Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2008, 14:06   #141
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
LOL!
sono anacronistico allora
con la mia vecchia alfa romeo 75 ts se non scalo addirittura con doppietta(scalate serie intendo)mi ritrovo le ruote posteriori inchiodate asd!
Bono,te HAI un auto di 20 anni fa!
Io parlo di gente che prende la patente ORA e che si ritroverà auto prodotte in questo periodo.
L'ho specificato che le auto di una volta (e la 75 lo è) avevano impianti frenanti differenti.

Quote:
eheh scender dal montezemolo usando solo i freni
significa ovalizzar i dischi a metà strada.......
oltre che cuocerli letteralmente!(hò visto cose da brivido!l'olio dei freni bollire!i dischi diventar blu ecc ecc)
ecco se li non aiuti con il freno motore a metà strada ti devi fermare perchè non freni più.
Anche qua,è una sottile differenza. Si tratta di mantenere una velocità pressoché costante per il proseguimento della marcia, non di fermarsi a un semaforo in strada extraurbana.
Paragonare la discesa da un passo alpino come lo Stelvio alla normale guida in città (dove ho preso la patente) è un po' diverso.

Quote:
anacronistico non direi comunque anche su situazioni particolari hihhi
vedi neve fanghiglia et similia
dove l'abs al massimo ti serve per tirar dritto
esperienza mia vissuta in autostrada 2 3 anni fà.......
trovarsi a tirar il freno a mano,dato che la macchina con abs con piffero che frenava e col piffero che sterzava.....
avevo davanti a me 3 4 macchine che si facevano un giretto di walzer.....causa neve.....ed io freno a mano di quà traversa di là son sopravvissuto passandoci immezzo
Sulla neve non ci son c@zzi, subentrano troppe variabili,come lo sbilanciamento dell'auto. Su macchine a trazione integrale ci son dispositivi che disattivano l'abs in particolari situazioni,in modo da inchiodare e creare dei piccoli smottamenti di terra per agevolare la frenata su terreni molto cedevoli. Si tratta di casi estremi e non della regola.
Fare una campagna pro gomme invernali (che ti riducono della metà o + lo spazio di frenata sulla neve) sarebbe una cosa migliore.
Old 27-05-2008, 14:07   #142
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
e agli istruttori di squola guida
ti prego dimmi che l'hai fatto apposta!!!!!
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:12   #143
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
In linea id masssima è utile.. però nella pratica nella classica inchiodata da "panic stop" n autostrada io andrei sicuramente giu di frizione, pochi cazzi

Altro discorso è magari se in una nazionale vedo la curva un po' tardi..a quel punto butto fiu una marcia per inserirmi meglio.
insomma per me viva le scalate.. ma quando c'è solo da fermarsi in poco spazio, giu frizione a facciamo lavorare bene l'ABS..
E infatti è proprio così! in una frenata improvvisa come per esempio in autostrada si inchioda con la frizione abbassata altrimenti il motore si spegne..e questo non deve accadere dato che in una situazione di emergenza può essere necessario andare via immediatamente da un punto
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:12   #144
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io non faccio altro che ripeterglielo,che si scrive sckquola ,ma lui non vuole saperne
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:46   #145
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io prego solo il signore , allah , krinsna e tutto l'olimpo di non incrociare mai , in moto , una suora col suv ...

C.'a.''..'z.'a
Old 27-05-2008, 14:52   #146
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
E pe foggia! ()

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
io non faccio altro che ripeterglielo,che si scrive sckquola ,ma lui non vuole saperne
Troppo complicato.
Sarebbe come ricordarsi xchè Cyrano si firma in quel modo.
Ah,tra l'altro, come mai Cyrano si firma così?

(so xchè si firma così,ma diventerà di moda chiederglielo e faremo le faq su di lui ).

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
A dire il vero NO. E' invece molto fastidioso questo tuo continuo puntualizzare sull'uso di una parola, come a voler dimostrare di saperne di più... è ovvio che qui non si sta parlando di camion, non vedo la possiblità di avere dubbi anche se non continui a puntualizzare!
Come è ugualmente ovvio che per la parola "freno motore" è generalmente accettato il significato di "frenare con il motore", tanto è vero che è scritto anche sui libri per la patente...
Proprio perché non si parla dei camion non bisogna usare quella parola.
Io sono per la purezza della lingua italiana. Se la gente ha cominciato a sproposito a usare un termine,non si va di usucapione e gli si attribuisce quel significato. Continuando a parlare di freno motore la gente pensa che il freno motore sia già questo e se gli fai presente che non è così ti prendono per scemo (stesso motivo x cui mi hai detto di guidare piano solo perché freno coi freni e non col motore ).
Quindi,o si torna a dire "usare il motore come freno" o si cambia nome al freno motore dei camion,a te la scelta.
E il fatto che pure i libri di squola guida (che saran scritti da istruttori o gente della motorizzazione, non da entità aliene) continuino a far lo stesso errore degli istruttori non mi rincuora mica.

Quote:
P.s: in riferimento a questa poco interessante digressione sull'uso della frizione in frenata dico la mia:
Giusto,era meglio continuare a insultare le donne.

Quote:
Secondo me è necessario tenere il motore in tiro per maggior controllo della vettura. Ovvio che se sei in 5 e freni tanto non puoi pensare di lasciarla in 5 altrimenti spegni il motore e non riesci neanche a frenare abbastanza perché il motore continua a spingere... (domanda retorica: cosa fanno in pista? frenano con la frizione premuta e scalano tutte le marce insieme a fine frenata, oppure ne scalano una per volta e rilasciano sempre la frizione?)
Ma scrivo arabo o cosa?
Ho già detto che tenere in tiro il motore è diverso da usarlo per frenare. Anche arrivare arrivare al limite dell'imballamento del motore è una cosa diversa dal mettersi a fare ogni marcia per frenare.
Vai a rivedere i video di quando le Formula 1 avevano il cambio manuale e guarda se passavano da ogni marcia anziché farsi un ben + rapido 6->2...
Logico che col cambio sequenziale devi passare da ogni marcia, ma non puoi fare altrimenti. Anche perché nelle gare hai bisogno di avere il motore sempre in tiro, sia per poter controllare la macchina sia xchè se aspettassi il limite basso dell'imballamento del motore saresti un pirla.

Ultima modifica di Burrocotto : 27-05-2008 alle 15:06.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 15:05   #147
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ma scrivo arabo o cosa?
Ho già detto che tenere in tiro il motore è diverso da usarlo per frenare. Anche arrivare arrivare al limite dell'imballamento del motore è una cosa diversa dal mettersi a fare ogni marcia per frenare.
Vai a rivedere i video di quando le Formula 1 avevano il cambio manuale e guarda se passavano da ogni marcia anziché farsi un ben + rapido 6->2...
Logico che col cambio sequenziale devi passare da ogni marcia, ma non puoi fare altrimenti.
Non è F1, ma comunque non credo che salti le marce questo in staccata.

http://www.youtube.com/watch?v=73MvmT5C-ik
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 15:26   #148
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
CLAP! CLAP! CLAP!!!

Bravo lo stavo cercando anch'io un video del genere!
Ovvio che se hai i denti degli ingranaggi dritti (e cambio ad innesti frontali non sincronizzato) scali a botta anche 4-5 marce.

http://it.youtube.com/watch?v=PJaCFq...eature=related

Questi cambi erano quelli da Formula1 anni 70, prima dell'avvento dei sequenziali a leva (che a loro volta hanno preceduto i moderni sequenziali elettroattuati tramite controllo al volante).

Questa Porsche che ha postato Maverick ha un cambio simile ad una di serie, ci lavora un mio amico con le gt3...
Così si cambia se si vuole fare una guida sportiva!
Quello che dice burrocotto può anche essere condivisibile per quanto riguarda la guida in città. Ma poi quando ha iniziato a parlare di f1 e guida sportiva allora non ci siamo proprio.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Old 27-05-2008, 15:47   #149
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Il " freno motore" in moto per me e' sempre stato utilissimo.
Sara' che ho guidato per 8 anni una rc600 che letteralmente si piantava solo chiudendo il gas... ma anche con l'odierna er6 lo uso sempre come coadiuvante per le frenate ( soprattutto le staccate ).
In auto molto meno , anzi vi diro' che ho rischiato anche qualche dritto perche' abituato agli spazi di frenata della moto

c.;a.;'z.'a.'
Old 27-05-2008, 15:50   #150
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Il "freno motore" con le auto attuali non esiste più. Con le auto di una ventina d'anni fa quando scalavi il motore si imballava e andava su di giri, costringendo però le ruote a girare in base al rapporto che avevi inserito. Ora, con tutti i dispositivi cut-off o simili, se scali e il motore tende ad andare su di giri viene tagliata l'alimentazione fino a quando le ruote non girano a una velocità coerente con quella del motore...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:05   #151
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
la 75.. l'aveva mio padre.. a 10 anni ho imparato a guidare cn quella bellezza
dopo di quella mio padre da alfista non ha mai più comprato un alfa romeo o una fiat.. perchè secondo lui è colpa di quest'ultima della decadenza alfa
prima o poi ne prendo una usata.. è il mio sogno..

Cmq dalle mie parti si usa dare la precedenza in ogni caso a donne ed anziani quando vedo mia mamma guidare mi viene da piangere dice che "si distrae"
Old 27-05-2008, 17:30   #152
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
nella guida tranquilla normale fare 5-4-3-2-1 è un buon modo per fottere il cambio in 50k km... in situazione di frenate al limite è sempre meglio farsi aiutare dal motore per la frenata e quindi eseguire la scalata correttamente, ma a spasso in città in tutta tranquillità, mentre si passeggia, quando non c'è alcun pericolo non c'è nessuna necessità di farlo:
5-3 e quando ti fermi metti la prima...
mettere la prima in movimento è da folli il cambio dura una settimana.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 17:49   #153
85francy85

la prima serve solo per partire. MAI metterla in movimento maglio la seconda. Scalare anche piu marce saltandole non penso comporti problemi anzi secondo me è meglio ( sempre in rapporto al numero di giri, se sei in quinta e bassissimi numeor di giri perche hai appena frenato a lungo metti in 3 e riparti .

O sbaglio?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 17:53   #154
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
la prima serve solo per partire. MAI metterla in movimento maglio la seconda. Scalare anche piu marce saltandole non penso comporti problemi anzi secondo me è meglio ( sempre in rapporto al numero di giri, se sei in quinta e bassissimi numeor di giri perche hai appena frenato a lungo metti in 3 e riparti .

O sbaglio?
In questo caso si, solo che secondo me in condizioni normali, se si ha la possibilità conviene scalare le marce in sequenza. OVVIAMENTE nessuno ha mai parlato di mettere la prima in movimento. Ci mancherebbe altro.
Old 27-05-2008, 18:00   #155
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
In questo caso si, solo che secondo me in condizioni normali, se si ha la possibilità conviene scalare le marce in sequenza. OVVIAMENTE nessuno ha mai parlato di mettere la prima in movimento. Ci mancherebbe altro.

bhe almeno uno si

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
A scuola guida mi hanno insegnato ad arrivare gli stop o semafori in prima , scalando marcia per marcia rilansciando la frizione ogni volta e quindi sfruttando il freno motore affinchè alla fine la frenata sia la più leggera e dolce possibile.
Poi ovvio le frenate di emergenza son tutt'altra cosa.
pensavo fosse meglio specificarlo un'altra volta. Visto che i meccanici e i pezzi di ricambio sono abbastanza cari
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 18:02   #156
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
bhe almeno uno si

pensavo fosse meglio specificarlo un'altra volta. Visto che i meccanici e i pezzi di ricambio sono abbastanza cari
O cazz. Me l'ero perso. Beh, comunque su questo non sono d'accordo. La prima la metto solo da fermo.
Old 27-05-2008, 19:13   #157
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Cmq dalle mie parti si usa dare la precedenza in ogni caso a donne ed anziani
e allora non lamentiamoci quando i motociclisti vengono tirati sotto e gli automobilisti tamponati da quelli che magari o non hanno riflessi o ti stanno attaccati al culo mentre procedi......

la precedenza si dà soltanto ed esclusivamente a chi spetta di diritto,ciò significa che se il papa ha la destra occupata,si attacca.....idem dicasi per le ambulanze*,per le auto della polizia*,per gli autobus etc etc...........per ovvi motivi solo i tram su rotaia et similia fanno eccezione,ma tutti gli altri,devono rispettare le precedenze come devi rispettarle tu ....

è banale codice della strada,che tiene conto del solo buonsenso se si parla di libero arbitrio(sempre in relazione alla contingente situazione),non certamente della gentilezza e dell'educazione ....

*:a meno che non abbiano le sirene spiegate(e mi pare logico)....per l'uso improprio/abusivo della sirena è prevista la revoca della patente se non ricordo male......

Ultima modifica di Grave Digger : 28-05-2008 alle 10:02.
Old 27-05-2008, 19:17   #158
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
e allora non lamentiamoci quando i motociclisti vengono tirati sotto e gli automobilisti tamponati da quelli che magari o non hanno riflessi o che ti stanno attaccati al culo mentre procedi......

la precedenza si dà soltanto ed esclusivamente a chi spetta di diritto,ciò significa che se il papa ha la destra occupata,si attacca.....idem dicasi le ambulanze*,le auto della polizia*,gli autobus etc etc...........per ovvi motivi solo i tram su rotaia et similia fanno eccezione,ma tutti gli altri,devono rispettare le precedenze come devi rispettarle tu ....

è banale codice della strada,che tiene conto del buonsenso se si parla di libero arbitrio(sempre in relazione alla contingente situazione),non certamente della gentilezza e dell'educazione ....

*:a meno che non abbiano le sirene spiegate(e mi pare logico)....per l'uso improprio/abusivo della sirena è prevista la revoca della patente se non ricordo male......
come non darti ragione
purtroppo però capita.. non sempre, ma capita che qualcuno dia la precedenza solo perchè donna o over 70
Old 28-05-2008, 09:17   #159
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Non è F1, ma comunque non credo che salti le marce questo in staccata.

http://www.youtube.com/watch?v=73MvmT5C-ik
Lui scala di marce per mantenere sempre il pieno controllo dell'auto, non certo per guadagnare quel mezzo cm di frenata.

Quote:
@Burrocotto:

Quello che ho detto sull'uso del cambio non era una risposta a te, era fuori dal quote --> Tu l'hai presa come una risposta data a te e che volessi confutare quello che dici.
Devo aver fatto confusione nel rispondere.

Quote:
Tu mi dici che: "mi hai detto di guidare piano solo perché freno coi freni e non col motore" --> invece non ho mai detto niente di simile e comunque per me guidare piano e con prudenza è solo un pregio
Idem come sopra,devo aver sbagliato persona.
Ora vado a vedere chi è qua nel 3d che mi ha consigliato di guidare piano.

Quote:
Dici di essere per la purezza della lingua italiana --> scrivi scuola con la "q"
Qua è diverso.
Nel senso, so benissimo che squola non si scrive con la q e mai mi sognerei di farlo in un documento serio. Scrivere squola con la q è una sorta di paradosso, perché a squola (si,mi ostino a scriverlo con la q ) è IL luogo dove dovrebbero insegnarti a scrivere.
Scrivere il nome di quel luogo sbagliato non è un bell'inizio.

Quote:
Hai ragione sul freno motore, non ho mai contestato che il dispositivo dei camion si chiama freno motore, solo dà molto fastidio che tu non possa tollerare un comportamento impreciso di fatto insignificante della quasi totalità delle persone (usare "freno motore" anche per il secondo significato di "frenare con il motore" anche con l'auto che non ha il dispositivo apposito per potenziarne l'efficacia), e continui imperterrito a rimarcare gli errori altrui come se fossero degli asini, come se ti sentissi scandalizzato o quantomeno molto infastidito. (Che ti dà fastidio l'hai detto chiaramente).
Fine OT
Non è che rimarco l'errore, è che vorrei che si cambiasse l'uso della parola.
Dato che il termine viene usato in maniera impropria, la gente è convinta che l'uso sbagliato della parola sia giusto e quando cerchi a qualcuno di far notare che in verità non è così passi per scemo (e mi è successo più di una volta).
Niente che mi turbi la notte, ma passare per coglione (non è questo il caso,si tratta di discussioni con altre persone) perché si è usato il termine corretto e non quello "sbagliato" ti fa incazzare.

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Il "freno motore" con le auto attuali non esiste più. Con le auto di una ventina d'anni fa quando scalavi il motore si imballava e andava su di giri, costringendo però le ruote a girare in base al rapporto che avevi inserito. Ora, con tutti i dispositivi cut-off o simili, se scali e il motore tende ad andare su di giri viene tagliata l'alimentazione fino a quando le ruote non girano a una velocità coerente con quella del motore...
Col cut-off hai comunque una forza frenante. Il pistone risale (e quindi dissipa energia) e senza benzina (o cmq con un quantitativo non sufficiente a garantirne il mantenimento dei giri) riceve una spinta minore verso il basso,rallentando di conseguenza le ruote.

Quote:
la prima serve solo per partire. MAI metterla in movimento maglio la seconda.
In linea teorica si, in linea pratica mboh.
Ti faccio l'esempio della mia lavatrice...ha poca coppia (del tipo 4.8Nm), quando sei in semi movimento devi scegliere se far sforzare i sincronizzatori della prima o se dare una bella piallata alla frizione tenendo la seconda.
In questo caso il comportamento corretto sarebbe fermarsi e ripartire da 0...ma sti c@zzi,e chi ne ha voglia.

Quote:
Scalare anche piu marce saltandole non penso comporti problemi anzi secondo me è meglio ( sempre in rapporto al numero di giri, se sei in quinta e bassissimi numeor di giri perche hai appena frenato a lungo metti in 3 e riparti .
O sbaglio?
Al motore gli interessa di non esser sforzato troppo,idem per il cambio.
Se poi vuoi fare il salto della marcia al cambio non gl'importa molto.
Old 28-05-2008, 09:37   #160
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Ti faccio l'esempio della mia lavatrice...ha poca coppia (del tipo 4.8Nm)
quà avrei qualcosa da ridire

@ tutti gli altri:

nelle competizioni agonistiche la scalata serve a mantenere in tiro il motore,non per frenare meglio,o di più(cosa peraltro priva di significato)......
anzi,si cerca di evitare l'effetto deleterio dell'inerzia del motore in rilascio sgasando ad ogni scalata,e quindi INCREMENTANDO lo stress sull'impianto frenante ......mettiamoci pure che si alleggerisce il volano per avere più accelerazione e MINORE effetto freno,ed ecco che è facile intuire i diversi approcci alla cosa ....
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Sicurezza smart a meno di 100€: arriva l...
La carta Pokémon da 16,5 milioni ...
Robot umanoidi che fanno parkour e backf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian