|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Non uso sistemi vnc... per il wifi tutto benissimo...15 secondi e sono connesso...tutto ok...ovunque... Per adesso non ho riscontrato niente...anche perchè me la sono creata su misura...e se ci voglio mettere qualcosa di diverso lo faccio e se voglio togliere qualche programma lo tolgo...semplice.... La batteria mi dura mediamente sulle 2 ore e mezza...poi dipende....non ho provato con il cronometro..ma più o meno...siamo lì... Spero ti esserti stato utile...ciao
|
|
|
|
#1022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
ps. se hai qualche guida per l'installazione di eeeXubunto mi puoi passare il link? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1023 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.eeepc.it/eeexubuntu-confi...installazione/ per l'installazione: http://www.eeepc.it/installare-eeexubuntu-su-eee-pc/ poi per le piccole rifinizioni...una googleata....e via... trovi di tutto su eeexubuntu e problemi vari.... Fammi sapere come è andata...ciao
|
|
|
|
#1024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho abilitato 2 volte l'advanced mode sull'eee pc 900.
La prima volta mi è durata 2 giorni e poi nulla la seconda volta al riavvio ho dovuto ripristinare il sistema. il problema è che al riavvio o al ripristino dallo standby mi si apre l'easy mode e vedo solo la barra di sistema in basso e non riesco più a passare da una modalità all'altra e nemmeno ad utilizzare i programmi tranne avviandoli da terminale. come si puù risolvere il problema? qualcuno ha la mia stessa situazione? i repository installati sono corretti e per abilitare l'advanced mode installo il pacchetto completo come descritto nella guida in prima pagina anche se non ho seguito quella il procedimento era lo stesso. pensavo fosse dovuto a theemer ma la seconda volta non l'avevo installato
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
|
|
|
|
#1025 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma bisogna stare moolto attenti a installare gli aggiornamenti per non perdere le ottimizzazioni...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#1026 |
|
Senior Member
|
veramente? per esempio? cavolo...io ieri ho fatto un super aggiornamento da 165 pacchetti...ma il piccolo va alla grande....ugualmente...se avete info più precise sui pacchetti da evitare ditelo...
|
|
|
#1027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
salve a tutti.
ho appena comprato il pc ed ecco il primo problema: non riesco a configurare il client di posta. Devo fare qualcosa in particolare? |
|
|
|
|
|
#1028 |
|
Senior Member
|
il client su xandros è thunderbitd, prova a vedere se trovi una guida per il servizio che usi...
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
|
|
|
|
#1029 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
eeeXubuntu customization. |
|
|
|
|
|
|
#1031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma non ho capito cosa intendi, posso chiederti cosa usi per le mail??? gmail?hotmail?
|
|
|
|
|
|
#1032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1033 |
|
Senior Member
|
dicci cosa non ti riesce e vediamo di risolvere...solitamente la procedura è molto semplice e intuitiva...dacci maggiori info...
|
|
|
#1034 |
|
Senior Member
|
siccome non riesco a configurare tunderbird vorrei installare un altro client di posta ma non so quale ne da dove inizare.
p.s. sono alle prime armi con linux |
|
|
|
|
|
#1035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova così. apri un terminale e scrivi sudo synaptic clicca su ricarica, e nella casella cerca scrivi evolution, è un altro programa di posta che io uso con ubuntu; Guarda se c'è...non avendolo sotto mano e nei ricordi l'easy di xandros non ricordo...ma prova...facci sapere
|
|
|
|
#1036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
impossibile fare il lock della directory di scaricamento |
|
|
|
|
|
|
#1037 |
|
Senior Member
|
ma sei collegato a internet? devi esserlo....
|
|
|
#1038 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1039 |
|
Senior Member
|
quindi hai scaricato con synaptic, evolution? hai marcato anche tutte le dipendenze consigliate? se hai fatto tutto...prova a riavviare e vedere se ce l'hai il programma....prova anche prima di riavviare...se sei su easy mode...prova a srivere da terminale evolution...
|
|
|
#1040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
non ho resistito e uscendo dal lavoro sono andato a comprare l'eee pc900 Però ho già trovato una pecca il wifi non permette di inserire l'ssid manualmente visto che la mia wifi è nascosta Vabbè dai in nottata cambierò il SO con xubuntu |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.