|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
secondo me sono troppo pochi! al max ne prenderanno 20 ciascuno (ma proprio se gli va male)
Comunque le pene per omicidio vanno innalzate fino all'ergastolo!
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ricordatemi sempre a meno che uno faccia sommosse in carcere sono 16*2/3 In questo caso 20-attenuanti fra un 10 anni li affidano ai servizi sociali.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
l'ergastolo di fatto non c'è in Italia.
30 anni è il massimo,anche quando la formula è quella dell'ergastolo.
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
che schifo.
comunque più passa il tempo e più sono intollerante verso queste cose. BASTA. BASTA CERCARE DI CAPIRE LE PERSONE PER QUESTI ATTI. Per poi cosa? Per le conseguenze che avrebbero avuto, neanche molto gravi peraltro. Allora se proprio vuoi evitare le conseguenze portala ad abortire, informati, parla con qualche medico. è molto pesante l'aborto, ma è molto lontano da quello che hanno commesso queste persone. Se un giorno lo facessero a qualche persona a me cara, e saprei chi sono, neanche vado a denunciarli, ci penso personalmente a farli soffire. Spero solo che gli diano il massimo consentito alla pena. Quello che hanno fatto è stato brutale. Ultima modifica di norbertom : 17-05-2008 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
da quando ho sentito la notizia al TG, alcuni giorni fa, non riesco a smettere di pensarci. non ho letto il thread, non ce la faccio... penso solo che morire a 14 anni per questo... non ha senso. non è giusto. non so se ci colpi lei o i ragazzi, ma vedo la società che gli adulti hanno creato e alla quale presto mi dovrò chinare anch'io. Società alla quale non ho il coraggio di oppormi ma che subirò passivamente, rendendomi colpevole quanto quelli che l'hanno costruita.
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ania. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non voglio essere io a giudicare, ma io alla sua età pensavo a tutt'altro... Sono stato più o meno un anno e mezzo con la mia ragazza prima di concederci la nostra prima volta. Capisco che ognuno poi decide come meglio preferisce e ribadisco che secondo me ci colpa la società e i valori che essa trasmette, ma beh... poi magari la pensiamo diversamente...
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quale credibilità hanno -per te- questi tre individui? Per me, la loro credibilità è pari a zero, anzi, sotto zero. Perché dovrei "prendere per oro colato" quanto asserito da tre individui che hanno scelto di commettere un efferato omicidio, non si sono fatti alcuno scrupolo né remora a massacrare di botte una ragazzina di 14 anni, l'hanno presa a calci e pugni, l'hanno strangolata per essere certi di averla finita, hanno cercato di bruciarne il cadavere, l'hanno buttata -pensando di farla sparire per sempre- in fondo ad un pozzo con un masso attorno al collo ??? Il fatto che la vittima avesse rapporti sessuali consensualmente con loro, è quanto sostengono i suoi carnefici, e con queste dichiarazioni, gettando ombre e discredito sulla vita della vittima, spalandole addosso fango e merda, come vedo da alcuni commenti che ho letto anche su questo forum, i suoi assassini hanno ottenuto e stanno ottenendo esattamente ciò cui potrebbero scientemente mirare, cioè, vedersi riconosciute delle attenuanti, nonostante l'efferatezza del crimine commesso. La natura dei rapporti che la vittima intratteneva con quelli che si sono poi rivelati essere i suoi aguzzini e carnefici, e come sono andate realmente le cose il giorno che l'hanno ammazzata, lei, la vittima non può più dircelo. La vittima, la sua versione di come stavano le cose, e di come si sono svolti i fatti, non può più darla. La vittima sta dentro una bara, ridotta al silenzio da chi l'ha massacrata di botte, ammazzata, ed ha cercato di farla sparire per sempre dalla faccia della terra, da chi l'ha infamata, ed additata come una sgualdrina che se la faceva con tre ragazzi contemporaneamente, due dei quali pure fidanzati. Viene a qualcuno il dubbio che invece la vittima fosse semplicemente fidanzata con uno di loro tre, e che il "fidanzato" di cui lei poteva essere innamorata e di cui ingenuamente si fidava, abbia cercato di farla violentare dagli altri due "amici", che lei si sia ribellata, abbia opposto resistenza, e sia stata ammazzata proprio per evitare che parlasse, per evitare una denuncia per stupro ??? Non voglio santificare la vittima, MA mi infastidisce : 1- questo volerle spalare fango e merda addosso, 2- il leggere tra le righe che molti non hanno il minimo dubbio sulla versione dei fatti raccontata dagli assassini, 3- il concetto -che si legge tra le righe di molti post del forum- che la vittima fosse una sgualdrina che ha fatto "la fine -non che meritava- ma che si è andata a cercare, visto i comportamenti che teneva." Tutto ciò mi infastidisce perché -in realtà- non sappiamo come stessero veramente le cose, e pensando ciò, si sceglie di dare credito alle parole/dichiarazioni che potrebbero essere state rese ad arte da chi potrebbe pensare di avere interesse nell'ingenerare "certe convinzioni circa la condotta di vita della vittima", da chi l'ha ammazzata per farla tacere per sempre, ed ha prima sperato di farla franca, se l'occultamento del cadavere fosse riuscito, e poi, visto che il cadavere lo si è trovato, ora potrebbe star facendo di tutto per ottenere attenuanti, nonostante abbia commesso un omicidio tanto efferato. Ania. Ultima modifica di ania : 18-05-2008 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Eh sì, a me sarebbe interessato ascoltare la versione che di tutta questa storia avrebbe potuto dare la vittima, avrei voluto leggere con quali termini la vittima avrebbe definito la natura dei rapporti che intratteneva con i tre, ed il suo resoconto circa lo svolgersi dei fatti il giorno che è stata trascinata in una trappola che purtroppo per lei è stata mortale. Ma ahimè, la vittima giace dentro una bara sotto tre metri di terra. La vittima non può più parlare, non ha più voce, perché ammazzandola la si è ridotta al silenzio, però, chi l'ha massacrata destinandole una morte atroce anche per un animale, ora la sta infamando in ogni modo. Cui prodest ??? Per quello che ne sappiamo, la vittima avrebbe anche potuto scegliere di concedersi solo a quello che era -o lei ingenuamente aveva ritenuto essere- il suo "fidanzato", che pensava di amare e di cui si fidava, e lui potrebbe averla tradita nel più vigliacco, rivoltante, subdolo e meschino dei modi, "cedendola ai suoi due amici". Quote:
Per me, sono i genitori ad avere la maggiore responsabilità, compito, onere, dovere, di trasmettere valori ai figli, o quanto meno cercare di farlo, come già scritto qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=175 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=189 E come riportato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=222 in questo caso: http://www.repubblica.it/2008/02/sez...-violenza.html le cose sono andate come di seguito si può leggere. Quote:
Ania. Ultima modifica di ania : 18-05-2008 alle 08:03. |
|||
|
|
|
|
|
#130 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Certamente poca,ma se tu guardi, le parti più "grosse" delle loro balle le hanno smontate da soli.
Hanno ammesso l'omicidio,hanno ammesso di aver fatto delle telefonate di copertura quando il corpo è stato ritrovato (per far finta di non saperne nulla), alla fine hanno 15-16 anni e non hanno la forza di volontà x mentire ad oltranza. Non vedo perché ammettere certe cose gravissime (come la falsa telefonata) e "resistere" su particolari di minor importanza (il fatto che sta qua fosse di facili costumi è un problema suo, non una scusante per sti 3). Quote:
Si è solo sentita la campana dei 3 (che naturalmente non hanno la benché minima intenzione di dipingerla come una persona buona) e la campana del padre (che naturalmente la dipinge come una santa. E bada bene che la santificazione da parte dei genitori l'ho sentita anche in casi come Giuliani eh...). Nessun altra persona informata? Quote:
E' ingiusto morire per mano altrui,ma è anche ingiusto far diventare un santo chi è vittima. Quote:
Quote:
Questi erano dei criminali sprovveduti, non dei geni del male. Non diamogli meriti che difficilmente hanno. Quote:
Per questo si ascolta sempre persone terze informate dei fatti. Quote:
Se vengo da te e comincio a dirti "ti piace il gelato al mandarino" e te lo ripeto 1000 volte dubito che il gelato al mandarino cominci a piacerti. Evitiamo di buttarla sul piano della pietà, giudichiamo oggettivamente i pochi fatti raccontati. Quote:
Se fosse andata come dici tu magari poi in paese avrebbero cominciato a chiamarla puttana o in altri modi simili, quindi poi lei si sarebbe depressa e magari anche suicidata. Si,lo so che è una stronzata (fa molto Il Bivio), ma ci si arriva a capire che non siamo in un mondo perfetto e che più fai gesti considerati non appropriati e più rischierai di incontrare problemi. Quote:
Cioè,siamo arrivati al punto di dire "io ho ragione, e ho ragione xché l'ho già detta qua". Quote:
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1- avere buona memoria ed essere in grado di usarla per ricordare ciò che in passato si è scritto. 2- non essere dei voltagabbana e/o banderuole che ieri hanno scritto qualcosa, ed oggi scrivono il contrario. 3- volontà di esprimere il proprio pensiero su di un tema in merito al quale si ricorda perfettamente di essersi già espressi , e pure in termini circostanziati in passato, argomentando ciò che -allora- si pensava e che -tuttora- si pensa. E sì, sono arrivata a non aver più voglia di scrivere -per l'ennesima volta- i medesimi concetti che ho espresso in passato, e visto che si tratta di argomenti già dibattuti ampiamente, invece di sprecare tempo a riscrivere ciò che penso, visto che l'argomento è il medesimo e le mie opinioni sono del tutto invariate, preferisco quotare, poi, se ad uno interessa sapere ciò che pensavo -e tuttora penso- su di un dato argomento, legge i post linkati, se non gliene frega un' emerita cippa, passa bellamente oltre. "Per me, è pari anche 15." Ania. Ultima modifica di ania : 18-05-2008 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Ho letto tutte le risposte che avete dato...
Quello che volevo dire io quando dicevo che "non so se ci colpi lei o i ragazzi" è che non voglio che la si dipinga come una santa, come una martire. Forse ho sbagliato le parole e mi scuso, ma il concetto che volevo esprimere era quello... In un certo senso ho voluto trasmettere la mia indignazione verso questa società fatta di veline e bratz, dove la mercificazione del corpo femminile è sempre più vista come un rituale normale. Mi chiedo che senso ha il nostro corpo? Che senso ha per questi ragazzi che ormai non lo vedono altro come un mezzo per procurarsi piacere. Tu hai detto che "I valori in cui ho scelto di credere -sicuramente- non li devo alla società in cui vivo, non me li ha -di certo- trasmessi la società, ma li ritengo il frutto di una personale elaborazione che però -di certo- ha avuto come fondamenta i valori che i miei genitori hanno cercato di trasmettermi." Ecco, lei aveva ancora solo 14 anni. Magari non ha avuto il tempo di elaborare i valori come hai fatto tu. Ormai si è semplicemente bombardati dalla TV che ci "impone" cosa fare, come vestirci, come pensare. Scusatemi se sono andato O.T.
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Cmq mi pare quasi inutile discutere su questioni di lana caprina.
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è mica il primo caso in cui una ragazza/donna va incontro al proprio assassino, che attira la vittima con la scusa di "parlare" o di "chiarire". |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.