Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 12:25   #201
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Certamente chi si è messo in gioco in sicilia scommette su se stesso. La Borsellino è una persona molto competente e andrebbe valorizzata dall'elettorato, come andrebbero valorizzate tante altre persone che se lo meriterebbero. Questi però sono scavalcati dai soliti noti del PDL e dell'UDC che con il loro sistema clientelare, appoggiato dalla lega, possono contare sui voti di una buona fetta dell'elettorato.
Se in tanti riescono, o in tanti riusciamo ad emanciparci dalla politica clientelare, esiste una situzione di fragilità generale che i politici di centrodestra sfruttuano per avere voti.
Forse non hai capito che in Sicilia POTERE = PDL UDC. Gli altri, semplicemente non esistono. La lega sa di poter contare su questi poteri più che su se stessa. E' questa la cosa buffa.
Non è un caso infatti che la lega si allei con le forze conservatrici del sistema meridionale. Noi dobbiamo contare su noi stessi e mandare a casa i politici corrotti che hanno governato da sempre il meridione.
Ti ripeto: la lega è alleata dei partiti conservatori che nel meridione non hanno interesse a cambiare nulla, se non per fare gli interessi loro e dei loro amici. E purtroppo sono anni che dimostrano le mie tesi.
Posso solo augurarti che la presa di coscienza diventi comune nella societa' meridionale e non solo limitata ad alcuni gruppi illuminati.
La Lega al nord e' molto radicata (ci sono tanti amministratori locali, anche in comuni piccoli, molto validi).
Ci alleiamo con chi noi pensiamo si possano realizzare le idee del nostro programma nel momento storico: anni fa si parlava di una alleanza con la sinistra. Obiettivamente, siamo piu' vicini alle idee del centro-destra pero' siamo particolari: votano Lega anche le fasce operaie e del pubblico impiego del nord.
Per la Lega conta l' obiettivo finale (federalismo) dando secondaria importanza alle classificazioni delle categorie politiche.
Insomma, per il federalismo ci alleieremmo anche con Diliberto ( ) se sembrasse la via migliore per ottenerlo.
Comunque, nel sud si parla sempre di PDL e UDC, ma nessuno, neanche i siciliano, nomina mai Lombardo e i suoi autonomisti. Che tipo e' ?
Old 04-06-2008, 15:34   #202
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Posso solo augurarti che la presa di coscienza diventi comune nella societa' meridionale e non solo limitata ad alcuni gruppi illuminati.
La Lega al nord e' molto radicata (ci sono tanti amministratori locali, anche in comuni piccoli, molto validi).
Ci alleiamo con chi noi pensiamo si possano realizzare le idee del nostro programma nel momento storico: anni fa si parlava di una alleanza con la sinistra. Obiettivamente, siamo piu' vicini alle idee del centro-destra pero' siamo particolari: votano Lega anche le fasce operaie e del pubblico impiego del nord.
Per la Lega conta l' obiettivo finale (federalismo) dando secondaria importanza alle classificazioni delle categorie politiche.
Insomma, per il federalismo ci alleieremmo anche con Diliberto ( ) se sembrasse la via migliore per ottenerlo.
Comunque, nel sud si parla sempre di PDL e UDC, ma nessuno, neanche i siciliano, nomina mai Lombardo e i suoi autonomisti. Che tipo e' ?
Guarda che i siciliani che tu chiami "alcuni gruppi illuminati" sono molti di più dei cittadini del nord che votano per la lega! Basta pensare al 42% che nel 2006 ha votato per Rita Borsellino. Siciliani che si danno da fare ce ne sono tanti, anzi, proprio per la difficile situazione locale, molti sono spinti, come o più che al Nord, alla partecipazione politica. Se i partiti "illuminati" come la lega la smettessero di restare alleati degli amici dei mafiosi probabilmente sarebbe tutto più facile.

Raffaele Lombardo è un personaggio in tutto e per tutto interno a Forza Italia e UDC essendo stato vice sindaco di Forza Italia a Catania e vicinissimo a Cuffaro alla regione. Questa cosa della Lega del Sud secondo me è solo una trovata propagandistica. Lombardo infatti è uno che va avanti col voto di scambio. Basta vedere come gestisce i suoi patronati promettendo favori a tutti i suoi iscritti.

Va bene alleasi anche con Diliberto pur di ottenere il federalismo, ma io ho l'impressione che la lega si alleerebbe anche con la mafia. O mi sbaglio?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:43   #203
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
mi congratulo con i siciliani che hanno votato lega. che schifo, ieri su blob hanno fatto vedere un comizio di borghezio che affermava che per la lega il sud può riunirsi alla spagna come regno delle due sicilie? vi rendete conto?
Old 04-06-2008, 16:21   #204
wizard_at
Senior Member

L'Avatar di wizard_at

Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
mi congratulo con i siciliani che hanno votato lega. che schifo, ieri su blob hanno fatto vedere un comizio di borghezio che affermava che per la lega il sud può riunirsi alla spagna come regno delle due sicilie? vi rendete conto?
Mitico Borghezio!
Le sue frasi nei comizi soon uniche(penso che se le scriva da solo!).
Old 04-06-2008, 16:43   #205
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
mitico in senso ironico giusto?
Old 04-06-2008, 18:41   #206
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
bhe, se gli spagnoli accettassero una simile eventualità, per quel che mi riguarda correrei immediatamente a fare un corso full-immersion di espanol e manderei al diavolo borghezio e company tanto non penso che potrebbe andare peggio di quanto già non vada, anzi...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:42   #207
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Borghezio ne spara di grosse...
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:45   #208
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da wizard_at Guarda i messaggi
Mitico Borghezio!
Le sue frasi nei comizi soon uniche(penso che se le scriva da solo!).
Per forza, uno attaccato alla veste del vescovo per sua stessa ammissione che usa parolacce è come un uomo di colore albino.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 21:33   #209
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Quote:
Beati voi! da come stanno andando le cose in Italia forse è meglio accettare
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 23:40   #210
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
, meglio la Spagna di Borghezio. Io mi ricordo quando andava sui treni a pulire i posti dove sedevano delle signore del Senegal. Chiedeva loro di alzarsi, spruzzava il disinfettane e passava un panno. Finchè una di quelle donne non l'ha cacciato a calci in culo. Che schifo di essere. Ma a quelli della lega non gli fa schifo uno come lui? O forse non è un caso isolato?
Old 04-06-2008, 23:49   #211
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
, meglio la Spagna di Borghezio. Io mi ricordo quando andava sui treni a pulire i posti dove sedevano delle signore del Senegal. Chiedeva loro di alzarsi, spruzzava il disinfettane e passava un panno. Finchè una di quelle donne non l'ha cacciato a calci in culo. Che schifo di essere. Ma a quelli della lega non gli fa schifo uno come lui? O forse non è un caso isolato?
gli fa schifo? se è uno dei leader del partito, ci sarà una ragione
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 00:46   #212
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Guarda che i siciliani che tu chiami "alcuni gruppi illuminati" sono molti di più dei cittadini del nord che votano per la lega! Basta pensare al 42% che nel 2006 ha votato per Rita Borsellino. Siciliani che si danno da fare ce ne sono tanti, anzi, proprio per la difficile situazione locale, molti sono spinti, come o più che al Nord, alla partecipazione politica. Se i partiti "illuminati" come la lega la smettessero di restare alleati degli amici dei mafiosi probabilmente sarebbe tutto più facile.

Raffaele Lombardo è un personaggio in tutto e per tutto interno a Forza Italia e UDC essendo stato vice sindaco di Forza Italia a Catania e vicinissimo a Cuffaro alla regione. Questa cosa della Lega del Sud secondo me è solo una trovata propagandistica. Lombardo infatti è uno che va avanti col voto di scambio. Basta vedere come gestisce i suoi patronati promettendo favori a tutti i suoi iscritti.

Va bene alleasi anche con Diliberto pur di ottenere il federalismo, ma io ho l'impressione che la lega si alleerebbe anche con la mafia. O mi sbaglio?
Ho cercato qualche informazione sulla sig.ra Borsellino: ho visto che nel 2008 ha avuto una debacle elettorale. Sembra che i siciliani abbiano cambiato idea, oppure, secondo il concetto che hai espresso, sono tornati tutti ad essere collusi.
In realta', credo indichi una partecipazione politica abbastanza passiva, legata ai aprtiti tradizionali nazionali.
Per il resto.
Il discorso generale con chi si allea la Lega l'ho gia' spiegato prima.
L' alleanza con la mafia non ci interessa in quanto non e' in grado di aiutarci ad ottenere il federalismo in modo legale.

Ultima modifica di pegasoalatp : 05-06-2008 alle 00:54.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 00:48   #213
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Se a voi stesse bene, io non avrei da obiettare nulla: sono per la libera determinazione delle genti.
Old 05-06-2008, 00:52   #214
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

QUOTE=John Cage;22756491] , meglio la Spagna di Borghezio. Io mi ricordo quando andava sui treni a pulire i posti dove sedevano delle signore del Senegal. Chiedeva loro di alzarsi, spruzzava il disinfettane e passava un panno. Finchè una di quelle donne non l'ha cacciato a calci in culo. Che schifo di essere. Ma a quelli della lega non gli fa schifo uno come lui? O forse non è un caso isolato? [/quote]

Fa parte del nostro folkorismo.
La grinta di Borghezio indubbiamente negli anni ha stimolato molti , facendogli prendere coscienza della loro indifferenza.
Roboante, eccessivo, ma non facilmente ignorabile.
Per la parte "Lega di governo", io preferisco il piu' compassato Maroni.

Ultima modifica di pegasoalatp : 05-06-2008 alle 00:59.
Old 05-06-2008, 02:49   #215
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Ho cercato qualche informazione sulla sig.ra Borsellino: ho visto che nel 2008 ha avuto una debacle elettorale. Sembra che i siciliani abbiano cambiato idea, oppure, secondo il concetto che hai espresso, sono tornati tutti ad essere collusi.
In realta', credo indichi una partecipazione politica abbastanza passiva, legata ai aprtiti tradizionali nazionali.
Per il resto.
Il discorso generale con chi si allea la Lega l'ho gia' spiegato prima.
L' alleanza con la mafia non ci interessa in quanto non e' in grado di aiutarci ad ottenere il federalismo in modo legale.
nel 2008 la borsellino non è stata candidata alla presidenza della regione.
Riguardo la mafia, perchè se fosse in grado di farvi avere il federalismo in modo legale vi ci alleereste?
Mi sa che per il bene della lega faresti meglio a parlare solo per te stesso.
Old 05-06-2008, 07:29   #216
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Riguardo la mafia, perchè se fosse in grado di farvi avere il federalismo in modo legale vi ci alleereste?
Non stupirti; c'è anche chi voterebbe direttamente Riina, se si dimostrasse un buon amministratore della cosa pubblica.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 09:43   #217
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Provo a rispiegarlo: la differenza tra risultati del 2006 e 2008 spiega che i voti non erano dati alla persona, ma ai partiti che la sostenevano nel 2006 (a meno di non dire che nel 2008 tutti sono ritornatati mafiosi e gli illuminati sono tornati al buio).
Cambiate le condizioni al contorno, nessuno non l'ha piu' considerata.
Quanto alla mafia. e' un organizzazione illegale. Non vedo come possa fornire qualcosa di legale. Pertanto non ci si pone il problema.
Buttare frasi ad effetto e mescolare concetti e argomentazioni come fate tu e Luvi non lo trovo un modo di confronto molto construttivo, anzi mi sembra un modo di discussione "ad minchiam"

Ultima modifica di pegasoalatp : 05-06-2008 alle 09:49.
Old 05-06-2008, 09:46   #218
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Non stupirti; c'è anche chi voterebbe direttamente Riina, se si dimostrasse un buon amministratore della cosa pubblica.

LuVi
Vedi post sopra.
Mi pare una frase totalmente illogica.
Certo che voterei un buon amministratore della cosa pubblica, ma non mi pare proprio che Riina possa rientrare in questo profilo e neppure per una ipotesi teorica.
Old 05-06-2008, 09:55   #219
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Vedi post sopra.
Mi pare una frase totalmente illogica.
Certo che voterei un buon amministratore della cosa pubblica, ma non mi pare proprio che Riina possa rientrare in questo profilo e neppure per una ipotesi teorica.
Coda di paglia? Mi riferivo ad un utente del forum che così ha dichiarato.
Rolleggia di meno e argomenta di più.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 10:39   #220
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Coda di paglia? Mi riferivo ad un utente del forum che così ha dichiarato.
Rolleggia di meno e argomenta di più.

LuVi
nessuna coda.
Magari era meglio se la precisazione l' avessi aggiunta nel testo del post, visto che ti sei inserito nel mezzo della discussione. Rimaneva piu' chiaro e non lasciava spazio ad incomprensioni.
Io ho argomentato il mio pensiero: l' ultima tua frase la trovo alquanto maleducata.

Ultima modifica di pegasoalatp : 05-06-2008 alle 10:42.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian