|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
e tu condividi o no tale gesto?
sai com'è, giusto per capire
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ma infatti ti chiedevo se era un buon motivo per stuprarla (ammesso e non concesso che le accuse che fai siano vere).
Sul resto mi sembra che tua sia un tantino prevenuto, ma la cosa non mi tange minimamente.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
che vuoi che ti dico
no che è ovvio o si che mi segnali come fanno certi soggetti qui? io per me l'avrei accusata di favoreggiamento per quella vicenda i tizi di potop fuggirono all'estero con fondi raccolti da personaggi della sinistra tra cui la rame questa è la lettera della rame a lollo 28 aprile 1973 Caro Achille, ti ho spedito un telegramma non appena saputo del tuo arresto, ma oggi ho saputo che i telegrammi in partenza da Milano hanno anche 15 giorni di ritardo. arriverà che sarai già uscito. Ieri e oggi i giornali parlano di te dando ottime notizie. Caduta l'imputazione di strage. Bene! Sono contenta. Quello in cui spero tanto è che al giudice Sica capiti quello che è capitato anche a Provenzale. Così, dopo aver provato sulla propria pelle quello che vuol dire, la prossima volta staranno attenti (a loro o ad un loro figlio). Comunque credo che tu sia un po’ contento. Io non ti conosco ma come molti altri sono stata in grande angoscia per te. Ho provato dolore ed umiliazione nel vedere gente che mente, senza rispetto nemmeno dei propri morti. Dolore di saperti protagonista in quel dramma scritto da un pessimo autore (forse pensava al marito, n.d.r). Ti ho inserito nel Soccorso Rosso militante. Riceverai denaro dai compagni e lettere, così ti sentirai meno solo. Comunicami immediatamente la tua scarcerazione (che avverrà prestissimo). Se puoi scrivi. Un fortissimo abbraccio Franca Rame |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Atto deprecabila. Chiunque si sia macchiato di ciò merita e meritava molto male.
Era, è e sarà sbagliato. Io apertamente lo condanno. Ed ora passiamo alle provocazioni. Ma i suoi stupratori sono stati poi condannati? Hanno poi scontato la pena, per intero? Un indulto li ha fatti uscire prima? Ma soprattutto: ci sono prove che attestino tutto quanto viene detto?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Questo è più condivisibile. Farsi giustizia in quel modo è deprecabile.
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
La violenza sulle donne è un tema attualissimo e la testimonianza di Franca Rame, se avete visto il video, è molto particolare oltre che rara: non sono tante le donne che raccontano così le violenze subite, anzi, spesso non lo fanno affatto, purtroppo...
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Testimonianza interessante e drammatica, sia dal punto di vista della violenza sulla donna oggi quantomai attuale, sia sulla rilevanza storica di questo crimine contro la Rame che è stato tra i più brutali, schifosi e vigliacchi fatti e commissionati da neofascisti (con il probabile assenzo di ufficiali dei carabinieri) negli anni '70.
Ma è anche un vergognoso caso di mancata giustizia; infatti la feccia fascista che stuprò la Rame (e alcuni ufficiali della divisione Pastrengo in primis Giovanni Battista Palumbo anche loro probabilmente invischiati a quanto è uscito fuori) non han pagato per via della prescrizione. Quote:
Quote:
Ultima modifica di sander4 : 27-05-2008 alle 01:05. |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
(Oltretutto, il video è tratto da uno spettacolo teatrale, del quale sarebbe stato bello segnalare la data di messa in scena.) Voglio comunque sottolineare che umanamente provo estrema vicinanza alla Rame e nausea dura per i suoi aggressori: un gesto bestiale, non da uomini.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Aggiungo per cronaca, senza mettermi a polemizzare con un utente sospeso, che Franca Rame (come molti altri) non era al corrente del fatto che Lollo fosse colpevole.
All'epoca i comunisti sostenevano la tesi del regolamento di conti interno al msi e della persecuzione nei confronti di Lollo, il quale fra l'altro in primo grado venne assolto (a dimostrazione del fatto che la vicenda non era così chiara come ci appare oggi). |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Io però onestamente trovo singolare che difronte ad una vicenda così dolorosa sebbene di tempo fa, ma di persona ancora viva e che testimonia coraggiosamente l'avvenuto, ci sia qualcuno che cinicamente, e sottolineo cinicamente, si dispiaccia non prima di aver sollevato eccezioni o comportamenti dietrologici.
Il fatto stesso che vi siano implicati pezzi di stato rilevanti che non hanno pagato nemmeno un giorno e che per l'ennesima volta siano immischiato con la destra dura che attanaglia spesso ideologicamente parti rilevanti delle FdO come in molti 3d aperti in questo forum testimoniano, dovrebbe far riflettere. Soprattutto u come, in fondo, le cose non siano per nulla cambiate, sia a livello di giustizia, sia a livello di violenza fascista o nazifascista, che anzi ultimamente ha visto un'impennata davvero preoccupante. Ricordo che stiamo parlando della vittima Franca Rame, una delle più grandi attrici del teatro italiano e coautrice con il marito Dario Fo Nobel per la letteratura, il cui Nobel credo gli spetti di diritto almeno per il 50% alla fine, anche solo perchè le opere di Dario passano all'editing di Franca. La banalizzazione di ogni tipo di episodio di violenza, vecchio o attuale, delle guerra o dei lagher, di guerre nostre o altrui, come quelle del MO, è un capitolo cinico e deplorevole, soprattutto per coloro che tentano di estrapolare sempre la violenza dal colore politico per puro opportunusmo o tornaconto ideologico. Una donna stuprata rimane una sconfitta per tutti i maschi, senza se e senza ma. fg |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma figurati se non puoi esprimere opinioni nel merito. Per me puoi dire quello che vuoi, anche pubblicare il testo della canzone Felicità di AlBano, in risposta. fg |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Che storia straziante !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.