Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 22:04   #21
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Az mi hai quotato mentre modificavo il messaggio.
Beh, se quello era il suo intento non ci fa una bella figura. Il mio sospetto e che la cosa sia un po più sottile. Tipo tentare di muovere a compassione parte di quelli del nord per far si che siano più propensi ad aiutare la Campania.
ci risparmi, un conto è essere solidali, ben altro essere fessi. e qua un pò troppa gente inizia a sentirsi fessa. non so se mi spiego
Old 04-06-2008, 22:05   #22
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
rilancio...e chi cazzo l'ha portata...'sta monnezza tossica?
pure la cocaina viene dal sud america...ma non è che s'importa da sola....ne siano quindi consapevoli i latino americani??!!
ma che ragionamento è?
ma parliamo su lunghezze d'onda differenti?

non sto privando i camorristi della colpa di aver devastato una regione intera con i liquami tossici,

sto dicendo che se gli imprenditori (e sappiamo benissimo che le maggiori industrie si trovano al nord) non avessero voluto fomentare il fenomeno (perché le scorie le forniscono gli imprenditori disposti a smaltire illegalmente i rifiuti, non se le inventano i casalesi), il fenomeno avrebbe una entità drasticamente inferiore.

è chiaro?

p.s.

la impregilo, responsabile della mancata raccolta di rifiuti urbani ha sede a sesto san giovanni. insomma a 5 minuti da napoli...
Old 04-06-2008, 22:16   #23
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
ma parliamo su lunghezze d'onda differenti?

non sto privando i camorristi della colpa di aver devastato una regione intera con i liquami tossici,

sto dicendo che se gli imprenditori (e sappiamo benissimo che le maggiori industrie si trovano al nord) non avessero voluto fomentare il fenomeno (perché le scorie le forniscono gli imprenditori disposti a smaltire illegalmente i rifiuti, non se le inventano i casalesi), il fenomeno avrebbe una entità drasticamente inferiore.

è chiaro?
per nulla:
o meglio...che siamo su lunghezze differenti...concordo..senzaltro!!.
poi se i se i ma fossero canditi saremmo tutti grassi come porcellini...no...non ci siamo proprio :
gli imprenditori del nord sversano dove devono se costretti...dove possono se possono....come di recente si è scoperto in piemonte...e gli imprenditori del centro e del sud dove sversano?...stesso discorso...
ne consegue che senza l'ecomafia(casalesi e co)i rifiuti del nord sarebbero rimasti nel nord...del centro al centro e quelli del sud al sud..punto e basta.
quindi che cazzo di ragionamento è il suo ed il tuo?
che pensi a bastonare i veri responsabili....e tu...boh..vedi tu.
Old 04-06-2008, 22:21   #24
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
gli imprenditori del nord sversano dove devono se costretti...dove possono se possono....come di recente si è scoperto in piemonte...e gli imprenditori del centro e del sud dove sversano?...stesso discorso...
Sembra che dopo la Campania venga il VENETO!!! (per pietà il veneto no che forse li mi trasferisco).

http://mediacenter.corriere.it/Media...e-00144f02aabc

(non so a quale rifiuti fa riferimento in veneto il professore)
Old 04-06-2008, 22:22   #25
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
per nulla:
o meglio...che siamo su lunghezze differenti...concordo..senzaltro!!.
poi se i se i ma fossero canditi saremmo tutti grassi come porcellini...no...non ci siamo proprio :
ne consegue che senza l'ecomafia(casalesi e co)i rifiuti del nord sarebbero rimasti nel nord...del centro al centro e quelli del sud al sud..punto e basta.
quindi che cazzo di ragionamento è il suo ed il tuo?
che pensi a bastonare i veri responsabili....e tu...boh..vedi tu.

ma lo dici tu stesso se i se fossero se!!

non c'è un se, le industrie del nord sversavano ( e continuano a sversare, eh..) qui in campania, che si assumano le loro porche responsabilità e non mettano sempre la testa sotto la sabbia.

p.s.

nessuno li "costringe" a smaltire illegalmente, naturalmente.
Old 04-06-2008, 22:26   #26
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
Ridicoli.
Capacità di ragionare zero. O forse dovrei dire volontà?
Ma che discorsi fate ? Parlando terra terra, l'atto illegale non lo compiono i soli Casalesi nel buttare nelle cave questi rifiuti tossici. Ovviamente lo compiono anche coloro che vendono i rifiuti tossici ai casalesi.
Se non ci fossero i casalesi, i rifiuti del nord al nord, del centro al centro e del sud al sud.
Se non ci fossero imprenditori CRIMINALI, i rifiuti del nord al nord,del centro al centro e del sud al sud.
NON ACCUSATE LA MAFIA, SE POI TROVATE NORMALE CHE GLI IMPRENDITORI ( CO STO FOTTUTO CAPITALISMO SFRENATO ) PER INGRASSARE ANCORA DI PIU' IL PORCELLO E RISPARMIARE SULLO SMALTIMENTO DEI LORO RIFIUTI FACCIANO AFFARI CON LA MAFIA.
Rendetevi conto di quel che dite amici miei e non venite a propinarci sillogismi incompleti,inesatti ed irragionevoli.
Alan Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 22:28   #27
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Originariamente inviato da Alan Ice Guarda i messaggi
Ridicoli.
Ma che discorsi fate ? Parlando terra terra, l'atto illegale non lo compiono i soli Casalesi nel buttare nelle cave questi rifiuti tossici. Ovviamente lo compiono anche coloro che vendono i rifiuti tossici ai casalesi.
Se non ci fossero i casalesi, i rifiuti del nord al nord, del centro al centro e del sud al sud.
Se non ci fossero imprenditori CRIMINALI, i rifiuti del nord al nord,del centro al centro e del sud al sud.
NON ACCUSATE LA MAFIA, SE POI TROVATE NORMALE CHE GLI IMPRENDITORI ( CO STO FOTTUTO CAPITALISMO SFRENATO ) PER INGRASSARE ANCORA DI PIU' IL PORCELLO E RISPARMIARE SULLO SMALTIMENTO DEI LORO RIFIUTI FACCIANO AFFARI CON LA MAFIA.
Rendetevi conto di quel che dite amici miei e non venite a propinarci sillogismi incompleti,inesatti ed irragionevoli.
è quello che ho detto: "quando c'è domanda c'è offerta"..
Old 04-06-2008, 22:32   #28
paulus69
Senior Member

Quote:
non c'è un se, le industrie del nord sversavano ( e continuano a sversare, eh..) qui in campania, che si assumano le loro porche responsabilità e non mettano sempre la testa sotto la sabbia.
la testa la stai mettendo tu....assieme al tuo stesso corpo sotto terra:
perchè continuano a sversare?
chi materialmente sversa?
quanto ci ricavano sulla tua pelle?
rispondi correttamente a queste domande e forse vincerai un orsacchiotto anoressico...
e forse ti renderai conto dell'ovvia cazzata che il ha propagandisticamente sparato...
e forse...
Old 04-06-2008, 22:34   #29
Alan Ice
Bannato

Comunque siamo arrivati al fondo.
Facciamo pure la pupù in faccia a Garibaldi.
Ne avrebbe più piacere che vedere sti italianuccoli.
Old 04-06-2008, 22:36   #30
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
L'immondizia per le strade è immondizia campana 100% DOC. I rifiuti tossici sono ben nascosti nelle discariche abusive della camorra... quelle di cui i vari "comitati antidiscarica" non si sono mai accorti in tutti questi anni. Troppo impegnati a ostacolare discariche e inceneritori legali, si vede.
Old 04-06-2008, 22:36   #31
Alan Ice
Bannato

Ci vorrebbe un golpe fatto da filosofi per sistemare la situazione...
mi sembra che neanche ragionamenti base riusciamo a fare... bene bene...
Old 04-06-2008, 22:44   #32
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alan Ice Guarda i messaggi
Ridicoli.
Ma che discorsi fate ? Parlando terra terra....
naturalmente stai parlando dei tuoi compaesani che non sanno mai cosa sversano in certi campi vicino ai loro frutteti?
privi di volontà nell'opporsi ai loro carnefici che li avvelenano in cambio di un posto di lavoro o una concessione edilizia?
che ragionano solo sulla base del farsi i propri cazzi e tirar a campà perchè tanto ci sarà qualcun'altro che ci penserà?
ti prego....sorprendimi.
Old 04-06-2008, 22:45   #33
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Diamolo anche per vero, sottacendo le (non poche) responsabilità dei complici locali.
[Domanda retorica]Questo giustifica le mancate costruzioni di discariche ed inceneritori legali per i rifiuti urbani?
Old 04-06-2008, 22:45   #34
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da kus90 Guarda i messaggi
"Rifiuti tossici vengono dal nord"
Napolitano:"Tutelare salute di tutti"

Per il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano la gran parte dei rifiuti tossici presenti in Campania "sono arrivati dal nord". "Ne sia consapevole l'opinione pubblica delle regioni settentrionali", ha sottolineato il capo dello Stato. Ai cittadini campani invece Napolitano ha ricordato che nell'attuale situazione non è minacciata solo la salute di un quartiere ma di "milioni di persone".

Le soluzioni alle emergenze rifiuti in Campania "non sono più rinviabili". Napolitano confida che, pur in una situazione di grave allarme, "prevalgano la comprensione e la disponibilità tra i cittadini, con gli opportuni chiarimenti, ma senza smarrire il senso dell'urgenza e, nel modo più assoluto, il senso della legalità".

Solo così si potranno non solo trovare soluzioni alla crisi dei rifiuti, ma "condurre anche una battaglia vincente contro la camorra".

via TgCom

adesso non so se al nord arrivino rifiuti di qualunque genere dal sud e viceversa ma che l'emergenza campana sia un'emergenza di tutti noi italiani il presidente ha fatto bene a ricordarlo
Non è una novità.
Dovrebbero ricordarselo tutti.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 22:47   #35
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
L'immondizia per le strade è immondizia campana 100% DOC. I rifiuti tossici sono ben nascosti nelle discariche abusive della camorra... quelle di cui i vari "comitati antidiscarica" non si sono mai accorti in tutti questi anni. Troppo impegnati a ostacolare discariche e inceneritori legali, si vede.
sicuro? guarda il documentario "biutiful cauntri"
Old 04-06-2008, 22:50   #36
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ci risparmi, un conto è essere solidali, ben altro essere fessi. e qua un pò troppa gente inizia a sentirsi fessa. non so se mi spiego
[ragionocolvostrostessometro mode on]anche noi cominciamo a sentirci fessi a lavorare per un tozzo di pane nelle vostre aziende, a comprare i vostri prodotti e per tutta risposta sentirci additare di tutte le colpe e tutti i mali di questo paese, mentre voi siete bellibravibuoniintelligentiprofumatisenzamacchiasenzacolpaechipiùnehapiùnemetta, non so se mi spiego [/ragionocolvostrostessometro mode off]

Non sarebbe ora di smetterla con il tifo da stadio, fermarsi un attimo e sapersi assumere anche le proprie responsabilità? ah già, scusate, voi sicuramente ne sapete di più del presidente della repubblica...sicuramente siete superiori a lui...dopotutto lui è un misero meridionale e vi permettete pure di insultarlo...mi sembra di essere in una curva di ultras
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 22:58   #37
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
sicuro? guarda il documentario "biutiful cauntri"
Di che si tratta?
Old 04-06-2008, 23:04   #38
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Di che si tratta?
un po di testimonianze di contadini che hanno perso interi bestiami (anche 2000 bestie) a causa degli sversamenti industriali chimici (al contrario di frutta e verdura che poi viene venduta in tutto il paese ); sopralluogi nei posti in cui gettano enormi sacche di amianto (che si aprono con l'impatto al suolo), sui bordi delle strade; spiegazione di "come si fanno bruciare i rifiuti tossici sotto ai copertoni usati"; la visita di bertolaso in una delle discariche e...ciliegina sulla torta: intercettazioni tra casalesi ed imprenditori dal tipico accento guarda un po, lombardo

http://it.youtube.com/watch?v=YzqQLG9GUyQ

Ultima modifica di ozeta : 04-06-2008 alle 23:08.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 23:10   #39
Alan Ice
Bannato

Quote:
naturalmente stai parlando dei tuoi compaesani che non sanno mai cosa sversano in certi campi vicino ai loro frutteti?
privi di volontà nell'opporsi ai loro carnefici che li avvelenano in cambio di un posto di lavoro o una concessione edilizia?
che ragionano solo sulla base del farsi i propri cazzi e tirar a campà perchè tanto ci sarà qualcun'altro che ci penserà?
ti prego....sorprendimi.
Evita di rispondermi o scrivermi nel qual caso tu voglia continuare ancora a quotare e rispondere in maniera parziale. non è una cosa che mi piace e non mi piace chi non lo fa. Così non è conversare. Così è cercare di aver ragione. Come han detto altri, questi comportamenti li lascio a quegli ignoranti che si mischiano tra i veri ultras negli stadi.
Old 04-06-2008, 23:12   #40
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
ma Gigio 'ndò sta???
sono entrato solo per leggere il suo intervento?

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian