|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
si, vabbè... qui ancora ci si spacca le teste tra bresciani e bergamaschi, livornesi e pisani.
figurati con uno che manco parla la tua lingua, ha una cultura diversa e soprattutto ha addosso l'etichetta di disagiato. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si ma il problema se lo sono creati gli immigrati che fanno le vittime e additano gli italiani come razzisti, certo che se loro venivano senza delinquere o meglio se la % di immigrati che compie reati fosse stata minima e se il governo come ne ferma uino senza fissa dimora senza reddito ( e quindi un potenziale delinquente per necessità ) e l'avesse rispedito a casa sua non sarebbero stati additati tutti come delinquenti.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
La scuola rappresenta per quei ragazzini lo strumento principale, anzi unico, per costruirsi un futuro migliore e di integrazione.
Cacciandoli dalla scuola è evidente che domani saranno meno o per nulla integrati e continueranno a vivere nel degrado e nell'illegalità diffusa in cui probabilmente già vivono i genitori |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
si, pure gli italiani sono terrorizzati e hanno paura di avere vicino una campo nomadi e hanno paura di andare via e vedersi la propria abitazione danneggiata dai " genitori " di quegli stessi bambini . . .
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
il futuro migliore lo avranno i ragazzini i cui padri hanno trovato un lavoro regolare e non sono costretti a delinquere... un padre ignorante e che delinque manda il ragazzino a scuola solo perche è obbligato e se non lo fa vanno i carabinieri a prenderlo! (la realtà è questa e lo so perche mio padre è insegnante)... questi ragazzi sono solo fisicamente a scuola ma non mentalmente vista la famiglia in cui si trovano... non studiano a casa, a loro la scuola non serve a niente, la fanno solo finche possono non farla piu ed unirsi ai genitori nelle loro attività precarie e non legali... i ragazzi immigrati che fanno realmente la scuola sono quelli i cui genitori si fanno il culo dalla mattina alla sera a lavorare in fabbrica o fare qualche altro lavoro onesto e regolare... perche a questi genitori non serve un figlio a casa per rubare meglio o per fare l'elemosina!!! questi genitori pretendono il risultato scolastico del figlio visto che lavorano per mandarlo a scuola... il ruolo della famiglia oramai è molto piu importante del ruolo della scuola... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
semmai è il contrario.
la famiglia ha ormai delegato in toto l'educazione alla scuola. dai, mi metto a rischio di sospensione. imho l'unica speranza che sti ragazzini hanno è di venire strappati alle loro famiglie e dati in adozione a terzi. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
in italia ci son più cinesi di rom,
nessuno si lamenta dei cinesi. FORSE è perchè le due etnie han "approcci" alla collettività diversi. altro esempio: romeni: per la mia esperinza in periferia son tutti perfettamente integrati, han lavoro, pagano i loro debiti, curano il loro appartamento e la loro auto. stessa nazionalità, ma nei pressi di stazioni FFSS e parchi delle grosse città: una banda di tagliagole delinquenti. insomma: DIPENDE ANCHE DA COME UNO SI PONE NEI CONFRONTI DELLA COLLETTIVITA'. e ... non mi vergogno a dire ceh uno straniero in tera altrui deve comportarsi come MEGLIO dei locali. Così ho sempre fatto anceh io all'estero, rispettavo regole ed attenzioni ceh i locali non rispettavano.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 04-06-2008 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
soprattutto considerato che i crimini commessi dai cinesi fanno passare quelli dei rom a semplici marachelle. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi se vai a fare un giro negli atelier tessili gestiti dai cinesi ti accorgi che criminalità e comportamenti illegali sono diffusi. Quindi a questo punto bisognerebbe anche capire cosa vuol dire legalità. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
I cinesi vengono da una cultura che valorizza molto l'educazione e che dai tempi del confucianesimo teoriza l'obbedienza al potere. Obbedienza che però viene rispettata anche nei confronti delle mafie, e delle associazioni criminali che gestiscono il lavoro clandestino di molti immigrati cinesi. Se uno vuole discutere della situazione dei Rom, dovrebbe anche discutere della storia e capire che la situazione attuale è il risultato di meccanismo sociali, culturali economici molto forti. Che non significa fare del pietismo o giustificare. Significa semplicemente che se le situazioni le si vuole risolvere bisogna prima capirle. Poi certo è piu facile dire che gli zingari puzzano rubano e c'hanno il mercedes, e preoccuparsi unicamente di quello che si vede nel proprio orticello. |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
voglio dire... così come "sente poco" il problema rom chi non l'ha sotto casa, "sente poco" il problema cinese chi non ne è toccato. |
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nessuno si accorge direttamente dei danni causati dall'evasione e dall'economia sommersa. Però se rifletti in termini di tasse aggiuntive e servizi persi che paghi nel corso della tua vita, di certo vale nvolte quello che ti è stato rubato in cantina dai Rom. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma si reagisce a fronte della percezione dell'evento, non del suo accadimento... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se uno ti ruba il portafoglio te ne accorgi subito e ti incazzi. Se uno ti ruba milioni di soldi pubblici di tasse e non te ne accorgi, ti sembra che il problema non ci sia. Alla fine i Rom sono un capro espiatorio gettato in pasto allo stomaco degli italiani. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.