Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 13:31   #321
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
35-38-30-33 a 3200 in idle , in full 55-58 , volevo capire appunto se e' da lappare il dissy o va bene cosi.
date le temperature attuali mi sembrano molto buone
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 13:35   #322
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Ok , considerando poi che la pasta Art.5 si deve ancora assestare ( 2 giorni che ho rimontato tutto ) non lappo nulla e lascio tutto cosi.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:49   #323
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Posso chiedervi un favore?
Chi mi farebbe sapere la distanza fra la scheda madre e la prima lamella del dissipatore? Dovrei capire se può andar su sulla mia p35 ds4 rev 1.0. Sul sito thermalright dicono di no ma su internet c'è un tipo che dice di aver montato senza problemi e solo il crazy cool della dq6 da problemi...

Inoltre, come va passivo o con ventole lente questo dissi? Il mio infinity mi tiene l'E6420 a 3,12GHz totalmente passivo a 56 gradi con sto caldo...

Lo cambierei solo perché volendo metterci una ventola quale una ultra kaze mi coprirebbe due banchi di ram che così divengono bollenti...
Old 04-06-2008, 17:02   #324
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Chi mi farebbe sapere la distanza fra la scheda madre e la prima lamella del dissipatore?
circa 4,9cm da aletta più bassa e MB, che diventano 4,7cm sul vertice che piega verso il basso, la ventola montata sporge di più sta a 4,5cm
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Inoltre, come va passivo o con ventole lente questo dissi? Il mio infinity mi tiene l'E6420 a 3,12GHz totalmente passivo a 56 gradi con sto caldo...
se è vero io me lo terrei

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 04-06-2008 alle 17:12.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 17:14   #325
papafoxtrot
Senior Member

Ok dunque la sua base è più alta dell'infinity e non dovrebbero esserci problemi a montarlo...

Cnsiderando un utilizzo in modalità quasi faneless che mi convenga il cambio rispetto al mio infinity?
Certo altrimenti non potrei dissipare le ram che verrebbero coperte dalla ventola sull'infinity... e le mie crucial sono già abbastanza roventi ora che son solo due moduli e senza la ventola sopra che le chiude fra se e la mobo, il procio e la vga...
Old 04-06-2008, 17:18   #326
papafoxtrot
Senior Member

Ti giuro che è verissimo.
Il mio E6420 è al momento a 1,318v a 390 di clock, molti 8 e sopra c'è l'infinity passivo montato con artic silver 5.
Però devo dire che la ventola superiore dell'antec P182 estrae aria 1cm e mezzo sopra di esso e da un bell'aiuto credo.

Fattostà che sotto stress con orthos small test il procio arriva a 56 gradi...

Volevo mettere una scythe ultra kaze sul dissi per rallentare la ventola speriore (che dato ce tira fuori aria è rumorosa) e salire ancora col clock (arrivo sui 3,4 con ventola sul dissi), ma in tal modo coprirei le ram che non si raffredderebbeo più.
Avevo pensato di mettere la ventola dietro al dissi. Facendo le prove avevo visto che le temp non cambiavano fra ventola che tira o che spinge. Purtroppo però in tal modo la ventola verrebbe a pochi cm dalla ventola di estrazione posteriore. E sovrapporre i flussi di due ventole provoca rumore...
Old 04-06-2008, 21:49   #327
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Buonasera@Tutti.
Ragà mi dite se il True ci stà in Verticale sulla Mobo in firma??
Da queste immagini sembrerebbe di sì, potete confermare?
Grazie Mille
Old 04-06-2008, 22:10   #328
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Buonasera@Tutti.
Ragà mi dite se il True ci stà in Verticale sulla Mobo in firma??
Da queste immagini sembrerebbe di sì, potete confermare?
Grazie Mille
Benvenuto nel club
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 22:11   #329
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
Benvenuto nel club
Grazie fratello
Le due FM122 non aspettano altro
Old 04-06-2008, 22:13   #330
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Grazie fratello
Le due FM122 non aspettano altro

se pure io quando cambiero' la pasta voglio provarlo a mettere in orizzontale in modo che espelle l'aria alle 2 fan che ho in espulsione sopra al case...
Old 04-06-2008, 22:14   #331
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
se pure io quando cambiero' la pasta voglio provarlo a mettere in orizzontale in modo che espelle l'aria alle 2 fan che ho in espulsione sopra al case...
Al contrario mio praticamente

Ps: Quanti colleghi anche qui....ciao Eddie666
Old 04-06-2008, 22:16   #332
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
ora ce l'ho come lo vuoi mettere te..

Old 04-06-2008, 22:17   #333
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
ora c el'ho come lo vuoi mettere te..
Old 04-06-2008, 22:21   #334
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:

Ps: Quanti colleghi anche qui....ciao Eddie666
ehehe.ci si ritrova sempre alla fine! benvenuto nel club! in effetti mi chiedevo quand'è che saresti passato al true anche tu (che con le fm è la morte sua )
mi raccomando, poi fai tutte le prove e i confronti del caso

P.s: ti auguro di trovarne uno con la base sufficientemente planare, così da evitare lappature!
Old 04-06-2008, 22:22   #335
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
ora ce l'ho come lo vuoi mettere te..

idem anche io
Old 04-06-2008, 22:27   #336
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
ehehe.ci si ritrova sempre alla fine! benvenuto nel club! in effetti mi chiedevo quand'è che saresti passato al true anche tu (che con le fm è la morte sua )
mi raccomando, poi fai tutte le prove e i confronti del caso

P.s: ti auguro di trovarne uno con la base sufficientemente planare, così da evitare lappature!
Grazie caro, le prove le farò di sicuro, per la planarità, posso assicurarti che nel Thread il gentilissimo venditore, oggi l'ho fatto soffrire, chiedendogli di spalmare pasta, darmi l'impronta tramite screen, mi spiace tanto ma dovevo
Old 04-06-2008, 22:27   #337
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
idem anche io

mai provato a metterlo in orizzontale?
Old 04-06-2008, 22:28   #338
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Grazie caro, le prove le farò di sicuro, per la planarità, posso assicurarti che nel Thread il gentilissimo venditore, oggi l'ho fatto soffrire, chiedendogli di spalmare pasta, darmi l'impronta tramite screen, mi spiace tanto ma dovevo
ahahahah..ben fatto cmq!!!

Quote:

mai provato a metterlo in orizzontale?
uhhmm..no, perchè non ho ventole sul tetto del case (sol oquella dell'ali, ma gira troppo piano per aiutare a smaltire il calore)
Old 04-06-2008, 22:30   #339
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:

uhhmm..no, perchè non ho ventole sul tetto del case (sol oquella dell'ali, ma gira troppo piano per aiutare a smaltire il calore)
capito grazie
Old 04-06-2008, 22:31   #340
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
A proposito di FM, ho provato a prenderne una anch'io ma l'ho montata sul frame Lian Li che sta sopra la scheda video e che espelle aria.
Confesso che sono rimasto un po' spiazzato dalla quantità industriale di cavi che occorre posizionare per quella ventola, il connettore tachimetrico sulla mainboard, il connettore molex per l'alimentazione e il potenziometro... nel mio caso poi non posso nemmeno fissarli come si deve dato che il frame devo poterlo smontare agevolmente per agire sulle schede PCI e PCIe...
Il potenziometro poi l'ho letteralmente lanciato dentro in una zona morta del case, non potendolo montare esternamente sul frame da 3,5' per ragioni estetiche (case nero e frame silver...)

Cmq devo ammettere che quella ventola fa veramente paura, durante una prova l'ho appoggiata su una superficie piana di metallo e ho sparato a cannone il potenziometro... beh la ventola è partita a razzo, un po' per la spinta dell'aria e un po' per l'effetto "calamita" del motore... tentando di prenderla al volo mi sono mezzo affettato un mignolo
Pericolo!!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian