|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Non viene il dubbio che se le cose non cambiano, forse forse non si è mai affrontato il problema in modo serio? Il mio senso civico non li tocca nemmeno questa gente quì. E senza una presenza forte dello Stato ognuno continuerà a fare il caxxo che vuole. Poi ci lamentiamo se dopo decine e decine di anni senza controllo la situazione sia diventata ingestibile... ma la cosa più grave è che si continua a fare gli stessi errori e si continua a sottovalutare il problema, proprio come fai tu Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quello che dicono alcuni utenti in merito alla scarsa lotta dello Stato contro la camorra è vero. Secondo me dovrebbero ripulire i quartieri-fortino della criminalità anche mandando veicoli blindati e l'uso dell'esercito.
Questo e poi portare fino a cinque anni il tempo massimo di custodia cautelare per chi è imputato di associazione mafiosa e galera già dopo la prima sentenza. |
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Lo Stato deve garantire la mia sicurezza. Nel momento in cui io non mi sento sicuro, magari divento anche omertoso. Non è una condizione genetica o una tradizione!! E poi sai quante denunce vengono, ogni giorno, esposte in questura? Peccato che non riescano nemmeno lontanamente a starci dietro (solo di furti e rapine saranno centinaia al giorno). In Friuli denunciate e noi invece no? Ma ragazzi... chi ve le racconta queste cose? Le vedete nei film? Chi vi da questa certezza quando fate affermazioni del genere se non conoscete la realtà del posto? Ma poi com'è che se io vado dal mio amico nella 167 e sto per citofonarlo, sento qualcuno mi dice che devo mettermi in fila perchè crede che sia lì a comprare la droga? (mi è successo per davvero). E' una situazione surreale, forse per questo non riuscite a capire.. non so. Sono cose che accadono alla luce del sole... ci sono zone perennemente occupate dagli spacciatori e la polizia lo sa dove stanno. Allora dov'è il problema? Non ce la fanno perchè le forze di polizia sono insufficienti? Le carceri sono piene?... no, lo vorrei sapere. Però per favore non ditemi che devo fermare lo spacciatore con il senso civico che quello poi mi prende pure per il culo Ultima modifica di Mordicchio83 : 25-05-2008 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
|
#364 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
lol io ormai mi son arreso
farei nient'altro che una cosa sola ormai non volete la discarica amen non vi facciamo nemmeno più pagar la tassa sui rifiuti direttamente la rumenta ve la lasciamo in loco e quando poi codesta rumenta arriverà al terzo quarto piano vediamo se rifiuteranno ancora le discariche ed i termovalorizzatori.......... ah no vero preferiscono dargli fuoco...... mia suocera(di salerno)la censuro ,asd, se no oltre che bannarmi a vita,bannate anche lei,anche se non è naturalmente iscritta al forum . ma dice cose da pelle d'oca a riguardo i problemi della rumenta napoletana le barricate le dovremo far noi altro che loro che si tengano la loro immondizia e stop dato che QUALSIASI cosa uno faccia non và bene percui.......... non essendo loro in sintonia con le LEGGI ITALIANE e rimarco LEGGI ITALIANE ma bensì a moto propio riguardo le leggi stesse,che rimangano nel loro stesso(e tanto caro)pattune |
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ormai mi è chiara un cosa: le mafie non sono più il cancro del paese. Ormai siamo oltre la metastasi, siamo in fin di vita. Mafia e Stato si sovrappongono, Sud e Nord si stringono la mano, tutto nel nome dell'illegalità. Sempre più distanti dall'europa e dal nord del mondo, sempre più vicini al sud del mondo. E la cosa che rende più tristi e che abbiamo le potenzialità per essere tra i primi della classe, ma siamo sempre gli ultimi. |
|
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
E' appurato che le discariche "legali" sono state realizzate male e gestite peggio, e adesso inondano di percolato i dintorni. E' innegabile che in molti casi sono state aperte, tenute aperte oltre ogni limite "legale", chiuse in maniera "definitiva" e poi riaperte con procedure illegali, non rispettando sentenze, sequestri, ingiunzioni e vari provvedimenti "legali". Facile dire che questi manifestanti vanno contro la legge. Ma quando, per anni, DECENNI, le istituzioni non hanno rispettato la legge, è ovvio che si arrivi a questo. Succederebbe anche in Svezia, figuriamoci in una terra dove (oggettivamente) la legalità è un optional.
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Brava. Vorrei vedere te qui cosa faresti senza l'appoggio dello Stato. Se cominci a dare fastidio ti ritrovi con un colpo di pistola in bocca. Non paghi il pizzo? Ti ritrovi con il negozio bruciato. Se lo Stato non la combatte come possiamo farlo noi cittadini? Magari hai anche votato condannati per mafia in parlamento eh?
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
|
Scoperto finalmente di chi è la cava di Chiaiano.
Di una multinazionale chiamata IMPREGILO che è la stessa che ha il progetto sul ponte di Messina e la stessa che ha la gestione dei rifiuti in Campania dal 2000. Ed ecco che tutto comincia a farsi un po' più chiaro.... Quote:
In pratica ha le mani in pasta ovunque... forse forse il nuovo governo non può negargli questo favore di aumentargli di N volte il valore delle cave. Critiche alla società: http://www.terrelibere.it/impregilo.htm
Ultima modifica di luxorl : 25-05-2008 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
|
Bisogna guardare sempre oltre al messaggio che fanno passare in TV.
Leggete leggete: Quote:
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Stai scoperchiando il Vaso di Pandora. Attento...
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
|
Ed ecco un video: http://it.youtube.com/watch?v=Y6GAoN915Ic
Alcune frasi del video: Quote:
Faccio un riepilogo: -L'emergenza rifiuti è creata dalla stessa società che viene pagata in base a quanti rifiuti prende dal comune. Impregilo. -Il prof. De Medici si interessa alla questione discariche perché gli sembra assurdo che siano costruite in cave in zone di importanza ambientale. Sostiene e certifica che esistono altre zone dove si possono fare queste discariche. Viene ignorato. http://it.youtube.com/watch?v=hFx5dCnA9EY -Chiaiano ha una cava. La politica vuole a tutti costi trasformare questa cava in discarica aumentandone di conseguenza il valore di N volte. Anche se ci sono molte ragioni (a parte le case troppo vicine) per non fare la discarica proprio lì: http://video.google.it/videoplay?doc...93112510925241 -Si scopre che la discarica guarda caso è di proprietà di Impregilo che a quanto pare ha avuto collegamenti con la camorra e che appartiene ai più potenti di Italia. Sicuramente molti non vorranno nemmeno credere ad un solo di questi collegamenti. Meglio credere a tavolino alla TV. Spero però che qualcuno con una visuale più ampia della situazione possa cambiare parere.
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
L'importante è manganellare chi protesta.
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
|
Visto che l'argomento è scottante e prescinde dalla protesta ho aperto un thread a parte: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751159
|
|
|
#376 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
|
Leggi solo quello che è consono al tuo attuale pensiero vero?
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
|
No, leggo tutto e quello che ritengo consono, o opportuno, quoto.
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parla solo di molotov sui media! Vivi in un mondo tutto tuo? PS: Queste molotov volare io ancora non le ho viste.
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
|
Ieri hai visto i telegiornali??? non hai visto cosa è esploso tra le Forze dell'Ordine???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.