|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Io parlo di gente che prende la patente ORA e che si ritroverà auto prodotte in questo periodo. L'ho specificato che le auto di una volta (e la 75 lo è) avevano impianti frenanti differenti. Quote:
Paragonare la discesa da un passo alpino come lo Stelvio alla normale guida in città (dove ho preso la patente) è un po' diverso. Quote:
Fare una campagna pro gomme invernali (che ti riducono della metà o + lo spazio di frenata sulla neve) sarebbe una cosa migliore.
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io prego solo il signore , allah , krinsna e tutto l'olimpo di non incrociare mai , in moto , una suora col suv ...
C.'a.''..'z.'a
|
|
|
|
#146 | ||||
|
Senior Member
|
E pe foggia! (
)Quote:
Sarebbe come ricordarsi xchè Cyrano si firma in quel modo. Ah,tra l'altro, come mai Cyrano si firma così? (so xchè si firma così,ma diventerà di moda chiederglielo e faremo le faq su di lui Quote:
Io sono per la purezza della lingua italiana. Se la gente ha cominciato a sproposito a usare un termine,non si va di usucapione e gli si attribuisce quel significato. Continuando a parlare di freno motore la gente pensa che il freno motore sia già questo e se gli fai presente che non è così ti prendono per scemo (stesso motivo x cui mi hai detto di guidare piano solo perché freno coi freni e non col motore Quindi,o si torna a dire "usare il motore come freno" o si cambia nome al freno motore dei camion,a te la scelta. E il fatto che pure i libri di squola guida (che saran scritti da istruttori o gente della motorizzazione, non da entità aliene) continuino a far lo stesso errore degli istruttori non mi rincuora mica. Quote:
Quote:
Ho già detto che tenere in tiro il motore è diverso da usarlo per frenare. Anche arrivare arrivare al limite dell'imballamento del motore è una cosa diversa dal mettersi a fare ogni marcia per frenare. Vai a rivedere i video di quando le Formula 1 avevano il cambio manuale e guarda se passavano da ogni marcia anziché farsi un ben + rapido 6->2... Logico che col cambio sequenziale devi passare da ogni marcia, ma non puoi fare altrimenti. Anche perché nelle gare hai bisogno di avere il motore sempre in tiro, sia per poter controllare la macchina sia xchè se aspettassi il limite basso dell'imballamento del motore saresti un pirla.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 27-05-2008 alle 15:06. |
||||
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=73MvmT5C-ik
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Il " freno motore" in moto per me e' sempre stato utilissimo.
Sara' che ho guidato per 8 anni una rc600 che letteralmente si piantava solo chiudendo il gas... ma anche con l'odierna er6 lo uso sempre come coadiuvante per le frenate ( soprattutto le staccate ). In auto molto meno , anzi vi diro' che ho rischiato anche qualche dritto perche' abituato agli spazi di frenata della moto ![]() c.;a.;'z.'a.'
|
|
|
|
#150 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Il "freno motore" con le auto attuali non esiste più. Con le auto di una ventina d'anni fa quando scalavi il motore si imballava e andava su di giri, costringendo però le ruote a girare in base al rapporto che avevi inserito. Ora, con tutti i dispositivi cut-off o simili, se scali e il motore tende ad andare su di giri viene tagliata l'alimentazione fino a quando le ruote non girano a una velocità coerente con quella del motore...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
la 75.. l'aveva mio padre.. a 10 anni ho imparato a guidare cn quella bellezza
dopo di quella mio padre da alfista non ha mai più comprato un alfa romeo o una fiat.. perchè secondo lui è colpa di quest'ultima della decadenza alfa prima o poi ne prendo una usata.. è il mio sogno.. Cmq dalle mie parti si usa dare la precedenza in ogni caso a donne ed anziani quando vedo mia mamma guidare mi viene da piangere
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
nella guida tranquilla normale fare 5-4-3-2-1 è un buon modo per fottere il cambio in 50k km... in situazione di frenate al limite è sempre meglio farsi aiutare dal motore per la frenata e quindi eseguire la scalata correttamente, ma a spasso in città in tutta tranquillità, mentre si passeggia, quando non c'è alcun pericolo non c'è nessuna necessità di farlo:
5-3 e quando ti fermi metti la prima... mettere la prima in movimento è da folli il cambio dura una settimana.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#153 |
|
|
la prima serve solo per partire. MAI metterla in movimento maglio la seconda. Scalare anche piu marce saltandole non penso comporti problemi anzi secondo me è meglio ( sempre in rapporto al numero di giri, se sei in quinta e bassissimi numeor di giri perche hai appena frenato a lungo metti in 3 e riparti .
O sbaglio?
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#155 | ||
|
|
Quote:
bhe almeno uno si Quote:
|
||
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la precedenza si dà soltanto ed esclusivamente a chi spetta di diritto,ciò significa che se il papa ha la destra occupata,si attacca.....idem dicasi per le ambulanze*,per le auto della polizia*,per gli autobus etc etc...........per ovvi motivi solo i tram su rotaia et similia fanno eccezione,ma tutti gli altri,devono rispettare le precedenze come devi rispettarle tu è banale codice della strada,che tiene conto del solo buonsenso se si parla di libero arbitrio(sempre in relazione alla contingente situazione),non certamente della gentilezza e dell'educazione *:a meno che non abbiano le sirene spiegate(e mi pare logico)....per l'uso improprio/abusivo della sirena è prevista la revoca della patente se non ricordo male...... Ultima modifica di Grave Digger : 28-05-2008 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
purtroppo però capita.. non sempre, ma capita che qualcuno dia la precedenza solo perchè donna o over 70
|
|
|
|
#159 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Ora vado a vedere chi è qua nel 3d che mi ha consigliato di guidare piano. Quote:
Nel senso, so benissimo che squola non si scrive con la q e mai mi sognerei di farlo in un documento serio. Scrivere squola con la q è una sorta di paradosso, perché a squola (si,mi ostino a scriverlo con la q ) è IL luogo dove dovrebbero insegnarti a scrivere.Scrivere il nome di quel luogo sbagliato non è un bell'inizio. Quote:
Dato che il termine viene usato in maniera impropria, la gente è convinta che l'uso sbagliato della parola sia giusto e quando cerchi a qualcuno di far notare che in verità non è così passi per scemo (e mi è successo più di una volta). Niente che mi turbi la notte, ma passare per coglione (non è questo il caso,si tratta di discussioni con altre persone) perché si è usato il termine corretto e non quello "sbagliato" ti fa incazzare. Quote:
Quote:
Ti faccio l'esempio della mia lavatrice...ha poca coppia (del tipo 4.8Nm), quando sei in semi movimento devi scegliere se far sforzare i sincronizzatori della prima o se dare una bella piallata alla frizione tenendo la seconda. In questo caso il comportamento corretto sarebbe fermarsi e ripartire da 0...ma sti c@zzi,e chi ne ha voglia. ![]() Quote:
Se poi vuoi fare il salto della marcia al cambio non gl'importa molto.
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ tutti gli altri: nelle competizioni agonistiche la scalata serve a mantenere in tiro il motore,non per frenare meglio,o di più(cosa peraltro priva di significato)...... anzi,si cerca di evitare l'effetto deleterio dell'inerzia del motore in rilascio sgasando ad ogni scalata,e quindi INCREMENTANDO lo stress sull'impianto frenante |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)
(so xchè si firma così,ma diventerà di moda chiederglielo e faremo le faq su di lui
quando vedo mia mamma guidare mi viene da piangere