|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Infatti il ponte sullo stretto sarà tra Torino e Chivasso
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Cosa ti ha detto di votare il padrino? |
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non mi parlare di ponte sullo Stretto. Lo ritengo un regalo fatto a chi puoi immaginare, ma comunque quello che volevo dire è che ci saranno meno sperperi con la Lega al governo IN GENERALE. In PARTICOLARE però è necessario tenersi buono chi puoi immaginare.
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Per quanto mi riguarda sarei disposto a far pagare le infrastrutture per il sud solo ai cittadini del sud. Perchè non è possibile che i soldi dei contribuenti (del nord e del sud) finiscano puntualmente nelle tasche dei amici dei potenti. Generalizzazioni e argomenti come quelli del "mangiare a sbafo" sono profondamente offensivi verso chi è sempre stato un ottimo contribuente e non ha mai ricevuto una lira o un euro dallo stato in nessun modo. Questo pregiudizi del cazzo se erano riferiti alle mie argomentazioni allora evitali Se non l'hai capito qui si tratta di trasformare gli enormi sperperi in poche ma buone infrastrutture concrete. Non come vogliono fare gli amichetti tuoi della lega, di finanziare i miliardi e miliardi del ponte e togliere o pochi miliardi di opere più importanti. Qui quelli che non vogliono che si prechino i soldi dello stato (e del Nord) sono quelli come me, non sono quelli della lega che buttano i soldi nel cesso finanziando il ponte. Capito simpaticone? Ora però mi sono stufato di stare dietro a queste polemiche cercando di ragionare seriamente su cose importanti. tanto arriva puntualmente il simpaticone di turno che straparla a vanvera. Ultima modifica di John Cage : 01-06-2008 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() Silvio cambia idea e costruisce un opera grandiosa? Ma non è ancora chiaro che in Italia servono quelle elementari? Ocio che a immaginare troppo si diventa ciechi ![]() Contenti? Ma de che? Di un paese composto da 60 milioni di CT che diventano Planner (dei miei stivali) all'occorrenza? Un pò di contegno, cribbio!
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Il partito siciliano ha 3 senatori, non conta un tubero.. la lega invece può far cadere tranquillamente il governo come nel '95
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
|
Stavo parlando in generale. Comunque si, anche alcuni miei parenti (che non stimo affatto) votano abitualmente in base al voto di scambio, cambiando ogni volta partito a seconda di quello che gli viene detto.
|
|
|
#229 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la questione sperperi: nessuno ha mai detto che al Nord non ce ne siano però il fenomeno non è minimamente paragonabile a quanto accade al Sud!!! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di drakend : 01-06-2008 alle 15:51. |
||||||
|
|
|
|
|
#230 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
1) i politici di merda che rappresentano il sud (PDL in primis) 2) i discorsi demagogici e menefreghisti di quelli della lega 3) il fatto che ci prendono per i fondelli promettendo cose da emeretiti imbecilli come il ponte hai scritto: Quote:
Si vuole in dialogo civile per la soluzione dei problemi di TUTTA l'italia? Allora, almeno tra cittadini, finiamola di queste sparate ultraqualunquistiche che alimentano solo malintesi. Generalizzare in questo modo è un bell'esempio di qualunquismo che non ti aiuta se vuoi davvero parlare seriamente e civilmente. davvero pensi che sia stata una bella mossa togliere finanziamenti per le strade che fanno schifo per finanziare l'ICI o il ponte? Ultima modifica di John Cage : 01-06-2008 alle 16:05. |
||
|
|
|
|
|
#231 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
certo che ora si dice che il Nord non riceve aiuti?
opere giuste, infatti non ho nulla da dire. senza contare che a livello "promozionale" i grandi affari li fanno tutti su: basti pensare alle ultime 2, ossia le olimpiadi di torino e l'expo. dai facciamo una cosa: al prossimo giro fate l'expo in un capoluogo del sud, e al nord fate il ponte sul lago di como |
|
|
|
|
|
#232 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#233 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Si tratta in ogni caso del sistema di potere presente e consolidato. I vantaggi della maggior marte della popolazione invece non dipendono da questo. Mi spiego con un esempio: un oparaio che lavora nel cantiere di una autostrada, se questo si fa attraverso una gara d'appalto regolare, o si fa attraverso una gara gestita dalla politica in favore dei soliti mafiosi, per l'operaio non cambia molto. Il posto di lavoro lo avrebbe trovato anche in caso di una gara regolare. Il problema sta nel fatto che tutto quello che viene realizzato viene fatto passare come un "favore" che si sta facendo. Il lavoratore nella quasi totalità dei casi non è in alcun modo complice con questo sistema che è diretta emanazione della politica (UDC, PDL e ora anche di quelli di questo Raffaele Lombardo, degno successore di Cuffaro). Cioè, la politica e la mafia utilizzano il loro potere che avere voti. Lo fanno anche in altri modi, non soltanto dando il lavoro a chi dicono loro. Ad esempio ora si utilizzano i patronati. La gente viene assistita in tutte le pratiche che riguardano i rapporti con lo stato: dichirazioni dei redditi, richieste di benefici come ad esempi una pensione di invalidità o quant'altro. Il patronato allaccia questi rapporti con la popolazione promettendo di impegnarsi a fare il possibile per aiutare queste persone e indicano chi bisogna votare. Ora, se anche queste persone avrebbero avuto diritto alla pensione di invalidità, viene fatto credere loro che invece l'hanno avuta per merito del politico di turno. Questi meccanismi sono utilizzati anche nel resto d'Italia, ma qui, in mancanza di un mercato del lavoro, provvedono ad assolvere la totalità delle situazioni. Spero di essermi spiegato, perchè questo è solo un accenno ad un problema molto complesso. Bisogna chiedersi perchè in Sicilia manca un mercato del lavoro. Io sono dell'opinione che la politica teme fortemente che ci sia anche in Sicilia, perchè fa troppo comodo così. Quote:
Quote:
Quote:
Io invece sarei stato disponibile a rinunciare a quei soldi pur di vedere infrastrutture fatte bene e servizi pubblici che funzionano per tutti. Anche perchè l'Ici tolta a tutte le prime case è un provvedimento che giudico fortemente iniquo. L'assintenzialismo nasce anche da una visione personalistica della politica. Il ponte è un regalo alle banche e soprattutto ad Impregilo, nota azienda del nord che gestisce tra le altre cose i rifiuti in campania, le ecoballe e gli inceneritori. Ultima modifica di John Cage : 01-06-2008 alle 17:07. |
||||
|
|
|
|
|
#234 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Se secondo te questo è plausibile... Quote:
Dove? Dove? Quote:
E se solo leggessi, invece di fare lo splendido con questi post ad effetto, avresti letto anche la motivazione (così come le critiche). Ma tant'è... Quote:
E' sempre un piacere E comunque ho etichettato come cazzata solo quella di Flisi71 (perchè è innegabile che lo sia)... ma tant'è! [quoe]Ma mi rendo conto che non avendo argomenti validi questa è l'unica cosa che puoi fare Convinto tu
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
||||
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tutte queste cose mancano da sempre (o non vengono migliorate da tanto tempo), non addossiamo la colpa ad un capro espiatorio... Se tutti i governi precedenti non hanno implementato queste cose, è anche colpa loro, no? Si può imputare al cdx di aver fatto campagna elettorale promettendo queste infrastutture, e poi togliendo i soldi. E su questo non ho nulla in contrario. Ma almeno a questo giro i soldi erano previsti... prima non mi pare. Magari al prossimo arrivano pure. (mi pare sia successa una cosa simile a Torino un po di tempo fa, dove un anno erano stati stanziati dei soldi per la Metro [che mancava], poi ritirati per altre opere. Mica gli si può dire niente!). Non so se mi sono espresso bene
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#236 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo che il tuo schema è sempre il solito. Insisti con i tuoi DOVE? DOVE? DOVE? E poi se ti si dice qualcosa te ne esci col solito "non hai argomenti validi e questa è l'unica cosa che puoi fare." Infini l'immancabile "contento tu!" Quella di Flisi: "basta fare un banale confronto fra il completamento della SA-RC e il Ponte sullo Stretto sui rapporti costo/Km e costo/riduzione tempo di percorrenza per vederne l'inutilità"? non è una cazzata. Io ti ho già risposto così: Quote:
Forse non lo sai, ma per attraversare lo stretto in automobile con la nave ci vogliono circa massimo 30 minuti tra sbarco e imbarco. Pensi che col ponte ci vorrà molto meno? Assolutamente no se consideri i tanti chilometri di tangenziali. In piùc'è il problema che bisogna usicre dalla città per immettersi in autostrada. L'unico guadagno si avrebbe solo in treno e si tratta al massimo di circa 40 minuti du tempo recuperato. Con una ferrovia decente 40 minuti li recuperi dove vuoi. insomma, perchè sarebbe una cazzata? PERCHE? PERCHE? PERCHE? Ultima modifica di John Cage : 01-06-2008 alle 20:07. |
||
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#238 | ||
|
Senior Member
|
Uè, vediamo non spararne troppe tutte insieme
La frase "non hai argomenti validi e questa è l'unica cosa che puoi fare." l'ha detta TIGERSHARK La smettiamo di travisare le cose? Quote:
Tu devi ancora dimostrarmi dove ho fatto polemiche sterili (ovviamente prima di avermi accusato), e da Tigershark vorrei sapere dove "Le tue parole sono solo incentrate sull' "ho ragione io punto e basta". Non posso chiedere? Volete accusare senza contraddittorio? D'oh... che strano, me ne viene in mente un altro che fa così Quote:
Ho già detto che l'unico pregio che vedo nel ponte è il lato turistico della cosa (e qui vi siete sbizzarriti, e continuate a farlo, sul fatto che il ponte non serve perchè non c'è l'autostrada, che ci sono i traghetti, che non si risparmi tempo... etc), ed ho anche spiegato cosa intendo con questo. Detto ciò vi invito a ragionare "seriamente" sull'assurdo paragone di Flisi71 (un po come dire che 1kg di diamanti costa di più che 1kg di banane... e grazie al xxxxx Edit: giusto per fare un paragone, credete che il Giappone avesse bisogno di questo ponte (http://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_d...i_Kaiky%C5%8D), o magari l'ha fatto per altri motivi?
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) Ultima modifica di Kivron : 01-06-2008 alle 20:31. |
||
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
|
Davvero? e se Tremonti i soldi li avesse tolti alla pedemontana veneta o a malpensa, sei sicuro che il governo non sarebbe caduto? invece li ha tolti a sicilia e calabria che tanto non hanno un partito che difende i loro interessi. Quindi stupidi siciliani e calabresi ad aver votato Berlusconi sapendo che dipende e dipenderà sempre dalla lega.
|
|
|
#240 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mi devi ancora spiegare perchè quel paragone è sbagliato. E poi cosa c'entrato le banane e i diamanti? Secondo me andando avanti così ci becchiamo una bella ammonizione. Direi di cambiare metodo. Ultima modifica di John Cage : 01-06-2008 alle 20:58. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.