|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ha lo stesso identico hardware ed un display 1024x600. Io invece ho ordinato Wind, che è un Atom con display 1024x600 da 10.1, perché sono cecato.
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non ha lo stesso identico hardware, nn sono riusciti a resistere alla tentazione di piazzarci l'hd più grosso e le dimensioni del protatile sono leggermente maggiori del primo modello.
Sui primi 2 problemi potrei anche soprassedere, ma il fatto che lo facciano pagare pure 400 euro proprio nn va bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ma siete ciechi? io con il 7 pollici ci lavoro anche due tre ore al giorno (scrittura e lettura) e non ho ne affaticamenti ne problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho richieste particolari, solo qualcosa da poter usare come pdf reader e poco più.
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
L'msi wind è interessante, ma io sono orientato più sull'eeepc 900 (o meglio il 901, anche se l'atom è meno potente del celeton spero risova i problemi di calore del 900, oltre all'aggiunta del BT e magari una maggiore durata della batteria).
Il motivo è che 10" per me sono troppi per questo tipo di PC, il wind è 3cm più grande del eeepc900, troppi. E lo stesso vale per un eeepc da 10". Interessante anche il via per dotazione (tra cui il display led, ma che aspettano a metterlo sull'eeecp?), magari quando fanno l'upgrade del processore. E' che sono sempre rimasto un po' scottato dai prodotti via, per cui sono un po' restio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Qua tutti a dire di aumentare lo schermo perchè è troppo piccolo...
Esistono portatili di dimensioni enormi da 19", prendetevi quello e basta. L'eeePC deve essere piccolo, e anche 10" si va ad ingrandire troppo. Se non vi va bene, allora non pensateci proprio perchè questo genere di prodotto non fa per voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
I 3 cm di differenza sono comunque ammortizzati da una tastiera degna di tal nome, e l'idea di un hard disk VERO da 80GB (upgradabile) sono per me abbastanza.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
@ConteZero
Ovvio, ognuno punta al prodotto più adatto alle proprie esigenze. Secondo me 10", soprattutto con la stessa risoluzione, sono inutili e 3 cm, su un pc di quelel dimensioni, sono tanti: mentre l'eepc ha una dimensione paragonabile ad un foglio A5 (poco più grande), il wind già sembra un quasi-A4. Per me questo è un ottimo motivo per preferire il 9". Per l'hard disk, anche qui questione di scelta: ssd = meno consumo, nessun rumore, nessuna parte meccanica (quindi meno soggetto a stress meccanico) e tempi d'acesso bassi (anche perchè l'80GB del wind non sarà certo un 7200rpm...). A me 20GB vanno benissimo, se ho bisogno di qualcosa di più, uso il disco esterno o metto una bella SDHC, tanto non uso certo questo micropc per storage... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto Wind monta un WD Scorpio da 80GB a 5400rpm, un buon disco.
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
quoto, pure io ci lavoro anche due ore senza problemi...
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
@ConteZero
ah però, ero rimasto che fosse un 4200! In ogni caso ho avuto modo di provare sia eeep700 linux che 900 win, e devo dire che non sento la mancanza di un disco più veloce. Il sistema avvia in fretta e per un uso adatto a quel tipo di portatile non mi pare che il disco sia un problema. Poi ovviamente più veloce è meglio è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
quindi per dire già oggi non capisco perchè spendere 400 euro per un wind quando con la stessa cifra ci fai un hasee un filo più grande e pesante ok ma con un hardware nettamente più potente (merom dual core, 2gb ddr2 dual channel, masterizzatore dvd ecc... molti desktop sono più lenti) il primo EEE secondo me andava bene come dimensioni, anzi si poteva ridurlo ancora un pochino... se deve essere tascabile si può fare a meno di una tastiera full size, l'obiettivo era di potenziarlo come hardware invece si stanno seguendo altre strade... il motivo comunque lo intuisco: l'hardware più grande costa meno ed è più potente, quindi si fa una più bella figura spendendo meno... tant'è che ultimamente sto iniziando a osservare i vari samsung Q1 ultra, OQO 2, gigabyte u60 m704 m528....
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io ho visto il modello basic, non saprei se era da 12 pollici o 13 pollici, come portabilità era una favola e le dimensioni molto contenute. Adesso la potenza del processore non è molto alta ma con gli sviluppi futuri io penso ad un portatile (un vero portatile) da 300 euro basato su questa cpu. Quindi bassi consumi, autonomia maggiore rispetto ai prodotti attuali, e bassi costi.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
Cmq è probabile che,una volta passati gli esami di maturità,mi ci scappi un eeepc...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq ripeto,non è l'alternativa economica di un normale notebook,chi lo compra solo perchè economico si ritroverà fregato,semmai è l'aggiunta,il compagno di un notebook o di un fisso "serio"...usi il flybook quando ti serve grande mobilità e poi lo sincronizzi col fisso,come si fa con un normale palmare,ma in compenso hai le funzioni di un pc
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
allora sperate per un prodotto che non è l'eeepc...ripeto,non è un notebook economico,è un sub-notebook,una via di mezzo fra un palmare e un portatile...
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Il fatto è che Eee ha aperto un nuovo mondo, quello dei cosiddetti NetBook.
Il discorso è che Asus si sta facendo superare in corsa da chi l'ha succeduta... Acer ha lanciato l'Aspire One (9", Atom e due versioni, una Linux/512Mb/SSD8GB e l'altra XP/1Gb/HD80GB), MSi il Wind (Atom in due versioni: U100/10.1"/XP/1GB/HD80GB e U90), Dell non so quale e HP il 2133. Oh, il più grosso del lotto (AFAIK) è il Wind, appena 3cm più "largo".
Ultima modifica di ConteZero : 31-05-2008 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Raga è fresca la notizia secondo la quale sembra che asus stia frenando l'uscita del 900 per soppiantarla col 901... voi sapete per caso quando uscirà in italia?
ivece sulle date del msi wind si sa niente? ![]()
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
condivido però il prezzo non deve essere eccessivo altrimenti tanto vale prendere un portatile normale, oppure portatili da 12" che già trovo a 550/600€ ma sono un altro pianeta come prestazioni e dotazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.