Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 16:56   #161
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
vorrei vedere te, se minacciassero la vita tua e della tua famiglia...siamo tutti eroi col sangue degli altri
Non saprei, non mi e' mai capitato di dover fare questa scelta e non ho mai conosciuto nessuno che l' abbia dovuta fare.
Per cultura famigliare posso ipotizzare che avremmo deciso di lottare, ma spero di non doverlo scoprire mai.
Nel mondo della teoria, a fare la pecora finisci sicuramente mangiato dai lupi: magari provare a fare almeno il cane.
Old 03-06-2008, 17:01   #162
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
E dimmi...tu sacrificheresti la tua famiglia per non pagare il pizzo?
Non vorresti più che una cosa del genere fosse prevenuta e annullata dallo Stato?
Comunque siamo paurosamente OT
Tranquillo Luxorl, ci penseraanno Dell'Utri e Cuffaro a sconfigere la mafia..
Old 03-06-2008, 17:03   #163
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
pegasoalatp ti auguro di non avre mai a che fare con certa gente. davvero neanche per scherzo neanche per uno scambio di opinioni. per nulla. ciao per oggi vado.
Old 03-06-2008, 17:04   #164
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Se volete rimanere nella melma questo (e quello di luxorl e whistler e forse di tutti quelli che questa realtà la vivono) è lo spirito giusto...
Ti ricordo che il problema l'avete voi... se non c'è la VOSTRA volontà in primis per risolverlo non si va da nessuna parte...

Se invece volete tenervelo (perchè tanto è così) e fare del vittimismo (noi non facciamo niente, ma la colpa è degli altri che non ci aiutano), c@xx| vostri...
Perchè dopo un pò anche le opere di carità iniziano a rivolgersi a chi le vuole ricevere e non gli sputa in faccia quando le vede
ripeto: vorrei vedere se ti trovassi tu nella stessa situazione...ti minacciano e se denunci nessuno ti aiuta realmente, ma anzi firmi la tua condanna a morte...vorrei vederti a pontificare e fare il moralizzatore, con una pistola puntata alla tempia dei tuoi figli e lo "stato" che se strafrega di te...siamo tutti eroi, col sangue altrui...vai a fare il moralizzatore presso la famiglia di libero grassi, e vedrai cosa ti risponderanno...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 17:07   #165
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Allora perchè il problema è presente e radicato solo in certe zone?
Fosse così semplice ci sarebbe ovunque...
Perché conviene avere questa situazione al sud.
L'economia imho funziona sempre seguendo il principio dei vasi comunicanti... ecco perché alla ricchezza del nord è sempre contrapposta la povertà del sud.
Fai qualcosa di concreto come Stato contro la mafia e vedrai che tutti i cittadini onesti (e non sono pochi) ti si accoderanno e cominceranno a combattere. Lasciali soli e avrai o eroi morti o "codardi" in vita e nulla cambierà mai.
Io non dico che qui sono tutti santi.. ma sono sicuro che c'è più gente onesta che gente di merda.
Old 03-06-2008, 17:10   #166
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
L'economia imho funziona sempre seguendo il principio dei vasi comunicanti... ecco perché alla ricchezza del nord è sempre contrapposta la povertà del sud.
Fai qualcosa di concreto come Stato contro la mafia e vedrai che tutti i cittadini onesti (e non sono pochi) ti si accoderanno e cominceranno a combattere. Lasciali soli e avrai o eroi morti o "codardi" in vita e nulla cambierà mai.
Io non dico che qui sono tutti santi.. ma sono sicuro che c'è più gente onesta che gente di merda.

sante parole bravo. mi stai simpatico ciaoooooo
Old 03-06-2008, 17:14   #167
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
....Io non dico che qui sono tutti santi.. ma sono sicuro che c'è più gente onesta che gente di merda.
Su questo sono totalmente d'accordo con te.
Ma se la gente onesta e' ignave, non serve a nulla, non conta nulla.
Don Abbondio mica era un delinquente.

Ultima modifica di pegasoalatp : 03-06-2008 alle 17:17.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 17:21   #168
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
diciamoci la verità: la povertà del sud conviene a moltissimi, ed è per questo che non potrà mai cambiare nulla, a meno di rivoluzioni di portata storica
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 17:25   #169
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
diciamoci la verità: la povertà del sud conviene a moltissimi, ed è per questo che non potrà mai cambiare nulla, a meno di rivoluzioni di portata storica
Questa teoria me la dovreste spiegare per benino, perche' io non riesco a comprendere da solo il vantaggio che il Nord avrebbe nel mantenere un Sud povero.
Old 03-06-2008, 17:34   #170
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Questa teoria me la dovreste spiegare per benino, perche' io non riesco a comprendere da solo il vantaggio che il Nord avrebbe nel mantenere un Sud povero.
Per essere veloci e sintetici diciamo che l'economia funziona secondo il principio che se tutti sono ricchi nessuno lo è veramente. Ed ecco che serve una parte povera. Un vaso con più acqua toglie irrimediabilmente l'acqua all'altro vaso comunicante.
E in larga scala si applica ad interi territori.
Nord America ricca - Sud America povera
Nord Europa ricca - Sud Europa povera
Nord Italia ricco - Sud Italia povero
Nord del mondo ricco - Africa povera

Immagina un sistema dove tutti sono ricchi... equivarrebbe a dire che nessuno lo è perché il denaro perderebbe potere di acquisto.
Il capitalismo spinge sempre di più verso una separazione netta tra ricchi e poveri...

Tutto rigorosamente imho.
Old 03-06-2008, 17:40   #171
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Se ti sforzi ce la fai a capirlo. In primo luogo il sud è il miglior mercato del nord perché le grandi catene di supermercati vengono o dall'estero o dal nord e comunque le fabbrichette sono quasi tutte al nord -est. Secondo non dimentichiamo gli intrallazzi tra imprenditoria del nord e la crimininalità organizzata soprattutto per la nota questione dei rifiuti tossici . Last but not least, un sud sottosviluppato è un serbatoio di voti enorme dove le clientele possono sguazzare come un pesce nell'acqua. Ovviamente c'èa nche molto altro, ma questa è l'analisi che mi è venuta d'istinto.
Old 03-06-2008, 18:36   #172
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Se ti sforzi ce la fai a capirlo. In primo luogo il sud è il miglior mercato del nord perché le grandi catene di supermercati vengono o dall'estero o dal nord e comunque le fabbrichette sono quasi tutte al nord -est. Secondo non dimentichiamo gli intrallazzi tra imprenditoria del nord e la crimininalità organizzata soprattutto per la nota questione dei rifiuti tossici . Last but not least, un sud sottosviluppato è un serbatoio di voti enorme dove le clientele possono sguazzare come un pesce nell'acqua. Ovviamente c'èa nche molto altro, ma questa è l'analisi che mi è venuta d'istinto.
1) Ma se son poveri che comprano ???
2) sicuramente non tutte le aziende del nord smaltiscono rifiuti tossici illegamente al sud
3) per i voti, il nord che c' entra.

Io mi sforzero' poco, ma tu c' hai una bella cappa di ideologia davanto gli occhi o in testa. (stica.. )
Old 03-06-2008, 18:41   #173
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Per essere veloci e sintetici diciamo che l'economia funziona secondo il principio che se tutti sono ricchi nessuno lo è veramente. Ed ecco che serve una parte povera. Un vaso con più acqua toglie irrimediabilmente l'acqua all'altro vaso comunicante.

Immagina un sistema dove tutti sono ricchi... equivarrebbe a dire che nessuno lo è perché il denaro perderebbe potere di acquisto.
Il capitalismo spinge sempre di più verso una separazione netta tra ricchi e poveri...

In realta' e' il vaso con meno acqua che la toglie a quello che ne ha di piu': questo per raggiungere un equilibrio sui livelli.
Posso capire che ci siano poveri dove c'e' (o c'e' stato fino a ieri) sfruttamento, ma non il discorso Nord Europa- Sud europa, nord italia- suditalia
Old 03-06-2008, 18:46   #174
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
In realta' e' il vaso con meno acqua che la toglie a quello che ne ha di piu': questo per raggiungere un equilibrio sui livelli.
Si ma se tu fai in modo che un vaso resti con poca acqua l'altro ne avrà di conseguenza molto di più... è proprio quello che sto cercando di dirti.
L'equilibrio in questa economia non conviene perché non esisterebbero più persone ricche proprio per le regole basilari di domanda e offerta.

Ripeto che è una mia teoria. Non mi baso su niente di scientifico... non so se esista qualcosa di scientifico a riguardo.

Ma da uno a dieci quanto siamo OT? MILLE?
Old 03-06-2008, 18:53   #175
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Si ma se tu fai in modo che un vaso resti con poca acqua l'altro ne avrà di conseguenza molto di più... è proprio quello che sto cercando di dirti.
L'equilibrio in questa economia non conviene perché non esisterebbero più persone ricche proprio per le regole basilari di domanda e offerta.

Ripeto che è una mia teoria. Non mi baso su niente di scientifico... non so se esista qualcosa di scientifico a riguardo.

Ma da uno a dieci quanto siamo OT? MILLE?
1, perche' si sta spiegando che la Lega non partecipa allo festa di uno stato in cui non si riconosce e di cui vuole cambiare la forma. Alcune opposizioni presentano motivazioni di sfruttamento del nord (che in realta' a mio parere dovrebbero spingere ancora di piu' verso l' idea di federalismo) e quindi vorrei capire quali basi abbiano.

Per me se tutti fossimo ricchi, il sistema reggerebbe, in un altro punto di equilibrio. Il discorso che fai tu vale per il singolo bene, in cui il valore viene determinato dalla scarsita' della risorsa rispetto alla domanda. (credo..)

Ultima modifica di pegasoalatp : 03-06-2008 alle 18:58.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 19:07   #176
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
1, perche' si sta spiegando che la Lega non partecipa allo festa di uno stato in cui non si riconosce e di cui vuole cambiare la forma. Alcune opposizioni presentano motivazioni di sfruttamento del nord (che in realta' a mio parere dovrebbero spingere ancora di piu' verso l' idea di federalismo) e quindi vorrei capire quali basi abbiano.

Per me se tutti fossimo ricchi, il sistema reggerebbe, in un altro punto di equilibrio. Il discorso che fai tu vale per il singolo bene, in cui il valore viene determinato dalla scarsita' della risorsa rispetto alla domanda. (credo..)
Se la lega non si riconosce in questo stato perché prende i soldi di Roma e siede comodamente nelle poltrone romane?

Riguardo al mio post precedente, il sud ha meno reddito, ma comunque esiste il reddito di chi è costretto a lavorare in nero ( il vero ammortizzatore ufficiale sociale ed illegale) e di chi un lavoro ce l'ha -buon per lui - ed acquista. Cosa c'entrano le clientele al sud??? Ma scherzi? Forza Italia è forse un partito del sud????
Old 03-06-2008, 19:09   #177
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
mmm... io penso che se tutti fossimo ricchi i prezzi salirebbero talmente tanto che diventeremmo tutti poveri
Uno è ricco non perché ha tanti soldi ma solo perché ha più potere di acquisto rispetto ad un altro.
Imho.
Old 03-06-2008, 19:15   #178
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:

guarda che la ricchezza la fanno i beni, non il denaro che è solo un mezzo per acquisirli.
in un mondo in cui tutti avessero disponibilità di tutto fino alla nausea il concetto di ricchezza (o povertà... che è semplicemente minore ricchezza) perderebbe semplicemente di significato.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 19:16   #179
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Su questo sono totalmente d'accordo con te.
Ma se la gente onesta e' ignave, non serve a nulla, non conta nulla.
Don Abbondio mica era un delinquente.
è surreale pensare che da Roma in giù siano tutti ignavi.
c'è qualche problema più grosso sotto, purtroppo
Old 03-06-2008, 19:17   #180
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ah, tornato al discorso del topic.
non mi pare ci sia stato gran presenza di esponenti del CSX, alla manifestazione.
sbaglio?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian