Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 09:30   #2001
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Volevo chiedere un consiglio a PAVI

C'è un dubbio che mi sta assalendo e mi sa che dovrò lapapre al più presto.

La cpu se ne sta a 50° max ma prorpio quando lancio un doppio orthos o robe del genere ma il dissipatore non è neanche tiepido anzi se tocco le pipe quasi alla base le sento quasi fredde mentre se tocco il dissipatorino posteriore sulla sommità lo sento bello caldo tanto da pensare di metterci una ventolina.

Potrebbe essere che lo sento freddo perchè la base non è perfettamente planare e la cpu non trasferisce bene il calore alle pipes di ifx-14?

Sai com'è sulla 8800gt ho accelero s1 e se la scheda è sui 50° e lo tocco anche sulla sommità lo sento bello caldo proprio perchè i watt vengono traferiti correttamente dalle pipe.

Secondo te?
E' normale si, per questo viene sempre suggerito di lappare, per poter evitare che il processore non riesca a disspare bene il calore. forse il back dissi della ifx è più piano è sfoga li.
Old 31-05-2008, 10:34   #2002
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
E' normale si, per questo viene sempre suggerito di lappare, per poter evitare che il processore non riesca a disspare bene il calore. forse il back dissi della ifx è più piano è sfoga li.
quindi il tuo e' caldo se tocchi le pipe alla base?
sul back dissi ho messo un pad diverso, da quello che da thermalright, che rende quasi come la artic silver 5 e quindi sono sicuro che li il trasferimento del calore e' perfetto. Mi sa che dovro' proprio trovare il tempo per lappare.

Ultima modifica di ilratman : 31-05-2008 alle 11:17.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 14:43   #2003
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
quindi il tuo e' caldo se tocchi le pipe alla base?
sul back dissi ho messo un pad diverso, da quello che da thermalright, che rende quasi come la artic silver 5 e quindi sono sicuro che li il trasferimento del calore e' perfetto. Mi sa che dovro' proprio trovare il tempo per lappare.
Si il mio è caldo, veramente ci guadagni un botto a lappare; certo lo sbattimento ma per il resto ne vale la pena
Old 31-05-2008, 14:45   #2004
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Volevo chiedere un consiglio a PAVI

C'è un dubbio che mi sta assalendo e mi sa che dovrò lapapre al più presto.

La cpu se ne sta a 50° max ma prorpio quando lancio un doppio orthos o robe del genere ma il dissipatore non è neanche tiepido anzi se tocco le pipe quasi alla base le sento quasi fredde mentre se tocco il dissipatorino posteriore sulla sommità lo sento bello caldo tanto da pensare di metterci una ventolina.

Potrebbe essere che lo sento freddo perchè la base non è perfettamente planare e la cpu non trasferisce bene il calore alle pipes di ifx-14?

Sai com'è sulla 8800gt ho accelero s1 e se la scheda è sui 50° e lo tocco anche sulla sommità lo sento bello caldo proprio perchè i watt vengono traferiti correttamente dalle pipe.

Secondo te?
E' sicurissimamente un problema di deficit nella trasmissione del calore tra IHS e base dell'IFX dovuto ad un imperfetto contatto tra le due superfici (base convessa dell'IFX). Nel mio caso è caldo sia l'IFX-14 che il backdissy (ehm... ultimamente il backdissy un po' meno, dato che l'ho piegazzato un po' per farlo entrare nel nuovo case ).
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 16:40   #2005
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Città: Torino
ma come scythe devo prendere per forza le ultra-kaze? gli altri modelli della scythe come sono? ho adocchiato le Noctua 120mm Fan NF-S12-800, van bene?

poi altra cosa, dite che ci sta nel mio case?

Ultima modifica di Amph : 31-05-2008 alle 17:36.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:29   #2006
catfish
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho cambiato CPU, un nuovo aggiornamento su quanto dissipa/consuma poco la mia configurazione:

Temperatura ambiente 27.2° e case aperto sul fianco

Temperatura in idle con C1E abilitato

temperatura in full load con 4 sessioni di prime94 avviate

Old 01-06-2008, 15:38   #2007
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
ma come scythe devo prendere per forza le ultra-kaze? gli altri modelli della scythe come sono? ho adocchiato le Noctua 120mm Fan NF-S12-800, van bene?

poi altra cosa, dite che ci sta nel mio case?
Come fan prendi delle 1600rpm... le noctua io non le considererei, poco flusso...
Per il case, beh, hai visto la mia firma? Il dissy ci sta giusto giusto, però devi sudare parecchio per agganciare le fan attorno al dissy a causa dello scarso spazio superiore offerto dal case (fan superiore da 20cm troppo vicina all'IFX!).
Quote:
Originariamente inviato da catfish Guarda i messaggi
Ho cambiato CPU, un nuovo aggiornamento su quanto dissipa/consuma poco la mia configurazione:

Temperatura ambiente 27.2° e case aperto sul fianco

Temperatura in idle con C1E abilitato

temperatura in full load con 4 sessioni di prime94 avviate

Sicuramente è un problema di settaggio di tjunction. Qual è il tjunction per il Q9300? 95 o 105 gradi?
Old 01-06-2008, 15:39   #2008
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

xo...davvero niente male, sotto i 50 con quella Tamb li; ma quante ventole hai montato sul dissi?

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Come fan prendi delle 1600rpm... le noctua io non le considererei, poco flusso...
Per il case, beh, hai visto la mia firma? Il dissy ci sta giusto giusto, però devi sudare parecchio per agganciare le fan attorno al dissy a causa dello scarso spazio superiore offerto dal case (fan superiore da 20cm troppo vicina all'IFX!).
si infatti ho deciso di prendere l'ifx 14 dopo aver visto la tua recensione, davvero molo utile .
Ecco visto che sei qua, io vorrei cambiare tutte le ventole del case(tranne il "mostro" sopra ovviamente ) e avere nello stesso tempo una bassa rumorosita, diciamo sui 15db per ventola ma max max, che mi consigli di fare?

Ultima modifica di Amph : 01-06-2008 alle 15:43.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:42   #2009
PaVi90
Bannato

Quote:
xo...davvero niente male, sotto i 50 con quella Tamb li; ma quante ventole hai montato sul dissi?
2 sul dissy più una posteriore in estrazione sul case

Quote:
si infatti ho deciso di prendere l'ifx 14 dopo aver visto la tua recensione, davvero molo utile
Old 01-06-2008, 15:46   #2010
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Quote:
2 sul dissy più una posteriore in estrazione sul case
quella posteriore è quella che c'è nel case di default, giusto? quindi 2 sole sul dissi, una centrale e un'altra verso le ventole degli hd, corretto?
Old 01-06-2008, 15:46   #2011
catfish
Senior Member

Quote:
Sicuramente è un problema di settaggio di tjunction. Qual è il tjunction per il Q9300? 95 o 105 gradi?
Probelma??? Quale problema???
Le temperature mi sembrano vicine al mio vecchio procio, ma questo a 4 core...

cmq il Tjunction è 95° correttamente indicati dal programma
Old 01-06-2008, 15:49   #2012
catfish
Senior Member

Quote:

si infatti ho deciso di prendere l'ifx 14 dopo aver visto la tua recensione, davvero molo utile .
Ecco visto che sei qua, io vorrei cambiare tutte le ventole del case(tranne il "mostro" sopra ovviamente ) e avere nello stesso tempo una bassa rumorosita, diciamo sui 15db per ventola ma max max, che mi consigli di fare?
Sono molto sensibile al rumore...ho montato due ventole delle Coolink da 17db e devo dire che non sono male. Devi avvicinarti un pò a case aperto per sentire il rumore.
Sempre della Coolink ci sono quelle da 11db che sono inudibili
Old 01-06-2008, 15:50   #2013
PaVi90
Bannato

Quote:
Probelma??? Quale problema???
Le temperature mi sembrano vicine al mio vecchio procio, ma questo a 4 core...

cmq il Tjunction è 95° correttamente indicati dal programma
Il problema è che RealTemp rileva 10 gradi in meno sulla CPU, e CoreTemp rivela 105°C come tjunction... Se sei certo che il tjunction per il tuo jorkfield sia 95°C, diamo per buone le temperature di RealTemp che sono davvero OTTIME.
Old 01-06-2008, 15:53   #2014
PaVi90
Bannato

Quote:
Nanoxia FX-12 1200?
Old 01-06-2008, 15:54   #2015
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

sicuro sulle nanoxia? a me consigliavano le scythe ultra kaze 1000, x quello non so che fare, visto che me ne intendo davvero poco.
Old 01-06-2008, 15:57   #2016
catfish
Senior Member

Quote:
Il problema è che RealTemp rileva 10 gradi in meno sulla CPU, e CoreTemp rivela 105°C come tjunction... Se sei certo che il tjunction per il tuo jorkfield sia 95°C, diamo per buone le temperature di RealTemp che sono davvero OTTIME.
leggendo in giro dicono che Real temp sia più affidabile e poi se aggiungo 10° ai valori segnalati da Real Temp per il Tjiunction e le temperature, tutto conicide con CoreTemp, quindi sono "attendibili" tutte e due

Intel dice che per i Q9300 è 95°, lo step è M1 quello nuovo
Old 01-06-2008, 16:41   #2017
PaVi90
Bannato

Quote:
leggendo in giro dicono che Real temp sia più affidabile e poi se aggiungo 10° ai valori segnalati da Real Temp per il Tjiunction e le temperature, tutto conicide con CoreTemp, quindi sono "attendibili" tutte e due

Intel dice che per i Q9300 è 95°, lo step è M1 quello nuovo
No più che altro dovresti modificare (abbassare da 105 a 95) il tjunction di CoreTemp per avere temperature veritiere, dato che, se il tj è effettivamente 95°C, allora RealTemp già di suo le rileva correttamente le temperature.
Old 01-06-2008, 16:42   #2018
PaVi90
Bannato

Quote:
sicuro sulle nanoxia? a me consigliavano le scythe ultra kaze 1000, x quello non so che fare, visto che me ne intendo davvero poco.
Le nanoxia fx-12 1200 sono molto silenziose ed hanno un'ottima portata considerando gli rpm.
Old 01-06-2008, 16:47   #2019
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Per il q6600 si deve modificare il tjunction di CoreTemp ?
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 16:49   #2020
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Per il q6600 si deve modificare il tjunction di CoreTemp ?
Direi di no...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian