Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 16:00   #41
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Sono riemerso ora dalla pulizia del pc...
Aprendolo ho scoperto che la ventolina Coolermaster posta sul chip della mobo si era scollata e penzolava...

L'ho rimessa su mettendo del biadesivo ho fatto una cacata?

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 17:44   #42
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Lucchericcio Guarda i messaggi
Sono riemerso ora dalla pulizia del pc...
Aprendolo ho scoperto che la ventolina Coolermaster posta sul chip della mobo si era scollata e penzolava...

L'ho rimessa su mettendo del biadesivo ho fatto una cacata?
Se é un'apposito pad biadesivo va bene, anche se nn sono il massimo, ma se hai messo del normale nastro biadesivo ho paura che faccia da isolante e quindi peggiorare la situazione.
Generalmente le ventoline del chipset hanno 2 piccoli perni (simili a viti) che si incastrano in 2 forellini presenti sulla mobo (come i dissipatori delle vecchie schede video), oppure ci sono delle paste termoconduttive che fanno anche da adesivo e sono anche abbastanza costose.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 18:29   #43
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Se é un'apposito pad biadesivo va bene, anche se nn sono il massimo, ma se hai messo del normale nastro biadesivo ho paura che faccia da isolante e quindi peggiorare la situazione.
Generalmente le ventoline del chipset hanno 2 piccoli perni (simili a viti) che si incastrano in 2 forellini presenti sulla mobo (come i dissipatori delle vecchie schede video), oppure ci sono delle paste termoconduttive che fanno anche da adesivo e sono anche abbastanza costose.

CIAUZ
No è del biadesivo normale...cazz...
L'importante è che nn esploda...poi vedrò di toglierlo nei prox giorni allora...

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Old 31-05-2008, 11:09   #44
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

In serata si è staccata ancora (ventolina + dissipatore)...
Di viti nn ce ne è da mettere...il silicone va bene?
Altrimenti ditemi qualche cremaccia da comprare

Transazioni concluse
Old 31-05-2008, 13:11   #45
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
In serata si è staccata ancora (ventolina + dissipatore)...
Di viti nn ce ne è da mettere...il silicone va bene?
Altrimenti ditemi qualche cremaccia da comprare
Nn sò se il silicone può andare bene, ma guarda qui se trovi informazioni utili.

CIAUZ
Old 31-05-2008, 14:23   #46
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Nn sò se il silicone può andare bene, ma guarda qui se trovi informazioni utili.

CIAUZ
Ho anticipato tutti mettendo una sana colata di bostik

Transazioni concluse
Old 02-06-2008, 11:25   #47
melhaus
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao!!
approfitto di questo thread, per chiedere un parere:
ho una mobo asus A8V-E SE con socket 939.
se volessi cambiare processore (adesso ho un amd 3200+) come lo vedreste questo?
AMD OPTERON 180 4.8GHz X2 DUAL CORE 2MB L2 939 nt 4800+
(dovrebbe essere a 64 bit giusto, ma se non lo fosse ci sarebbero problemi?)

Per la compatibilità con la mobo l'unica cosa che conta è il socket? o devo vedere anche altre cose?

Ventole e dissipatore vanno bene quelli dell'attuale processore? o devo comprarne di più adeguati per l'opteron?
E per la ram? ora ho 3gb ddr 400 pc3200 (ma passerò a breve a 4gb.. il max per la mia mobo)

Grazie e scusate per le tante domande!!
melhaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:43   #48
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Quote:
Originariamente inviato da melhaus Guarda i messaggi
Ciao!!
se volessi cambiare processore (adesso ho un amd 3200+) come lo vedreste questo?

Per la compatibilità con la mobo l'unica cosa che conta è il socket? o devo vedere anche altre cose?

Ventole e dissipatore vanno bene quelli dell'attuale processore? o devo comprarne di più adeguati per l'opteron?
E per la ram? ora ho 3gb ddr 400 pc3200 (ma passerò a breve a 4gb.. il max per la mia mobo)

A mio parere è meglio nn comprare da Fastmemoryman...cmq tua scelta...

Posso darti solo un parere sulla ram...credo sia inutile andare a 4gb perchè nn vengono letti tutti ma solo 3gb e qualcosa...

Transazioni concluse
Old 02-06-2008, 12:51   #49
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Ciao!!

Vai tranqui, l'opteron 180 é supportato dalla tua mobo dal bios 1010 in poi ( é dual core ed a 64 bit), l'unica nota dolente é che i dual core scaldano di più e quindi il dissi del 3200+ é insufficente già per tenerlo a default, quindi dovrai cambiarlo e... se pensi di occarlo ti consiglio di prenderne uno abbastanza buono, cmq é uno dei migliori proci per sckt 939.

CIAUZ
Old 02-06-2008, 12:55   #50
melhaus
Member

Quote:
A mio parere è meglio nn comprare da Fastmemoryman...cmq tua scelta...
è un parere che probabilmente condivido...
ma il problema qual'è? la roba spesso non arriva?
o ci sono altri motivi? e poi, venditore a parte... il processore è buono? e avendo socket 939, è garantito che vada bene sulla mobo?

EDIT: grazie isomen...ho letto il tuo post solo adesso... come devo orientarmi per sceglire il dissipatore? sai com'è...non ci capisco una mazza... e per quello che riguarda la ventola? quella posso "riciclarla"?

Ultima modifica di melhaus : 02-06-2008 alle 13:00.
Old 02-06-2008, 13:29   #51
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ma nn vi conviene passare ad am2?...ripsrmiate parecchio e avete una piattaforma che potete upgradare in futuro...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:33   #52
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
è un parere che probabilmente condivido...
ma il problema qual'è? la roba spesso non arriva?
o ci sono altri motivi? e poi, venditore a parte... il processore è buono? e avendo socket 939, è garantito che vada bene sulla mobo?

EDIT: grazie isomen...ho letto il tuo post solo adesso... come devo orientarmi per sceglire il dissipatore? sai com'è...non ci capisco una mazza... e per quello che riguarda la ventola? quella posso "riciclarla"?
Un Arctic Cooling Freezer 64 Pro andrà più che bene anche se vorrai fare un pò di overclock.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:41   #53
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma nn vi conviene passare ad am2?...ripsrmiate parecchio e avete una piattaforma che potete upgradare in futuro...
Se con meno di 100euro prendi un dual core di pari frequenza, una scheda madre con almeno l'AMD 770 e almeno 2GiB di DDR2 fatti avanti
Comunque in linea di massima sono d'accordo con te. Se dovrà spendere sopra i 150euro per quel processore meglio farsi un nuovo sistema AMD su socket AM2.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Old 02-06-2008, 14:13   #54
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Un Arctic Cooling Freezer 64 Pro andrà più che bene anche se vorrai fare un pò di overclock.
Segui il consiglio di Zermak e con una ventina di euro ti cavi la paura, cè l'ho anch'io (mi manca l'0pty 180 ), per il default e oc nn estremi é ottimo.
Con il 3200+ e il suo dissi puoi anche farci un muletto o metterli in vendita nel mercatino, per ammortizzare la spesa... ma montando la ventola su un'altro dissi penso che otterresti +o- gli stessi risultati (oltre a doverne trovare uno che ci vada bene come misure).

CIAUZ
Old 02-06-2008, 14:14   #55
melhaus
Member

Grazie a tutti per i vostri consigli!
è chiaro che non voglio spendere più di tanto per sto processore.
Se si superano gli 80-90€ lascio perdere...aspetto un pò di tempo e mi rifaccio tutto.
Però se trovo qualcosa di abbordabile, magari su ebay...con 250€ (tra scheda video,cpu e alimentatore) mi risistemo tutto e, per come sono fatto io, stò bene per diversi anni...

comunque continuate a consigliare...

EDIT: ok...io e isomen continuiamo a scrivere post in cntemporanea...
cmq... scusate se le domande sono stupide...ma manco di esperienza... ma quando si compra un dissipatore non c'è compresa anche la ventola giusto?
(e poi cos'è un muletto...?)

EDIT 2: mi sono risposto da solo sul dissipatore (sul muletto i dubbi permangono...). sono andato sul thread del cooling e ho visto che dissipatore e ventola sono in un unico blocco (io pensavo che bisognasse comprarli separati...)

Ultima modifica di melhaus : 02-06-2008 alle 15:05.
Old 02-06-2008, 15:11   #56
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Grazie a tutti per i vostri consigli!
è chiaro che non voglio spendere più di tanto per sto processore.
Se si superano gli 80-90€ lascio perdere...aspetto un pò di tempo e mi rifaccio tutto.
Però se trovo qualcosa di abbordabile, magari su ebay...con 250€ (tra scheda video,cpu e alimentatore) mi risistemo tutto e, per come sono fatto io, stò bene per diversi anni...

comunque continuate a consigliare...
Con 250euro qualcosa di buono ci esce sempre ma delle offerte sul sito di aste non mi fiderei troppo. A volte, coem in molti centri commerciali, le macchine non sono equilibrate. Meglio scegliersi i pezzi e montare il tutto personalmente.
Quote:
EDIT: ok...io e isomen continuiamo a scrivere post in cntemporanea...
cmq... scusate se le domande sono stupide...ma manco di esperienza... ma quando si compra un dissipatore non c'è compresa anche la ventola giusto?
(e poi cos'è un muletto...?)
Il così detto muletto è quel computer che tieni acceso praticamente sempre con programmi di p2p in funzione...è molto di moda sopratutto in Italia
Un altro significato potrebbe essere quello di computer da ultima spiaggia in caso di malfunzionamento del principale.
Quote:
EDIT 2: mi sono risposto da solo sul dissipatore (sul muletto i dubbi permangono...). sono andato sul thread del cooling e ho visto che dissipatore e ventola sono in un unico blocco (io pensavo che bisognasse comprarli separati...)
Ultimamente quasi tutti i maggiori produttori di dissipatori vendono i propri dissipatori, appunto, con la ventola. Solo la Thermalright tutt'ora vende solo il dissipatore (il corpo in metallo).
Old 02-06-2008, 16:41   #57
melhaus
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Il così detto muletto è quel computer che tieni acceso praticamente sempre con programmi di p2p in funzione...è molto di moda sopratutto in Italia
Un altro significato potrebbe essere quello di computer da ultima spiaggia in caso di malfunzionamento del principale.
Non si finisce mai di imparare...
Purtroppo il mio computer fà sia da pc "ufficiale" che da muletto... speriamo che regga...
Old 02-06-2008, 16:46   #58
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Non si finisce mai di imparare...
Purtroppo il mio computer fà sia da pc "ufficiale" che da muletto... speriamo che regga...
Anche il mio in firma è multi-utilizzo
Old 04-06-2008, 08:31   #59
melhaus
Member

Rieccomi!!
Ultimamente, come già avevo detto, stavo cercando un AMD OPTERON 180 4.8GHz X2 DUAL CORE 4800+,ma si trova solo a prezzi mostruosi...

Quindi ho cercato altro e ho trovato sto processore ad un buon prezzo..AMD Athlon64 3800 X2 dualcore, sempre socket 939.
Sò bene che rispetto ai processori attuali non è un granchè, ma secondo voi è un buon upgrade rispetto al mio attuale processore (AMD Athlon64 3200+)?

E cio che più mi interessa...mi permetterebbe di sfruttare a pieno una geforce 8800gt (o gts)?

Grazie e ciao a tutti!!
Old 04-06-2008, 08:49   #60
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Il 3800x2é un dual core,ma se non dai overclock avrà+o-ke stesse prestaz del3200,perché hanno la stessa frequenza di2ghz.cmq se gli monti un buon dissipatore,potrai raggiungere tranquillamente frequenza rispettabili di2.5-2.6ghz.consiglio un arctic cooling freezer 64 pro,poco prezzo e ottime prestaz.così dovrebbe andare anche la tua8800,credo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian