|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
EDIT - e poi chi sarebbe che nega che c'è un problema? Semmai il contrario, molti si LAMENTANO di questo problema, davvero non capisco.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 04-06-2008 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
|
Il problema è quello, giusto fare politiche di integrazione, ma altrettanto giusto che gli "integrati" si comportino in modo civile, e questa è la parte difficile da far rispettare, facile per un comune stanziare fondi, più difficile far rispettare le regole.
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Voi credete che io lo neghi solo perchè non ho un campo zingari davanti a casa. E io, nonostante non lo abbia veramente, non lo faccio, a differenza di chi, se il problema si sposta, dice che va tutto bene.
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
eh... mai dire mai.
caccia tu che caccio io, magari finisce che te li trovi sotto casa al posto dei meli. |
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu pensi che tutte le cose di cui si lamentano quelli che abitano in prossimità di un campo nomadi siano inventate? Se credi che perlomeno una parte di esse sia vera, perchè nell'ottica di chi ci abita vicino, il fatto di mandare via i nomadi non dovrebbe essere una soluzione ai loro problemi? Resta il problema della gestione dei nomadi, ma questo non può essere fatto pesare alla popolazione locale, giusto? Allora la soluzione quale potrebbe essere?
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando chiedo che venga rispettata la legalità? Continui a non rispondere e svicolare le domande facendo demagogia.
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'egoismo è pensare che quando un problema non si veda o non sia proprio non ci sia, cosa della quale qualcuno si vanta. Questo è egoismo, IMHO. |
|
|
|
|
|
|
#210 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche il voler per forza far sopportare alla popolazione locale i disagi causati da situazioni spiacevoli è egoismo perchè si scaricano su altri i problemi di cui dovrebbero farsi carico le istituzioni.
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando le istituzioni se ne fanno carico -> torna al primo post del topic. |
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Ho cercato su Google alcune immagini di campi nomadi.
Provendono da siti di tutti i generi, e farebbe bene guardarli un pochino per capire come Venezia diventerà (dal link della foto si può risalire alla fonte): ![]() ![]() ![]() http://www.romalocale.it/Script/Resi...madi.jpg&w=400 ![]() ![]() ![]() NeroCupo |
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia, ripeto, ben vengano queste iniziative (con il dubbio lecito se fosse meglio assegnare gli alloggi tramite graduatorie libere anche per altri che non fossero solo i rom) se supportate dai controlli necessari, perchè altrimenti come dici tu è solo UNO SPOSTARE IL PROBLEMA.
|
|
|
|
#214 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
non era "a fa' i bambini?"
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
E non mi chiedo come mai ancora i servizi sociali non tolgano i figli a quelli che li usano per mendicare o rubare. |
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
Occupa tu che okkupo anch’io. Al grido di questo slogan sessantottino un manipolo di giovani dei centri sociali e no global hanno invaso la sede della Lega Nord di Mestre, in un’azione simbolica dai forti risvolti comici. In pratica i ragazzi (si fa per dire) hanno approfittato dell’assenza dei co-barricadieri padani per “trasferire” in strada tutto il mobilio della sede, in segno di protesta contro la manifestazione anti campo-sinti di Venezia.
La gente allibita in mezzo alla via assisteva allo pseudo-trasloco, domandandosi cosa stesse accadendo, mentre le autorità di partito, nella figura del senatore Piergiorgio Stiffon, una volta accortesi del tutto protestavano vibratamente contro il sindaco. “Al sindaco Cacciari, grande sostenitore del campo nomadi a Mestre sono corsi subito in aiuto i no-global con una violenta azione contro la nostra sede. Almeno per una volta parli a favore dei suoi cittadini, esaudisca le loro richieste, metta nel programma case per i veneziani non per i nomadi che - conclude Stiffoni - ripeto, devono essere allontanati con l’uso delle ruspe”.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.