Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 09:24   #1021
gonzo1983
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da leletop Guarda i messaggi
Ottimo seguirò la strada chiavetta
Per il resto ti ci trovi bene?
Usi sistemi vpn e vnc?
il WiFi con wpa funziona bene?
c'è qualche cosa con cui non ti trovi bene?
quant'è la durata della batteria per un uso prettamente di navigazione?

Scusa se ho fatto troppe domande ma sono deciso a comprarlo
Mi ci trovo alla grande...ci faccio tutto...
Non uso sistemi vnc...
per il wifi tutto benissimo...15 secondi e sono connesso...tutto ok...ovunque...
Per adesso non ho riscontrato niente...anche perchè me la sono creata su misura...e se ci voglio mettere qualcosa di diverso lo faccio e se voglio togliere qualche programma lo tolgo...semplice....
La batteria mi dura mediamente sulle 2 ore e mezza...poi dipende....non ho provato con il cronometro..ma più o meno...siamo lì...
Spero ti esserti stato utile...ciao
Old 06-06-2008, 09:33   #1022
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
Mi ci trovo alla grande...ci faccio tutto...
Non uso sistemi vnc...
per il wifi tutto benissimo...15 secondi e sono connesso...tutto ok...ovunque...
Per adesso non ho riscontrato niente...anche perchè me la sono creata su misura...e se ci voglio mettere qualcosa di diverso lo faccio e se voglio togliere qualche programma lo tolgo...semplice....
La batteria mi dura mediamente sulle 2 ore e mezza...poi dipende....non ho provato con il cronometro..ma più o meno...siamo lì...
Spero ti esserti stato utile...ciao
Si alla grande Grazie!!!!!

ps. se hai qualche guida per l'installazione di eeeXubunto mi puoi passare il link?
Grazie
Old 06-06-2008, 10:06   #1023
gonzo1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leletop Guarda i messaggi
Si alla grande Grazie!!!!!

ps. se hai qualche guida per l'installazione di eeeXubunto mi puoi passare il link?
Grazie
Per l'ottimizzazione in generale: http://wiki.eeeuser.com/ubuntu:eeexubuntu:home
http://www.eeepc.it/eeexubuntu-confi...installazione/
per l'installazione: http://www.eeepc.it/installare-eeexubuntu-su-eee-pc/
poi per le piccole rifinizioni...una googleata....e via...
trovi di tutto su eeexubuntu e problemi vari....
Fammi sapere come è andata...ciao
Old 06-06-2008, 12:24   #1024
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Ho abilitato 2 volte l'advanced mode sull'eee pc 900.
La prima volta mi è durata 2 giorni e poi nulla la seconda volta al riavvio ho dovuto ripristinare il sistema.
il problema è che al riavvio o al ripristino dallo standby mi si apre l'easy mode e vedo solo la barra di sistema in basso e non riesco più a passare da una modalità all'altra e nemmeno ad utilizzare i programmi tranne avviandoli da terminale.
come si puù risolvere il problema?
qualcuno ha la mia stessa situazione?
i repository installati sono corretti e per abilitare l'advanced mode installo il pacchetto completo come descritto nella guida in prima pagina anche se non ho seguito quella il procedimento era lo stesso.
pensavo fosse dovuto a theemer ma la seconda volta non l'avevo installato
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 14:03   #1025
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Grem Guarda i messaggi
eeeXubuntu è ottimizzata per il portatilino
ma bisogna stare moolto attenti a installare gli aggiornamenti per non perdere le ottimizzazioni...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 14:07   #1026
gonzo1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
ma bisogna stare moolto attenti a installare gli aggiornamenti per non perdere le ottimizzazioni...
veramente? per esempio? cavolo...io ieri ho fatto un super aggiornamento da 165 pacchetti...ma il piccolo va alla grande....ugualmente...se avete info più precise sui pacchetti da evitare ditelo...
Old 06-06-2008, 14:48   #1027
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
salve a tutti.
ho appena comprato il pc ed ecco il primo problema: non riesco a configurare il client di posta. Devo fare qualcosa in particolare?
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 15:28   #1028
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
salve a tutti.
ho appena comprato il pc ed ecco il primo problema: non riesco a configurare il client di posta. Devo fare qualcosa in particolare?
il client su xandros è thunderbitd, prova a vedere se trovi una guida per il servizio che usi...
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
Old 06-06-2008, 15:31   #1029
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
il client su xandros è thunderbitd, prova a vedere se trovi una guida per il servizio che usi...
fatto rifatto ririricontrollato. Non riesco nemmeno ad installare un nuovo client di posta perchè ho l etto che tunderbird da solo problemi
Old 06-06-2008, 15:35   #1030
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Aggiungo anche questo link per le indispensabili rifiniture post-installazione:
eeeXubuntu customization.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 15:52   #1031
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
fatto rifatto ririricontrollato. Non riesco nemmeno ad installare un nuovo client di posta perchè ho l etto che tunderbird da solo problemi
non riesci ad installare un nuovo client perchè thunderbird da solo problemi???
scusa ma non ho capito cosa intendi, posso chiederti cosa usi per le mail???
gmail?hotmail?
Old 06-06-2008, 16:05   #1032
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
non riesci ad installare un nuovo client perchè thunderbird da solo problemi???
scusa ma non ho capito cosa intendi, posso chiederti cosa usi per le mail???
gmail?hotmail?
forse mi sono spiegato male: il client tunderbird non riesco a farlo funzionare, quindi avrei pensato di installarne uno nuovo ma non so quale e come
Old 06-06-2008, 17:39   #1033
gonzo1983
Senior Member

Quote:
forse mi sono spiegato male: il client tunderbird non riesco a farlo funzionare, quindi avrei pensato di installarne uno nuovo ma non so quale e come
dicci cosa non ti riesce e vediamo di risolvere...solitamente la procedura è molto semplice e intuitiva...dacci maggiori info...
Old 06-06-2008, 17:45   #1034
trottolino1970
Senior Member

siccome non riesco a configurare tunderbird vorrei installare un altro client di posta ma non so quale ne da dove inizare.

p.s. sono alle prime armi con linux
Old 06-06-2008, 17:50   #1035
gonzo1983
Senior Member

Quote:
siccome non riesco a configurare tunderbird vorrei installare un altro client di posta ma non so quale ne da dove inizare.

p.s. sono alle prime armi con linux
quindi deduco che hai xandros in easy mode....
prova così. apri un terminale e scrivi
sudo synaptic
clicca su ricarica, e nella casella cerca scrivi evolution, è un altro programa di posta che io uso con ubuntu;
Guarda se c'è...non avendolo sotto mano e nei ricordi l'easy di xandros non ricordo...ma prova...facci sapere
Old 06-06-2008, 17:55   #1036
trottolino1970
Senior Member

Quote:
quindi deduco che hai xandros in easy mode....
prova così. apri un terminale e scrivi
sudo synaptic
clicca su ricarica, e nella casella cerca scrivi evolution, è un altro programa di posta che io uso con ubuntu;
Guarda se c'è...non avendolo sotto mano e nei ricordi l'easy di xandros non ricordo...ma prova...facci sapere
mi restituisce il seguente errore: impossibile analizzare il file dei pacchettti /var/lib/dpkg/status(2)
impossibile fare il lock della directory di scaricamento
Old 06-06-2008, 17:57   #1037
gonzo1983
Senior Member

Quote:
mi restituisce il seguente errore: impossibile analizzare il file dei pacchettti /var/lib/dpkg/status(2)
impossibile fare il lock della directory di scaricamento
ma sei collegato a internet? devi esserlo....
Old 06-06-2008, 18:01   #1038
trottolino1970
Senior Member

Quote:
ma sei collegato a internet? devi esserlo....
si certo il pacchetto lo ha anche scaricato ma poi mi ha dato quel problema
Old 06-06-2008, 18:24   #1039
gonzo1983
Senior Member

Quote:
si certo il pacchetto lo ha anche scaricato ma poi mi ha dato quel problema
quindi hai scaricato con synaptic, evolution? hai marcato anche tutte le dipendenze consigliate? se hai fatto tutto...prova a riavviare e vedere se ce l'hai il programma....prova anche prima di riavviare...se sei su easy mode...prova a srivere da terminale evolution...
Old 06-06-2008, 20:11   #1040
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Per l'ottimizzazione in generale: http://wiki.eeeuser.com/ubuntu:eeexubuntu:home
http://www.eeepc.it/eeexubuntu-confi...installazione/
per l'installazione: http://www.eeepc.it/installare-eeexubuntu-su-eee-pc/
poi per le piccole rifinizioni...una googleata....e via...
trovi di tutto su eeexubuntu e problemi vari....
Fammi sapere come è andata...ciao
Eccomi
non ho resistito e uscendo dal lavoro sono andato a comprare l'eee pc900 infatti ora sto scrivendo con il mio nuovo bestiolino
Però ho già trovato una pecca il wifi non permette di inserire l'ssid manualmente visto che la mia wifi è nascosta così ora sono con il cavo
Vabbè dai in nottata cambierò il SO con xubuntu

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian