17:01   #393
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Se ti è possibile, evita di fargli vivere/subìre il primo calore, e sterilizzalo prima.

Purtroppo, quando ci sono di mezzo "gli ormoni e la stagione degli amori", spesso cercano una via di fuga, costi quel che costi, e naturalmente non sono in grado di avere una percezione esatta di quali e quanti pericoli possa riservare loro una città come Milano.

Ania
credo non sia salutare per la crescita del gatto sterilizzarlo prima del primo calore... la maturità completa per un gatto comune è intorno all'anno/anno e mezzo (gatti di grossa taglia maturano nel secondo o terzo anno), in questo periodo è probabile che ci sarà anche più di un calore.
Operarlo prima dello sviluppo completo può non farlo portare a termine.
Soffirà un po' di volte per qualche giorno, ma almeno gli si consentirà di avere uno sviluppo naturale
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 17:21   #394
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:

Quindi, "se ci riesci, gioca d'anticipo e sterilizza prima del primo calore", così, eviterai anche che il micio cominci a marcare il territorio con spruzzi d'urina, lo fanno i maschietti più di sovente, ma non di rado anche le femminucce, ed incominciano a porre in essere questo comportamento con il primo calore.
uhm, se non sbaglio mi hanno detto di sterilizzarlo attorno ai 6 mesi di età.

Quote:
Uhmmm...condivido appieno la tua impressione...direi che ci sono buone probabilità che il tuo letto diventi una meta per lui molto ambita...
E' un letto matrimoniale, c'è abbastanza spazio per due

Quote:
Fai attenzione al modello di trasportino, prendine uno che sia robusto ed i cui dispositivi di chiusura siano efficienti e sicuri, NON devi assolutamente rischiare che il trasportino possa aprirsi mentre magari stai portando il micio dal veterinario, purtroppo a qualcuno è successo, ed un gatto che improvvisamente si trova nel traffico, si spaventa molto, tende a scappare e rischi di non riuscire a prenderlo più.

Ania
Grazie per il consiglio, non essendo esperta prenderò quello che mi darà più sicurezza.
Old 06-06-2008, 17:53   #395
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
E' un letto matrimoniale, c'è abbastanza spazio per due
Ottimista.
La mia gatta adora dormire sulle gambe di mia madre...non ci son cazzi,deve stare proprio sopra le gambe di mia madre,indipendentemente da dove lei dorma.
Old 06-06-2008, 18:01   #396
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Ottimista.
La mia gatta adora dormire sulle gambe di mia madre...non ci son cazzi,deve stare proprio sopra le gambe di mia madre,indipendentemente da dove lei dorma.
Idem il mio gatto.
Dorme così come hai detto oppure rompe le scatole finchè non divarico un po le gambe e allora riesce ad accoccolarsi tra i due polpacci.. Così ne può usare uno a mò di cuscino..
Old 06-06-2008, 18:05   #397
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
credo non sia salutare per la crescita del gatto sterilizzarlo prima del primo calore... la maturità completa per un gatto comune è intorno all'anno/anno e mezzo (gatti di grossa taglia maturano nel secondo o terzo anno), in questo periodo è probabile che ci sarà anche più di un calore.
Operarlo prima dello sviluppo completo può non farlo portare a termine.
Soffirà un po' di volte per qualche giorno, ma almeno gli si consentirà di avere uno sviluppo naturale
In merito a questo argomento, ci sono ben tre scuole di pensiero.

Ognuno si informerà, in rete ci sono molte buone fonti, e poi deciderà consultandosi con il vet di fiducia.

http://www.gattiandcats.it/Riproduzi...lizzazione.htm
http://www.gattiandcats.it/Riproduzi...produzione.htm
http://www.gattiandcats.it/Riproduzi...azione%20f.htm
http://www.gattiandcats.it/Riproduzi...azione%20m.htm
http://www.gattoamico.it/tuttigliart...lizzazione.htm
http://www.akela.it/gatto/salute/wel...s?pag=C07vet05
http://www.gattosiberiano.com/sterilizzazione.htm
http://www.crcsoft.com/cat/comportamento.html
http://www.micimiao.it/riproduzione.htm

http://www.enpamilano.org/Index.asp?ID_Menu=111

Ania

Ultima modifica di ania : 06-06-2008 alle 19:37.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 20:39   #398
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Eccomi, tornati da poco dal petshop.
Bene, in totale abbiamo speso 90 euro
Abbiamo preso: lettiera con filtro (bellissima), sabbietta agglomerante, "pettine", palettina, due ciotoline, trasportino(questo è ancora meglio della lettiera), e cibarie varie (una busta di crocchette da 400gr e scatolette di gusti vari).

La tizia del negozio sembra anche simpatica ed onesta, ci ha fornito un pò di spiegazioni e vari consigli....poi il posto è davvero enorme e ben fornito.
Ci riteniamo siddifatti degli acquisti, dobbiamo vedere però cosa ne pensa la pallina di pelo
Old 06-06-2008, 20:41   #399
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Abbiamo preso: lettiera con filtro (bellissima), sabbietta agglomerante, "pettine", palettina, due ciotoline, trasportino(questo è ancora meglio della lettiera), e cibarie varie (una busta di crocchette da 400gr e scatolette di gusti vari).

La tizia del negozio sembra anche simpatica ed onesta, ci ha fornito un pò di spiegazioni e vari consigli....poi il posto è davvero enorme e ben fornito.
Ci riteniamo siddifatti degli acquisti, dobbiamo vedere però cosa ne pensa la pallina di pelo
Spesa inutile (il pettine). A meno che sia un gatto "cuscino" (quelli col pelo lungo) difficilmente si farà spazzolarare.
Old 06-06-2008, 20:43   #400
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:

Ottimo, appena arriva la palletta di pelo (a proposito, mi sono perso la decisione del nome o ancora non avete deciso?) vogliamo una valanga di foto.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian