|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Per cultura famigliare posso ipotizzare che avremmo deciso di lottare, ma spero di non doverlo scoprire mai. Nel mondo della teoria, a fare la pecora finisci sicuramente mangiato dai lupi: magari provare a fare almeno il cane.
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
pegasoalatp ti auguro di non avre mai a che fare con certa gente. davvero
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
L'economia imho funziona sempre seguendo il principio dei vasi comunicanti... ecco perché alla ricchezza del nord è sempre contrapposta la povertà del sud. Fai qualcosa di concreto come Stato contro la mafia e vedrai che tutti i cittadini onesti (e non sono pochi) ti si accoderanno e cominceranno a combattere. Lasciali soli e avrai o eroi morti o "codardi" in vita e nulla cambierà mai. Io non dico che qui sono tutti santi.. ma sono sicuro che c'è più gente onesta che gente di merda.
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
sante parole bravo. mi stai simpatico ciaoooooo |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Member
|
Quote:
Ma se la gente onesta e' ignave, non serve a nulla, non conta nulla. Don Abbondio mica era un delinquente.
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 03-06-2008 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Member
|
Questa teoria me la dovreste spiegare per benino, perche' io non riesco a comprendere da solo il vantaggio che il Nord avrebbe nel mantenere un Sud povero.
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E in larga scala si applica ad interi territori. Nord America ricca - Sud America povera Nord Europa ricca - Sud Europa povera Nord Italia ricco - Sud Italia povero Nord del mondo ricco - Africa povera Immagina un sistema dove tutti sono ricchi... equivarrebbe a dire che nessuno lo è perché il denaro perderebbe potere di acquisto. Il capitalismo spinge sempre di più verso una separazione netta tra ricchi e poveri... Tutto rigorosamente imho.
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
Se ti sforzi ce la fai a capirlo. In primo luogo il sud è il miglior mercato del nord perché le grandi catene di supermercati vengono o dall'estero o dal nord e comunque le fabbrichette sono quasi tutte al nord -est. Secondo non dimentichiamo gli intrallazzi tra imprenditoria del nord e la crimininalità organizzata soprattutto per la nota questione dei rifiuti tossici . Last but not least, un sud sottosviluppato è un serbatoio di voti enorme dove le clientele possono sguazzare come un pesce nell'acqua. Ovviamente c'èa nche molto altro, ma questa è l'analisi che mi è venuta d'istinto.
|
|
|
#172 | |
|
Member
|
Quote:
2) sicuramente non tutte le aziende del nord smaltiscono rifiuti tossici illegamente al sud 3) per i voti, il nord che c' entra. Io mi sforzero' poco, ma tu c' hai una bella cappa di ideologia davanto gli occhi o in testa. (stica..
|
|
|
|
#173 | |
|
Member
|
Quote:
Posso capire che ci siano poveri dove c'e' (o c'e' stato fino a ieri) sfruttamento, ma non il discorso Nord Europa- Sud europa, nord italia- suditalia
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'equilibrio in questa economia non conviene perché non esisterebbero più persone ricche proprio per le regole basilari di domanda e offerta. Ripeto che è una mia teoria. Non mi baso su niente di scientifico... non so se esista qualcosa di scientifico a riguardo. Ma da uno a dieci quanto siamo OT? MILLE?
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
|
Quote:
Per me se tutti fossimo ricchi, il sistema reggerebbe, in un altro punto di equilibrio. Il discorso che fai tu vale per il singolo bene, in cui il valore viene determinato dalla scarsita' della risorsa rispetto alla domanda. (credo..)
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 03-06-2008 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al mio post precedente, il sud ha meno reddito, ma comunque esiste il reddito di chi è costretto a lavorare in nero ( il vero ammortizzatore ufficiale sociale ed illegale) e di chi un lavoro ce l'ha -buon per lui - ed acquista. Cosa c'entrano le clientele al sud??? Ma scherzi? Forza Italia è forse un partito del sud????
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno è ricco non perché ha tanti soldi ma solo perché ha più potere di acquisto rispetto ad un altro. Imho.
|
|
|
|
#178 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
in un mondo in cui tutti avessero disponibilità di tutto fino alla nausea il concetto di ricchezza (o povertà... che è semplicemente minore ricchezza) perderebbe semplicemente di significato. |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
c'è qualche problema più grosso sotto, purtroppo
|
|
|
|
#180 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ah, tornato al discorso del topic.
non mi pare ci sia stato gran presenza di esponenti del CSX, alla manifestazione. sbaglio? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.

///
/// Sehnsucht