|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Beh... la professoressa di storia e filosofia sicuramente non avrà neanche la 5° elementare
Comunque evitando le battutine, la scarsa istruzione non ha nulla a che fare con questa situazione. Se proprio volevi metterla su questo piano (che comunque non condivido) potevi dire che la causa è l'ignoranza. Ti pare che (faccio un esempio a caso) a Bari siano più istruiti che a Napoli? |
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
domanda:
e se questo dispiegamento di forze cosi' imponente fosse utilizzato per combattere la camorra? e calo' il silenzio sul forum |
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
#344 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
e se questo improvviso impegno civico così imponente da parte dei cittadini fosse utilizzato anche per combattere la camorra dal basso (che è esattamente da dove può essere combattuta, lo stato può anche arrestare i camorristi, ma se la mentalità predominante è quella, è un ciclo infinito)? e calò il silenzio
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la criminalita' la combatte il cittadino.... bah...emigro va'.... |
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
|
Ne sei sorpreso?
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Certe volte ho paura di avere ragione. Come avevo banalmente annunciato, del decreto se ne sono fregati altamente, l'unica cosa a cui è servita è mettere sullo stesso livello chi uccide il proprio figlio e chi protesta. Solo a questo è servito, e la gente ora è decisa di andare fino in fondo con l'uso della violenza, dato che è certa che le pene sono uguali. Non è possibile mettere in galera un'intero quartiere di migliaia di abitanti, lo stato ha fallito nel suo compito. |
|
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se c'e' un decreto che dice: in questo luogo bisogna aprire una discarica allora in quel luogo VA APERTA una discarica (a tutti i costi) purtroppo pero'...tornando seri...il problema e' un falso problema in quanto per aprire le discariche, scelte da san berlusconi, bisognera' fare (secono la legge) indagini ambientali per valutarne la fattibilita' e la compatibilita'.... indi per cui non si aprira' mai nessuna discarica baci e abbracci da un altro pianeta |
|
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Member
|
Quote:
In Calabria si tenta di combattere la criminalità organizzata anche attraverso associazioni che riunisconoi cittadini che sono i primi promotori di campagne per la legalità. Poi ovviamente parallelamente lo stato deve intervenire arrestando chi deve arrestare. Ma se non si combatte un certo tipo di mentalità che è il carburante di un certo tipo di criminalità, lo stato ne arresta 1 ma ne rinascono altri 100. E' un circolo vizioso senza fine.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
|
La cui utilità è risibile visto la totale assenza delle istituzioni (te lo dico da calabrese).
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo la mentalita' che esiste qua deriva dalla centenaria ASSENZA dello stato come gia' sottolineato nel mio 3d in firma....se non vivete questa realta' non potete neanche lontamente capire |
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
Cominciate a denunciare in massa: la camorra o la mafia mica può andare contro a tutti. Lo stato è prima di tutto il cittadino: non pretendete solo di essere serviti. Pensaci. Qui in Friuli se qualcuno commette qualcosa, stai sicuro che di segnalazioni ne arrivano a pacchi. Lì no, come mai? |
|
|
|
|
|
|
#354 | ||
|
Member
|
Quote:
Anzi, ho detto che deve agire parallelamente. Quote:
Non è genetico, ormai è endemico.
||
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Per chi incolpa il cittadino
Ieri ero a Palermo in un quartiere dove era il far west. La polizia non osa entrare. Proprio entrare a meno di una sparatoria.
C'erano pusher dappertutto, e se io da esterno mi sono accorto della cosa, come fa lo stato a non renderse conto? Magari il dubbio che le forze dell'ordine abbiamo accordi sottobanco viene. Ora il singolo che può fare dinnanzi a una situazione del genere? Davanti ad una situazione in cui la denuncia che viene sporta finisce nel cestino?
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://napoli.repubblica.it/dettaglio/articolo/1452867 http://napoli.repubblica.it/dettagli...raggio/1460431 etc etc giuro che vorrei avere lo 0,00001% del coraggio di voi friulani Ultima modifica di gigio2005 : 25-05-2008 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
100.000 vittime... fra le forze dell'ordine.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
considerando che quando le FdO vanno a fare controlli o arresti, gli tirano di tutto dai balconi.... come si puo' chiedere di demandare il combattere la camorra solo all Fdo, senza il supporto dello stato, e dei cittadini..
|
|
|
|
#360 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Credi che sia gente con la quale si può parlare? Non so... risposte del genere mi lasciano senza parole, davvero. E magari è proprio questo il punto... non riuscite a dare il giusto peso alla questione. Cos'è è un virus?... è nell'aria?... è qualcosa di impalpabile? E' un concetto? Quote:
Perchè vi pare così strano che si richieda l'uso della polizia per ristabilire l'ordine e per smantellare quasta grossa organizzazione? Se non prendete sul serio richieste del genere... sottovalutate il problema e di parecchio. Poi ci si ritrova a fare le ronde....boh. Io non capisco, davvero |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.