|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
ma i bambini non sono mica la bocca della verità?
edit: ah no.. sono ragazzi . . be' allora. . .
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io l'ho sentita al tg1, quindi superiamo il problema delle fonti e magari concentriamoci sull'oggetto del thread.
Quote:
3 giorni di ferie come premio. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vi e' sicuramente un trauma dei bambini che hanno visto i grandi farsi giustizia da soli,e giungono a considerarlo un evento normale.
In una realta' degradata ad alto tasso di criminalita' questi episodi sono la fucina del disinteresse per lo Stato e la convinzione che la criminalita' risolva i problemi in maniera piu' efficace. La soluzione non e' per nulla banale:si tratta di far funzionare lo Stato in aree dove la camorra ha sempre fatto il bello e il cattivo tempo. Se lo Stato si dimostra piu' efficiente a risolvere il problema,la gente ha un cambio di pensiero sulla criminalita' organizzata. Certo che soluzioni come bruciare i campi e far scappare gli zingari non avranno mai l'avvallo dello stato di diritto. Si potrebbe iniziare con la traduzione in carcere delle persone colte in flagranza di reato,senza discrezionalita' del giudice. Gia' questo sarebbe un inizio di tutela della gente dal crimine.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
A breve non sarà più un problema perchè le notizie sui rom e la spazzatura di Napoli non esisteranno più nei TG.
Il problema esiste se lo dice la TV. A breve ci diranno tutti e 6 i TG che siamo più ricchi e che i clandestini non sbarcano più. Che la busta paga aumenta più dell'inflazione e che la disoccupazione è dimezzata. L'uomo è ciò che vede. Se vede pirlate, è pirla. fg |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
una previsione sulla data?
perchè da quello che leggevo su queste pagine già da due settimane non si sarebbe più dovuto parlare di criminalità, rom, pattume e di crisi economica. è da 10 giorni che al tg io non sento praticamente altro. ps. su una cosa hai ragione. i giornali e tg di ieri affermavano effettivamente che gli stp sono aumentati. però sulla riga sotto c'era anche scritto "meno dell'inflazione". sono pirla... è una buona notizia o è cattiva? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Mi chiedo piuttosto se non ti ha fatto riflettere il fatto di ritrovare il tuo stesso modo di pensare nei temi di qualche ragazzino delle medie.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
e se dicessero la verità senza essere influenzati da nessuno ?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Rimarrebbe l'opinione, piuttosto ingenua ma comprensibile data l'età, di ragazzini delle medie.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
appunto, non mi sembra che serva fare tutta questa polemica, si butta solamente benzina sul fuoco !
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
|
ovvio che hanno fatto bene
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Sto leggendo i temi e guardando i disegni di cui si parla.
Devo dire che non c'è tutta questa approvazione dei gesti di violenza nei confronti delle comunità ROM, ANZI. Sono molto più saggi, profondi e lungimiranti di tanti utenti, qui dentro. Sono piacevolmente stupito. Evidentemente, con l'età si peggiora e chi ne discute qui dentro non ha letto che i titoli, della notizia. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Questo mi da un po di speranza per il futuro. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
|
ovviamente sono pilotati dal buonismo dilagante dei prof.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
[OT]
Interessante vedere un utente con l'avatar di Rommel e con in firma una frase fascista Ma il Rommel prima o dopo l'attentato a Hitler, il fedele nazista o il traditore? ![]() [/OT] |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
In galera, dovrebbero metterli eh
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
La frase e' di D'Annunzio mica di un fascista e sta sul Vittoriale.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Controlla pure su wikipedia. http://it.wikipedia.org/wiki/Memento_audere_semper ebbe una grande diffusione fra i militanti di estrema destra negli anni Settanta ![]() D'Annunzio era un fascista dichiarato |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
Bella anche questa!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
la convivenza civile non deve essere imposta dallo stato o dalle leggi, ma deve essere conquistata attraverso il rispetto reciproco, tutte le convivenze " forzate " non sono mai andate a buon fine . . .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.