Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 11:50   #41
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
non vedo la logica: vanno perseguiti entambi senza dire "si, ma prima l'altro": oltretutto il numero di statali quasi nullafacenti molto probabilmente è nettamente più alto delle partite iva in evasione fiscale e il costo per la collettività sarà a grandi linee equiparabile
Non ci scommetteri un centesimo.
Ti do una notizia alla luce dei dati.
Se abbiamo la più alta evasione fiscale d'Europa, qualcuno forse evade in Italia...

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 11:52   #42
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Chi fa il fannullone sul lavoro E', di fatto, un evasore.
Va da sè che questo provvedimento ha un duplice effetto.
Si ma io sto ancora aspettando provvedimnti per stanare:

Ginecologi, urologi, dentisti, imprenditori, liberi professionisti, e tutta la cricca che evade milioni cadauno l'anno, non qualche migliaio.

Prima i pesci grossi, poi quelli piccoli.
Anche per interesse nostro dico. Non sei daccordo?

fg
Old 05-06-2008, 11:55   #43
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
più che altro mi sfugge come possa perseguire questo obiettivo brunetta, che è ministro della funzione pubblica.

forse frustando i finanzieri....
Ti sfugge perchè quando esce la verità si fa fumo con la pignoleria.

Sarà compito di del ministro delle finanze, Tremonti (ahahahah).
Conoscendolo, avrà un clamoroso successo.

fg
Old 05-06-2008, 11:56   #44
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
mah...
sarebbe anche una cosa buona se non finisse sempre nello stesso modo....
Old 05-06-2008, 11:59   #45
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Fumo negli occhi..
Certificato medico per emicrania e te ne stai a casa per 20 giorni
Chi non vuole fare un cazzo, non farà un cazzo.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:04   #46
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Si ma io sto ancora aspettando provvedimnti per stanare:

Ginecologi, urologi, dentisti, imprenditori, liberi professionisti, e tutta la cricca che evade milioni cadauno l'anno, non qualche migliaio.

Prima i pesci grossi, poi quelli piccoli.
Anche per interesse nostro dico. Non sei daccordo?

fg

Allora...sia destra che sinistra (specialmente il centro-sinistra) hanno cercato di combattere a modo loro l'evasione specie quella derivante da lavoro indipendente ma MAI nessuno ha osato, specie nelle finanziarie, colpire im maniera diretta la categoria del dipendente statale.
Perchè? 4-5 milioni di persone che, con il nucleo familiare, diventato anche 10, rappresentano un bacino di voti non indifferente.
Oggi qualcosa sta cambiando, oggi si inizia a capire che un dipendente statale può ugualmente evadere semplicemente non svolgendo il proprio lavoro e una maestra che non assolve al proprio compito non è cosa meno grave di un imprenditore che assume un immigrato al nero.
Questi non sono pesci piccoli o, meglio, lo sono ma sommando tutti i pesci piccoli si arriva a fare una pesca straordinaria.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:33   #47
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Non ci scommetteri un centesimo.
Ti do una notizia alla luce dei dati.
Se abbiamo la più alta evasione fiscale d'Europa, qualcuno forse evade in Italia...

fg
...e io ti ricordo che la differenza tra chi evade e chi non evade in itaGLia sta principalmente del fatto che la maggior parte di chi non evade lo fa non per onestà, ma perchè non può evadere! Anzi, spesso il motivo per cui danno contro a chi evade non è un richiamo all'onestà, ma un rosicamento per il fatto che loro non possono farlo...

Altrimenti devi spiegarmi come mai tanti "compagni", comunisti come te, che sono i primi a gridare "dagli all'evasore", "la destra favorisce gli evasori", ecc, ecc, ecc, come aprono delle attività per conto loro in cui possono evadere lo fanno ne più e ne meno che come gli altri. E ti assicuro che ne conosco diversi...
Ho addirittura un esempio recente di uno, anche lui comunista sfegatato come te, che sino a ieri diceva che la colpa del fatto che andiamo male è nella piccola e media impresa, perchè sono tutti evasori. Adesso ha aperto una piccola attività... completamente in nero! Bell'esempio, vero? E ce ne sarebbero molti altri...

Oppure mi spieghi perchè italiani che vanno all'estero ad aprire attività spesso sono tra i più rigorosi pagatori per quanto riguarda le tasse, mentre stranieri che vengono in italia ad aprire attività, anche coloro che arrivano da paesi noti per la poca o quasi nulla evasione fiscale, dopo un po se possono evadono anche loro?

La verità è che in questo paese va estirpata prima la mentalità del "furbetto", però se non lo si fa dall'apparato pubblico avremo sempre delle tasse sproporzionate in rapporto ai servizi resi, e perciò chi può continuerà ad evadere in quanto non vede un corrispettivo nelle tasse pagate (o... usa tale motivazione come scusa per evadere!).

Io ho sempre sostenuto che la prima cosa da fare sarebbe prima rendere la tasse proporzionali ai servizi resi dallo stato, o abbassi le tasse o alzi la qualità e la quantità dei servizi, poi, a quel punto, chi evade non ti limiti a multarlo, lo sbatti in galera!

La probabile risposta "se le tasse le pagassero tutti i servizi sarebbero migliori e/o le tasse sarebbero inferiori" è una grandissima cazzata in quanto se non si cambiano alcune cose, anche se le tasse le pagassero tutti avremmo gli stessi servizi pubblici penosi, con però un numero maggiore di dipendenti publici fancazzisti (con tutto il rispetto per quelli che invece lavorano), stipendi e privilegi degli stessi aumentati dalle maggiori entrate, e nessun beneficio per il cittadino e per il paese.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti

Ultima modifica di wolf64 : 05-06-2008 alle 12:35.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:41   #48
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
...e io ti ricordo che la differenza tra chi evade e chi non evade in itaGLia sta principalmente del fatto che la maggior parte di chi non evade lo fa non per onestà, ma perchè non può evadere! Anzi, spesso il motivo per cui danno contro a chi evade non è un richiamo all'onestà, ma un rosicamento per il fatto che loro non possono farlo...

Altrimenti devi spiegarmi come mai tanti "compagni", comunisti come te, che sono i primi a gridare "dagli all'evasore", "la destra favorisce gli evasori", ecc, ecc, ecc, come aprono delle attività per conto loro in cui possono evadere lo fanno ne più e ne meno che come gli altri. E ti assicuro che ne conosco diversi...
Ho addirittura un esempio recente di uno, anche lui comunista sfegatato come te, che sino a ieri diceva che la colpa del fatto che andiamo male è nella piccola e media impresa, perchè sono tutti evasori. Adesso ha aperto una piccola attività... completamente in nero! Bell'esempio, vero? E ce ne sarebbero molti altri...

Oppure mi spieghi perchè italiani che vanno all'estero ad aprire attività spesso sono tra i più rigorosi pagatori per quanto riguarda le tasse, mentre stranieri che vengono in italia ad aprire attività, anche coloro che arrivano da paesi noti per la poca o quasi nulla evasione fiscale, dopo un po se possono evadono anche loro?

La verità è che in questo paese va estirpata prima la mentalità del "furbetto", però se non lo si fa dall'apparato pubblico avremo sempre delle tasse sproporzionate in rapporto ai servizi resi, e perciò chi può continuerà ad evadere in quanto non vede un corrispettivo nelle tasse pagate (o... usano tale motivazione come scusa per evadere!).

Io ho sempre sostenuto che la prima cosa da fare sarebbe prima rendere la tasse proporzionali ai servizi resi dallo stato, o abbassi le tasse o alzi la qualità e la quantità dei servizi, poi, a quel punto, chi evade non ti limiti a multarlo, lo sbatti in galera!

La probabile risposta "se le tasse le pagassero tutti i servizi sarebbero migliori e/o le tasse sarebbero inferiori" è una grandissima cazzata in quanto se non si cambiano alcune cose, anche se le tasse le pagassero tutti avremmo gli stessi servizi pubblici penosi, con però un numero maggiore di dipendenti publici fancazzisti (con tutto il rispetto per quelli che invece lavorano), stipendi e privilegi degli stessi aumentati dalle maggiori entrate, e nessun beneficio per il cittadino e per il paese.
Ti quoto...
Io darei ai dipendenti la paga al lordo e non al netto..poi voglio vedere se non evadono anche loro...
Secondo me l'evasione in Italia esiste anche perchè alcune tasse sono ingiuste e uno che deve pagare i debiti e sfamare la famiglia se può qualche soldino cerca di tenerselo..
Vedendo gli scempi che fanno i nostri governanti non penso che l'evasione di una piccola impresa famigliare possa mettere in crisi un paese.
Anche perchè quello che evadi poi lo rispendi in cibo e ristrutturazioni.
Meno evasione?? meno tasse !!

Ritornando al discorso dei dipendeti statali porto una (fra le tante) mie esperienze.
Devo andare a pagare il passo carraio..fila da 50 persone che stanno perdendo tempo e denaro perchè autonomi. Su 5 dipendenti in 4 stavano male...mah.

Io sono per il licenziamento per chi non lavora (non vedo perchè pagare uno che non lavora) e dare un premio invece a chi lavora bene e molto, che di solito sono i dipendenti onesti e ambiziosi.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:42   #49
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
secondo me la prima cosa da fare è pagare le tasse e chi evade lo metti in gabbia. vedi che se funzionasse così, non avremmo tanti problemi di lotta all'evasione...

non esiste giustificazione morale del non pagare le tasse "perchè i servizi fanno schifo, perchè ci pago gli statali fannulloni, perchè perchè..."
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:45   #50
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Fumo negli occhi..
Certificato medico per emicrania e te ne stai a casa per 20 giorni
Chi non vuole fare un cazzo, non farà un cazzo.
se si colpisce il dipendente singolarmente è sicuramente fumo negli occhi..voglio vedere come fa brunetta a controllare la veridicità dei certificati medici oppure a non concedere il congedo parentale garantito per legge.

se invece si colpisce il sistema per cui l'organizzazione è tale che ognuno ha un compito ben definito e se non lavora se ne va (con onestà però..anche i ricatti da parte dei dirigenti devono essere sanzionati) allora si va avanti.

Lo si vede che il sistema può accogliere lavoratori "sani" con i precari della PA che, di solito, mandano avanti la baracca e non hanno alcuno dei diritti concessi ad un qualsiasi dipendente (privato e/o pubblico).
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:49   #51
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:

Ammettiamo che il 100% dei cittadini anelasse l'evasione: e quindi?

Non è l'intenzione ad essere punita ma bens' l'effettivo atto dell'evasione.
Il pubblico non può evadere? volente o nolente non evade e quindi non è punibile.
Il privato evade? Al gabbio.

Il resto è fuffa per discolpare la categoria e la categoria che evade è quella dei commercianti e dei professionisti sommata ai publici che fanno il doppio lavoro. Punto.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:52   #52
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
secondo me la prima cosa da fare è pagare le tasse e chi evade lo metti in gabbia. vedi che se funzionasse così, non avremmo tanti problemi di lotta all'evasione...

non esiste giustificazione morale del non pagare le tasse "perchè i servizi fanno schifo, perchè ci pago gli statali fannulloni, perchè perchè..."
Per favore, la prossima volta quotami tutto il post e non solo una parte per far sembrare che legittimo gli evasori! (cosa che non faccio!)

Grazie.

Old 05-06-2008, 12:53   #53
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Ammettiamo che il 100% dei cittadini anelasse l'evasione: e quindi?

Non è l'intenzione ad essere punita ma bens' l'effettivo atto dell'evasione.
Il pubblico non può evadere? volente o nolente non evade e quindi non è punibile.
Il privato evade? Al gabbio.

Il resto è fuffa per discolpare la categoria e la categoria che evade è quella dei commercianti e dei professionisti sommata ai publici che fanno il doppio lavoro. Punto.
Anche per te vale quanto ho scritto a Majino.

Old 05-06-2008, 12:58   #54
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Quote:

La verità è che in questo paese va estirpata prima la mentalità del "furbetto", però se non lo si fa dall'apparato pubblico avremo sempre delle tasse sproporzionate in rapporto ai servizi resi, e perciò chi può continuerà ad evadere in quanto non vede un corrispettivo nelle tasse pagate (o... usa tale motivazione come scusa per evadere!).

*
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 13:13   #55
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Ti sfugge perchè quando esce la verità si fa fumo con la pignoleria.

Sarà compito di del ministro delle finanze, Tremonti (ahahahah).
Conoscendolo, avrà un clamoroso successo.

fg
più che altro è che, se PER PURO CASO E INVOLONTARIAMENTE il governo ne imbrocca una, tu ti senti obbligato a tirare fuori dal mazzo una delle millemila cose che non vanno.
sei come quel genitore che a fronte di un 8 in italiano portato a casa del figlio rompe il cazzo con il 5 in matematica.

il vero fumo è quello di cui parlava poco sotto zerothehero, non quello di cui parli tu.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 13:42   #56
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
più che altro è che, se PER PURO CASO E INVOLONTARIAMENTE il governo ne imbrocca una, tu ti senti obbligato a tirare fuori dal mazzo una delle millemila cose che non vanno.
sei come quel genitore che a fronte di un 8 in italiano portato a casa del figlio rompe il cazzo con il 5 in matematica.

il vero fumo è quello di cui parlava poco sotto zerothehero, non quello di cui parli tu.

Io sono proprio quel genitore!

L'8 è doveroso, il 5 è da seguire.

E' sul 5 che bisogna lavorare.

Lavoriamoci...

fg
Old 05-06-2008, 13:43   #57
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Aprite gli occhi, quello che sta facendo brunetta è solo togliere diritti ai lavoratori dipendenti e lo si fa come è tipico di questo cdx accanendosi e gettando fumo su una questione da usare come capro espiatorio (I fannulloni nella PA, i delinquenti per gli immigrati). Poi si spara nel mucchio e a tutto si penserà fuorchè colpire i fannulloni (iperprottetti dalla politica e dalle clientele) e i cui nomi sono ben noti a tutti i dirigenti (profumatamente pagati per organizzare il lavoro).
Poi si passerà ai "fannulloni" nel privato e giù a ridurre i loro diritti per licenziarli ancora più facilmente insieme al mantenimento del precariato già di per se licenziabile. Da vedere ad esempio i primi "cinquemila" licenziamenti alla Telecom.
Insomma il lavoro dipendente è preso di mira mentre i ben noti professionisti dell'evasione fiscale (medici, commercialisti, imprenditori, Notai, ecc.) se ne possono stare tranquilli e beati con i loro ingenti redditi tutti rigorosamente in nero.
Ma per favore.....
Old 05-06-2008, 13:56   #58
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
.

Ho addirittura un esempio recente di uno, anche lui comunista sfegatato come te, che sino a ieri diceva che la colpa del fatto che andiamo male è nella piccola e media impresa, perchè sono tutti evasori. Adesso ha aperto una piccola attività... completamente in nero! Bell'esempio, vero? E ce ne sarebbero molti altri....
Isolo questa frase e vado un attimo OT sapendo di parlare con un interlocutore di dx tra i più preparati e che stimo.

Mi sarei leggermente rotto il cazzo di sentirmi definire COMUNISTA perchè sto a sinistra di Mastella e Dini.

E' offensivo, riduttivo e nasconde sempre un non so che di presa per il culo.
E' ora di finirla col definire sommariamente come Comunista, cioè estremista di sinistra, chiunque non professi il Berlusconismo o il LIberismo.

Io non sono Comunista, e nella fattispecie sono Radicale nella visione della morale e Socialista nella visione del sociale.
Cioè sono un RadicalSocialista.

Ti sembrerà molto strano, ma a sinistra di Mastella esiste un universo variegato e molto eterogeneo e se tu e altri la smetteste di generalizzare in modo , sotto sotto, dispregiativo, chiunque non professi la vostra idea, decisamente aberrante, cioè il Liberismo, forse potresti capire mondi a te sconosciuti.

E comunque se ciò è lecito, allora mi sia lecito estremizzare e definire NeoFascisti chiunque voti a destra: che è più oggettivo come ragionamento, essendoci fascisti dichiarati ed orgogliosi di esserlo sia nel PdL che nella Destra.

Mentre ti ricordo che i Comunisti ormai sono al 3% e sono fuori dal Parlamento.

Non mi si costringa a chiamare chiunque è di destra Neofascista.
E anzi lo farò ogni volta che, senza motivo, verrò definito Comunista solo perchè non sono Liberista.

Chiaro?

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 05-06-2008 alle 14:00.
Old 05-06-2008, 14:03   #59
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Io sono proprio quel genitore!

L'8 è doveroso, il 5 è da seguire.

E' sul 5 che bisogna lavorare.

Lavoriamoci...

fg
io prenoterei un posto per san patrignano....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 14:04   #60
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Insomma il lavoro dipendente è preso di mira mentre i ben noti professionisti dell'evasione fiscale (medici, commercialisti, imprenditori, Notai, ecc.) se ne possono stare tranquilli e beati con i loro ingenti redditi tutti rigorosamente in nero.
Ma per favore.....
Vogliamo parlare dei dipendenti in cassa integrazione che poi fanno lavori in nero??
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP