|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Ok , considerando poi che la pasta Art.5 si deve ancora assestare ( 2 giorni che ho rimontato tutto ) non lappo nulla e lascio tutto cosi.
|
|
|
#323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Posso chiedervi un favore?
Chi mi farebbe sapere la distanza fra la scheda madre e la prima lamella del dissipatore? Dovrei capire se può andar su sulla mia p35 ds4 rev 1.0. Sul sito thermalright dicono di no ma su internet c'è un tipo che dice di aver montato senza problemi e solo il crazy cool della dq6 da problemi... Inoltre, come va passivo o con ventole lente questo dissi? Il mio infinity mi tiene l'E6420 a 3,12GHz totalmente passivo a 56 gradi con sto caldo... Lo cambierei solo perché volendo metterci una ventola quale una ultra kaze mi coprirebbe due banchi di ram che così divengono bollenti...
|
|
|
#324 | |
|
|
Quote:
se è vero io me lo terrei Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 04-06-2008 alle 17:12. |
|
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
|
Ok dunque la sua base è più alta dell'infinity e non dovrebbero esserci problemi a montarlo...
Cnsiderando un utilizzo in modalità quasi faneless che mi convenga il cambio rispetto al mio infinity? Certo altrimenti non potrei dissipare le ram che verrebbero coperte dalla ventola sull'infinity... e le mie crucial sono già abbastanza roventi ora che son solo due moduli e senza la ventola sopra che le chiude fra se e la mobo, il procio e la vga...
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
|
Ti giuro che è verissimo.
Il mio E6420 è al momento a 1,318v a 390 di clock, molti 8 e sopra c'è l'infinity passivo montato con artic silver 5. Però devo dire che la ventola superiore dell'antec P182 estrae aria 1cm e mezzo sopra di esso e da un bell'aiuto credo. Fattostà che sotto stress con orthos small test il procio arriva a 56 gradi... Volevo mettere una scythe ultra kaze sul dissi per rallentare la ventola speriore (che dato ce tira fuori aria è rumorosa) e salire ancora col clock (arrivo sui 3,4 con ventola sul dissi), ma in tal modo coprirei le ram che non si raffredderebbeo più. Avevo pensato di mettere la ventola dietro al dissi. Facendo le prove avevo visto che le temp non cambiavano fra ventola che tira o che spinge. Purtroppo però in tal modo la ventola verrebbe a pochi cm dalla ventola di estrazione posteriore. E sovrapporre i flussi di due ventole provoca rumore...
|
|
|
#327 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Buonasera@Tutti.
Ragà mi dite se il True ci stà in Verticale sulla Mobo in firma?? Da queste immagini sembrerebbe di sì, potete confermare? Grazie Mille ![]()
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#329 |
|
Moderatore
|
Grazie fratello
![]() Le due FM122 non aspettano altro
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
|
se pure io quando cambiero' la pasta voglio provarlo a mettere in orizzontale in modo che espelle l'aria alle 2 fan che ho in espulsione sopra al case... |
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ps: Quanti colleghi anche qui....ciao Eddie666
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#333 |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi raccomando, poi fai tutte le prove e i confronti del caso P.s: ti auguro di trovarne uno con la base sufficientemente planare, così da evitare lappature! |
|
|
|
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uhhmm..no, perchè non ho ventole sul tetto del case (sol oquella dell'ali, ma gira troppo piano per aiutare a smaltire il calore) |
|
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Confesso che sono rimasto un po' spiazzato dalla quantità industriale di cavi che occorre posizionare per quella ventola, il connettore tachimetrico sulla mainboard, il connettore molex per l'alimentazione e il potenziometro... nel mio caso poi non posso nemmeno fissarli come si deve dato che il frame devo poterlo smontare agevolmente per agire sulle schede PCI e PCIe... Il potenziometro poi l'ho letteralmente lanciato dentro in una zona morta del case, non potendolo montare esternamente sul frame da 3,5' per ragioni estetiche (case nero e frame silver...) Cmq devo ammettere che quella ventola fa veramente paura, durante una prova l'ho appoggiata su una superficie piana di metallo e ho sparato a cannone il potenziometro... beh la ventola è partita a razzo, un po' per la spinta dell'aria e un po' per l'effetto "calamita" del motore... tentando di prenderla al volo mi sono mezzo affettato un mignolo Pericolo!!
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.